Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    A me devono spiegare come superteNNici della SBK e pure della MotoGp gli devono dare Pressioni Minime ...
    e questi si Lamentano perch? gi? troppo Alte ...

    Grippato ... ma cosa ti fa pensare "Post un Zik in Meno" ... continui a ripeterlo come un Biondo per la 0
    E gi?, ? difficile, molto difficile per un superfeNNomeno digerire il fatto di aver detto una minKKiata come noi comuni mortali.
    E poi si sa che in sbk e motogp i superteNNici non capiscono una beata fava,
    A me devono spiegare perch? continuano a tenerli e sopratutto a pagarli.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by lc86 View Post
      cmq a me qualcuno deve ancora spiegare perch? Pirelli (visto che si parla di quelle) sul suo sito ufficiale, e pure con i suoi tecnici nei video, consiglia delle pressioni che sarebbero troppo basse..

      idem che nel mondo gare siano tutti cos? rimbecilliti da usare pressioni non ottimali..
      non sono troppo basse, sono giuste per come costruiscono le gomme. cos? come x dunlop il posteriore va messo pi? basso ancora. Poi quelle sono pressioni da termo, ma il problema ? quando fa fresco che se vai troppo piano calano e quindi se parti dal limite inferiore consigliato sicuramente vai fuori range....se si ? in questa condizione basta partire dal limite superiore e si ? a posto...al contrario quando fa molto caldo, da termo si pu? anche partire leggermente sotto al limite inferiore, perch? poi in esercizio si rientrer? nel range.
      All'anteriore invece dipende anche dalla mescola e da come vuoi l'anteriore, se pi? o meno sostenuto.
      In sbk gli han dato 1.6 da termo minimo, perch? tanto loro girando poi rientrano nel range. I team se partivano pi? bassi ? perch? evidentemente riscontravano un qualche genere di vantaggio, non vedo altra spiegazione logica

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        non sono troppo basse, sono giuste per come costruiscono le gomme. cos? come x dunlop il posteriore va messo pi? basso ancora. Poi quelle sono pressioni da termo, ma il problema ? quando fa fresco che se vai troppo piano calano e quindi se parti dal limite inferiore consigliato sicuramente vai fuori range....se si ? in questa condizione basta partire dal limite superiore e si ? a posto...al contrario quando fa molto caldo, da termo si pu? anche partire leggermente sotto al limite inferiore, perch? poi in esercizio si rientrer? nel range.
        All'anteriore invece dipende anche dalla mescola e da come vuoi l'anteriore, se pi? o meno sostenuto.
        In sbk gli han dato 1.6 da termo minimo, perch? tanto loro girando poi rientrano nel range. I team se partivano pi? bassi ? perch? evidentemente riscontravano un qualche genere di vantaggio, non vedo altra spiegazione logica
        si si lo s?, la mia era una domanda sarcastica e provocatoria per chi sostiene che l'anteriore va gonfiato a pi? di 2.5 a caldo..

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          A me devono spiegare come superteNNici della SBK e pure della MotoGp gli devono dare Pressioni Minime ...
          e questi si Lamentano perch? gi? troppo Alte ...
          Non hai risposto alla mia curiosit? sul perch? Pirelli consiglia delle pressioni non corrette sul proprio sito ed attraverso i suoi tecnici??

          Anzi come hai evidenziato tu hanno preteso che non si scendesse sotto certi valori (anche perch? poi la gomma al post scivola e rischia pure di stallonare),
          quindi che interesse dovrebbero avere a dire di non gonfiare di pi? la gomma, se poi questo porterebbe adderittura ad un migliore funzionamento?

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by lc86 View Post

            si si lo s?, la mia era una domanda sarcastica e provocatoria per chi sostiene che l'anteriore va gonfiato a pi? di 2.5 a caldo..
            Superalex dice che il Post Dunlop va Gonfiato meno del Pirelli
            Quindi se avesse ragione varrebbe lo stesso discorso per l?Ant ...
            Invece di fare il sarcastico dai da mangiare al criceto nella tua testolina

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Superalex dice che il Post Dunlop va Gonfiato meno del Pirelli
              Quindi se avesse ragione varrebbe lo stesso discorso per l?Ant ...
              Invece di fare il sarcastico dai da mangiare al criceto nella tua testolina
              grazie del criceto,
              resta il fatto che (ammessa la mia ignoranza in questioni di setting) ? gi? la 3 volta che ti chiedo come mai Pirelli dovrebbe indicare pressioni non ottimali da tenere?

              Adesso se ti fa sentire meglio dammi pure dell'imbecille, ignorante o quello che preferisci,
              ma avrei piacere ad avere una risposta alla mia domanda..

              Comment


              • Font Size
                #112
                in effetti devo dire che se le argomentazioni di Molla fossero corrette (hanno un filo logico sicuramente) dovremmo capire come sostiene IC86 Pirelli o Dunlop o pinco pallo tyres ci forniscono pressioni molto pi? basse di quelle suggerite da Molla.
                Sinceramente sono aperto ad alla novit? spiegata da Molla, ma non capisco perch? i gommisti ci indicano pressioni pi? basse...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  in effetti devo dire che se le argomentazioni di Molla fossero corrette (hanno un filo logico sicuramente) dovremmo capire come sostiene IC86 Pirelli o Dunlop o pinco pallo tyres ci forniscono pressioni molto pi? basse di quelle suggerite da Molla.
                  Sinceramente sono aperto ad alla novit? spiegata da Molla, ma non capisco perch? i gommisti ci indicano pressioni pi? basse...
                  Perch? cos?, pur in sicurezza, si consumano prima e ne vendono di pi?.

                  IMHO

                  Inoltre ? pi? facile settare una moto con gomme sgonfie, la prima sospensione nasconde parecchi errori di setting della seconda, infatti si dice che passare da Pirelli a Dunlop bisogna mettere mano PESANTEMENTE alle sospensioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Si diceva quando utilizzavano le stesse Pressioni poi hanno reso meno ?pesante? la modifica Sgonfiando Dunlop ... con il benestare di Ordeo Vitali che ha preferito adattare Dunlop ai setting Pirelli invece di far fare il loro lavoro ai tecnici... una via semplice che ha per? fatto risaltare Pirelli migliore nel suo mondo Moscio ...

                    Caro lc86 se fai il sarcastico lo faccio pure io, e soprattutto per fare il sarcastico con Rubbia bisognerebbe almeno avere una laurea in fisica, ora io non sono certo Rubbia ma cmq tu almeno qualche conoscenza dovresti averla, invece ammetti di non averne e ti barrichi dietro a ci? che fanno gli altri ... che risposta posso darti?
                    1- Che Sgonfiano alla Perfezione per i setting dimmerda che fanno
                    2- che pure nel mondiale Rally (Pirelli) tutti Sgonfiano, ma Loeb Gonfiava
                    3- che se tutti i campionati delle derivate sono sponsorizzati da Pirelli a loro che gli frega se Sgonfi o Gonfi, sono intervenuti solo quando hanno evidentemente Esagerato a Sgonfiare, con anni di ritardo dalle prime avvisaglie
                    4- che le Pressioni Dunlop Sgonfie ci sono solo in Italia, all?estero sono ben pi? Gonfie

                    Ma la questione ? un?altra... e molte vostre risposte lo confermano... sapete solo perch? Sgonfiare e andate solo in quella direzione... sto cercando di farvi capire che bisognerebbe comprendere perch? Gonfiare ed iniziare a farlo, dando le colpe al Setting se la Moto non va bene ...
                    E che cmq sia quando Copiate le Pressioni dei Piloti per svariate ragioni girerete pi? Sgonfi di loro con tutti i problemi che ne conseguono

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Quindi loro (Pirelli) suggeriscono pressioni non ottimali cos? a cazzo..
                      Tutti usano pressioni errate e setting adeguati per poter usare pressioni errate..
                      Solo una persona s? i corretti valori di utilizzo e le giuste regolazioni di setting da usare di conseguenza (e mi domando perch? non sia a fare il tecnino pneumatici in motogp, o sbk, o al CIV, o dove si voglia)..

                      Io personalmente non ? che non ne s? nulla a riguardo (di certo non mi metto alla pari di chi lo fa di mestiere),
                      per? di tutti quelli che vanno in giro a dire che solo loro sanno come funzionano le cose, e tutti gli altri sbagliano, si son rivelati tutti sempre allo stesso modo..

                      Il costruttore consiglia dei valori, e di certo il suo interesse non ? quello di far strappare gomme e quindi di invogliare la gente a cambiare marchio..
                      Tutti coloro che sono nel mondo delle corse che conosco, utilizzano determinate pressioni, quindi dal punto di vista prestazionale quelle sono le migliori..
                      (ovviamente bisogna rapporta poi all'andatura che noi riusciamo a tenere, ed a quanto riusciamo a tenere in pressione/temperatura le gomme)

                      Poi giustamente ognuno trarr? le proprie conclusioni e far? quello che vuole e meglio crede,
                      io personalmente continuo con i miei 2.5 ant a caldo, e se cala a 2.4 non mi faccio certo problemi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        Perch? cos?, pur in sicurezza, si consumano prima e ne vendono di pi?.

                        IMHO

                        Inoltre ? pi? facile settare una moto con gomme sgonfie, la prima sospensione nasconde parecchi errori di setting della seconda, infatti si dice che passare da Pirelli a Dunlop bisogna mettere mano PESANTEMENTE alle sospensioni.
                        Questa cosa era forse vera x le Dunlop che si usavano 15 anni fa.... Magari ancora oggi x chi corre ad alti livelli
                        Io nella mia paracaraggine oggi levo una Supercorsa metto una GPpro e faccio benzina e pressioni....consigliate dal costruttore...

                        Ps secondi la tua affermazione la Dunlop posteriore ad 1.3/4 ? pi? sgonfia della Pirelli ad 1.7/8, allora dovrebbe essere pi? facile da settare

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Puoi pensarla come vuoi, ma spero che tu non abbia letto ci? che ho scritto...
                          altrimenti una persona con un po? di raziocinio non avrebbe usato i tuoi argomenti...
                          che tra l?altro sono seNNpre gli stessi come se ... qualsiasi cosa scrivo sai rispondere solo quello

                          io quando trombo voglio avere il cazzoGonfio e se si Smoscia di problemi me ne faccio...
                          tu risponderai che invece di problemi non te ne fai, magari a pigliarlo inculo effettivamente...

                          Cmq visto che quelli che fanno ragionamenti da NNobel come i tuoi sono tanti, nessuno si rompe le scatole a spiegare perch? fa un?altra scelta, preferiscono tutti dare le Pressioni Classiche e mandarvi fuori dalle balle il prima possibile

                          Ora finisco di cacare e vado a lavorare che domani devo allenare degli sciatori speciali

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            argomentazioni al top..
                            perfetto..

                            io invece vado a fare le sospensioni di 4 moncappati motociclisti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Perch? cos?, pur in sicurezza, si consumano prima e ne vendono di pi?.

                              IMHO

                              Inoltre ? pi? facile settare una moto con gomme sgonfie, la prima sospensione nasconde parecchi errori di setting della seconda, infatti si dice che passare da Pirelli a Dunlop bisogna mettere mano PESANTEMENTE alle sospensioni.
                              scusami ma non sono d'accordo. Lo scorso anno ho usato nell'ordine: Pirelli, Dunlop (che non mi sono piaciute), Pirelli. Stesso setting e non ho avuto problemi di strappo con nessuno dei tre treni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by lc86 View Post
                                argomentazioni al top..
                                perfetto..

                                io invece vado a fare le sospensioni di 4 moncappati motociclisti..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X