Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

26 marzo Cremona circuit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Terribile View Post

    Roby,porta una tua soluzione.
    Eh la mentalità della gente non si cambia purtroppo Quando hai 7 ore per girare quanto vuoi e alcuni hanno bisogno del sorpassone della vita perché non possono aspettare la curva dopo...
    Perfino Baiocco l'ho visto mettersi dietro ed aspettare il momento buono, nonostante avrebbe potuto passarli in 2 decimi ....se lo fai lui non vedo perché non dovrebbero farlo gli amatori

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Terribile View Post

      Roby,porta una tua soluzione.
      Provo io a dare una soluzione , innanzi tutto ripristinare il briefing obbligatorio ,poi siccome oggi ci sono telecamere e personale di pista in quantità basta prendere questi coglioni e bandirli dal circuito.
      VEdrai che ci sarà sicuramente un miglioramento.


      Comment


      • Font Size
        #33
        RobyZxr non ti ho visto ...Con che moto giravi?
        Ho visto boss351 e poi altri ragazzi ma non iscritti...

        Non avendo girato la mattina non ho idea di che vi siete trovati ma quando sono entrato io (5 run) solo una volta mi sono beccato la rossa,forse sarà stata fortuna ma a parte 2 pseudopiloti che entravano a fuoco in ogni curva (guidavano molto bene però) io ho trovato gente corretta,se si acvorgevano del mio arrivo appena possibile si spostavano,idem io con i più veloci di me,in alcuni casi ho trovato un po di traffico ed a quel punto o uscivo oppure li lasciavo andare via x 3 curve,si sgranavano un po e poi potevo fare sorpassi in sicurezza.
        Ho visto pure io il tizio con hypermotard ma (fortuna mia?) Ho fatto solo il primo run con lui dentro.

        X me è stata una giornata positiva,considerato che se andava storto x via dei miei problemi fisici avrei smesso definitivamente di fare pista,non vorrei essere un pericolo x gli altri,ho girato tranquillo ed è andato tutto bene,il cronometro l'ho accesso solo all'ultimo run ed ho girato ad un secondo ABBONDANTE dal mio best e va bene così....moto e piRlota interi

        Terribile come la vedresti una specie di mini patente a punti ed un corso obbligatorio x chi fa licenza-tessera sport od Asi? Fermo restando che se uno è idiota lo rimane anche dopo un corso.
        Last edited by smanettone75; 27-03-22, 10:09.

        Comment


        • Font Size
          #34
          la media della gente in italia capisce solo 1 "lingua",
          quella del "portafoglio" o quella della "privazione",
          quindi quando si fà una castroneria si dovrebbe essere presi e mandati a casa,
          alla seconda/terza castroneria tu li non ci giri più..

          quando incominciano a buttare i soldi ed a non poter girare più, allora magari si regolano..

          poi sarebbe da ragionare anche sui numeri moto in pista,
          perchè Cremona che con la modifica ha aumentato di circa 10 moto la capienza,
          mantenendo praticamente lo stesso layout, anzi diminuendo le curve dove si può superare in sicurezza,
          di certo non aiuta..

          ma essendo cose che arrecherebbero danno economico per chi ci lavora, dubito verranno mai fatte..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Bhe sicuramente un diploma prima di rilasciare tessera o licenza sarebbe d'obbligo.
            Il briefing da rimettere anche questo è vero...purtroppo con il COVID è stato tolto o messo solo in video.
            Io semplicemente chiederei di mettersi nei panni di una persona più lenta,capire che con un sorpasso al limite (vuol dire farlo rialzare) può causare la caduta di questa persona mettendo a rischio le prove di tutti (in caso di uscita dell'ambulanza).
            Ricordo anche che durante le prove libere i commissari sono molto pochi e appena c'è una persona che scivola viene esposta la bandiera rossa.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by smanettone75 View Post
              RobyZxr non ti ho visto ...Con che moto giravi?
              Ho visto boss351 e poi altri ragazzi ma non iscritti...

              Non avendo girato la mattina non ho idea di che vi siete trovati ma quando sono entrato io (5 run) solo una volta mi sono beccato la rossa,forse sarà stata fortuna ma a parte 2 pseudopiloti che entravano a fuoco in ogni curva (guidavano molto bene però) io ho trovato gente corretta,se si acvorgevano del mio arrivo appena possibile si spostavano,idem io con i più veloci di me,in alcuni casi ho trovato un po di traffico ed a quel punto o uscivo oppure li lasciavo andare via x 3 curve,si sgranavano un po e poi potevo fare sorpassi in sicurezza.
              Ho visto pure io il tizio con hypermotard ma (fortuna mia?) Ho fatto solo il primo run con lui dentro.

              X me è stata una giornata positiva,considerato che se andava storto x via dei miei problemi fisici avrei smesso definitivamente di fare pista,non vorrei essere un pericolo x gli altri,ho girato tranquillo ed è andato tutto bene,il cronometro l'ho accesso solo all'ultimo run ed ho girato ad un secondo ABBONDANTE dal mio best e va bene così....moto e piRlota interi

              Terribile come la vedresti una specie di mini patente a punti ed un corso obbligatorio x chi fa licenza-tessera sport od Asi? Fermo restando che se uno è idiota lo rimane anche dopo un corso.
              eccomi! piacere di averti conosciuto! a fine turno ho provato a cercarti per bere una birretta ma non ti ho trovato..

              comunque, tornando a noi... ieri si parecchie bandiere rosse( sia mattina sia pomeriggio).. purtroppo ho notato anch'io un pò di manovre al limite.. non solo di sorpassi ma anche di gente che continuava a girarsi in pista, che se doveva uscire praticamente faceva 3/4 di giro a 50 all'ora ( a volte in traiettoria) etc..
              però vabbè, con le open pit di solito è così.. con questa formula a mio avviso non si cerca il tempo ma il tirar via la ruggine, capire la moto etc (cosa che io ieri ho fatto)..
              ieri ho fatto giornata intera con la moto nuova. che dire, giornata con temperatura ottima e moto perfetta.. che goduria!! anche fisicamente pensavo di far più schifo invece alla fine ho girato col 1000 fino a fine giornata..

              ps alla fine comunque ho tirato giù (alla mattina che c'era decisamente meno traffico) un secondo abbondante dal mio best con la 600.. che dire, meglio di così!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non so se in open pit. Si può fare .
                ma cercherei di fare entrare un tot numero di moto. Fare durare il turno 10minuti fare uscire tutti. E farne entrare altri . Con questo sistema. A mio modo di vedere. Intanto si eliminerebe che uno giri allo sfinimento quindi stanchezza e bassa concentrazione chi vuole entrare e c'è la coda. Sa che cmq. Dopo 10 minuti lo potrà fare . Quindi avendo 10 minuti forse si concentrerebbe di più. Sulla guida. . In più. Chi è alle prime esperienze giubbottino obbligatorio sempre per la sicurezza di tutti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Non so se in open pit. Si può fare .
                  ma cercherei di fare entrare un tot numero di moto. Fare durare il turno 10minuti fare uscire tutti. E farne entrare altri . Con questo sistema. A mio modo di vedere. Intanto si eliminerebe che uno giri allo sfinimento quindi stanchezza e bassa concentrazione chi vuole entrare e c'è la coda. Sa che cmq. Dopo 10 minuti lo potrà fare . Quindi avendo 10 minuti forse si concentrerebbe di più. Sulla guida. . In più. Chi è alle prime esperienze giubbottino obbligatorio sempre per la sicurezza di tutti
                  In pratica mi trasformi una giornata open in turni,creando fila in corsia box x aspettare di girare.............

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by smanettone75 View Post

                    In pratica mi trasformi una giornata open in turni,creando fila in corsia box x aspettare di girare.............
                    Bhe si certo . So che ce gente che gira per più di ventiminuti e non so che senso ha . Cmq. Sicuramente se ogni tot danno bandiera a scacchi ci sarebbe più ricircolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      RobyZxr non ti ho visto ...Con che moto giravi?
                      Ho visto boss351 e poi altri ragazzi ma non iscritti...

                      Ero col cbr rosso nero.
                      Allora per quanto riguarda le bandiere rosse al mattino 3/4 ne ho beccate mentre al pomeriggio due ma ho girato molto meno..non avevo più banane
                      Ma ho notato che le bandiere le davano sistematicamente dopo poco che entravo io

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Eh la mentalità della gente non si cambia purtroppo Quando hai 7 ore per girare quanto vuoi e alcuni hanno bisogno del sorpassone della vita perché non possono aspettare la curva dopo...
                        Perfino Baiocco l'ho visto mettersi dietro ed aspettare il momento buono, nonostante avrebbe potuto passarli in 2 decimi ....se lo fai lui non vedo perché non dovrebbero farlo gli amatori


                        Le open pit sono il male assoluto , ho sempre cercato di evitarle come la peste (tanto vale girare in tangenziale, si rischia meno )

                        Purtroppo è una formula che va, si cerca di riempire tutto il riempibile e se ne vedono di tutti i colori, gente che mette le termo due ore prima , scalda mezz ora la moto da fermo nel paddock (cosa conta? ) poi sta 15 minuti fermo in pit lane per aspettare che esca un peones dentro da un ora , manco si stesse preparando per le mans , però hanno pagato centinaia di euro e devono usare ogni singolo minuto , a costo della vita

                        Poi quelli che sgomitano , quelli che non vogliono farsi passare, chi guarda le margheritine…. Gli organizzatori super fiscali che fanno il briefing, poi fonometrica, poi guardano se hai abbastanza pastiglie, e le gomme e la forcella…. E poi si voltano dall altra parte quando c è gente pericolosa che non sa guidare e mette a repentaglio tutti….

                        tanti motivi che mi hanno fatto dire basta pista l anno scorso . 30 euro in tasca per la benzina e coca cola, vado dove voglio e mi diverto lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          marcokawa41 senza contare un mio "amico"..conoscente più che amico,sapientone, che l'ultimo quarto d'ora è entrato con le slick senza termo da un ora, perché tanto in due giri si scaldano...

                          Boh capita anche a turni sta gente per carità, ma su 4 pistate a turni l'anno scorso mi è capitato di perderne un solo turno, per bandiera rossa e ambulanza.
                          E gully più volte che è corso (col monopattino ) a bacchettare la gente quando c'era bisogno..
                          Last edited by RobyZxr; 28-03-22, 04:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Ero col cbr rosso nero.
                            Allora per quanto riguarda le bandiere rosse al mattino 3/4 ne ho beccate mentre al pomeriggio due ma ho girato molto meno..non avevo più banane
                            Ma ho notato che le bandiere le davano sistematicamente dopo poco che entravo io
                            ti ho visto! a sapere mi fermavo a fare 2 parole.. sarà per la prossima!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Sapete dirmi come fare a vedere online le foto della giornata?

                              Non mi ricordo più come si fa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by boss351 View Post
                                buongiorno a tutti,
                                ho prenotato una giornata intera per quella data, chi ci sarà??
                                Allora??? Com’è andata? Raccontaci un po’.. il tempo era da urlo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X