Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Derapare in accelerazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Cimo77 View Post
    controfirmato Cimo77 - portaborse del presidente
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      ohhh... minkia che bel post.
      ci siamo... aggiungo, sono uno che staccava tardi e forte e percorrevo abbastanza veloce. memore di un high side a lombardore con le pilot sport, ed un low side a monza con delle bridgestone, ho sempre aperto tardi. sono certo che se mi impegnassi in uscita quanto faccio in ingresso e percorrenza, il 2.13 diventerebbe 2.07 o meno. davvero, in uscita MI CAGO.

      è per questo che tutt'ora mi chiedo perchè ho comprato un mille. è l'esatto opposto di quello ceh mi serve per LA MIA guida.

      detto questo, e considerato il tuo topic precedente, come fa un amatore a capire quanto gas dare in uscita? cioè... io per staccare mi prendo il mio riferimento metrico, provo giro dopo giro a staccare più forte, e più vedo che ho margine più il riferimento metrico scende. poi mi butto sulla corda, e se vedo che riesco a tenere la traiettoria che voglio, significa che il complesso staccata-inserimento per quella curva è corretto. con l'r6 ero arrivato a fresare la carena a sinistra, sotto il carter, in piega.

      a questo punto prendo il gas in mano, delicatamente, inizio ad aprire per farmi portare fuori, e qui.... cosa devo fare? in genere punto io il cordolo esterno ed apro in relazione all'inclinazione. vorrei invece poter dare GAS per sfruttare l'allargamento di traiettoria che il gas mi imprime. solo che... non vorrei farmi lanciare in aria.... percui il mio dubbio è... devo comprarmi un TC?
      Feperis aggiorna
      Last edited by Toledo; 21-05-09, 10:26.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Highside.
        Credo di poter dire senza smentita, che ? il peggior tipo di caduta, dopo il contatto con una altro pilota.
        Di solito ? un errrore in cui incorrono i meno esperti che entrano lenti in curva e che non dosando bene l'apertura del gas, si mettono la moto per cappello.
        Fondamentalmente si tratta di una perdita di aderenza, la ruota acquisisce molta pi? velocit? per la mancanza di aderenza e/o contatto con il terreno. Quando poi di colpo riprende aderenza il monoammortizzatore subisce un forte colpo che sbalzer? inesorabilmente in aria la moto ed il pilota.
        presente..... e fresco d'argomento

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          ohhh... minkia che bel post.
          ci siamo... aggiungo, sono uno che staccava tardi e forte e percorrevo abbastanza veloce. memore di un high side a lombardore con le pilot sport, ed un low side a monza con delle bridgestone, ho sempre aperto tardi. sono certo che se mi impegnassi in uscita quanto faccio in ingresso e percorrenza, il 2.13 diventerebbe 2.07 o meno. davvero, in uscita MI CAGO.

          ? per questo che tutt'ora mi chiedo perch? ho comprato un mille. ? l'esatto opposto di quello ceh mi serve per LA MIA guida.

          detto questo, e considerato il tuo topic precedente, come fa un amatore a capire quanto gas dare in uscita? cio?... io per staccare mi prendo il mio riferimento metrico, provo giro dopo giro a staccare pi? forte, e pi? vedo che ho margine pi? il riferimento metrico scende. poi mi butto sulla corda, e se vedo che riesco a tenere la traiettoria che voglio, significa che il complesso staccata-inserimento per quella curva ? corretto. con l'r6 ero arrivato a fresare la carena a sinistra, sotto il carter, in piega.

          a questo punto prendo il gas in mano, delicatamente, inizio ad aprire per farmi portare fuori, e qui.... cosa devo fare? in genere punto io il cordolo esterno ed apro in relazione all'inclinazione. vorrei invece poter dare GAS per sfruttare l'allargamento di traiettoria che il gas mi imprime. solo che... non vorrei farmi lanciare in aria.... percui il mio dubbio ?... devo comprarmi un TC?

          andrea
          ? lo stesso che provare ad entrare in curva con i freni ancora in mano e non staccare, mollare i freni e poi inserire

          bisogna
          provareprovareprovareprovareprovareprovareprovarep rovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepr ovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepro vareprovareprovare

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Toledo View Post
            Feperis aggiorna
            quando mi sono apparecchiato a lombardore con le pilot ero all'inizissimo... giravo a misano in 2 minuti e rotti...

            il 2.13 ? relativo a 2 o 3 anni dopo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by elio View Post
              andrea
              ? lo stesso che provare ad entrare in curva con i freni ancora in mano e non staccare, mollare i freni e poi inserire

              bisogna
              provareprovareprovareprovareprovareprovareprovarep rovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepr ovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepro vareprovareprovare
              eh prover?... intanto inizio a comprare un'altro set di carene cinesi...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                eh prover?... intanto inizio a comprare un'altro set di carene cinesi...
                noooooooooooooooooo
                porta sfiga!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by AndreaNobile View Post
                  quando mi sono apparecchiato a lombardore con le pilot ero all'inizissimo... giravo a misano in 2 minuti e rotti...

                  il 2.13 ? relativo a 2 o 3 anni dopo...
                  io parlavo di Lombardore in 2.13

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    per me il maestro delle derapate ? il blundik........ peccato che per questo si ? preso il nomignolo di sfascione l'africano

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      sfascione l'africano, mario il permaloso... ma da dove arriva sta GGente qua ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by pellan View Post
                        per me il maestro delle derapate ? il blundik........ peccato che per questo si ? preso il nomignolo di sfascione l'africano
                        ma ceh ccci frega...tanto a noi interesa solo lo spettacolo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AndreaNobile View Post
                          anni fa avevo un r6 solopista ed un transalp.

                          adesso mi serviva una moto unica. strada pista. mille.

                          sono certo, oserei dire al 100% che non comprerei un mille per solopista, e FORSE neanche un 750.
                          consiglio di lasciare il transalp solo pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by AndreaNobile View Post
                            a questo punto prendo il gas in mano, delicatamente, inizio ad aprire per farmi portare fuori, e qui.... cosa devo fare? in genere punto io il cordolo esterno ed apro in relazione all'inclinazione. vorrei invece poter dare GAS per sfruttare l'allargamento di traiettoria che il gas mi imprime. solo che... non vorrei farmi lanciare in aria.... percui il mio dubbio è... devo comprarmi un TC?
                            Fai cosí: apri sempre piú forte finchè non ti parte la ruota dietro e cadi.
                            Dopodiché, ripara la moto (o comprane una nuova...) e ripeti l'operazione, aprendo appena meno di quando sei caduto et voilà, le gè son fè!
                            Ovviamente, l'operazione va ripetuta passo passo a ogni curva e nell'eventualità dell'acquisto di un nuovo modello/versione di motocicletta...

                            Mi raccomand, anche se derapa NON chiudere, anzi, apri di piú il gas: solo cosí ti si apriranno le porte dell'Olimpo...
                            Last edited by Torakiky; 21-05-09, 13:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Toledo View Post
                              io parlavo di Lombardore in 2.13

                              auhuhahuahahu beh per girare in sicurezza con le pirlot sport i tempi da tenere sarebbero quelli.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pellan View Post
                                per me il maestro delle derapate è il blundik........ peccato che per questo si è preso il nomignolo di sfascione l'africano
                                ma che fine hai fattoooooo!!!!!!!!!!
                                ripassami il numero cell in pm
                                intanto svuoto la casella
                                Last edited by Blundik; 21-05-09, 13:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X