Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione INFORTUNI in PISTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luigiRR View Post
    Ecco il link

    La tessera ASI | AsiNazionale.it

    Le tessere che servono a noi sono le a1 b1 c1 costano rispettivamente 30 50 e 70 euro annui, coprono rispettivamente 80 mila, 90 mila e 120 mila caso morte e invalidit? permanente.
    Nella pagina del link trovi dove scaricare la polizza.

    Questa copre in tutti i circuiti, a differenza della fmi, e mi pare abbia massimali maggiori e costa pure meno

    Grazie luigi!

    Comment


    • Font Size
      #32
      In merito alla RCT , responsabilit? civile verso terzi, c'? una cosa importante da tener presente con la ASI e non so se anche con quella della FMI, e cio? che l'assicurazione interviene solo dopo l'ventuale giudizio/precesso in cui si stabilisce che hai torto.

      Per fare un esempio :
      supponiamo che stendi uno, ti dichiari colpevole, l'assicurazione non interviene automaticamente, non ? come con l'assicurazione dell'auto dove fai la costatazione amichevole e ti assumi la responsabilit?, occorre che sia un giudice che ti dichiara colpevole.... tra l'altro non ho ben capito se ? sufficiente il primo grado di giudizio, ma spero proprio di si

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Marshall View Post
        io ho fatto la 24 ore....e pago circa 800 euro.....mi copre sia la pista...a patto che non siano gare.....che quando volo con il deltaplano.
        24 assistance? se si come funziona? c'e' una estensione per sport motorizzati da fare in piu'?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post
          Costa 110,00? con massimali di 80,000? morte,poi c'? una tabell aper le lesioni,spese mediche 15.000?diaria da ricovero 100,00?
          RC Terzi 1,100.000?
          Basta richiederla o bisogna essere iscritti a cose strane?

          Originally posted by nikola040776 View Post
          Ce l'avevo anch'io un'assicurazione personale per infortuni, spendevo sui 250? e copriva anche nel caso mi fossi fatto male in pista, a patto che non fossero competizioni.
          Sicuro? Tipo alle Generali sulle condizioni di polizza c'? proprio scritto nelle ESCLUSIONI 'IN CIRCUITO'.. che tu sia l? a falciare l'erba p a girare con la motogp..... l? dentro non copre.... cronometrato o mondiale della sagra della manzetta...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Marshall View Post
            io ho fatto la 24 ore....e pago circa 800 euro.....mi copre sia la pista...a patto che non siano gare.....che quando volo con il deltaplano.
            Che con compagnia? Vai col deltaplano roby?

            Originally posted by luigiRR View Post
            Ecco il link

            La tessera ASI | AsiNazionale.it

            Le tessere che servono a noi sono le a1 b1 c1 costano rispettivamente 30 50 e 70 euro annui, coprono rispettivamente 80 mila, 90 mila e 120 mila caso morte e invalidit? permanente.
            Nella pagina del link trovi dove scaricare la polizza.

            Questa copre in tutti i circuiti, a differenza della fmi, e mi pare abbia massimali maggiori e costa pure meno
            Tu hai fatto la C1 luigi? Quindi a soli 70 euro l'anno?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Basta richiederla o bisogna essere iscritti a cose strane?



              Sicuro? Tipo alle Generali sulle condizioni di polizza c'? proprio scritto nelle ESCLUSIONI 'IN CIRCUITO'.. che tu sia l? a falciare l'erba p a girare con la motogp..... l? dentro non copre.... cronometrato o mondiale della sagra della manzetta...

              Beh ormai con il mio povero suzuki....poco ci manca...
              Sicuro, ce l'avevo con l'Allianz.
              Mi garantirono che copriva in caso di prove libere o comunque in giornate amatoriali....non competitive.
              Escludeva infortuni fatti in sport estremi, tipo paracadutismo....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Basta richiederla o bisogna essere iscritti a cose strane?
                ...
                Per avere la FMI devi iscriverti ad un MotoClub affiliato FMI, io per esempio l'ho fatta con Ligurbike
                Last edited by DaniFZ1; 29-09-15, 19:37.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Invece per la ASI basta richiederla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non mi pare, anche per questa tessera serve un iscrizione a qualche associazione sportiva, ti riposto il link precedentemente inviato da luigiRR

                    La tessera ASI | AsiNazionale.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Che con compagnia? Vai col deltaplano roby?



                      Tu hai fatto la C1 luigi? Quindi a soli 70 euro l'anno?
                      S? ho fatto la c, quest'anno in pista ho speso una follia, caso di bisogno non vorrei mai mangiarmi le palle per aver risparmiato 20 euro del cazz ...

                      Non ricordo per il moto club, forse fan tutto loro. Cmq mi sono iscritto al moto club gully.
                      Si pu? fare la asi anche tramite loro mi pare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        quindi ricapitolando:

                        - Asi copre italia e estero pero prove non cronometrate
                        - Sport fmi copre solo italia in piste omologate (comunque le pi? importanti ci sono tutte) e copre anche le prove cronometrate

                        corretto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Presh81 View Post
                          quindi ricapitolando:

                          - Asi copre italia e estero pero prove non cronometrate
                          - Sport fmi copre solo italia in piste omologate (comunque le pi? importanti ci sono tutte) e copre anche le prove cronometrate

                          corretto?

                          FMI copre solo in piste omologate e sessioni organizzate da organizzatori affiliati. c'? scritto tutto sul sito, in 10 minuti di navigazione si trovano tutte le info

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            S? ho fatto la c, quest'anno in pista ho speso una follia, caso di bisogno non vorrei mai mangiarmi le palle per aver risparmiato 20 euro del cazz ...

                            Non ricordo per il moto club, forse fan tutto loro. Cmq mi sono iscritto al moto club gully.
                            Si pu? fare la asi anche tramite loro mi pare

                            Scusa Luigi un'ultima cosa, quella ASI copre i danni alla propria persona o anche a terzi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Presh81 View Post
                              quindi ricapitolando:

                              - Asi copre italia e estero pero prove non cronometrate
                              - Sport fmi copre solo italia in piste omologate (comunque le pi? importanti ci sono tutte) e copre anche le prove cronometrate

                              corretto?
                              Molto meglio ASI allora.


                              Quindi bisogna trovare una ASD o Motoclub affiliato ASI e iscriversi da loro e fare la tessera? Corretto?

                              Solo che come si fa a sapere che ASD e Motoclub sono affiliati asi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Presh81 View Post
                                quindi ricapitolando:

                                - Asi copre italia e estero pero prove non cronometrate
                                - Sport fmi copre solo italia in piste omologate (comunque le pi? importanti ci sono tutte) e copre anche le prove cronometrate

                                corretto?
                                Rispondo solo per FMI visto che ho tutta la documentazione sottomano:

                                Si, ad eccezione per i possessori di Licenza Agonistica, coperti anche all'estero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X