Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Day 2023 - 29 MAGGIO CREMONA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Alcuni amici mi dicevano che KR 3 ant + KR 2 post era una soluzione fantasmagorica, ma non ho mai avuto modo di provare. Attualmente c'è una soluzione equivalente o si è costretti a prendere varie mescole per usare la più opportuna in base a temperatura, pista, asfalto, stile di guida, gusto personale, ecc...?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by TTURBOJJ View Post
      Io ho le gomme.. ma salto dal lavoro già il 22 non posso prendermi anche il 29… chezz peccato davvero.. io con dunlop ho fatto una super scoperta, mi piacciono tantissimo
      Cavolo peccato!!
      Ma puoi sempre darti malato a lavoro, mica sono ferie!

      Originally posted by kingblack View Post
      E' da tanto che non uso Dunlop in pista. Parlando di kr o D213, che mescole usate a Cremona di solito? C'è una mescola abbastanza versatile che permette di girare bene per un turno intero senza scivolare o strappare facilmente al contrario di quello che mi è successo varie volte con i D212 gp racer soprattutto M al post?
      Parlo di D213, perchè i KR ssp ancora non li ho provati.
      Anteriore: con il 600 in tanti usano MS1, mescola abbastanza comunicativa che può essere usata tutto l'anno, muove un pochetto simil Pirelli, ma per me è molto valida e "semplice". La MS3 è più adatta al caldo torrido e ad una guida molto stop&go, dando più sostegno in frenata.
      Posteriore: in sintesi, che tu abbia 600 o 1000, la MS2 ti da performance simili alle Pirelli SC1 ma con una durata superiore. La MS0 gomma da tempo, la MS4 gomma da durata e zero preoccupazioni, buona performance, non strappi mai e sono infinite.
      L'asfalto di Cremona ormai si è stabilizzato, appena aperta la pista strappavano quasi tutti ( salvo usare mescole dure come MS4 ed SC3), ormai si usano senza problemi anche mescole più performanti.
      Per quel che ho visto io, le Dunlop per lavorare bene hanno bisogno di un assetto non troppo caricato sul posteriore (moto poco seduta). Bisogna sfrenare 1-2 click l'idraulica del mono ( io ho sfrenato 2 click estensione ed 1 compressione) e farlo lavorare bene, quindi molle non troppo dure e non troppo precaricate.... tutto ciò per compensare la carcassa più dura che muove di meno.
      Io così mi trovo da dio!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kingblack View Post
        Alcuni amici mi dicevano che KR 3 ant + KR 2 post era una soluzione fantasmagorica, ma non ho mai avuto modo di provare. Attualmente c'è una soluzione equivalente o si è costretti a prendere varie mescole per usare la più opportuna in base a temperatura, pista, asfalto, stile di guida, gusto personale, ecc...?
        Con le vecchie misure ci andavi bene dappertutto,con le nuove all'anteriore con la ms1 vai alla grande sempre e si consuma poco,per il posteriore la 200/70 secondo me si sono un po "pirellizzate",ms0 e ms1 ok,da lì in su mi sembra ci sia poco grip,scordati la durata delle 195/65!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Centa87 View Post

          Cavolo peccato!!
          Ma puoi sempre darti malato a lavoro, mica sono ferie!



          Parlo di D213, perchè i KR ssp ancora non li ho provati.
          Anteriore: con il 600 in tanti usano MS1, mescola abbastanza comunicativa che può essere usata tutto l'anno, muove un pochetto simil Pirelli, ma per me è molto valida e "semplice". La MS3 è più adatta al caldo torrido e ad una guida molto stop&go, dando più sostegno in frenata.
          Posteriore: in sintesi, che tu abbia 600 o 1000, la MS2 ti da performance simili alle Pirelli SC1 ma con una durata superiore. La MS0 gomma da tempo, la MS4 gomma da durata e zero preoccupazioni, buona performance, non strappi mai e sono infinite.
          L'asfalto di Cremona ormai si è stabilizzato, appena aperta la pista strappavano quasi tutti ( salvo usare mescole dure come MS4 ed SC3), ormai si usano senza problemi anche mescole più performanti.
          Per quel che ho visto io, le Dunlop per lavorare bene hanno bisogno di un assetto non troppo caricato sul posteriore (moto poco seduta). Bisogna sfrenare 1-2 click l'idraulica del mono ( io ho sfrenato 2 click estensione ed 1 compressione) e farlo lavorare bene, quindi molle non troppo dure e non troppo precaricate.... tutto ciò per compensare la carcassa più dura che muove di meno.
          Io così mi trovo da dio!
          Sta bon....magari, ma non risucirei comunque.. non sono come certi mangifixa (alla parmense intendo )

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by TTURBOJJ View Post

            Sta bon....magari, ma non risucirei comunque.. non sono come certi mangifixa (alla parmense intendo )
            Veh che ho lavorato a Reggio per 10 anni e di mangiafixa ne ho conosciuti tanti pure lì!
            In 10 anni non sono riuscito a convincere nessuno che si chiama "torta fritta" e non "gnocco fritto", che brutto carattere avete a Reggio!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Centa87 View Post

              Veh che ho lavorato a Reggio per 10 anni e di mangiafixa ne ho conosciuti tanti pure lì!
              In 10 anni non sono riuscito a convincere nessuno che si chiama "torta fritta" e non "gnocco fritto", che brutto carattere avete a Reggio!
              Sai com’è.. teste quadre

              Comment


              • Font Size
                #37
                Con la 3 davanti ad inizio stagione soffri...meglio avere una mescola più morbida.che male non fa...se fa caldo ok...ma se fa fresco come certe giornate con aria fredda meglio la 1 davanti...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  Con la 3 davanti ad inizio stagione soffri...meglio avere una mescola più morbida.che male non fa...se fa caldo ok...ma se fa fresco come certe giornate con aria fredda meglio la 1 davanti...
                  Sempre 1 ant . Cmq quest'anno provo la 2. . Tanto per ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Cmq. Questa domenica. Si inizia. Vediamo come va 🤔😁😁

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Nervus , Teopanz , Elisa Gregori , Centa87 , TTURBOJJ , mito22 l'evento si avvicina ... qualcuno di voi ci sarà ??
                      Last edited by 4Moto.it; 09-05-23, 14:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by 4Moto.it View Post
                        Nervus , Teopanz , Elisa Gregori , Centa87 , TTURBOJJ , mito22 l'evento si avvicina ... qualcuno di voi ci sarà ??
                        Io presente, ho prenotato e pagato già a fine Marzo!
                        L'unico inconveniente è che ho una costola rotta e spero di essere in forma per quella data...altrimenti farò quel che posso e mi limiterò a passeggiare

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by 4Moto.it View Post
                          Nervus , Teopanz , Elisa Gregori , Centa87 , TTURBOJJ , mito22 l'evento si avvicina ... qualcuno di voi ci sarà ??
                          Io ci sarò!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            E pare verrà anche qualche fortunata..


                            DUNLOP DAY 2023 29 maggio CREMONA, chi viene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Centa87 View Post

                              Io presente, ho prenotato e pagato già a fine Marzo!
                              L'unico inconveniente è che ho una costola rotta e spero di essere in forma per quella data...altrimenti farò quel che posso e mi limiterò a passeggiare
                              Nooooo cosa hai fatto ?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post
                                E pare verrà anche qualche fortunata..


                                DUNLOP DAY 2023 29 maggio CREMONA, chi viene?
                                Mi sono appena candidata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X