Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidenti in pista ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    OTTIMO!!
    anch'io sapevo che ognuno si arrangia...quanta ignoranza c'? in giro ragazzi ...io adesso vedr? di informarmi meglio per le prossime volte

Comment

• Font Size
      idem...

Comment

• Font Size
        Ho appena chiamato la FMI per avere delle info per un amico e ho approfittato per chiedere delucidazioni riguardo la licenza promosport training.....e mi hanno confermato che l'assicurazione paga i terzi a cui provochiamo dei danni.
        Io il prossimo anno me la faccio!

Comment

• Font Size
          Ma le piste non dovrebbero essere poi fornite di telecamere apposta per denunciare fatti del genere?
          Perch? per danni alle cose si s?, ma per danni importanti alle persone mi ricordo di aver letto qualcosa, non ? tutta anarchia pura in pista...

Comment

• Font Size
            oppss..ho letto adesso, scusami, anche i garage nel caso ti rubino la moto non possono far vedere ai privati i filmati registrati...

Comment

• Font Size
              Sara uno dei soliti STRONZI imbroglioni che vogliono lucrare su ogni cosa!!!!!!!
              Non dargli nulla se non un bel calcio nel culo.
              A me e' successa la stessa cosa in una staccata e per evitarlo sono andato lungo nelle gomme;il risultato?frattura al polso!!!!!!!

Comment

• Font Size
                La mia assicurazione copre danni a terzi anche in circuito a patto che la corsa sia amatoriale e non professionistica.

Detto questo, che per me ? una sicurezza, rimane il fatto che il video ? l'unico modo per stabilire chi deve pagare, giacch? qualcuno deve sempre pagare in uno scontro, ovvero chi ha torto.

Ora purtroppo, in pista si possono verificare casi eclatanti (vedere il tipo che esce dai box adria e attraversa rettifilo a 50 km/h) facilmente ravvisabili, ma anche fatti meno "vistosi". Metti caso che stia in scia lungo rettilineo per poi uscire e staccare e il tipo che mi sta davanti stacca 100 m. prima di me Che si fa? Lui pu? dire che quello ? il punto di staccata adatto a lui e che io me lo sono inc*lato... che fare?
                E se mi affianco interno a qualcuno in staccata al pelo, lo passo di 1/2 metro, poi mi butto in piega mentre quello mi chiude e mi porta via posteriore?
                Lui non ha visto che stavo gi? davanti? Chi ? davanti fa traiettoria... ma lui pu? dire che aveva gi? impostato la sua curva e che stava davanti a me quando ha iniziato la curva...

Solo un filmato pu? dire la verit?, valutato obiettivamente da periti competenti.
                Non mi ? mai successo e spero non mi accadr? mai di toccarmi con qualcuno in pista, perch? regole a parte, assicurazioni a parte, buon senso indivudiale a parte, quello che vige sempre ? IGNIORANZA E SPECULAZIONE, purtroppo l'ho constatato in strada l'unica volta che ho tronato con auto e non dico nulla per non tediarvi oltremodo.
                Ciao.

Comment

• Font Size
                  Salve ragazzi , torno con delle novit?.
                  In questo tempo che ? trascorso , ne ho sentite veramente di
                  tutti i colori.
                  Mi hanno confermato e smentito milioni di volte, tutte le voci che ho
                  sentito riguardo agli incidenti in pista, e ho dedotto questo:

L' IGNORANZA ABBONDA A NON FINIRE !!!!!

Ho sentito avvocati, assicuratori, organizzatori di prove e gare
                  motociclistiche ecc. , ma tutti non sanno di preciso dell' esistenza di
                  qualche norma che regola l' assegnazione di qualsiasi tipo di
                  responsabilit? in caso di incidente "in pista" (vi faccio notare che
                  nella lista ho messo anche gli AVVOCATI!!).
                  Per? penso di aver trovato la fonte ,secondo me, pi? attendibile di
                  tutte:
                  dopo innumerevoli tentativi sono finalmente riuscito a parlare pochi
                  giorni f? con il presidente della FMI.
                  Mi ha spiegato che la pista ? semplicemente pista, ossia ? fatta per
                  correre e basta, in pista non vige nessuna regola che possa esistere
                  in strada pubblica, chi ci corre conosce i rischi a cui va in contro non lo
                  pu? negare, se per caso avviene un incidente OGNUNO SI ARRANGIA
                  PUNTO E BASTA, altrimenti cosa accadrebbe?
                  Ci sarebbero mille cause aperte e interminabili,
                  anche perch? in pista non ci sono mica i carabinieri che vengono a fare i
                  rilevamenti e a documentare il fatto, sarebbe la parola di uno contro l'altro e di
                  amici che fanno da testimoni uno ne pu? tirare fuori quanti ne vuole.
                  Per quanto riguarda il filmato in possesso dei gestori dell' autodromo,
                  questi NON LO DARANNO MAI .
                  Infatti per motivi di privacy loro non potrebbero neanche filmarci mentre corriamo anche perch? non hanno il permesso da parte dei piloti!
                  Lo fanno solo perch? gli serve per l' assicurazione obbligatoria da 10 euro che ci fanno pagare per poter correre, come prova in caso dovesse avvenire un incidente mortale o con gravissime conseguenze (paralisi) infatti questi due sono gli unici due casi in cui emettono un risarcimento.
                  La FMI mette a disposizione dei vari tipi di licenze come la PROMOSPORT che risarciscei danni fisici di certe entit? subiti dal possessore della licenza. Ma attenzione:
                  SOLO NELLE PISTE OMOLOGATE A DISPUTARE GARE MOTOCILISTICHE
                  ci? che Adria non ? !!
                  Adria ? omologata solo per prove di "circolazione turistica" ossia con moto originali ed in regola con il codice della strada.
                  Questo ve lo posso assicurare, perche ? anche il motivo per cui molti organizzatori non vanno pi? a Adria, perche sarebbe responsabilit? loro controllare che tutte le moto che mettono in pista siano in regola!
                  Quindi la promosport ad Adria non vale una cicca!! Telefonate alla FMI se non ci credete!!
                  Concludendo vi dico di cosa sono stato accusato dall' avvocato della controparte:
                  NON RISPETTAVO LA DISTANZA DI SICUREZZA
                  LA MIA VELOCITA' NON ERA ADEGUATA A PREVENIRE ERRORI DI ALTRI PILOTI
                  dopo queste 2 assurdit? lascio a voi i commenti.
                  Ciao!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paco
                    La licenza Elite ? per le competizioni, quindi ha massimali maggiori rispetto a quelli della promo!!.....ed ? indispensabile per gareggiare!!...

250?+visita medica ecc.....chiedi al tuo motoclub + vicino!!

La promo, invece ? stata fatta proprio per avere un minimo di copertura, oltre che di poterti permenttere di girare insieme ad altri licenziati, in cui raramente succedono di queste cose che sto leggendo!!!.....ed avresti tutto da imparare!!....

qui mi sembra che ci voglia il certificato del Medico sportivo...e 50?...

pensateci su....
                    Sai darmi maggiori info?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paonic
                      fagli sapere che se continua con ste menate sarai costretto a chiedergli i danni morali in quanto ti senti fortemente turbato per l'ignoranza della controparte

Comment

• Font Size
                        sono allibito....spero di non travarmi mai in una situazione del genere!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paonic
                          Concludendo vi dico di cosa sono stato accusato dall' avvocato della controparte:
                          NON RISPETTAVO LA DISTANZA DI SICUREZZA
                          LA MIA VELOCITA' NON ERA ADEGUATA A PREVENIRE ERRORI DI ALTRI PILOTI
                          Ciao!
                          no dai...ma cazzo... ma io gli tiro una bomba in casa a questo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dusk
                            In ogni caso, secondo me, la FMI dovrebbe organizzare in modo serio dei corsi con tanto di "brevetto" grazie al quale abilitare l'appassionato a girare in pista.....(e non parlo di licenza, ma di qualcosa che ti permetta solo di mettere le ruote in qualunque pista).k
                            Io penso che anche gli organizzatori degli eventi abbiano delle responsabilit?. Ad esempio mi sembra inammissibile che i BRIEFING non siano ancora obbligatori. La moto in pista ? diventata una moda, e di gente che non ha una mezza idea sul significato delle bandiere etc ce n'? a pacchi.
                            Devo fare i complimenti a Marino Moto, l'organizzatore di Ledenon 2/3 ottobre, perch? faceva i Briefing con tutti i piloti e distribuiva un adesivo che attestava la presenza al Briefing e che andava appiccicato alla moto (Di solito neii briefing "improvvisati" la met? della gente si fa i cazzi suoi, oppure ? al cesso o ai box a scaldare la moto).
                            Inoltre chi combinava cazzate in pista o nella corsia box veniva fatto uscire e per quella giornata aveva FINITO DI GIRARE.
                            Cos? si fa. Si pagano fior di soldi per soddisfare la nostra passione, e anche l'organizzazione deve garantire regole e rispetto delle norme di sicurezza

Comment

• Font Size
                              ha ragione cava...ci vorrebbe un buon briefing...e poi e poi....

Comment

• Font Size
                                Beh Paonic insieme ai vari incompetenti da te citati,mettici anche il presidente della FMI...ma che razza di risposta ? se avviene un incidente ognuno si fa i fatti suoi?
                                Ma non vige mica l'anarchia in pista...a saperlo allora potevi prenderlo a calci il tipo con cui ai cozzato,tanto se non c'? legge bastava che non lo ammazzassi e non lo paralizzassi..pensa quante ossa avevi a disposizione...
                                Delle regole esistono,e in caso di danni fa fede il codice civile per i risarcimenti e il penale in caso di danni fisici dovuti a dolo o colpa!!
                                Resta sempre la difficolt? di far addebitare la colpa o la ragione,per cui il pi? delle volte ognuno si paga i danni suoi,perch? tanto siam in Italia e prima che un processo finisca passano anni e costa tanti di quei soldi che di moto te ne compri 10!!

Comment

X
                                Working...
                                X