Perch? oltre al secondo stadio, il diametro dei passaggi danno il limite massimo del potere frenante
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Setting in sicurezza?
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Ricordo il mio amico che lavorava in motoGP che molti anni f? mi diceva sempre, in modo poco tecnico ma per farmi capire: " ricordati che in Gp sono le ruote che si devono muovere per copiare l asfalto non la moto"
Solo anni dopo ho capito il perch? e che aveva ragione
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Originally posted by penna_85 View PostDomanda idiota (come mia consuetudine ): penso sia solo questione di "convenzioni", basta intendersi...ma pi? ("freno") estensione significa ritorno pi? lento e meno ("freno") estensione ritorno pi? veloce?
(non offendermi, sono ignorante ma cerco di capire )
Premessa sempre la mia ignoranza mi sembra AD OCCHIO che hai sospensioni con poca escursione e molto "libere" di idraulica (specialmente con pochissimo freno in estensione).
Correggimi se sbaglio!!!!
Proprio perch? si sottintende, poi molti Fraintendono e ho sentito pure Sanchini in TV dire +Estensione per tornare +Veloci
Abhi si ? rifiutato di rispondere, cercando di girare la frittata con i suoi Video che sono un INSULTO alla sospensione ...
tra cui proprio il fatto di parlare delle sue idra con +Efficienza = +Estensione eppoi vedere quella MERDA SFRENATA
Di cui trova pure una Giustificazione Idiota per farla digerire a quei Pochi che vedendola si Scandalizzano ...
Purtroppo la quasi totalit? della Gente ? completamente Ignorante di Sospensioni ... non solo non comprende il 90% di ci? che abbiamo detto ma
MA ? proprio all'oscuro di Ci? che fa una Sospensione ... figuriamoci se capisce Come deve farlo ...
La cosa pi? Assurda ? il tempo che Abhi ha perso a Criticare il mio Assorbimento, e pure Reluca parlava di Assorbimento ...
Sarebbe proprio la Prima Funzione di una Sospensione, non fosse che pure in MotoGp dicono che "Le Sospensioni NON Assorbono" (Serve il Telaio Flessibile )
Oh! Nessuno Fiata ... ne Abhi, ne Andreani, ne Mupo, Bitubo NESSUNO !!! Poi per? Criticano il mio Sistema ... ? ASSURDO !!!
Il livello ? quello degli Automobilisti, che gli chiedi come vanno le sue sospensioni e ti dicono che sono perfette ...
sia che abbiano una Mini Inkiodata, una 500 Cagosa (Dura e Instabile) o una Smart 451 talmente morbida che con una buchetta va a pakko !!!
poi es la Smart gli dici: scusa ma sulle Buche non prendi i colpi e pare ti si stacci il cruscotto ??? A si vero, ? Insopportabile
Bene ora hai capito a cosa servono le Sospensioni ? ... eh ehm NO! ... bravo vai da abhi allora
Perch? uno pu? essere anche Idiota, ma a tutto c'? un limite ... lui riesce a superarlo, e dopo aver discusso di Assorbimento (che non avrei) vede il funzionamento delle mie Sospensioni e l'unica cosa che sa dire: pare una Gondola e ha troppa Idra ... nulla tutti i discorsi sul CONTROLLO li ha fatti perch? ha le dita ... se ha Troppa Idra vuol dire SuperControllo dei Movimenti, come potrebbe Gondolare ??? Sar? Esplicito ... solo un COGLIONE pu? asserire la Coglionata in Rosso !!!
O uno o l'altro !!!
O ... una REGOLAZIONE che ti permette di Gondolare o stare SuperFermo a TUO piacimento (infatti faccio vedere +e-6click dalla Regolazione Media)
L'Incapace invece (non vado a cercare dove) dice che la sua Idra funziona solo a quella determinata Regolazione +o-1click ? un merda, come all'Ideale :vom2:
Parliamo di Gondole ... la Famosa Citroen Squalo, che per? ? l'Auto col Miglior Assorbimento mai Costruita ... mancava proprio il Controllo Idra, che per? negli anni ? sempre stato migliorato ... esempio a fine anni 80 avevo una BX Sport e rispetto alla sua concorrente 33 Quadrifoglio era +Morbida e pure +Stabile ... poi hanno tradito il loro credo Progressivo (Molla ad Aria) e sono stati anni bui, ma con sistemi convenzionali hanno continuato a migliorare ... ultimamente ho visto il Test di TopGear della C5 ... sono partiti lodando l'estremo Comfort, per poi alla abhi sostenere che le prestazioni avrebbero fatto cagare (alla loro maniera scherzosa per?) infatti alla prima curva si sono Ricreduti perch? era stabile ed incollata ... al punto che l'hanno comparata ad una BMW serie5 che ne ? uscita Distrutta, Peggiore sia di Comfort che di Tenuta di Strada ... (la gente sa un caxxo di Sospensioni, per? ha il culo per sentire le botte, e Citroen sta vendendo parecchio proprio per le Ottime Sospensioni)
Poi oggi accendo la TV e vedo la Pubblicit? della Citroen con il nuovo sistema PHC ... PROGRESSIVE HYDRAULIC CUSHION !!!
Anche Citroen come me ? l'UNICA che lavora differente da Tutti gli altri ... e come ho scritto per i miei sistemi, pur con Lineare sono Anni Avanti agli altri ...
Solo che oggi per Migliorarsi ulteriormente sono arrivati (o tornati) al PROGRESSIVO !!!
Abhi sono 10 anni che accetto e rispondo a critiche su DDG, ma da uno che fa delle MERDATE come te NON lo Accetto !!!
I miei concorrenti li contesto, ma fanno cose che hanno un senso e una logica (che ritengo errata) MA le tue sono solo MERDATE senza senso ...
NON c'? bisogno di essere miei adepti per capirlo e Penna ? stato pure molto gentile ... io no! io sono schietto, e avevo sperato non fossi capace di lavorare, almeno non riuscivi a mettere in pratica le Stronzate che vendi come verit? e migliorit? ... invece NO sei stato perfetto, ma il tuo ? e rimane un lavoro da Farabutti
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Ora vi spiego come fare una Merdensione alla Abhi:
1- Aprire una Forka svuotarla di tutto Molla, Olio e anche Cartuccia se volete ...
2- Smontare pure Paraoli e Boccole di Scorrimento
3- Con una Raspa calibrata cercate di Rovinare le Boccole, ne poco ne troppo ... serve un lavoro di precisione
4- Rimontate Boccole, Paraoli e foderi ...
5- Controllate con strumenti di precisione che le molle siano realmente K9 superLineari e inseritele nella forka
6- Richiudete il Tappo accertandovi che il P sia 10mm
Ora potete montarle sulla Moto regolarmente a Filopiastra neh !!! e provare la Porka-ta
Ovviamente non avendo Scorrevolezza (punto 3) farete Fatica a farla Muovere ... ci vuole almeno una buona Spinta
Ma NON preoccupatevi ... si chiama Forza di Stacco, un po' come spingere un vagone per farlo muovere potete morire, ma in movimento ? meno dura ...
Vinta quindi la Forza di Stacco come vedete la Forka si muove e con una Botta Forte riesce a NON raggiungere la met? corsa ...
Mi immagino in Curva come riesce a rimanere "bella Alta" e NON Curvare (ma lui vi imparer? a guidare per tenerla bassa)
Per? oh, se date una Botta Forte, vincendo il Blokko iniziale, poi torna alla Velocit? della Luce grazie ad "Idra" che LIBERA
(beh, se notate nei punti 4, 5 e 6 ... ho scordato di rimettere l'Olio !!! ma non serve se volete che sia cos? Veloce a tornare )
Ma ? Talmente Blokkata in Partenza che dopo quella SuperVelocit? MURA, al punto che Bisogna Tirarla su con la Forza delle Braccia ...
Praticamente nella Zona dei SAG ha circa 1o2cm dove rimane MURATA ... e qui vi insegno due cose Importanti:
A- Per Misurare gli Statici si consiglia di Aprire tutte le Idra in modo che la misura sia precisa, e per sicurezza ? bene prenderla due volte (da alto scendendo e da basso risalendo) per poi fare la Media ... Forke di serie hanno anche 1cm di differenza, Forke Buone 2o4mm ... Forke Ottime 2mm anche con Idra Regolate !!!
B- il punto 3 ? fondamentale, avrei potuto dare una martellata allo stelo che cos? in alto Blokkava lo stesso, ma Rovinando la Boccola, posso ottenere lo stesso Effetto MURO ad Ogni SAG Dinamico (Sag Curva, Sag Ingresso, Sag Frenata) esattamente come l'IDRA che lavora sempre uguale su tutta la Corsa !!!
Ultima cosa da Notare ? il Cupolino (ed il resto della Moto) ... Forte Spinta (per vincere MURO "Comp"), Ritorno Super Veloce (LIBERO), Blokko Repentino (MURO "Est") ... e
ed il Cupolino continua a Vibrare, un po' a guisa di Willy Coyote quando sbatte contro la montagna ... eccovi le FREQUENZE di abhy Cojote
Qui tutto il mondo le studia, un problemone che ad esempio MUPO (vogliono assumere abhi) rimedia in maniera moooooolto differente ...
Sono un Zik meno Liberi, ed un Zik meno murati ... col risultato che l'Effetto Cojote l'ha pure la Forka e non solo il resto della Moto !!!
Tutti gli altri che lavorano tutti uguali si differenziano di poco sul Libero, e praticamente solo nel Muro +o-Murato e +o-Ampio ...
Per? nessuno al mondo, neppure io con la modifica spiegata, riesce ad essere SuperLibero e SuperMurato come in questo Video
http://cloud.tapatalk.com/s/5b225ebc...614_141027.mp4
Credo basti mezzo occhio cecato, per vedere che il mio sistema farlocco e dal costo quasi nullo lo spiega perfettamente !!!
Infine molto importante leggere il manuale Yamaha che dice 135mm di Escursione Forka, MA NON controllare che in realt? fa circa 116mm
Questo ? fondamentale per poter credere di arrivare in Frenata quasi a 120mm e quindi avere pure il margine per le Buche !!!
IDIOTA sei a StraPAKKO e manco lo sai
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Cosa succeder? andando su Strada o Pista con questa Porka-ta
Con un po' di immaginazione potreste arrivarci da soli ... altrimenti dovrete Ragionare se ci? che dico pu? essere credibile ...
primo ... Abhi non ha risposto alle mie domande tra cui quella riguardante il Rapporto Efficienza tra Est/Comp, gli tolgo le castagne dal fuoco sperando in 10/1
Ma come dice lui stesso il Sistema di Funzionamento ? lo Stesso variano le Efficienze ... quindi Muro, Murone o Murino ... sempre un Muro c'?.
Qualsiasi Asperit? dell'Asfalto che NON supera il Muro ... Far? Muovere tutta la Moto per il Colpo
Qualsiasi Asperit? dell'Asfalto che Supera il Muro ... Far? Muovere Incontrollatamente le Sospensioni rendendo la Moto una Gondola (ABHI BAS..RDO !!!)*
*Oh va bene tutto neh, ma buttarmi addosso i suoi difetti NON ha altra definizione ... che poi lui ? quello che spiega che il pilota "deve tenersi ferma la moto"
Grosse Asperit? faranno STACCARE la Ruota da terra con minor effetto sulla moto: Libero! Percepite poco, e salutate l'Aderenza
Obbligando ad avere pure un Estensione Libera in modo che la Ruota ritorni a terra il primo possibile ...
(io a questo preferirei sentire una bella botta che almeno mi dice cosa fanno le Ruote, ed avere un IDRA che Lavora !!! se parliamo di Prestazioni !!!)
Per il resto abbiamo visto che star? Alta in Curva e che va a PAKKO in Frenata ... una Merdensione Abhinorme :vom2:
Accenni Storici ... Moto Guzzi C4V 1925
https://www.yesterdays.nl/site/wp-co...C4V-2508-1.jpg
Notare davanti al Cannotto di Sterzo che c'? una Molla cromata e poi una specie di Forbice nera che si chiude e apre su un coso Tondo
Ecco questa ? "IDRA" una sorta di Pacco Frizione con dischi in sughero per Frenare i Movimenti ...
A volte provvisto pure di un Dado a Galletto (tipo Rubinetto) per Stringere o Allargare i dischi in modo da Regolare l'Effetto
La Funzione ? la Stessa di Rovinare le Boccole di Scorrimento (ma col Galletto c'? la Regolazione) e la stessa della Porka-ta di abhi
Beh credo che nel 1925 il Duce avrebbe premiato abhi per la sua iNNovazione
Per il Mono direi che come Comfort percepito siamo l? (la Guzzi ha le molle sotto la sella) ... come Aderenza ? molto meglio l'Ohlins di abhi
Chiedo Scusa a tutti quelli che non sopportano il Turpiloquio ... ma abhi ha esagerato in offese, ingiurie, falsit?, ignoranza, saccenza e quel che peggio
dopo oltre 20 pagine posta video di vere Merdensioni che sono un Insulto a chi fa il Sospensionista !!!
Senza scordare come ha trattato dimmerda LDA, Erik e Penna ... buonanotte
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Originally posted by Mr.Molla View PostOra vi spiego come fare una Merdensione alla Abhi:
1- Aprire una Forka svuotarla di tutto Molla, Olio e anche Cartuccia se volete ...
2- Smontare pure Paraoli e Boccole di Scorrimento
3- Con una Raspa calibrata cercate di Rovinare le Boccole, ne poco ne troppo ... serve un lavoro di precisione
4- Rimontate Boccole, Paraoli e foderi ...
5- Controllate con strumenti di precisione che le molle siano realmente K9 superLineari e inseritele nella forka
6- Richiudete il Tappo accertandovi che il P sia 10mm
Ora potete montarle sulla Moto regolarmente a Filopiastra neh !!! e provare la Porka-ta
Ovviamente non avendo Scorrevolezza (punto 3) farete Fatica a farla Muovere ... ci vuole almeno una buona Spinta
Ma NON preoccupatevi ... si chiama Forza di Stacco, un po' come spingere un vagone per farlo muovere potete morire, ma in movimento ? meno dura ...
Vinta quindi la Forza di Stacco come vedete la Forka si muove e con una Botta Forte riesce a NON raggiungere la met? corsa ...
Mi immagino in Curva come riesce a rimanere "bella Alta" e NON Curvare (ma lui vi imparer? a guidare per tenerla bassa)
Per? oh, se date una Botta Forte, vincendo il Blokko iniziale, poi torna alla Velocit? della Luce grazie ad "Idra" che LIBERA
(beh, se notate nei punti 4, 5 e 6 ... ho scordato di rimettere l'Olio !!! ma non serve se volete che sia cos? Veloce a tornare )
Ma ? Talmente Blokkata in Partenza che dopo quella SuperVelocit? MURA, al punto che Bisogna Tirarla su con la Forza delle Braccia ...
Praticamente nella Zona dei SAG ha circa 1o2cm dove rimane MURATA ... e qui vi insegno due cose Importanti:
A- Per Misurare gli Statici si consiglia di Aprire tutte le Idra in modo che la misura sia precisa, e per sicurezza ? bene prenderla due volte (da alto scendendo e da basso risalendo) per poi fare la Media ... Forke di serie hanno anche 1cm di differenza, Forke Buone 2o4mm ... Forke Ottime 2mm anche con Idra Regolate !!!
B- il punto 3 ? fondamentale, avrei potuto dare una martellata allo stelo che cos? in alto Blokkava lo stesso, ma Rovinando la Boccola, posso ottenere lo stesso Effetto MURO ad Ogni SAG Dinamico (Sag Curva, Sag Ingresso, Sag Frenata) esattamente come l'IDRA che lavora sempre uguale su tutta la Corsa !!!
Ultima cosa da Notare ? il Cupolino (ed il resto della Moto) ... Forte Spinta (per vincere MURO "Comp"), Ritorno Super Veloce (LIBERO), Blokko Repentino (MURO "Est") ... e
ed il Cupolino continua a Vibrare, un po' a guisa di Willy Coyote quando sbatte contro la montagna ... eccovi le FREQUENZE di abhy Cojote
Qui tutto il mondo le studia, un problemone che ad esempio MUPO (vogliono assumere abhi) rimedia in maniera moooooolto differente ...
Sono un Zik meno Liberi, ed un Zik meno murati ... col risultato che l'Effetto Cojote l'ha pure la Forka e non solo il resto della Moto !!!
Tutti gli altri che lavorano tutti uguali si differenziano di poco sul Libero, e praticamente solo nel Muro +o-Murato e +o-Ampio ...
Per? nessuno al mondo, neppure io con la modifica spiegata, riesce ad essere SuperLibero e SuperMurato come in questo Video
http://cloud.tapatalk.com/s/5b225ebc...614_141027.mp4
Credo basti mezzo occhio cecato, per vedere che il mio sistema farlocco e dal costo quasi nullo lo spiega perfettamente !!!
Infine molto importante leggere il manuale Yamaha che dice 135mm di Escursione Forka, MA NON controllare che in realt? fa circa 116mm
Questo ? fondamentale per poter credere di arrivare in Frenata quasi a 120mm e quindi avere pure il margine per le Buche !!!
IDIOTA sei a StraPAKKO e manco lo sai
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Quando ho l occasione faccio il video a una forcella con kit Andreani, ed una con kit Mupo cos? vedi che le velocit? che servono in una sospensione sono quelle..
Fatti un esame di coscienza, che non ? il sole che gira intorno alla terra
Io non sarei qui a romperti i cojoni se tu dicessi le cose come stanno (come hanno fatto molti altri, ma avendo una vita si sono rassegnati, cosa che comunque far? anch'io
)
Sei tu che ti sei incasinato la vita, non dare la colpa agli altri
Ognuno pianga se stesso ricordatelo
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Originally posted by abhi View Post@penna_85
Scusa non avevo ancora capito che eri un suo discepolo, ma poi mi ? venuto il dubbio
http://www.daidegasforum.com/forum/f...pensioni/page5
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Sono semplicemente un appassionato a cui piace capire "qualcosa in pi?" e, in un forum come questo, scambia opinioni/esperienze/testimonianze con chi ha competenze maggiori di me.
Le mie erano solo domande (da ignorante) sui tuoi video, non capisco questo tuo risentimento...
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Originally posted by penna_85 View Post
Non ho neancora letto il resto, ma questo basta: non sono discepolo, schiavo, lecchino di nessuno...tanto meno di Mr. Molla (che sicuramente non ha bisogno di me per avvalorare le sue tesi, giuste o sbagliate che siano).
Sono semplicemente un appassionato a cui piace capire "qualcosa in pi?" e, in un forum come questo, scambia opinioni/esperienze/testimonianze con chi ha competenze maggiori di me.
Le mie erano solo domande (da ignorante) sui tuoi video, non capisco questo tuo risentimento...
Se hai voglia di ripormi la domanda in modo che mi sia pi? chiaro cosa mi chiedi ti rispondo
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Originally posted by abhi View Post
Semplicemente mi sembravano ambigue visto che non mi erano chiare
Se hai voglia di ripormi la domanda in modo che mi sia pi? chiaro cosa mi chiedi ti rispondo
Nei video ho notato un paio di cose che mi lasciano titubante:
- l'escursione (corsa utile) forcella sembra limitata
- l'estensione del mono sembra molto veloce (libera)
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Originally posted by penna_85 View Post
No, non credo sia "colpa" (perdonami, concedimi il termine..solo per spiegarmi) dell'idraulica (progressiva?).
Per? probabilmente ? solo una mia impressione (errata)
Dici che non credi che sia colpa dell idraulica, citando il mio commento su molle e precariche
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Originally posted by penna_85 View Post
Purtroppo le mie conoscenze sono limitate e potrei sbagliarmi coi termini...
Nei video ho notato un paio di cose che mi lasciano titubante:
- l'escursione (corsa utile) forcella sembra limitata
- l'estensione del mono sembra molto veloce (libera)
La corsa della mia forcella sono 135mm io ne uso 120mm scarsi di cui circa 29 di statico Quindi 91mm di corsa utile
L estensione del mono ( come pure compressione e precarica) ? come da tabella Ohlins, ed io la condivido pienamente
Serve cos? per copiare le asperit? in velocit?
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Nella normalit? ? come dici sottintendendo FRENO in Estensione ...
Proprio perch? si sottintende, poi molti Fraintendono e ho sentito pure Sanchini in TV dire +Estensione per tornare +Veloci
Abhi si ? rifiutato di rispondere, cercando di girare la frittata con i suoi Video che sono un INSULTO alla sospensione ...
tra cui proprio il fatto di parlare delle sue idra con +Efficienza = +Estensione eppoi vedere quella MERDA SFRENATA
Di cui trova pure una Giustificazione Idiota per farla digerire a quei Pochi che vedendola si Scandalizzano ...
Purtroppo la quasi totalit? della Gente ? completamente Ignorante di Sospensioni ... non solo non comprende il 90% di ci? che abbiamo detto ma
MA ? proprio all'oscuro di Ci? che fa una Sospensione ... figuriamoci se capisce Come deve farlo ...
La cosa pi? Assurda ? il tempo che Abhi ha perso a Criticare il mio Assorbimento, e pure Reluca parlava di Assorbimento ...
Sarebbe proprio la Prima Funzione di una Sospensione, non fosse che pure in MotoGp dicono che "Le Sospensioni NON Assorbono" (Serve il Telaio Flessibile )
Oh! Nessuno Fiata ... ne Abhi, ne Andreani, ne Mupo, Bitubo NESSUNO !!! Poi per? Criticano il mio Sistema ... ? ASSURDO !!!
Il livello ? quello degli Automobilisti, che gli chiedi come vanno le sue sospensioni e ti dicono che sono perfette ...
sia che abbiano una Mini Inkiodata, una 500 Cagosa (Dura e Instabile) o una Smart 451 talmente morbida che con una buchetta va a pakko !!!
poi es la Smart gli dici: scusa ma sulle Buche non prendi i colpi e pare ti si stacci il cruscotto ??? A si vero, ? Insopportabile
Bene ora hai capito a cosa servono le Sospensioni ? ... eh ehm NO! ... bravo vai da abhi allora
Perch? uno pu? essere anche Idiota, ma a tutto c'? un limite ... lui riesce a superarlo, e dopo aver discusso di Assorbimento (che non avrei) vede il funzionamento delle mie Sospensioni e l'unica cosa che sa dire: pare una Gondola e ha troppa Idra ... nulla tutti i discorsi sul CONTROLLO li ha fatti perch? ha le dita ... se ha Troppa Idra vuol dire SuperControllo dei Movimenti, come potrebbe Gondolare ??? Sar? Esplicito ... solo un COGLIONE pu? asserire la Coglionata in Rosso !!!
O uno o l'altro !!!
O ... una REGOLAZIONE che ti permette di Gondolare o stare SuperFermo a TUO piacimento (infatti faccio vedere +e-6click dalla Regolazione Media)
L'Incapace invece (non vado a cercare dove) dice che la sua Idra funziona solo a quella determinata Regolazione +o-1click ? un merda, come all'Ideale :vom2:
lasciando perdere per un momento l idraulica, si vede che la molla ? troppo morbida all inizio della corsa e poi si indurisce gradualmente
Last edited by abhi; 15-06-18, 09:40.
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