Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione in pista

Buongiorno utenti, ho una domanda, la mia RS660 è targata ma poi ho deciso di tenerla solo per la pista, sono obbligata comunque a pagare l’assicurazione? Tanto in pista non conta l’assicurazione sulla moto in caso di incidente corretto?
    ho un po’ di confusione, mi fate chiarezza? Grazieeee

• Font Size
    Buongiorno Elisa,NON sei obbligata a pagare la polizza RC finché utilizzi solo in pista la moto,approfittane per fare una pistata in più con quei soldi risparmiati

Dimenticavo, magari lo sai già ma fai almeno la tessera sport FMI od ASI

Dimenticavo 2.0,se hai polizze private tipo infortuni o morte verifica se ti coprono per l'attività in circuito amatoriale

Comment

• Font Size
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Buongiorno Elisa,NON sei obbligata a pagare la polizza RC finché utilizzi solo in pista la moto,approfittane per fare una pistata in più con quei soldi risparmiati

Dimenticavo, magari lo sai già ma fai almeno la tessera sport FMI od ASI

Dimenticavo 2.0,se hai polizze private tipo infortuni o morte verifica se ti coprono per l'attività in circuito amatoriale
      Grazie infinite, sì ho sia tessera sport che assicurazione personale. 🙏🏻

Comment

• Font Size
        Ciao Elisa, io sono nella tua stessa condizione e l' assicurazione non ce l'ho...
        L' ultima normativa direbbe che serve sempre... Ma per adesso mancano le norme attuative....io non credo che sarò il primo a farla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Ciao Elisa, io sono nella tua stessa condizione e l' assicurazione non ce l'ho...
          L' ultima normativa direbbe che serve sempre... Ma per adesso mancano le norme attuative....io non credo che sarò il primo a farla...
          Ancora non è obbligatoria...

Poi... una moto DA PISTA, quindi non circolabile e su una struttura chiusa.... anche se la hai serve a poco..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Elisa Gregori View Post
            Buongiorno utenti, ho una domanda, la mia RS660 è targata ma poi ho deciso di tenerla solo per la pista, sono obbligata comunque a pagare l’assicurazione? Tanto in pista non conta l’assicurazione sulla moto in caso di incidente corretto?
            ho un po’ di confusione, mi fate chiarezza? Grazieeee
            Toglila.. anche perchè non penso costi 50 euro all'anno..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Ancora non è obbligatoria...

Poi... una moto DA PISTA, quindi non circolabile e su una struttura chiusa.... anche se la hai serve a poco..
              Non ne sono sicuro... Nel senso che la legge parlava di obbligo di assicurazione... ( Servirebbe nel paddock) Ma come al solito in Italia non c'è mai niente di chiaro...

Ripeto... Io non la ho e nemmeno voglio essere il primo a farla

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabe75 View Post

Non ne sono sicuro... Nel senso che la legge parlava di obbligo di assicurazione... ( Servirebbe nel paddock) Ma come al solito in Italia non c'è mai niente di chiaro...

Ripeto... Io non la ho e nemmeno voglio essere il primo a farla
                Esatto,se capita nel paddock tra moto assicurate assicurazione risponde.
                Mentre assicurazioni personali infortunio al 99,9% non coprono....basta leggere esclusioni e si capisce subito.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Terribile View Post

Esatto,se capita nel paddock tra moto assicurate assicurazione risponde.
                  Mentre assicurazioni personali infortunio al 99,9% non coprono....basta leggere esclusioni e si capisce subito.
                  Ehm Ivan ho proprio discusso in settimana con il mio assicuratore,nel paddock sei ancora in una struttura privata,chiusa o meno al pubblico,la Unipol (cito proprio la mia compagnia)la paragona come un parcheggio ossia non copre nulla perché non regolato dal codice della strada.

Per quanto riguarda le polizze morte ed infortuni personali hai perfettamente ragione, infatti io le ho riviste tutte aggiungendo la clausola che pratico sport motoristico amatoriale.

Comment

• Font Size

Ehm Ivan ho proprio discusso in settimana con il mio assicuratore,nel paddock sei ancora in una struttura privata,chiusa o meno al pubblico,la Unipol (cito proprio la mia compagnia)la paragona come un parcheggio ossia non copre nulla perché non regolato dal codice della strada.

Per quanto riguarda le polizze morte ed infortuni personali hai perfettamente ragione, infatti io le ho riviste tutte aggiungendo la clausola che pratico sport motoristico amatoriale.
                    Se sì può dire la polizza personale al costo di?

Comment

• Font Size

La mia assicurazione (Generali) non copre in sport ad alto rischio come moto in pista, se ci fosse la possibilità di sbloccare la clausola non ho idea di quanto possa costarmi!!! 😱

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davegan View Post

Se sì può dire la polizza personale al costo di?
                        Ti dico per me, risarcimento 100mila €,solo morte 370 + 300€ sport motoristico, maschio 50 anni in salute,appena scade la infortuni vecchia farò pure quella, considera che va' compilato un questionario sulla tua vita, attività lavorativa,stato di salute ed attività in pista per cui varia da soggetto soggetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Elisa Gregori View Post

La mia assicurazione (Generali) non copre in sport ad alto rischio come moto in pista, se ci fosse la possibilità di sbloccare la clausola non ho idea di quanto possa costarmi!!! 😱
                          Prova a chiedere oppure cambiare compagnia non è un reato

Comment

• Font Size

Prova a chiedere oppure cambiare compagnia non è un reato
                            Diciamo che quando mi sono fatta male in pista mi hanno comunque pagato lo stesso perché non ho dichiarato che ero in pista ma oltre ai referti medici non mi hanno chiesto nulla

Comment

• Font Size
                              Ai tempi avevo moto targata, strada/pista.
                              Genertel RCA ovviamente NON copriva l'attività agonistica, le gare, i pareggiamenti.
                              Ma le prove libere, per esclusione, sì.
                              Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno per cui non ho la controprova.
                              Ma informarsi non costa nulla.

Comment

X
                              Working...
                              X