Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notizie spostamenti per eventi in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Quindi . Se uno ha la sport si può spostare di regione?
    Che poi dalla foto messa . Alla fine dice che puoi girare solo nel comune .ma puo anche chi non è tesserato. Per carità nel dubbio di una multa non giro . Con la multa mi ci faccio 2 pistate per dire . Però la voglia come tutti ce . E se si e in regola .

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Io ieri mattina comunque ho chiamato l'fmi sezione velocità e il ragazzo che mi ha risposto me l'ha spiegata come gully.. cioè che se non è presente nel proprio comune si può andare anche con la tessera sport.
      Dubito fortemente.. però..se non lo sa lui..
      questo era già chiaro, la questione che qualcuno non interpreta è l' uscita dalle regioni, che per me è no a meno di licenza

      Comment


      • Font Size
        #138
        [QUOTE=bognagol;n10892833]

        Questo schema è sbagliato, perchè se si è in zona arancio per uscire dal proprio comune bisogna avere la tessera sport, non basta l'autocertificazione.
        DEtto questo problemi non ce ne saranno perchè tanto l'emilia romagna diventerà zona rossa per 14 o 21 giorni, quindi

        edito
        Last edited by marcokawa41; 04-03-21, 18:51.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Nervus View Post
          Quindi . Se uno ha la sport si può spostare di regione?
          Che poi dalla foto messa . Alla fine dice che puoi girare solo nel comune .ma puo anche chi non è tesserato. Per carità nel dubbio di una multa non giro . Con la multa mi ci faccio 2 pistate per dire . Però la voglia come tutti ce . E se si e in regola .

          Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
          Edito
          Last edited by marcokawa41; 04-03-21, 18:51.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Edito di nuovo ....
            Last edited by marcokawa41; 04-03-21, 19:08.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Sul sito FMI è esplicitato che si possa andare in pista in zona arancio solo con tessera sport.
              Inoltre dice questo
              "
              • Ricordiamo inoltre che il divieto di spostamenti tra Regioni o Province autonome diverse, indipendentemente dal rispettivo livello di rischio è prorogata al 27 marzo 2021 e quindi non sarà possibile effettuare spostamenti nemmeno tra Regioni in Zona Gialla o Bianca.
              "

              Quindi non si può cambiare mai regione per andare in pista

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by bognagol View Post
                Sul sito FMI è esplicitato che si possa andare in pista in zona arancio solo con tessera sport.
                Inoltre dice questo
                "
                • Ricordiamo inoltre che il divieto di spostamenti tra Regioni o Province autonome diverse, indipendentemente dal rispettivo livello di rischio è prorogata al 27 marzo 2021 e quindi non sarà possibile effettuare spostamenti nemmeno tra Regioni in Zona Gialla o Bianca.
                "

                Quindi non si può cambiare mai regione per andare in pista
                quest´anno le pistate le facciamo l´anno prossimo. Nel mio caso non só nemmeno se valga la pena prendersi una moto

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by NitroRick View Post

                  quest´anno le pistate le facciamo l´anno prossimo. Nel mio caso non só nemmeno se valga la pena prendersi una moto
                  nuuuuu non essere così pessimista, io l'anno scorso ho cominciato a inizio giugno e ci ho dato dentro fino a fine settembre, spero tanto che la situazione migliori in modo da fare almeno di nuovo in questo modo (in realtà spererei già per maggio ....)

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Ma non è che che oltre alla tessera bisogna anke essere iscritti ad un campionato?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Gasse80 View Post
                      Ma non è che che oltre alla tessera bisogna anke essere iscritti ad un campionato?!
                      No per fare prove libere in zona arancio o gialla no. basta la tessera sport

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by bognagol View Post

                        No per fare prove libere in zona arancio o gialla no. basta la tessera sport
                        Aggiungo che allo stato attuale serve una tua autodichiarazione scritta in cui dici che ti stai spostando dal tuo comune di residenza in quanto esso non ha un impianto x praticare il tuo sport

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          trascrivo comunicazione da parte di chi organizza il 12 pollici,
                          e secondo me se vale per loro vale anche per noi..

                          Buongiorno, ho atteso qualche giorno per avere la certezza di darvi informazioni corrette.
                          E' da poco uscito il nuovo dpcm come molti di voi sanno, nel nuovo dpcm non cambia quasi nulla a livello di sport e permane, come nel vecchio, il divieto di organizzare eventi per gli eps, anche se eventi di preminente interesse nazionale in zona rossa.
                          Da una faq pubblicata sul sito del dipartimento sport della presidenza del consiglio sabato, viene inoltre specificato in aggiunta al dpcm, che anche gli atleti iscritti a competizioni di preminente interesse nazionale eps e che ne hanno i titoli non possono allenarsi in zona rossa.

                          Cosa vuole dire in parole spicce, che se la pista nella quale mi intendo allenare è in zona rossa non posso allenarmi, e dovrò se voglio allenarmi andare in una pista in zona arancio o gialla indipendentemente dal colore della zona di residenza (visto che gli spostamenti per allenamento sono consentiti), non sono previste limitazioni per "l'arancione rinforzato" a meno che le ordinanze regionali non diano specifiche restrizioni riguardo allo sport (ad esempio in Lombardia ad oggi ci si può allenare senza problemi, così come nella provincia di Ferrara e quindi sulla pista di Pomposa sede della prima prova).
                          Tutto questo cosa cambia per lo svolgimento di test e gare, pressoché nulla rispetto a quello che avevamo previsto, continuiamo a "navigare a vista" ad oggi quindi i test di 7 laghi sono confermati (saremo obbligati ad annullarli solo nel caso la Lombardia o la provincia di Pavia andassero in zona rossa) e lo stesso vale per la prima prova.
                          Come siamo soliti fare non ci limiteremo al rispetto delle regole nelle nostre scelte e decisioni, (fondamentale per chi decide di operare in uno sport pericoloso come il nostro), ma agiremo secondo coscienza cercando di dare se possibile il giusto preavviso ad ogni eventuale cambiamento dei programmi e dando la priorità alla possibilità di garantire "sicurezza" ai partecipanti.


                          Se così è, e da come pare o si finisce in rossa, o comunque sarà rosso nei weekend,
                          fine pacchia per tutto e per tutti gli sport..

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            In zona arancione sembra si possa andare anche senza tessera. Ho letto qui

                            https://www.federmoto.it/attivita-sp...o-chiarimenti/
                            Riporto un estratto:

                            Nel caso di attività sportiva di base effettuata a titolo personale anche da atleti non agonisti, gli spostamenti personali risentono della zonizzazione del territorio. Nello specifico, l’attività è vietata nelle Regioni in Zona Rossa mentre nelle altre Zone sono presenti limitazioni agli spostamenti tra Regioni e tra Comuni.  Nel caso non si abbia un impianto nel proprio comune, sarà opportuno compilare il modello di autocertificazione riportando che il proprio spostamento è dovuto dall’assenza di quanto necessario per effettuare l’attività sportiva di base consentita secondo l’art.17 comma 2 del DPCM del 2 marzo nel proprio comune, motivo ammesso dalle vigenti normative. Anche in questo caso si consiglia di verificare eventuali diverse prescrizioni imposte dalle autorità territoriali.


                            Ho interpretato correttamente?

                            Poi probabilmente domani mettono il week end rosso e il gioco è finito... Sigh

                            Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


                            Last edited by Samaritan75; 10-03-21, 11:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Samaritan75 View Post
                              In zona arancione sembra si possa andare anche senza tessera. Ho letto qui

                              https://www.federmoto.it/attivita-sp...o-chiarimenti/
                              Riporto un estratto:

                              Nel caso di attività sportiva di base effettuata a titolo personale anche da atleti non agonisti, gli spostamenti personali risentono della zonizzazione del territorio. Nello specifico, l’attività è vietata nelle Regioni in Zona Rossa mentre nelle altre Zone sono presenti limitazioni agli spostamenti tra Regioni e tra Comuni. Nel caso non si abbia un impianto nel proprio comune, sarà opportuno compilare il modello di autocertificazione riportando che il proprio spostamento è dovuto dall’assenza di quanto necessario per effettuare l’attività sportiva di base consentita secondo l’art.17 comma 2 del DPCM del 2 marzo nel proprio comune, motivo ammesso dalle vigenti normative. Anche in questo caso si consiglia di verificare eventuali diverse prescrizioni imposte dalle autorità territoriali.


                              [BLINK]Ho interpretato correttamente?[/BLINK]

                              Poi probabilmente domani mettono il week end rosso e il gioco è finito... Sigh

                              Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

                              Purtroppo non hai interpretato correttamente, perchè specifica proprio che bisogna essere atleti di conseguenza se non si è atleti non si può fare nulla. Come si fa a definirsi atleti, non perchè si pratica uno sport che ci piace, ma perchè si è tesserati presso la federazione di appartenenza. Ergo ci vuole la tessera FMI sport che altro non è che un tesseramento per definirsi atleti non agonisti della disciplina motociclismo. Un altro esempio è lo sci, che era consentito agli atleti, se uno fosse stato tesserato per la FIS(federazioni sport invernali) avrebbe tranquillamente potuto sciare in zona arancio o gialla anche spostandosi dalla propria regione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by lc86 View Post
                                trascrivo comunicazione da parte di chi organizza il 12 pollici,
                                e secondo me se vale per loro vale anche per noi..

                                Buongiorno, ho atteso qualche giorno per avere la certezza di darvi informazioni corrette.
                                E' da poco uscito il nuovo dpcm come molti di voi sanno, nel nuovo dpcm non cambia quasi nulla a livello di sport e permane, come nel vecchio, il divieto di organizzare eventi per gli eps, anche se eventi di preminente interesse nazionale in zona rossa.
                                Da una faq pubblicata sul sito del dipartimento sport della presidenza del consiglio sabato, viene inoltre specificato in aggiunta al dpcm, che anche gli atleti iscritti a competizioni di preminente interesse nazionale eps e che ne hanno i titoli non possono allenarsi in zona rossa.

                                Cosa vuole dire in parole spicce, che se la pista nella quale mi intendo allenare è in zona rossa non posso allenarmi, e dovrò se voglio allenarmi andare in una pista in zona arancio o gialla indipendentemente dal colore della zona di residenza (visto che gli spostamenti per allenamento sono consentiti), non sono previste limitazioni per "l'arancione rinforzato" a meno che le ordinanze regionali non diano specifiche restrizioni riguardo allo sport (ad esempio in Lombardia ad oggi ci si può allenare senza problemi, così come nella provincia di Ferrara e quindi sulla pista di Pomposa sede della prima prova).
                                Tutto questo cosa cambia per lo svolgimento di test e gare, pressoché nulla rispetto a quello che avevamo previsto, continuiamo a "navigare a vista" ad oggi quindi i test di 7 laghi sono confermati (saremo obbligati ad annullarli solo nel caso la Lombardia o la provincia di Pavia andassero in zona rossa) e lo stesso vale per la prima prova.
                                Come siamo soliti fare non ci limiteremo al rispetto delle regole nelle nostre scelte e decisioni, (fondamentale per chi decide di operare in uno sport pericoloso come il nostro), ma agiremo secondo coscienza cercando di dare se possibile il giusto preavviso ad ogni eventuale cambiamento dei programmi e dando la priorità alla possibilità di garantire "sicurezza" ai partecipanti.


                                Se così è, e da come pare o si finisce in rossa, o comunque sarà rosso nei weekend,
                                fine pacchia per tutto e per tutti gli sport..
                                Quello che scrivono quelli del campionato 12 pollici è corretto, ma per parteciapre al campionato bisogna essere tessarati FMI quindi ci vuole la licenza o la Tessera sport. Senza quelle non si può fare nulla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X