Originally posted by Cimo77
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Derapare in accelerazione
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Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 44
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
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Originally posted by AndreaNobile View Postohhh... minkia che bel post.
ci siamo... aggiungo, sono uno che staccava tardi e forte e percorrevo abbastanza veloce. memore di un high side a lombardore con le pilot sport, ed un low side a monza con delle bridgestone, ho sempre aperto tardi. sono certo che se mi impegnassi in uscita quanto faccio in ingresso e percorrenza, il 2.13 diventerebbe 2.07 o meno. davvero, in uscita MI CAGO.
è per questo che tutt'ora mi chiedo perchè ho comprato un mille. è l'esatto opposto di quello ceh mi serve per LA MIA guida.
detto questo, e considerato il tuo topic precedente, come fa un amatore a capire quanto gas dare in uscita? cioè... io per staccare mi prendo il mio riferimento metrico, provo giro dopo giro a staccare più forte, e più vedo che ho margine più il riferimento metrico scende. poi mi butto sulla corda, e se vedo che riesco a tenere la traiettoria che voglio, significa che il complesso staccata-inserimento per quella curva è corretto. con l'r6 ero arrivato a fresare la carena a sinistra, sotto il carter, in piega.
a questo punto prendo il gas in mano, delicatamente, inizio ad aprire per farmi portare fuori, e qui.... cosa devo fare? in genere punto io il cordolo esterno ed apro in relazione all'inclinazione. vorrei invece poter dare GAS per sfruttare l'allargamento di traiettoria che il gas mi imprime. solo che... non vorrei farmi lanciare in aria.... percui il mio dubbio è... devo comprarmi un TC?Last edited by Toledo; 21-05-09, 10:26.
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Originally posted by Mario Il Polso View PostHighside.
Credo di poter dire senza smentita, che ? il peggior tipo di caduta, dopo il contatto con una altro pilota.
Di solito ? un errrore in cui incorrono i meno esperti che entrano lenti in curva e che non dosando bene l'apertura del gas, si mettono la moto per cappello.
Fondamentalmente si tratta di una perdita di aderenza, la ruota acquisisce molta pi? velocit? per la mancanza di aderenza e/o contatto con il terreno. Quando poi di colpo riprende aderenza il monoammortizzatore subisce un forte colpo che sbalzer? inesorabilmente in aria la moto ed il pilota.
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Originally posted by AndreaNobile View Postohhh... minkia che bel post.
ci siamo... aggiungo, sono uno che staccava tardi e forte e percorrevo abbastanza veloce. memore di un high side a lombardore con le pilot sport, ed un low side a monza con delle bridgestone, ho sempre aperto tardi. sono certo che se mi impegnassi in uscita quanto faccio in ingresso e percorrenza, il 2.13 diventerebbe 2.07 o meno. davvero, in uscita MI CAGO.
? per questo che tutt'ora mi chiedo perch? ho comprato un mille. ? l'esatto opposto di quello ceh mi serve per LA MIA guida.
detto questo, e considerato il tuo topic precedente, come fa un amatore a capire quanto gas dare in uscita? cio?... io per staccare mi prendo il mio riferimento metrico, provo giro dopo giro a staccare pi? forte, e pi? vedo che ho margine pi? il riferimento metrico scende. poi mi butto sulla corda, e se vedo che riesco a tenere la traiettoria che voglio, significa che il complesso staccata-inserimento per quella curva ? corretto. con l'r6 ero arrivato a fresare la carena a sinistra, sotto il carter, in piega.
a questo punto prendo il gas in mano, delicatamente, inizio ad aprire per farmi portare fuori, e qui.... cosa devo fare? in genere punto io il cordolo esterno ed apro in relazione all'inclinazione. vorrei invece poter dare GAS per sfruttare l'allargamento di traiettoria che il gas mi imprime. solo che... non vorrei farmi lanciare in aria.... percui il mio dubbio ?... devo comprarmi un TC?
andrea
? lo stesso che provare ad entrare in curva con i freni ancora in mano e non staccare, mollare i freni e poi inserire
bisogna
provareprovareprovareprovareprovareprovareprovarep rovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepr ovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepro vareprovareprovare
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Originally posted by elio View Postandrea
? lo stesso che provare ad entrare in curva con i freni ancora in mano e non staccare, mollare i freni e poi inserire
bisogna
provareprovareprovareprovareprovareprovareprovarep rovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepr ovareprovareprovareprovareprovareprovareprovarepro vareprovareprovare
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Campione Orientamento su strada
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- ass. tecnica caldaie
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Originally posted by AndreaNobile View Posta questo punto prendo il gas in mano, delicatamente, inizio ad aprire per farmi portare fuori, e qui.... cosa devo fare? in genere punto io il cordolo esterno ed apro in relazione all'inclinazione. vorrei invece poter dare GAS per sfruttare l'allargamento di traiettoria che il gas mi imprime. solo che... non vorrei farmi lanciare in aria.... percui il mio dubbio è... devo comprarmi un TC?
Dopodiché, ripara la moto (o comprane una nuova...) e ripeti l'operazione, aprendo appena meno di quando sei caduto et voilà, le gè son fè!
Ovviamente, l'operazione va ripetuta passo passo a ogni curva e nell'eventualità dell'acquisto di un nuovo modello/versione di motocicletta...
Mi raccomand, anche se derapa NON chiudere, anzi, apri di piú il gas: solo cosí ti si apriranno le porte dell'Olimpo...Last edited by Torakiky; 21-05-09, 13:21.
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Originally posted by pellan View Postper me il maestro delle derapate è il blundik........ peccato che per questo si è preso il nomignolo di sfascione l'africano
ripassami il numero cell in pm
intanto svuoto la casellaLast edited by Blundik; 21-05-09, 13:20.
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