Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi delle piste all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fili_speed View Post
    in autodromo a brno, prenotando i turni dell' autodromo, i turni costano circa 25 euro l'uno, non ci sono tessere sport, assicurazioni e tante altre menate.
    https://www.automotodrombrno.cz/moto...-verejnosti-2/
    si gira in qualsiasi condizione meteo e non ci sono rimborsi e o assicurazioni in caso di pioggia, di solito è pieno di tedeschi cechi slovacchi ecc, per loro è normale girare in qualsiasi condizione e non si fanno tante menate.
    l'autodromo è attivissimo e lavora molto, si fanno gare di auto, moto, corsi di guida e altro.

    prenotando con gli organizzatori il prezzo cambia si è circa sulle 550 euro per tre giorni
    https://www.wildmotors.cz/cs/3-terminy
    qui sono 3 giorni di gara amatoriale, non serve licenza o tessere varie, si va e si corre, con prove libere, qualifiche warm up e partenza da fermo, le griglie a seconda dell' organizzatore sono dinamiche nel senso che a seconda dei tempi si viene spostati di categoria ed è una vera e propria gara.

    vedo che ha una data anche a Misano a 510 euro per tre giorni.

    Considerazione personale per quanto riguarda le piste in Italia, la gente paga 300 euro al giorno per la pista e 50 per il box, l'autodromo è sempre pieno e la gente al massimo scrive su internet che le piste sono care ma va comunque a girare, significa che il prezzo va bene, anzi forse è ancora basso.




    Perdonami ma secondo che per andare a girare bisogna essere tesserati / assicurati è una menata, io penso invece che dovrebbe esserci l obbligo, se vai per strada sei obbligato ad essere assicurato. Non si spende 100 euro sì assicurazione poi magari in un anno se ne spendono 200 per acquistare le foto
    Last edited by davegan; 14-05-21, 04:17.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by V4icemike View Post
      Se paghi online ti consiglio l 'assicurazione in caso di pioggia..
      ..sarebbe più corretto consigliare di valutare l'assicurazione pioggia,
      perchè gran parte di tali contratti sono delle emerita c....e, e servono solamente a fidelizzare ulteriormente il cliente..

      Comment


      • Font Size
        #18
        si può dire tutto quel che si vuole,
        ma nei fine settimana, in tutto il 2020, nel nord italia (considerando fino ad imola/misano/mugello) non c'è stata una data che non sia esaurita almeno con 15gg d'anticipo all'evento..

        piuttosto io vorrei sapere tutti quelli che prenotano prima e non girano con le rain in caso di pioggia, quanti soldi si divertono a sprecare??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lc86 View Post
          si può dire tutto quel che si vuole,
          ma nei fine settimana, in tutto il 2020, nel nord italia (considerando fino ad imola/misano/mugello) non c'è stata una data che non sia esaurita almeno con 15gg d'anticipo all'evento..

          piuttosto io vorrei sapere tutti quelli che prenotano prima e non girano con le rain in caso di pioggia, quanti soldi si divertono a sprecare??
          dipende, se fai 3 pistate l`anno ci sta assicurare, se ne fai 15 sono 450 euro...........................................
          sarà anche culo ma negli ultimi 5 anni avrò saltato 3 o 4 giornate.......................................... . avessi sempre fatto assicurazione pioggia avrei buttato 1000 e passa euro ergo................

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tazgana View Post

            dipende, se fai 3 pistate l`anno ci sta assicurare, se ne fai 15 sono 450 euro...........................................
            sarà anche culo ma negli ultimi 5 anni avrò saltato 3 o 4 giornate.......................................... . avessi sempre fatto assicurazione pioggia avrei buttato 1000 e passa euro ergo................
            Hai perfettamente ragione, ha senso se si fanno poche pistate, altrimenti la somma di tutte le assicurazioni ti costa come la giornata che perderesti per la pioggia.

            A parte poi che le assicurazioni pioggia di alcuni organizzatori sono delle vere fregature. Piuttosto meglio fare direttamente l'assicurazione annullamento per un qualsiasi motivo quando possibile.
            Nel caso consiglio di farla per le date antecedenti a Maggio o da Settembre in poi quando il rischio pioggia è maggiore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tazgana View Post

              dipende, se fai 3 pistate l`anno ci sta assicurare, se ne fai 15 sono 450 euro...........................................
              sarà anche culo ma negli ultimi 5 anni avrò saltato 3 o 4 giornate.......................................... . avessi sempre fatto assicurazione pioggia avrei buttato 1000 e passa euro ergo................
              in alcuni casi sono fregature anche se fai una sola pistata..
              tipo copertura solo se alle 9.00 c'è pista bagnata e piove,
              scoperto del 10%,
              recupero suddividendo l'importo in almeno 2 date entro 12 mesi..

              insomma va valutato bene anche economicamente..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by michi14 View Post
                Perché da noi sono tutti ladri, federazione in primis???
                I ladri di solito non chiedono se possono rubare.....mentre chi compra può scegliere se e dove acquistare,non essendo bene di prima necessità e non obbligatorio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by davegan View Post

                  Perdonami ma secondo che per andare a girare bisogna essere tesserati / assicurati è una menata, io penso invece che dovrebbe esserci l obbligo, se vai per strada sei obbligato ad essere assicurato. Non si spende 100 euro sì assicurazione poi magari in un anno se ne spendono 200 per acquistare le foto
                  Ciao, rispondevo alla domanda di inizio topic.
                  Perchè i prezzi sono diversi più bassi all' estero? Perchè tutte ste tessere, assicurazioni o altro non ci sono.
                  Se uno le vuole avere paga, però è chiaro che poi non può andare a dire che costa tanto girare e che dalle altre parti giri spendendo tranquillamente il 30% in meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by lc86 View Post

                    in alcuni casi sono fregature anche se fai una sola pistata..
                    tipo copertura solo se alle 9.00 c'è pista bagnata e piove,
                    scoperto del 10%,
                    recupero suddividendo l'importo in almeno 2 date entro 12 mesi..

                    insomma va valutato bene anche economicamente..
                    Grazie per il consiglio, non avendone mai usufruito non sapevo ci fossero queste gabole

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by fili_speed View Post

                      Ciao, rispondevo alla domanda di inizio topic.
                      Perchè i prezzi sono diversi più bassi all' estero? Perchè tutte ste tessere, assicurazioni o altro non ci sono.
                      Se uno le vuole avere paga, però è chiaro che poi non può andare a dire che costa tanto girare e che dalle altre parti giri spendendo tranquillamente il 30% in meno.
                      Opzione rijeka, devo essere tesserato/assicurato? O pago 100 euro la pista vado li col gazebo e furgone eventualmente e non ho altre menate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Terribile View Post

                        I ladri di solito non chiedono se possono rubare.....mentre chi compra può scegliere se e dove acquistare,non essendo bene di prima necessità e non obbligatorio.
                        Guarda, sinceramente io credo che i costi di moto club e licenze siano altissimi ed ingiustificabili, come anche i costi di noleggio turni o giornate.
                        la federazione, che di fatto è un associazione di categoria, dovrebbe tutelare i motociclisti e anzi, promuovere prezzi abbordabili per togliere i motociclisti dalle strade, dai passi in primis.

                        Moltissimi non si possono permettere di andare in pista e sfogano sulle strade, spesso purtroppo con esiti drammatici.

                        Perché ad esempio, per fare la licenza per allenamento cross a mio figlio, che ha 7 anni, con UISP spendo 110 euro, con FMI il doppio, perché devo fare anch'io l'iscrizione al Motoclub e la licenza costa di più....

                        La federazione non ha mai aiutato nessuno, non ha mai fatto nulla per i motociclisti, hanno sempre e solo mangiato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by michi14 View Post



                          La federazione non ha mai aiutato nessuno, non ha mai fatto nulla per i motociclisti, hanno sempre e solo mangiato.



                          E con i bambini, ragazzini 9 12 anni stanno facendo ancora peggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Guarda, sinceramente io credo che i costi di moto club e licenze siano altissimi ed ingiustificabili, come anche i costi di noleggio turni o giornate.
                            la federazione, che di fatto è un associazione di categoria, dovrebbe tutelare i motociclisti e anzi, promuovere prezzi abbordabili per togliere i motociclisti dalle strade, dai passi in primis.

                            Moltissimi non si possono permettere di andare in pista e sfogano sulle strade, spesso purtroppo con esiti drammatici.

                            Perché ad esempio, per fare la licenza per allenamento cross a mio figlio, che ha 7 anni, con UISP spendo 110 euro, con FMI il doppio, perché devo fare anch'io l'iscrizione al Motoclub e la licenza costa di più....

                            La federazione non ha mai aiutato nessuno, non ha mai fatto nulla per i motociclisti, hanno sempre e solo mangiato.

                            I motoclub vendono a prezzo di costo le licenze,le tessere dipende dai ricarichi ma di solito sono una media di 10,00€
                            Per andare in pista (senza COVID) non devi fare assolutamente nessuna tessera,non hai nessuna copertura infortuni,ma é una scelta personale.
                            Se vuoi una copertura seria chiedi alla tua assicurazione quanto ti può costare.
                            Licenza per allenamento,UISP dovresti dirmi cosa c’è di paritario nella FMI poi possiamo argomentare meglio.

                            Di sicuro ti posso dire:
                            FMI Donne e minori di 18 anni hanno uno sconto di 150€ sulla licenza ( quindi licenza minimoto e tessera Member 110,00 te ne rendono 150,00€)
                            per le licenze velocità e licenze elite,rispettivamente 100,00€ e 40,00€ per le nuove 2021.

                            P.S hai mai guardato le franchigie degli EPS rispetto alla FMI?…non c’è paragone.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tazgana View Post




                              E con i bambini, ragazzini 9 12 anni stanno facendo ancora peggio
                              Tipo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post

                                Tipo?
                                Farli correre in autodromi con mezzi che non sono fatti per quella tipologia di circuito, a Magione è andata "bene"............................................ .
                                Tenendo in considerazione che nemmeno si possono allenare in questi circuiti, visto che sono fatti per moto grandi e nessuno organizza giornate................

                                Di conseguenza alzando i prezzi di un campionato, che chi ha sviluppato la motoretta aveva le intenzioni di rendere le competizioni economicamente più abbordabili,

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X