Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop kr moto2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma dove si prendono 'ste gomme???

    in giro....

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by xsandrox View Post
      Immagine emblematica con la Dunlop montata e la Pirelli usata la settimana prima...

      Pirelli Diablo Supercorsa 200/55 SC1, lato sx (quello che lavora al Sagittario), partito da nuovo, eccolo dopo 4/5 turnetti da 15 minuti. Gonfiato a 1.9 a caldo. Best lap 1.05.0
      Il battistrada a sx ? al limite a parte gli strappi... diciamo che potevo farci un altro turnetto ma poi la gomma era davvero finita.

      ... Dunlop Moto2, partiva gi? usato, ecco come si presenta dopo circa 12/14 turni. Best lap 1.03.7. Il buchino a sx di riferimento ? sottile ma ancora si vede, chi ha gi? utilizzato KR sa che la gomma si pu? portare fino a cancellare tutto e che gi? da nuovo, il buchino ? molto poco profondo... la definirei una gomma che da quel lato ? a 3/4 di vita, altri 3 o 4 turnetti ci scappavano.
      Vi sembra una gomma che ha lavorato a 1.0 a caldo? A freddo ora sta a meno di 0.7... eppure non sembra minimamente sgonfia!!
      Ecco perch? dico che secondo me sta gomma pu? lavorare anche pi? bassa... a vederla cos? sembra che ho girato da fermone o che sono andato in strada eppure ho girato sul mio record personale!

      quello che dici lo riscontro un p? su tutti, gianluca, emassi............tranne che su me stesso

      messo un treno di KR al muggio

      l'anteriore si ? distrutta, per? era una morbida
      la post aveva un bell'aspetto
      ci vado a valle............nel primo pomeriggio era finita
      non si vedevano pi? i buchi

      mi dico, tengono anche cosi' e poi sto andando piano
      all'uscita dei cimini ho preso un imbarcata da cagarsi addosso
      pressione controllata 1,5 a caldissimo

      insomma..........solo a me mi si consumano quasi come le metzeler le kr ??

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by livelegend View Post
        quello che dici lo riscontro un p? su tutti, gianluca, emassi............tranne che su me stesso

        messo un treno di KR al muggio

        l'anteriore si ? distrutta, per? era una morbida
        la post aveva un bell'aspetto
        ci vado a valle............nel primo pomeriggio era finita
        non si vedevano pi? i buchi

        mi dico, tengono anche cosi' e poi sto andando piano
        all'uscita dei cimini ho preso un imbarcata da cagarsi addosso
        pressione controllata 1,5 a caldissimo

        insomma..........solo a me mi si consumano quasi come le metzeler le kr ??
        Piero,
        ma tu stai usando le KR standard (per capirci le 195/65) o le KR Moto2 (195/75)?

        Perch? per quanto riguarda le KR standard, penso di poter dire che sono disponibili mescole molto diverse tra loro e magari hai preso quelle "sbagliate" in funzione della pista...

        Le KR Moto2 (sarebbero quelle usate nel CIV Moto2), a quello che ho percepito fino ad oggi (le info ufficiali arrivano col contaggocce), hanno mescole particolarmente dure e sono tra l'altro solo due varianti per ant e post.

        Le due gomme sono in teoria simili ma a quanto pare, hanno caratteristiche diverse.

        La cosa che posso dirti con certezza ? che 1,5 a caldo ? troppo anche per le KR standard... sono gomme da 1.3 a caldo. Le KR Moto2 a quanto ho verificato e poi confermato da altri ragazzi qui sul forum, a 1.3 a caldo la gomma scivola... portata a 1.0 a caldo andava benissimo... ora stiamo facendo le prove tra 0.8 e 0.9 e va ancora meglio!

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by xsandrox View Post
          Piero,
          ma tu stai usando le KR standard (per capirci le 195/65) o le KR Moto2 (195/75)?

          Perch? per quanto riguarda le KR standard, penso di poter dire che sono disponibili mescole molto diverse tra loro e magari hai preso quelle "sbagliate" in funzione della pista...

          Le KR Moto2 (sarebbero quelle usate nel CIV Moto2), a quello che ho percepito fino ad oggi (le info ufficiali arrivano col contaggocce), hanno mescole particolarmente dure e sono tra l'altro solo due varianti per ant e post.

          Le due gomme sono in teoria simili ma a quanto pare, hanno caratteristiche diverse.

          La cosa che posso dirti con certezza ? che 1,5 a caldo ? troppo anche per le KR standard... sono gomme da 1.3 a caldo. Le KR Moto2 a quanto ho verificato e poi confermato da altri ragazzi qui sul forum, a 1.3 a caldo la gomma scivola... portata a 1.0 a caldo andava benissimo... ora stiamo facendo le prove tra 0.8 e 0.9 e va ancora meglio!
          a me vien paura solo a leggere

          la prossima volta va a finire che col terrore pSSSicoloGGico che mi avete messo mi incancello

          Comment


          • Font Size
            #200
            Eccomiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!


            X me queste gomme sono da paura!!



            Ho montato il primo treno venerd? al mugello per le libere, non ero mai stato al Mugio!

            Temperatura esterna sui 23 gradi, pressione 2,4 anteriore (753) e 1,1 posteriore (6854) a caldo!


            Entro inizio a fare 2 giri per capire la pista (***** ? il paradiso quel posto), Sento subito che l'anteriore scende in piega velocissimo e mi ritrovo sui cordoli improvvisamente, a tal punto che pi? volte rialzo la moto per paura di salirci sopra!
            Prese un po le misure provo ad incrementare il ritmo, ma alle prime staccate decise sento il posteriore alleggerirsi e intraversarsi troppo e troppo infretta quando il carico si trasferisce sull'anteriore.
            Inoltre dentro le S e in modo particolare alle Biondetti la moto risulta dura da rialzare e perdo tempo nel cambio di direzione.

            Finisco il turno e alzo l'anteriore, infilando la forca di una tacca!
            Controllo le gomme e sono praticamente come quando le ho montate, nessuna imperfezione o strappo, usura quasi inesistente


            Pronto per il secondo turno, entro inizio ad andare e sento subito che tutto funziona alla grande, il posteriore ? ben piantato in tutte le fasi e ho ripreso anche tanta agilit? nei cambi di direzione!

            Il Grip in accelerazione a moto piegata sembra infinito, decido dunque di passare subito alla mappatuta T (track ) e provo a spremere pi? il gas!
            Mi accorgo che il mio polso destro non ? in grado di mettere in crisi minimamente il posteriore, quindi incoraggiato e rassicurato nell'aver trovato finalmente ci? che ho sempre cercato inizio a concentrarmi sulla guida!

            Prendo qualche tempo sul giro e siamo gi? sul 2.10!

            Dopo circa 8 giri esco e incuriosito controllo subito la gomma.....PERFETTA COME PRIMA

            L'indomani le ho lasciate su pure per il primo turno di qualifica pur avendone un'altro treno a disposizione, non c'era motivo di cambiarle, ste gomme sembrano non finire mai!!!!!!!



            Dopo la prima di qualifica ho avuto qualche problema alla moto e ho fatto solo 3 giri con un best di 2.10 e spiccioletti al secondo giro pur avendo fatto parecchi errori!

            Poi inizia a piovere e salto il secondo turno di qualifica.

            Monto giusto x scrupolo l'altro treno per affrontare la gara, lascio tutto x com'? tran la pressione al posteriore che la scendo a 1 !


            In gara le temperature erano lasite oltre i 25 gradi e ho comunque avuto un'altro problema alla moto che mi ha permesso di fare solo i primi 3 giri.....Ho notato per? che in questi pochi giri il posteriore a destra ha un accenno di abrasione nel punto in cui si scaricano i cavalli a terra, quindi credo che l'avrei un po rovinato se avessi finito la gara.
            Non se se la causa sia l'aver abbassato la pressione o l'aumento della temperatura dell'asfalto.


            Comment


            • Font Size
              #201
              quindi pressioni a caldo ant 2.3 e posteriore da 0.8 a max 1.2???
              chiedo conferma...

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by mr.logan View Post
                quindi pressioni a caldo ant 2.3 e posteriore da 0.8 a max 1.2???
                chiedo conferma...


                Al mugello con il gran grip che c'? l'anteriore a 2.04 ? perfetto, riesce a frenarti meno e non si strappa!

                Pe3r il posteriore 0.8 e 0.9 con la 6854 secondo me ? un po bassino, magari hai molto pi? grip ma rischi di rovinare la gomma.....direi 1.0 fino a max 1.3

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Al mugello con il gran grip che c'? l'anteriore a 2.04 ? perfetto, riesce a frenarti meno e non si strappa!

                  Pe3r il posteriore 0.8 e 0.9 con la 6854 secondo me ? un po bassino, magari hai molto pi? grip ma rischi di rovinare la gomma.....direi 1.0 fino a max 1.3

                  leggo sempre 2,04....ma intendi 2,4 o proprio 2,04?
                  idem per l'anteriore...non ? che metti uno 0 di troppo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by feperis View Post
                    leggo sempre 2,04....ma intendi 2,4 o proprio 2,04?
                    idem per l'anteriore...non ? che metti uno 0 di troppo?
                    spero 2,4... comunque la pressione "ufficiale" per l'anteriore ? 2,3 a caldo.
                    Per la posteriore a quanto pare, ci sono molte interpretazioni... al di l? delle notizie ufficiali Dunlop (e ufficiose riscontrate da noi), la prossima gara del CIV romper? le scatole ai vari team che fanno Moto2 per farmi dire loro come le mettono...
                    Comunque secondo il mio modesto parere, pressione a 0.9 ? quel "giusto prestazionale", 1.1 conservativa per far durare le gomme ancora di pi?. 1.3 la ritengo troppo elevata mentre 0.8 ? da provare... Ovviamente, ma ? scontato, se uno "va forte" avr? sempre pi? bisogno di grip, se non ne hai bisogno, tanto meglio gonfiarle un p? cos? ti durano di pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      io di solito all anteriore ho sempre fatto 2,3 a caldo ma al muggio con asfalto nuovo l ultima volta l ho messa a 2,5 e la gomma a tenuto benissimo e leggermente a buccia di arancia ma non ha strappato

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by feperis View Post
                        leggo sempre 2,04....ma intendi 2,4 o proprio 2,04?
                        idem per l'anteriore...non ? che metti uno 0 di troppo?
                        in effetti per l'anteriore 2.04 mi sembra un po' basso..

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by feperis View Post
                          leggo sempre 2,04....ma intendi 2,4 o proprio 2,04?
                          idem per l'anteriore...non ? che metti uno 0 di troppo?



                          Si, ho sbagliato a scrivere, ? 2,4.....lo 0 non ci sta

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Metal-74 View Post
                            Si, ho sbagliato a scrivere, ? 2,4.....lo 0 non ci sta
                            ah ecco, perch? te l'avevo visto scrivere pi? di una volta e mi sembrava impossibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              metal quindi alla fine hai girato con le dure?

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                metal quindi alla fine hai girato con le dure?


                                Si, entrambi i treni erano le 6854


                                Con la temperatura alta che c'era domenica mattina sarebbero andate benissimo quelle un po pi? morbide!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X