Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione INFORTUNI in PISTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione INFORTUNI in PISTA

    L'avete? Con chi e cosa vi costa all'anno?

  • Font Size
    #2
    Si io ce l'ho e mi costa 335 euri all'anno .
    Sono coperto per 100 mila euri in caso di morte 75 mila invalidit? e 10.000 per spese mediche con Unipol .
    Fede


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      In pista ? valida solo per prove libere nn per prove cronometrate che fanno parte di una gara definita competizione.


      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo certo... per giornate in pista 'normali' non garette o trofei.. anche se penso che pagando qualcosa di pi? si riesca a coprire anche quello...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma intendi per infortuni personali?

          Io ho quella della Tessera Sport FMI che copre anche e soprattutto verso terzi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DaniFZ1 View Post
            Ma intendi per infortuni personali?

            Io ho quella della Tessera Sport FMI che copre anche e soprattutto verso terzi...

            Stavo per scrivere anch'io della FMI....ma copre i danni anche a terzi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by federicoronzani View Post
              Si io ce l'ho e mi costa 335 euri all'anno .
              Sono coperto per 100 mila euri in caso di morte 75 mila invalidit? e 10.000 per spese mediche con Unipol .
              Fede


              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              mi dici che hai una assicurazione personale che ti copre in pista se ti fai male per a "solo" 335 euro????....
              sei sicuro???...
              io ho una mia assicurazione che mi copre se mi faccio male ma solo fuori dal ambito pista...( ed onestamente la ho gi? utilizzata 3 volte liquidandomi benino)
              a me ? stato detto che per essere assicurati anche in pista bisogna spendere molto di pi?....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DaniFZ1 View Post
                Ma intendi per infortuni personali?

                Io ho quella della Tessera Sport FMI che copre anche e soprattutto verso terzi...
                SI ma quella della tessera FMI cosa copre? Quanto? Cose ridicole... quanto costa?

                Originally posted by turboazeta View Post
                mi dici che hai una assicurazione personale che ti copre in pista se ti fai male per a "solo" 335 euro????....
                sei sicuro???...
                io ho una mia assicurazione che mi copre se mi faccio male ma solo fuori dal ambito pista...( ed onestamente la ho gi? utilizzata 3 volte liquidandomi benino)
                a me ? stato detto che per essere assicurati anche in pista bisogna spendere molto di pi?....
                Dipende anche dai massimali che si scelgono no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia ? un assicurazione vita e infortuni .
                  In occasione di un infortunio ke ho avuto 2 mesi fa , ho voluto informarmi meglio in merito dal mio assicuratore per alzare dei massimali , e mi ? stato detto che il tipo di polizza che ho stipolato risponde di danni a terzi e in caso di morte o invalidit? alle varie percentuali , ad una condizione che quando vado in pista non partecipi a gare con relative prove cronometrate nell ambito di una GARA .
                  Questo mi ? stato confermato verbalmente dopo aver insistito molto sulle cose che mi ha detto che siano sicure.
                  Ho fatto st? poliza perch? la tessera Sport della FMI mette dei vincoli e cio? si deve andare su piste omologate che rientrano nella loro lista e chi organizza deve essere associato FMI naturalmente pagando un obolo nn da poco che poi v? a incidere sul costo della giornata.
                  Fede


                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    SI ma quella della tessera FMI cosa copre? Quanto? Cose ridicole... quanto costa?





                    Dipende anche dai massimali che si scelgono no?

                    Costa 110,00? con massimali di 80,000? morte,poi c'? una tabell aper le lesioni,spese mediche 15.000?diaria da ricovero 100,00?
                    RC Terzi 1,100.000?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      La mia ? un assicurazione vita e infortuni .
                      In occasione di un infortunio ke ho avuto 2 mesi fa , ho voluto informarmi meglio in merito dal mio assicuratore per alzare dei massimali , e mi ? stato detto che il tipo di polizza che ho stipolato risponde di danni a terzi e in caso di morte o invalidit? alle varie percentuali , ad una condizione che quando vado in pista non partecipi a gare con relative prove cronometrate nell ambito di una GARA .
                      Questo mi ? stato confermato verbalmente dopo aver insistito molto sulle cose che mi ha detto che siano sicure.
                      Ho fatto st? poliza perch? la tessera Sport della FMI mette dei vincoli e cio? si deve andare su piste omologate che rientrano nella loro lista e chi organizza deve essere associato FMI naturalmente pagando un obolo nn da poco che poi v? a incidere sul costo della giornata.
                      Fede


                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Quindi qualsiasi assicurazione vita-infortuni copre nelle prove libere non cronometrate giusto?
                      Anche perch? altrimenti si entra nel campo degli sport a rischio tipo lo sci,parapendio,paracadute ecc ecc.
                      La moto quindi non deve essere in regola?cio? sei assicurato tu non la moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        mi dici che hai una assicurazione personale che ti copre in pista se ti fai male per a "solo" 335 euro????....
                        sei sicuro???...
                        io ho una mia assicurazione che mi copre se mi faccio male ma solo fuori dal ambito pista...( ed onestamente la ho gi? utilizzata 3 volte liquidandomi benino)
                        a me ? stato detto che per essere assicurati anche in pista bisogna spendere molto di pi?....
                        Ce l'avevo anch'io un'assicurazione personale per infortuni, spendevo sui 250? e copriva anche nel caso mi fossi fatto male in pista, a patto che non fossero competizioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Costa 110,00? con massimali di 80,000? morte,poi c'? una tabell aper le lesioni,spese mediche 15.000?diaria da ricovero 100,00?
                          RC Terzi 1,100.000?

                          grazie hai fugato il dubbio che avevo sulla copertura terzi....non ? male comunque 110? rispetto a quelle private, che come minimo chiedono pi? del doppio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dopo la corretta risposta di Ivan bisogna solo aggiungere che vale la copertura assicurativa unicamente nei circuiti omologati annualmente da FMI, con organizzatori riconosciuti sempre da FMI, nel caso in cui si vada senza organizzatori vale l'omologa del circuito stesso che prende la parte dell'organizzatore

                            Il regolamento completo assicurativo potete leggerlo sul sito FMI sia per RC sia per RC Terzi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DaniFZ1 View Post
                              Dopo la corretta risposta di Ivan bisogna solo aggiungere che vale la copertura assicurativa unicamente nei circuiti omologati annualmente da FMI, con organizzatori riconosciuti sempre da FMI, nel caso in cui si vada senza organizzatori vale l'omologa del circuito stesso che prende la parte dell'organizzatore

                              Il regolamento completo assicurativo potete leggerlo sul sito FMI sia per RC sia per RC Terzi....
                              Per questo da quest'anno ho fatto la tessera asi, che ? la concorrente fmi, e copre su tutte le piste. Oltre che un assicurazione infortuni personale che copre 24 h. Che ho da anni e copre in pista escluso gare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X