Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #14836
    Originally posted by interceptor79 View Post
    beh in questo caso ci sono le Dunlop Gp racer intagliate che vanno benissimo strada/pista

    Provato anche gpracer e durano un po di pi? delle Pirelli supercorsa ma nemmeno lontanamente paragonabili a Pirelli sbk !!!

    Parlo sempre per esperienza personale......quindi vale quello che vale insomma.....

    Comment


    • Font Size
      #14837
      Originally posted by roberto 10r View Post
      Con i kr sono d'obbligo le termo ma non perch? le rovini ma perch? ti stendi alla prima curva!!
      Ah ecco questo si che ? un problema !!!

      Comment


      • Font Size
        #14838
        Originally posted by Hotslider View Post
        Provato anche gpracer e durano un po di pi? delle Pirelli supercorsa ma nemmeno lontanamente paragonabili a Pirelli sbk !!!

        Parlo sempre per esperienza personale......quindi vale quello che vale insomma.....
        durano meno meno delle pirelli SBK?

        io le ho sul 10R stradale e di solito le cambio per stanchezza di vederle....considera che la tecnologia costruttiva credo sia la stessa dei Kr....ma pi? umani....se non ti durano c'? qualcosa che non va nell'assetto,o le pressioni che utilizzi

        Comment


        • Font Size
          #14839
          Originally posted by interceptor79 View Post
          durano meno meno delle pirelli SBK?

          io le ho sul 10R stradale e di solito le cambio per stanchezza di vederle....considera che la tecnologia costruttiva credo sia la stessa dei Kr....ma pi? umani....se non ti durano c'? qualcosa che non va nell'assetto,o le pressioni che utilizzi
          Durano meno inteso come resistenza allo strappare quando srotoli per bene il gas da piegato......io per strada per farti capire finisco quasi prima la gomma davanti di quella dietro

          Comment


          • Font Size
            #14840
            Originally posted by Hotslider View Post
            Durano meno inteso come resistenza allo strappare quando srotoli per bene il gas da piegato......io per strada per farti capire finisco quasi prima la gomma davanti di quella dietro
            domanda:con dunlop al posteriore usi le stesse pressioni di pirelli?

            Comment


            • Font Size
              #14841
              Originally posted by roberto 10r View Post
              Con i kr sono d'obbligo le termo ma non perch? le rovini ma perch? ti stendi alla prima curva!!
              Originally posted by Hotslider View Post
              Ah ecco questo si che ? un problema !!!
              Per esempio con Pirelli sbk sia sc1 che sc2 senza termo non ho mai notato questa pericolosit? nello scaldarle in pista.......

              Probabilmente sono diverse anche in questo allora il discorso cambia purtroppo......

              Comment


              • Font Size
                #14842
                Originally posted by interceptor79 View Post
                domanda:con dunlop al posteriore usi le stesse pressioni di pirelli?
                No circa un 0,3 in meno con Dunlop....
                Con Pirelli 1.7 1.8 a caldo

                Comment


                • Font Size
                  #14843
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  No circa un 0,3 in meno con Dunlop....
                  Con Pirelli 1.7 1.8 a caldo
                  corretto....a sto punto ti direi il mono.....o comunque un problema di assetto...? anomalo che si strappino cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #14844
                    Va beh dai magari mi caver? il dubbio con le kr cercando di andare con termo......

                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #14845
                      Originally posted by leler6 View Post
                      Anche se la temperatura nn era molto l'ideale x girare bene (16 ?) aggiorno Cremona:

                      Yamaha r6 2008 sc1/sc1
                      1:31:9

                      Lele ma fai quasi schifo , 1.31 con R6 !!!!!! :rispetto:

                      :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #14846
                        Hotslider..se vuoi un consiglio..se vuoi una slick ci voglion le termo o lasci giu molta gomma sull asfalto prima di scaldarla e non ha senso.io ad esempio ho preso da poco delle irc a 200 scontate perche fuori catalogo..dal farmi 2 mezze giornate risicate risicate ce ne faccio quasi 4 con le sc
                        te probabilmente strappi perche entri con le gomme fredde e aprendo..la k e' piu rigida come mescola della sc per questo la apri prima
                        se proprio non vuoi le termo metti delle intagliate..si consuman sempre molto finche non son calde, ma le scaldi prima
                        Kr son gomme particolari, rischiedono un set up piu preciso che le sc ad esempio..anche se di per se la kr sura di piu della sc come km senza termo sec me le consumi in un attimo ?nche quelle

                        Comment


                        • Font Size
                          #14847
                          Originally posted by mauro155 View Post
                          Si ma non sono aggiornati, vorrei capire se ? ancora attiva la cosa o meno.
                          Originally posted by leler6 View Post
                          Nn so.. nn so chi aggiorna piu.

                          che io sappia l'aggiornamento era a cura di Feperis, magari s'? pure rotto di farlo ma non ? un obbligo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14848
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            Con i kr sono d'obbligo le termo ma non perch? le rovini ma perch? ti stendi alla prima curva!!
                            Beh... Uso le KR dagli anni '90 e no. ho MAI messo le termocoperte anche con 302 anteriore e 6838 posteriore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #14849
                              Originally posted by HSG View Post
                              Beh... Uso le KR dagli anni '90 e no. ho MAI messo le termocoperte anche con 302 anteriore e 6838 posteriore.
                              Buono a sapersi. Quindi entri e come ti comporti per scaldarle al meglio ? In tutti questi anni ti ? mai capitato di utilizzare kr dietro con Pirelli davanti ? Il kr a freddo presumo misuri la pressione, a quanto la tieni prima di entrare ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #14850
                                Entri con pressione 2 decimi meno della pressione nominale a caldo e tiri sul dritto e le frenate a moto dritta. Dopo un giro e mezzo hai le gomme pi? o meno in ordine per girare rotondo e dopo due giri due giri e mezzo a seconda del circuito puoi tirare. Dopo sei giri tirati fai la pressione. Nei successivi rientri dopo mezzo giro sei a posto.
                                Per i "mischioni" consiglierei SEMPRE Dunlop anteriore e posteriore quello che ti pare grosso modo, io preferisco sempre e comunque il Dunlop, ma ho provato anche Pirelli, Bridgestone e Michelin posteriori e sono sempre andate bene con il Dunlop anteriore.
                                Ti consiglio l'anteriore perch? ? imbarazzante la durata oltre al feeling e la tenuta ovviamente, attualmente ho trovato in cantina una 237 del 2007 (!) e l'ho usata tutto l'anno senza problemi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X