Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smanettone75 View Post

Azz nella sfortuna sei stata fortunata ad essere lucida e cosciente, altrimenti qualcuno al di fuori di te avrebbe dovuto spiegare il motivo per cui eri finita in ospedale.
    In un caso non ero lucida, ho perso coscienza ma non arriva l’assicurazione come fosse la polizia. Va beh siamo forse OT

Comment

• Font Size
      Ciao a tutti. approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio :-)
      Sto cercando un'assicurazine che mi copra anche a Rijeka, e possibilmente anche in altri circuiti, ma non riesco a trovare nulla.
      La FMI non copre (se ho capito bene copre solo il suolo italiano e poche altre piste in europa), la ASI sembra non coprire (magari qualcuno qui è cosi gentile da spiegarmi il motivo, perchè dal contratto di polizza non sono riuscito a capirlo). quindi la domanda è, se io volessi girare a Rijeka con una polizza che mi copre (mi interessa sopratutto il conto terzi, cioè se faccio male a qualcuno, ma ovviamente se ci fosse anche una infortuni come la FMI sarebbe ottimo) avete qualche soluzione da suggerirmi? Sto facendo qualche rivcreca online per trovare qualche assicurazione internazionale che copra, ma al momento non ho trovato ancora nulla.
      Ho troivato anche una vecchia discussione qui sul forum che era però rimasta senza risposte: https://www.daidegasforum.com/forum/...rnata-a-rijeka

grazie a tutti :-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by wiulma View Post
        Ciao a tutti. approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio :-)
        Sto cercando un'assicurazine che mi copra anche a Rijeka, e possibilmente anche in altri circuiti, ma non riesco a trovare nulla.
        La FMI non copre (se ho capito bene copre solo il suolo italiano e poche altre piste in europa), la ASI sembra non coprire (magari qualcuno qui è cosi gentile da spiegarmi il motivo, perchè dal contratto di polizza non sono riuscito a capirlo). quindi la domanda è, se io volessi girare a Rijeka con una polizza che mi copre (mi interessa sopratutto il conto terzi, cioè se faccio male a qualcuno, ma ovviamente se ci fosse anche una infortuni come la FMI sarebbe ottimo) avete qualche soluzione da suggerirmi? Sto facendo qualche rivcreca online per trovare qualche assicurazione internazionale che copra, ma al momento non ho trovato ancora nulla.
        Ho troivato anche una vecchia discussione qui sul forum che era però rimasta senza risposte: https://www.daidegasforum.com/forum/...rnata-a-rijeka

grazie a tutti :-)
        Penso ci sia poco da cercare,la Croazia ha le sue regole…..dovresti quindi vedere se da italiano puoi fare assicurazione croata e che poi copra lo sport motoristico (ma non credo)
        Oppure più semplice chiama un organizzatore che lavora con la pista di Rijeka e chiedi a lui.

Comment

• Font Size
          Ciao a tutti!
          Volevo chiedervi un consiglio, io giro 2-3 volte l'anno in pista con la mia 996 che è moto d'epoca per farle sgranchire le gambe. Non faccio gare, rispetto le bandiere e cerco solo di migliorarmi senza ambire a grossi tempi.
          Il mio motoclub mi consigliava di fare la tessera FMI sport, ma se ho capito bene solo per tutelarmi da eventuali danni a terzi, secondo voi è opportuno farla o sono soldi sprecati nel mio caso?
          Grazie mille!
          Maurizio
          Last edited by maio996; 12-11-25, 18:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maio996 View Post
            Ciao a tutti!
            Volevo chiedervi un consiglio, io giro 2-3 volte l'anno in pista con la mia 996 che è moto d'epoca per farle sgranchire le gambe. Non faccio gare, rispetto le bandiere e cerco solo di migliorarmi senza ambire a grossi tempi.
            Il mio motoclub mi consigliava di fare la tessera FMI sport, ma se ho capito bene solo per tutelarmi da eventuali danni a terzi, secondo voi è opportuno farla o sono soldi sprecati nel mio caso?
            Grazie mille!
            Maurizio
            Falla! Per quello che costa hai un minimo di copertura

Comment

• Font Size
              Mi aggancio al thread. Meglio la FMI o la ASI? da quello che ho letto, sembrerebbero equivalenti ma l'ASI costerebbe circa 80€ contro i circa 130 della FMI. L'ASI coprirebbe anche i danni a cose, oltre che alle persone.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maio996 View Post
                Ciao a tutti!
                Grazie mille!
                Maurizio
                Meglio averla che no, ma ovviamente copre cose ridicole, ma meglio averla che non averla.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vez1987 View Post
                  Mi aggancio al thread. Meglio la FMI o la ASI? da quello che ho letto, sembrerebbero equivalenti ma l'ASI costerebbe circa 80€ contro i circa 130 della FMI. L'ASI coprirebbe anche i danni a cose, oltre che alle persone.
                  ASI che è?

Cosa copre?

Ma qualcuno ha assicurazioni INFORTUNI tipo GENERALI o UNIPOL per andare in pista, non GARE ovviamente, parlo di PROVE LIBERE, AMATORIALI.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Elisa Gregori View Post

Confermo! Solo una risarcisce e sicuramente meglio affidarsi alla propria personale, quindi non far figurare la fmi perché altrimenti potrebbero contestare che l’ente assicuratore è FMI (ma dubito ti paghi qualcosa) lo dico perché a me è successo
                    Ma si per farti dare qualcosa dalla FMI, anche perchè si paga poco la tessera, cosa vuoi che copra. Tu hai una assicurazione personale che copre infortuni in pista? O ti fai male e dici che eri sul garda per strada e via?O vicino a dove ti portano eventualmente in ospedale? Quindi hai anche moto ASSICURATA o non ti chiedono? O non dici che eri in moto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KalR1 View Post

Ma si per farti dare qualcosa dalla FMI, anche perchè si paga poco la tessera, cosa vuoi che copra. Tu hai una assicurazione personale che copre infortuni in pista? O ti fai male e dici che eri sul garda per strada e via?O vicino a dove ti portano eventualmente in ospedale? Quindi hai anche moto ASSICURATA o non ti chiedono? O non dici che eri in moto?
                      Eeeeee quante cose vuoi sapere… 😉 sono il centro delle tue curiosità 🤣

Comment

• Font Size
                        Ciao Io ho fmi sport e quando purtroppo ho avuto un infortunio ha sempre pagato , cifre modeste ma comunque meglio di niente e cmque ha coperto in toto anche la fisioterapia e le spese mediche ,
                        credo che per 100 euro vada anche bene , inoltre sono anche rapidi , sono legati a allianz

Comment

• Font Size
                          Io, oltre la tessera sport, ho una polizza infortuni per sport ad alto rischio con Allianz, che pago 1200,00 € all'anno. La cosa buffa, si fa per dire, è che la stessa polizza fino all'anno scorso la pagavo circa 700,00 €, poi è saltato fuori che, essendo io iscritto ad un motoclub, e perciò tesserato ad una federazione, non ero più coperto per gli sport della federazione di iscrizione anche se non faccio gare e non ho una licenza di pilota ma sono un semplice amatore. Se non fossi stato iscritto alla FMI, la stessa polizza da 700,00 € sarebbe stata sufficiente...mah...
                          Comunque la polizza ho potuto "cucirmela" in base alle mie esigenze per cui ho privilegiato la copertura di infortuni e invalidità permanente piuttosto che la morte. Non avendo figli ho ritenuto fosse la cosa migliore x me.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Trifula View Post
                            Io, oltre la tessera sport, ho una polizza infortuni per sport ad alto rischio con Allianz, che pago 1200,00 € all'anno. La cosa buffa, si fa per dire, è che la stessa polizza fino all'anno scorso la pagavo circa 700,00 €, poi è saltato fuori che, essendo io iscritto ad un motoclub, e perciò tesserato ad una federazione, non ero più coperto per gli sport della federazione di iscrizione anche se non faccio gare e non ho una licenza di pilota ma sono un semplice amatore. Se non fossi stato iscritto alla FMI, la stessa polizza da 700,00 € sarebbe stata sufficiente...mah...
                            Comunque la polizza ho potuto "cucirmela" in base alle mie esigenze per cui ho privilegiato la copertura di infortuni e invalidità permanente piuttosto che la morte. Non avendo figli ho ritenuto fosse la cosa migliore x me.
                            Non è nemmeno una cifra folle se davvero copre come si deve. A me Generali aveva chiesto 3 bombe

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

Non è nemmeno una cifra folle se davvero copre come si deve. A me Generali aveva chiesto 3 bombe
                              Oddio, si, però mi hanno fatto incavolare i 500 € in più che ho dovuto tirare fuori x il solo fatto di essere iscritto alla federazione... comunque a me hanno chiesto che budget avevo, che esigenze, morte o invalidità, e me l'hanno cucita "su misura"...
                              Tieni poi presente che copre tutti gli sport, dallo sci alla MTB, la palestra, è valida anche per gli incidenti stradali e domestici, tutto insomma...
                              Last edited by Trifula; 21-11-25, 09:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Trifula View Post

Oddio, si, però mi hanno fatto incavolare i 500 € in più che ho dovuto tirare fuori x il solo fatto di essere iscritto alla federazione... comunque a me hanno chiesto che budget avevo, che esigenze, morte o invalidità, e me l'hanno cucita "su misura"...
                                Tieni poi presente che copre tutti gli sport, dallo sci alla MTB, la palestra, è valida anche per gli incidenti stradali e domestici, tutto insomma...
                                sono molto interessato, ha un nome questo prodotto di allianz? perchè ho guardato sul loro sito e non ho trovato nulla. Ho provato a chiedere alla mia banca se mi offriva una polizza invalidità, ma il loro prodotto non copre gli sport pericolosi, soprattutto la moto in pista (anche solo per le prove libere)
                                Last edited by vez1987; 21-11-25, 10:15.

Comment

X
                                Working...
                                X