Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidenti in pista ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TWO*stroka!
    Originally posted by mikifromflorence
    se uno mi falcia perk? ho staccato troppo presto io gli kiedo i danni!!!
    mmmm...ma dici che e' giusto??...cioe'...siamo in pista...si tira...un errore puo' capitare...io per chiedere i danni a qualcuno vuol dire che ha propio fatto una gran caxxata...se no non me la sentirei...credo...insomma...mi metterei nei suoi panni...come del resto se uno stacca 50 metri prima di me e lo prendo su non gli ne faccio certo una colpa...capita...non si puo' essere tutti veloci uguale e io mica posso smaterializzarmi...
    Se uno ? cos? coglione da starmi attaccato al codone tanto da non evitarmi se stacco prima del dovuto io non solo dopo gli kiedo i danni ma prima lo riempo di caxxotti mentre ancora siamo nella sabbia!!!

La gente deve rendersi conto ke sono prove libere non gare ed io son l? per divertirmi non per fare il giro della vita...

... come sai io non vado piano ma kaxxo i riski li prendo kuando ho strada libera davanti, cos? se mi sdraio ci rimetto solo io!!!

Ovvio, bisogna avere un minimo di elasticit? e propensione al riskio quando si gira trai cordoli ma la coscienza dei propri e sopratutto degli altrui limiti prima di tutto!!!

Comment

• Font Size
      va bene...all'ora la prima volta che ti vedo stare in scia a qualcuno ti prendo a cazzotti preventivi....
      scherzi a parte anche io cerco di no stare in scia se non il minimo indispensabile e sto' molto attento in staccata..preferisco buttare via un giro anche buono pur di evitare una caduta...pero' puo' sempre capitare...in strada ci devi andare per forza ma in pista mica ti obbligano.. niente pista niente rischi...

Comment

• Font Size
        va bene...all'ora la prima volta che ti vedo stare in scia a qualcuno ti prendo a cazzotti preventivi....
        scherzi a parte anche io cerco di no stare in scia se non il minimo indispensabile e sto' molto attento in staccata..preferisco buttare via un giro anche buono pur di evitare una caduta...pero' puo' sempre capitare...in strada ci devi andare per forza ma in pista mica ti obbligano.. niente pista niente rischi...
        Non hai capito...

La pista, come un campo da calcio, come una pista da sci come una qualsiasi attivit? sportiva prevede delle regole di comportamento...

... frenare in rettilineo lontano dalla staccata equivale a stare fermo sotto un muro, se quello dietro ti prende sono caxxi tuoi... e qui siamo d'accordo...

... ma tentare un inserimento impossibile, o stare a mezzo metro da quello davanti fino alla staccata (ke non sai di preciso kuando avverr?) ? come entrare a gamba tesa sulla rotula dell'avversario...

... io me ne fotto di massime tipo "niente pista niente rischi" o "il calcio ? un gioco da uomini", io ti faccio causa per comportamento scorretto o irresponsabile e poi vediamo!!!

Comment

• Font Size
          ... ma tentare un inserimento impossibile, o stare a mezzo metro da quello davanti fino alla staccata (ke non sai di preciso kuando avverr?) ? come entrare a gamba tesa sulla rotula dell'avversario...
          questo e' giusto...cioe'..se uno fa' il coglione gli starebbe bene una bella cazziata....ma se devo denunciare un poveretto che magari viene a scusarsi perche' ha sbagliato...no...sarei un vile succhiasoldi...certo che se sbaglia perche' ha spalato e poi fa il bulletto..beh...

Comment

• Font Size
            questo e' giusto...cioe'..se uno fa' il coglione gli starebbe bene una bella cazziata....ma se devo denunciare un poveretto che magari viene a scusarsi perche' ha sbagliato...no...sarei un vile succhiasoldi...certo che se sbaglia perche' ha spalato e poi fa il bulletto..beh...
            Ovviamente bisogna sempre fare i distinguo...

... i miei post erano solo per dire ke la massima "in pista ognuno paga per s?" non ha alcun senso in assoluto...

... mi informer? mejo sulle assicuraxioni, credo siano una bella garanxia e ke permettano di girare un p? + a cuor leggero!!!

Comment

• Font Size
              ... i miei post erano solo per dire ke la massima "in pista ognuno paga per s?" non ha alcun senso in assoluto...
              se lo dici tu....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupo_TypeR
                ...e qui si ritorna a parlare della assicurazione......promosport...
                Non sono un assiduo frequentatore delle piste, ma secondo me girare coperti da un assicurazione non evita questi incidenti stupidi (dove lo stupido ? quello che zig zaga in rettilineo,) ma garantisce il risarcimento.
                Per? se ci si fa male seriamente o peggio ancora, sgratt sgratt succede il peggio (ho sentito di un incidente mortale in non so quale pista italiana) poco importa, la pelle ? una sola.
                Per strada siamo tutti assicurati ma gli incidenti avvengono lo stesso, l'assicurazione non fa prevenzione...
                e il coglione che ti taglia la strada lo trovi sempre!

Tornando alla pista, io la prima volta ci sono stato con un amico che mi ha spiegato per bene tutti i comportamenti da evitare, ed ? stato un bene.

Purtroppo ai vari honda day ho visto che si mischiano esperti con neofiti, (approffitando del fatto che ? gratuito) ed ? rischioso, sarebbe giusto come ha scritto ualcuno qui, organizzare dei brevi corsi (si spera a prezzi modici) per chi affronta per la prima volta la pista.

Mi spiace per l'accaduto, un mio amico a Rijeka ? stato tamponato a quasi 200 all'ora (lui stava facendo il tempo con la sua R1) da uno che si credeva Valentino e tuttora ? in causa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paonic
                  Originally posted by Ruffryders
                  Originally posted by pinkpantherfi
                  Per quanto riguarda le assicurazioni RCA,queste NON coprono ASSOLUTAMENTE a mio avviso alcun evento in circuito! Cio' che mi dice al telefono l'assicuratore e' pura FUFFA!! Io voglio leggere un contratto, voglio leggere la clausola precisa e pertanto sapro' a cosa vado incontro quando entro per girare.
                  Beh io ho ora il mio contratto di assicurazione sotto al naso e copre i danni provocati in aree private:
                  "L'assicurazione copre anche la responsabilit? civile per i danni causati dalla circolazione del veicolo in aree private."

Esclusione:
                  "Non sono assicurati i rischi della responsabilit? per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive,alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste dal nel regolamento particolare di gara."

Quindi se la vostra assicurazione vi copre se fate danni in un'area privata(parcheggio chiuso,un campo privato ecc),vi copre anche in circuito,ma non nel caso di gare o competizioni.Da cui prove libere si,quelle tipo Speer no!
                  Prova andare dal tuo assicuratore a raccontargli questa storia che
                  senz'altro non dice niente di sbagliato visto che ? scritto nel contratto,
                  e chiedigli se ? disposto a risarcire il danno,
                  beh! spero che non ti risponda come ha fatto con me:
                  "la pista ? tutta un'altra cosa, io non risarcisco un bel niente,
                  se non ti va bene fai causa alla societ? assicuratrice se hai un bel
                  p? di soldi da buttare in avvocati e tanti auguri!"
                  Un simpaticone vero? ...

Sicuramente un gran simpaticone!!
                  Loro ci provan sempre,ma il contratto l'ha firmato insieme a te..se dovesse mai capitarmi una sfiga del genere(di essere chiamato in causa per danni fatti in pista)stai sicuro che visto che l'avvocato lo devo prendere faccio chiamare in causa anche il mio assicuratore!!

Comment

• Font Size
                    ma ragazzi, dai non ingarelliamoci per sottigliezze e interpretazioni. Qui stiamo parlando degli imprevisti che si cerca di coprire per non incorrere in problemi e difficolta' del dopo incidente (sperando sempre di poterci rialzare senza alcun danno particolare al corpo, le moto si aggiustano).
                    La discussione deve giustamente puntualizare che e' importantissimo un certo comportamento adulto e responsabile, ma a prescidere da questo a tutti puo' succedere di sbagliare un inserimento e rialzarsi con qualcuno in scia che tenta di sorpassare facendo la fritatta in due se non di piu'.
                    A me ieri ne e' capitata una tremenda di perdita di posteriore e sbacchettamento, che se quqlcuno era dietro di me altro che cagazza...facevamo i manifesti sull'asfalto!
                    Con questo voglio dire che qui parliamo e cerchiamo di capire come fare a tutelarci, e ogniuno dice la sua, cosi dalla prossima stagione siamo tutti un pochino piu' tranquilli e soprattutto ci siamo resi ancora piu' conto che se abbiamo fatto un'assicurazione potrebbe voler dire che POTREMMO farci male e fare male. Quindi tutti piu' responsabili e basta.
                    Il gas va dato ma il cervello va tenuto acceso...come le luci... anche di giorno!!

PP

Comment

• Font Size
                      ciao

SEI IN PISTA E NON PER STRADA!!!!ASSICURAZIONI E CAZZI VARI NON VALGONO!!!!OGNUNO SI PAGA I SUOI DANNI, E POI SE IL TIPO NON SI ? FATTO MALE SE FOSSI IN TE GLI FAREI MALE IO!!!CMQ SENTI DA UN AVVOCATO , XO RIMANGO DELLA MIA IDEA CHE SE MI VIENI ADDOSSO TU E MI FAI MALE COME DANNI FISICI MI ATTACCO AL CAZZO, NESSUNO MI RISARCISCE NULLA DATO CHE SONO IN PISTA!!!!C'E GENTE CHE DOPA LE CADUTE FA A BOTTE, POSSO DARGLI ANCHE RAGIONE FINO AD UN CERTO PUNTO MA NON ? IL MODO DI COMPORTARSI!!!!!!!!!!!!!!CIAO

Comment

• Font Size
                        ............E DICO SOLO UNA COSA, CERTA GENTE NON DOVREBBE ANDARE , NON SOLO IN PISTA,MA NEMMENO X LA STRADA!!!!!
                        Io, x esperianza personale, avevo un 250 prima volta in pista a misano turno normale (NON praticanti), un deficente con un suzuki 600 comincia a staccare al tramonto ai 300 metri!!!!io all uscita del curvone gli ero in scia (ovviamente stava andando via con un 600!!) ormai gli volavo nel culo a sto povero deficente!!!!!ma cazzo se non sapete girare per paura, inesperienza,....., fate dei corsi, e non rompete i coglioni a chi si vuol sfogare!!se uno va piu' piano non e' un problema, ognuno va al passo ci si sente, ma senza fare l' imbecille che causano pi? incidenti quei soggetti li di quelli che vanno a palla di schioppo!!!!!!!!!!ma andate in monopattino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Comment

• Font Size
                          vassu...ok..cmq non e' consigliabile stare in scia a persone di dubbia capacita'...potrebbe succedere un macello...

Comment

• Font Size
                            La pista ? aperta a tutti, bravi e meno bravi.

Dare del "coglione" e "levati dalle palle" ad un principiante non ? un buon comportamento, anche lui ha il diritto di fare il suo giro e pu? rigirarti gli epiteti perch? sei tu che sei Co..ne perch? vai come un pazzo, fai stare in ansia ecc...

Nel girare in pista bisogna metterre in conto anche chi va piano e prestargli la dovuta attenzione.

Se uno vuole sfogarsi senza il patema dei principianti si iscrive a qualche gara sperando che siano tutti degli espertissimi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone
                              La pista ? aperta a tutti, bravi e meno bravi.

Dare del "coglione" e "levati dalle palle" ad un principiante non ? un buon comportamento, anche lui ha il diritto di fare il suo giro e pu? rigirarti gli epiteti perch? sei tu che sei Co..ne perch? vai come un pazzo, fai stare in ansia ecc...

Nel girare in pista bisogna metterre in conto anche chi va piano e prestargli la dovuta attenzione.

Se uno vuole sfogarsi senza il patema dei principianti si iscrive a qualche gara sperando che siano tutti degli espertissimi...
                              eh beh...ultrone ha ragione...chi e' piu veloce deve stare attento...

Comment

• Font Size
                                tutti gli organizzatori di turni di prove libere dovrebbero fare come walter sciacca a vallelunga dividere turni piloti da quelli amatori

Comment

X
                                Working...
                                X