Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con quali organizzatori ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maranza.nooooo View Post
    ultimamente anche i migliori si stanno abbassamdo a fare cassa, e parlo di nomi blasonati, io ogni anno sono sempre piu svogliato, ma non di andare in pista ma di avere a che fare con gente che da sempre la colpa ai circuiti per giistificare l'aumento del disordine in pista.
    Comprendo il rischio di impresa , pagare in anticipo i circuiti, pero cosi non è piu corretto.
    Non è che le giornate sono regalate, ma facendo una botta di conti 60 piloti a turno moltiplicati per 5 turni alla modica cifra di 300 euro( e piu ) a teata . quanto viene ?
    A parte qualche caso negli ultimi anni dove facilmente qualcuno si è fatto ciulare i soldi da altri.... gli organizzatori storici.... promoracing, rossocorsa, gully racing.... spaccano forte.... i soldi chiamano soldi....

Ma ormai... ragazzi.. la passione non esiste.. ci sono conti da far tornare... non è come nel 2000 quando la gente arrivava in pista con la moto, toglieva gli specchi e la targa e nastrava i fari e girava... o che 1 su 100 aveva le termocoperte e 5 su 100 il cronometro.

Adesso il target è solo di gente con moto da 20-30k , con furgone usato solo per la moto, spesso con meccanico ecc ecc.. sempre più gioco per bambini ricchi...

Comment

• Font Size
      quindi amico mio quale alternativa possiamo escogitare? questo vorrei capire . Andare all'estero? ma dopo spendi ancora di piu

Comment

• Font Size
        quindi amico mio quale alternativa possiamo escogitare? questo vorrei capire . Andare all'estero? ma dopo spendi ancora di piu
        Ti dico la mia....non possiamo fare nulla, è una bolla che prima o poi si sgonfierà un po' (non chissà quanto), abbiamo due alternative,o resisti e ti adegui oppure smetti e purtroppo diventa sempre peggio,prenota un mese prima,arriva presto per prendere un posto x il gazebo,mettici le teste di quiz ed il "carico" dei costi prima o poi smettiamo tutti ahimè arriva pure l'età

Comment

• Font Size
          Purtroppo non c'e' alternativa , l unica cosa che posso consigliarti e' se puoi scegli giorni infrasettimanali e sempre se vuoi e ne hai voglia nelle date di agosto di solito c'e' meno gente sopratutto in date organizzate dall autodromo

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Riduzione? In che senso?
            Nel senso che, quando iniziai nel lontano 2009, di organizzatori ce n'erano molti di più (poi spariti). Di giornate dedicate tante. Anche di circuiti (es. Monza, Adria).
            Che belli i serali a Misano dalle 17 alle 20...
            Ora è tutto più compresso e caro.
            E meno male che nel frattempo hanno aperto Cremona.

Comment

• Font Size
              Non ci sono alternative sicure... Ci sono organizzatori che attirano qualche "personaggio" in più di altri, ma alla fine è la società in generale che è peggiorata.
              Gli eventi e le giornate con troppa promozione sono da evitare... Il resto è da provare.

Comment

• Font Size
                Open pit?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Open pit?
                  A me piacciono molto,ho il tempo di fermarmi e mettere mano alla moto se ho bisogno e farlo senza guardare l'orologio,ascolto il mio corpo ed entro quando me la sento, c'è più disparità ma non cerco il best lap ad ogni ingresso,so che ora li fanno solo il circuito (Cremona) ed una forma simile a Cervesina fatta da 2h open divisa in due categorie, lenti e veloci.
                  È caduta in disuso purtroppo,forse gli organizzatori hanno più guadagno dividendo per gruppi e turni da 20min?

Comment

• Font Size
                    Già. Ma è per la sicurezza...

Comment

• Font Size
                      la sucurezza quando al mugello butti dentro 60 moto non esiste piu, e parlo del mugello ma ovunqie è cosi. Per assurdo sarebbe meglio la open pit perche dopo le prime due ore l'80 % degli utilizzatori sarebbero gia cotti e dopo unizieremmo a girare.megluo.
                      Hanno stancato tutti. Sicurezza inesistente per esempio a Settembre 2024 turno piloti mugello un Pirlota che gira di media 5 secondi piu piano ti aggancia alle bucine solo perche non vuole farti passare( ed erano 4 giri che gli davano la bandiera blu) e l'organizzatore se ne sbatte la vuallera, senza neppure richiamarlo . Quindi che tipo di segnale vuoi che passi?
                      Faceva beme un amico mio che gli tirava il casco in faccia ..
                      Last edited by maranza.nooooo; 27-03-25, 11:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Già. Ma è per la sicurezza...
                        Io credo che il 99%della sicurezza attiva dipenda da noi utilizzatori,la testa di quiz l'ho trovata sia in open che a turni,mi piacciono entrambe le soluzioni perché una me la fa' godere con i miei ritmi, l' altra mi dà un pelo più di adrenalina

Comment

• Font Size
                          smanettone75 certo ma cone in tutte le cose se non si tiene il controllo poi i pezz.di M.... si sentono liberi di fare cio che vogliono, ed ogni volta osano sempre di piu, fino a far passare il loro comportamento come quello giusto. È lo specchio della.societa attuale sia chiaro , ma dove ci sono 300 persone credo che l'ordine si potrebbe tenere.
                          30 anni fa a misano Lucio( quello che sta ad ingresso pista) se gli veniva comunicato che impennavi ti chiamava e ti mandava a casa.Come sono cambiati i tempi

Comment

• Font Size
                            smanettone75 certo ma cone in tutte le cose se non si tiene il controllo poi i pezz.di M.... si sentono liberi di fare cio che vogliono, ed ogni volta osano sempre di piu, fino a far passare il loro comportamento come quello giusto. È lo specchio della.societa attuale sia chiaro , ma dove ci sono 300 persone credo che l'ordine si potrebbe tenere.
                            30 anni fa a misano Lucio( quello che sta ad ingresso pista) se gli veniva comunicato che impennavi ti chiamava e ti mandava a casa.Come sono cambiati i tempi
                            Lo hai detto tu,a ragione od a torto comandano i soldi,se poi x primo (faccio un esempio) il campione del mondo MotoGP fa' una cazzata di conseguenza tutti gli altri si sentono liberi di poter osare,se sei cliente fisso di un organizzatore vieni perdonato se fai una piccola stupidata, comunque certi comportamenti per fortuna sino andati a scemare,il tizio che si ferma perché gli squilla il telefono, l'altro che percorre contromano la corsia box, l'idiota che si mette a tirare e fare le penne nel paddock,quello che tra lui e la moto ha addosso 10 rotoli di scotch americano,il piRlota di turno che finge di non avere visto la bandiera a scacchi e si fa' un altro giro perché era in fase di best lap... oggi su certe cose è un po' più professionale l'ambiente.

P.s;lo scorso anno ho fatto solo una pistata ed ho visto un organizzatore fermare il pomeriggio un motociclista,gli ha detto "piuttosto ti ridò i soldi della giornata ma tu oggi pomeriggio non giri più con me!!!!"
                            (Non ho idea di cosa possa avere fatto)

Comment

• Font Size
                              magari ve ne fossero di piu di questi organizzatori. Vedremo qiesto 2025.
                              Pensi di venire a farti qualche giro smanettone75

Comment

• Font Size
                                magari ve ne fossero di piu di questi organizzatori. Vedremo qiesto 2025.
                                Pensi di venire a farti qualche giro smanettone75
                                Sì questo 2025 ho ripreso la moto x la pista,devo recuperare da una caduta del kaiser con le pitbike, altrimenti il 30 potevo essere a Cremona.
                                Speriamo di essere ok il 12 x Cervesina

Comment

X
                                Working...
                                X