Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme strada/pista, ipoteticamente fino a che "tempi"?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Concordo con Alex...con le gp Racer girano in tempi assurdi quindi direi che usa quelle sei apposto...sei lontano dal limite e hai delle gomme molto performanti.
    scendere di livello anche no....fai strada e pista con quelle e gioca con le mescole casomai per inizio stagione come ora e quando fa molto caldo
    Last edited by Teopanz; 02-03-21, 19:26.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      le 212 gp racer le usano nel trofeo race attack di certo problemi non ce ne sono fino a tempi molto più veloci di quelli che fai attualmente
      si, sono assolutamente consapevole di questo. come detto negli altri post chiedevo se gomme "meno pistaiole" ma di ultima generazione, iperlodate da tanti, potessero permettermi di girare come sto girando adesso e nel caso "un po' di più" (giusto per non limitare un ipotetico mio miglioramento) e allo stesso tempo, essendo meno delicate e specifiche, avere meno problemi di setting e un vantaggio generale su strada.
      da quello che ho capito per i tempi ci siamo, permane il problema surriscaldamento quindi proverò la mescola E e farò vedere la moto da un sospensionista

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Desmo16 View Post

        Occhio comunque a fare troppi chilometri con una gomma su strada per poi riusarla in pista, la spiattelli e alla prima piega seria in pista vai giù...
        si solitamente le metto nuove in pista e le finisco su strada

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ary View Post

          si, sono assolutamente consapevole di questo. come detto negli altri post chiedevo se gomme "meno pistaiole" ma di ultima generazione, iperlodate da tanti, potessero permettermi di girare come sto girando adesso e nel caso "un po' di più" (giusto per non limitare un ipotetico mio miglioramento) e allo stesso tempo, essendo meno delicate e specifiche, avere meno problemi di setting e un vantaggio generale su strada.
          da quello che ho capito per i tempi ci siamo, permane il problema surriscaldamento quindi proverò la mescola E e farò vedere la moto da un sospensionista
          Nel trofeo motoestate usavano anni fa la mescola m tutta la stagione...ma con la E secondo me perdi un pelo di grip con molto caldo ma può andare bene anche tutta la stagione ed anche per strada dove avresti una gomma performante ma più duratura...
          sempre gomme tra le top cmq...con gran grip..
          Ma io starei su queste ancora...se.ti abbassi poi magari andando più forte col tempo vedi dei limiti anche col caldo...meglio di no a mio avviso..
          Dopo è...si può sempre provare... così fai come Tommaso....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Teopanz View Post

            Nel trofeo motoestate usavano anni fa la mescola m tutta la stagione...ma con la E secondo me perdi un pelo di grip con molto caldo ma può andare bene anche tutta la stagione ed anche per strada dove avresti una gomma performante ma più duratura...
            sempre gomme tra le top cmq...con gran grip..
            Ma io starei su queste ancora...se.ti abbassi poi magari andando più forte col tempo vedi dei limiti anche col caldo...meglio di no a mio avviso..
            Dopo è...si può sempre provare... così fai come Tommaso....
            che ci sbatte il naso? no grazie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Avevo girato con delle rosso corsa 2, il problema che quando fa caldo dopo 4 giri devi uscire perché diventano sapone (almeno il post.).
              Poi oh anche loro avevano un limite più alto del mio come tempo sul giro (non so se ridere o piangere) però se devo fare una giornata a girare 10 minuti per volta perché non mi sento sicuro anche no

              Comment


              • Font Size
                #37
                In pista SOLO gomme in mescola.
                Troppe volte ho visto gente cadere scivolare anche girando "piano" poi vado a vedere la moto e tutti con gomme stradale.

                Purtroppo lo scorso anno sono in tribuna con il figlio vedo uno che gira a velocità bradipo, vedo come si comporta la moto e dico quello 2 giri cade se non si ferma.................Bammmmmmm
                Quando esce guardo, gomme stradali........................................

                Poi visto pure io Piloti girare a Franciacorta in 13 e passarmi in impennata con gomme stradali, appunto sono Piloti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by tazgana View Post
                  In pista SOLO gomme in mescola.
                  Troppe volte ho visto gente cadere scivolare anche girando "piano" poi vado a vedere la moto e tutti con gomme stradale.

                  Purtroppo lo scorso anno sono in tribuna con il figlio vedo uno che gira a velocità bradipo, vedo come si comporta la moto e dico quello 2 giri cade se non si ferma.................Bammmmmmm
                  Quando esce guardo, gomme stradali........................................

                  Poi visto pure io Piloti girare a Franciacorta in 13 e passarmi in impennata con gomme stradali, appunto sono Piloti
                  Hai detto bene i piloti sentono il limite e poi hanno un altra guida .
                  Noi facendo errori di linee e anche il momento e come riaprire il gas e facile trovarsi in terra senza sspere il perché. .. poi anche pedersoli nei breefing diceva appunto che un pista al di la del livello sarebbe consigliato usare gomme in mescola.

                  Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    allora dovrebbero finirla di pubblicizzare tutte ste coperture ibride come la "cura di tutti i mali".
                    io mi sto informando ma magari un neofita che legge solo le riviste pensa di poterci fare una giornata senza pensieri e dopo 15 minuti si trova col culo per terra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Come in tutte le cose ci vuole un briciolo di accortezza.
                      Le gomme stradali (alla giusta pressione ed in temperatura) avvisano. Per tempo.
                      Una slick o una in mescola spinta, meno. E soffrono maggiormente i cicli di raffreddamento. Cosa sconosciuta ad una stradale.
                      Tant'è che la mia esperienza è completamente diversa: i problemi li ho sempre visti con le gomme in mescola. Specie le slick.

                      Se fai turni però c'è caso che una gomma stradale "ti dica" di uscire prima della fine del turno. Meglio ascoltarla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ary View Post
                        allora dovrebbero finirla di pubblicizzare tutte ste coperture ibride come la "cura di tutti i mali".
                        io mi sto informando ma magari un neofita che legge solo le riviste pensa di poterci fare una giornata senza pensieri e dopo 15 minuti si trova col culo per terra.
                        Gia il fatto di essere ibride non va bene
                        E sia chiaro che ci sono gomme omologate strada che sono gran gomme in pista.
                        Non conosco pirelli ma direi
                        Pista Omologate:
                        Dunlop 211,212 anche in mescola E vanno bene
                        Continental Race Attack anche in mescola E
                        Michelin power cup

                        Da lasciar stare gomme tipo:
                        Michelin power 2ct o power 5
                        Dunlop sportsmart TT, Qualifier
                        Continental Race attack 2 street

                        Poi chiaro che se si gira in 3 minuti al mugello, o 2:20 a Cremona va bene tutto

                        Purtroppo ho sia il collega che il figlio che vanno sporadicamente in pista, ed a entrambi ho detto di cambiare le gomme gli avrei regalato le mie usate che sarebbero comunque meglio di gomme sportive stradali, ma niente, no le mie michelin super cazzola tengono di brutto vanno benissimo, 2 kawasaki con carene stradali spianate migliaia di euro di danni..........................
                        Last edited by tazgana; 03-03-21, 18:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Le gomme stradali (alla giusta pressione ed in temperatura) avvisano. Per tempo.
                          .
                          Secondo me questo è una sottolineatura importante. La maggior parte di quelli che cadono in pista con le gomme stradali lo fanno non tanto per il tipo di gomma , ma perchè ci girano col posteriore a 2.9 e/o non aspettano che la gomma sia calda prima di aprire l gas...

                          Premesso questo anch'io uso solo gomme in mescola in pista e per mia esperienza non c'è gomma migliore per l'opzione strada/pista delle Gpracer che oltre ad essere in mescola, sono ottime anche in strada.
                          Ho provato anche le pirelli SP e in pista vanno altrettanto bene ma non mi piacciono su strada e viceversa le metz k3 mi piacciono in strada ma sono inferiori in pista (sopratutto l'ant)

                          Le TT o le M9rr e simili non le ho mai provate in pista, quindi non saprei dire.

                          PS: le 212 al posteriore solo mescola E perchè la M è delicatina e strappa facilmente. Le 211 sia E che M vanno sempre bene.
                          Last edited by oberon; 04-03-21, 10:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Mia personale esperienza: al dre le 959 montavano le diablo rosso corsa, gomme per uso misto pista/strada.

                            Tralasciando che era un corso e non una giornata di prove libere, comunque permettevano a tutti di finire la giornata in sicurezza. Nessuna si lamentava delle gomme scivolose (se non fermini che dovevano "giustificarsi") per cui non ci vedo nulla di male nell'utilizzo di gomme di tale tipo.

                            A volte vogliamo avere tutto "top", quando poi il problema in moto siamo solo noi.

                            Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by iraz View Post
                              Mia personale esperienza: al dre le 959 montavano le diablo rosso corsa, gomme per uso misto pista/strada.

                              Tralasciando che era un corso e non una giornata di prove libere, comunque permettevano a tutti di finire la giornata in sicurezza. Nessuna si lamentava delle gomme scivolose (se non fermini che dovevano "giustificarsi") per cui non ci vedo nulla di male nell'utilizzo di gomme di tale tipo.

                              A volte vogliamo avere tutto "top", quando poi il problema in moto siamo solo noi.

                              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                              il tutto si riduce a: in quanto si girava e quanto si stava fuori?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ary View Post

                                il tutto si riduce a: in quanto si girava e quanto si stava fuori?
                                5 turni da 20 min in una giornata, tempi all'incirca di 2.20.

                                Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X