Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stagione pista: come vi preparate fisicamente?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Faccio il minimo tutto l'anno...ma a me manca proprio il tempo, altrimenti potrei essere tra quelli che si allenano tutto l'anno a prescindere.
    Con le trasferte ? dura essere costanti in palestra, ho fatto l'abbonamento annuale cos? da non avere scuse quando sono a casa...e ci vado!!!
    Ho stretto un p? l'alimentazione, ma pi? che per guidare per riuscire ad entrare nella tuta...l'anno scorso sembravo una bresaola
    Ad adesso sono a -6 Kg, obbiettivo -10...

    Comment


    • Font Size
      #17
      io mi alleno coi pesi e sto a dieta tutto l'anno,ma per me non per la moto.....rimane un hobby e non mi pagano per girare....anzi....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io mi alleno pi? o meno tutto l'anno!

        Corro nei mesi pi? freddi per il resto mountain bike quando sono in Italia! (correre per me ? di una noia mortale)

        Viaggiando molto per lavoro ho la fortuna di capitare molto spesso in hotel con piscina e palestra quindi ho una piccola scheda che ha fatto un amico personal trainer e cerco di metterla in pratica il pi? possibile.

        Per il resto cerco di stare attento alla dieta, nel senso che cerco di non sfondarmi......

        In ogni caso mi alleno molto di pi? di quanto riesca a girare purtroppo, per? ? un bene! Se per quelle 3 o 4 pistate che riesco a concedermi l'anno dovessi pure tirare il fiato ogni 5 giri sarebbe veramente pessimo.



        ps: avevo scaricato una scheda da allenamento per piloti con l'idea di fare solo il "possibile"........beh diciamo che ho cambiato idea!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          2 giorni a settimana piscina 2 volte corsa e palestra questo per star bene con me stesso anche perch? vado in moto tutto l'anno tra enduro cross e pista brocco sono brocco rimango almeno allenarsi mi fa star bene fisicamente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Concordo con coloro che si allenano e seguono una sana alimentazione per tutto l'anno " a prescindere". Questo serve in primis ad essere in forma, anche quando andiamo a girare. Poi, quando gli anni incominciano a diventare tanti entrambe le cose diventano quasi "imprescindibili"!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Stagione pista: come vi preparate fisicamente?

              Al di l? di essere amatore, fermone o pilota, per esperienza personale, avere una condizione fisica decente aiuta tantissimo con la moto, non solo in pista.
              Quando sei stanco, perdi lucidit? e prontezza nei riflessi ... che nella moto ? tutto.

              Io da un anno ho ripreso a fare la cara vecchia ginnastica in palestra (che poi per l'80% sono esercizi di CrossFit con meno carichi), quindi squat, flessioni, addominali, ecc... ed anche un po' di cardio.
              Vado un paio di volte a settimana, non ? molto ma sono ore belle intense ... al di l? di aver perso 5/6kg (vorrei perderne ancora un paio), mi sento molto meglio ed ho subito riscontrato grande beneficio con la moto.





              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by alexcome; 16-03-17, 08:55.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io mi alleno a casa la era durante la settimana mi sono ricavato una mini palestra ,il lavoro non mi permette ,al venerd? sera piscina .questo lo faccio per me,certo aiuta anche perch? ormai non sono pi? giovanissimo...ma aiuta molto di pi? il fine settimana ci do di cross .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Sono spesso in trasferta per lavoro ma riesco comunque ad allenarmi tutto l'anno. Normalmente faccio corsa ed esercizi a corpo libero come flessioni, addominali corda etc, ho notato per? che se prima di iniziare con le pistate intensifico alcuni esercizi per rinforzare braccia, spalle, dorsali, sopporto maggiormante la fatica arrivando a disputare tranquillamente tutti i turni...ma soprattutto me ne accorgo il giorno dopo, quando non avverto quasi nessun postumo (poi dipende anche da come gira uno eh).

                  Come ha gi? detto qualcun'altro, credo anch'io che curare un minimo di preparazione sia anche nell'interesse della sicurezza propria e degli altri...oltre che al proprio benessere fisico.
                  Comprendo chi lo ritiene un hobby (per giunta oneroso) ma alla fine non si gioca a bocce, la stanchezza fisica e mentale possono indurre a errori a prima vista banali ma potenzialmente fatali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Parlando di preparazione...video molto interessante

                    [YOUTUBE]nht4ayGIndw[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      2 volte palestra, tante ripetizioni poco peso

                      1 volta piscina

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ormai l?apertura della stagione incombe ma sicuramente anche durante la stagione continuer? ad allenarmi cos?.
                        https://www.mototrainer.it/

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Ormai l?apertura della stagione incombe ma sicuramente anche durante la stagione continuer? ad allenarmi cos?.
                          https://www.mototrainer.it/
                          Ma.... ? una figata pazzesca! Altro che, con questo s? che mi verrebbe voglia di allenarmi tutti i giorni!
                          Non sapevo che esistesse questa cosa, sono estasiata!
                          Ovviamente coster? un botto e non ? una cosa alla mia portata ma... per curiosit? quanto bisogna cacciare per avere questa meraviglia delle meraviglie? :cuori:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ho smesso da anni...ma di allenarmi per la pista non m'? mai passato per la testa.
                            Una redbull la mattina...e un'altra il pomeriggio....era questa la mia preparazione.
                            Strano che ancora nessuno abbia detto la "solo chiavale" come disse Haga.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Ho smesso da un anni...ma di allenarmi per la pista non m'? mai passato per la testa.
                              Una redbull la mattina...e un'altra il pomeriggio....era questa la mia preparazione.
                              Strano che ancora nessuno abbia detto la "solo chiavale" come disse Haga.
                              Ahaha l'ho detto io in sezione rosa!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Un autodromo vicino a Villach e risolviamo la questione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X