Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Conscio che semplici numeri matematici possano mandare in crisi i ragionamenti passo ad una questione credo pi? semplice ancora ...

    Ho iniziato questo lavoro nel 1993 seguendo il Campionato Italiano ... all'epoca le Moto Stock si chiamavano Sport Production
    Ma cmq sia pesavano per Regolamento 170Kg circa come le Stock odierne ...
    Si parlava di Molle Forka K7,5/8,5 ... oggi invece si parla K9/10 (i Livelli Olio corretti erano gli stessi di oggi)
    NOTA: tornando indietro alle moto d'epoca anni 70 sempre 170kg ma K5/6

    Se le Moto Pesano Uguali cosa ? successo ? Sono ingrassati i Piloti

    Sono successe due cose ... Gomme e Freni sono migliorati abbestia
    - Gomme ... con +Grip si possono Indurire le Sospensioni senza perderlo (rispetto a prima)
    - Freni ... con +Frenata arrivano +Kg sulla Forka e quindi bisogna Sostenerli = +K

    Ok ma il Peso rimane lo stesso e l'Assorbimento sparisce perch? questo dipende solo da Peso vs Molla
    (considerando che Idra rimane quella neh ... per semplicit? e pure perch? lo dice Abhi neh)

    La stessa cosa succede tra una Moto di Serie Gommacce e Frenacci rispetto ad una Preparata da Pista ...
    Ah no! qui ? peggio ancora ... perch? oltre a migliorare Gomme Freni etc la Alleggerite pure
    NOTA: mi chiedo se le tabelle sono per Pista o per chi fa uso stradale, perch? mica sono pochi questi o chi fa doppio utilizzo
    e soprattutto se per Moto preparata con gomme speciali o STD ? perch? la risposta ? seNNpre e cmq Mettiatabella

    Tira e Molla ma la coperta Lineare rimane sempre Corta ... unico modo per Allungarla ? usare la Progressivit? dell'Aria
    Altrimenti ci? che ha spiegato Omar ? la pura realt? ... che chi vende Lineare non vuole che sappiate ...
    Mentre io non vendo nulla ... io metto a posto le Moto, ? solo questo il mio scopo ...
    Non faccio miracoli ... ? che leggendo i vostri problemi mi viene da ridere, sono sciocchezze risolvibili in un attimo !!!
    Solo che NON volete Risolverli e allora chiunque fa Casini sino al punto che si rompe le scatole e non fa pi? gniente

    I Casini sono tutti i rimedi che cercate o l'utilizzo insensato degli stratagemmi ... che li segnate o no il risultato non cambia
    Per? oh ciai un bel diario con scritti tutti gli sbagli

    Su non ? difficile ... Vuoi Curvare ? -Molla Forka punto! Giusto ? Si ma ? sbagliato per la Frenata
    Vuoi Frenare ? +Molla Forka punto! Giusto ? Si ma ? sbagliato per Curvare
    Vuoi Assorbire ? Apri Idra, Sgonfia le Gomme etc etc etc ... Giusto? NO MAI !!! ma piutost che nient l'? mei piutost
    Questo ? il vostro mondo ... e si scrivono 5 pagine ... manco Pellico dalla sua cella
    Vuoi la verit??

    Io non cambio nemmeno quasi pi? le tarature, salvo casi particolari o problemi evidenti e congeniti al kit.
    Ormai quasi qualsiasi moto mi dai, mi adatto e la guido senza grossi problemi.
    Chi litiga in continuazione con le sospensioni, semplicemente ? perch? non sa guidare
    ?????

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Conscio che semplici numeri matematici possano mandare in crisi i ragionamenti passo ad una questione credo pi? semplice ancora ...

    Ho iniziato questo lavoro nel 1993 seguendo il Campionato Italiano ... all'epoca le Moto Stock si chiamavano Sport Production
    Ma cmq sia pesavano per Regolamento 170Kg circa come le Stock odierne ...
    Si parlava di Molle Forka K7,5/8,5 ... oggi invece si parla K9/10 (i Livelli Olio corretti erano gli stessi di oggi)
    NOTA: tornando indietro alle moto d'epoca anni 70 sempre 170kg ma K5/6

    Se le Moto Pesano Uguali cosa ? successo ? Sono ingrassati i Piloti

    Sono successe due cose ... Gomme e Freni sono migliorati abbestia
    - Gomme ... con +Grip si possono Indurire le Sospensioni senza perderlo (rispetto a prima)
    - Freni ... con +Frenata arrivano +Kg sulla Forka e quindi bisogna Sostenerli = +K

    Ok ma il Peso rimane lo stesso e l'Assorbimento sparisce perch? questo dipende solo da Peso vs Molla
    (considerando che Idra rimane quella neh ... per semplicit? e pure perch? lo dice Abhi neh)

    La stessa cosa succede tra una Moto di Serie Gommacce e Frenacci rispetto ad una Preparata da Pista ...
    Ah no! qui ? peggio ancora ... perch? oltre a migliorare Gomme Freni etc la Alleggerite pure
    NOTA: mi chiedo se le tabelle sono per Pista o per chi fa uso stradale, perch? mica sono pochi questi o chi fa doppio utilizzo
    e soprattutto se per Moto preparata con gomme speciali o STD ? perch? la risposta ? seNNpre e cmq Mettiatabella

    Tira e Molla ma la coperta Lineare rimane sempre Corta ... unico modo per Allungarla ? usare la Progressivit? dell'Aria
    Altrimenti ci? che ha spiegato Omar ? la pura realt? ... che chi vende Lineare non vuole che sappiate ...
    Mentre io non vendo nulla ... io metto a posto le Moto, ? solo questo il mio scopo ...
    Non faccio miracoli ... ? che leggendo i vostri problemi mi viene da ridere, sono sciocchezze risolvibili in un attimo !!!
    Solo che NON volete Risolverli e allora chiunque fa Casini sino al punto che si rompe le scatole e non fa pi? gniente

    I Casini sono tutti i rimedi che cercate o l'utilizzo insensato degli stratagemmi ... che li segnate o no il risultato non cambia
    Per? oh ciai un bel diario con scritti tutti gli sbagli

    Su non ? difficile ... Vuoi Curvare ? -Molla Forka punto! Giusto ? Si ma ? sbagliato per la Frenata
    Vuoi Frenare ? +Molla Forka punto! Giusto ? Si ma ? sbagliato per Curvare
    Vuoi Assorbire ? Apri Idra, Sgonfia le Gomme etc etc etc ... Giusto? NO MAI !!! ma piutost che nient l'? mei piutost
    Questo ? il vostro mondo ... e si scrivono 5 pagine ... manco Pellico dalla sua cella

    Leave a comment:


  • Nervus
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post
    Il compromesso migliore quello da scheda ? Caso mai sar? solo il centro del range di regolazione, come dice Mr. da li si parte e si adatta la ma moto alle proprie necessit?. Che senso avrebbe prendere una forca con 1000 regolazioni se bastasse tenerla regolata a met? perch? cos? ? il miglior compromesso?
    L'errore che ha fatto il nostro amico Nervous ? secondo me quello di aver mosso tanta roba e non aver segnato nulla ...in pi? il suo sospensionista gli ha cambiato olio e ne ha aggiunto ...Ma quanto e che olio ?
    Troppe incognite ....
    Su questo hai ragione difatti spostato troppa roba senza segnare nulla .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Ti ricordo che lineare sfrutta comunque la progressivit? del livello olio per la frenata.

    Chi ha problemi son solo quelli come te che frenano forte e curvano piano, cos? nacquero molle strane
    ?????
    No no ... io Freno Piano, Curvo con gi? i piedi e NON Apro il Gas
    Ma non sar? mai come una Ducati MotoGp (Frena Forte e NON Curva) che giudichi perfetta dando tutte le colpe a Dovi
    Pensa un po' neh ... quello che dici contro di me ? ci? che succede ai tuoi amici teNNici

    Eh? il Livello Olio ? Progressivo ... magari la Camera Aria che rimane ? Progressiva
    Cio? ? l'Aria ad essere SuperProgressiva ... ogni Met? del Volume Raddoppia la Forza ... (Minor Volume iniziale Maggior Raddoppio)

    Continuando a Raddoppiare quando c'? troppo Olio (Minor Camera Aria) alla fine MURA
    Caso strano siete qui a menarvela perch? Nervus ha fatto mettere +Olio = Minor Volume Aria

    Servivano 50kg che puoi averli negli ultimi mm di Corsa ... zioccaro praticamente una Molla ad Aria K50
    per togliere i difetti di una Molla K9/10 su cui vi fate mille menate ... wow

    E questo ? forse il migliore degli Stratagemmi ... grazie al fatto che fa diventare PROGRESSIVA una Molla Lineare ...

    Poi neh ci sono pure gli Ignoranti che affermano: "Con la Progressivit? della Molla, Idra NON pu? funzionare"
    fortuna che ? una minkyata spaziale ... altrimenti avrebbero un ulteriore problema oltre al BLOKKO dato dal Muro

    Cmq se si mantiene il Livello/Camera nei Volumi corretti fa quel qualcosina in +o- che aiuta a Ottimizzare la Sospensione
    Ma se pensate che vi tolga le castagne dal fuoco vi sbagliate di grosso

    Avanti col prossimo Stratagemma

    PS: pensa che un Pilota seguendomi in Pista mi disse: A Frenare fai Cagare, in Percorrenza puoi Migliorare e in Uscita ... ma che hai fatto al motore
    quindi hai sbagliato tutto ... oggi Freno molto di pi?, la Percorrenza non ? il mio stile ma l'ho migliorata e l'uscita dipende se tolgo il cervello prima di mettere il casco
    cos? nella mia Bradipit? cmq non guido come pensi te ... su prova a dire qualcosa di intelligente ogni tanto

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Chi ha problemi son solo quelli come te che frenano forte e curvano piano, cos? nacquero molle strane
    ?????
    ahahahahah

    Come tu hai scritto, con le lineari si sfrutta la progressione dell'aria, ma rispetto alle Hyper avrai un livello olio pi? alto ed interverr? prima.
    Invece la progressione della molla ? studiata per intervenire dove e come serve, mentre quella dell'aria non ? controllabile, ? "esponenziale" (so che non si dice esponenziale ma non mi ricordo mai come si chiama) pi? la schiacci pi? raddoppia la sua forza fino a murare

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Su parliamo di Molle e LOGICA ... anzi Matematica che non ? un opinione !!!

    Forka e numeri semplici per capire i concetti

    Sag Statico 30mm 1/4 ... Sag Curva 90mm 3/4 ... Sag Frenata 120mm 4/4

    Abbiamo 100Kg sull'Ant Statici ... in curva vorreste stare a 90mm ma ci riescono solo i Piloti voi state sui 70 (poi dipenda dal vostro manico, un cuggino pure meno)
    In Piega a 60? il Carico Raddoppia quindi 100 diventano 200 e siamo a 3/4 di Corsa cio? la Molla ha aumentato la sua Forza di 50kg ogni 4?

    In Frenata invece si arriva quasi a Triplicare il Carico 300Kg (c'? tutta la Moto sull'ant = Doppio + le Forze Dinamiche)
    Ma la Molla ha ancora 1 solo 4? a Disposizione ossia Linearmente altri 50kg ... e ne mancano 50 all'appello per FRENARE
    (potete discutere sui calcoli non certo precisi, ma c'? sempre una perturbazione dove frenate e NON avete Margine ... su un biliardo per? forse neh ...)

    Anche un Pilota deve decidere il Compromesso tra Curvare e Frenare ... e voi Cuggini ???
    La leva del Freno son buoni tutti a Tirarla e se non arrivate a 300 arriverete a 250 ... ossia al Limite anche se "Incapaci"
    ma il vero grosso problema ? la Curva ... gi? siete Incapaci e poi vorreste farla con 20mm di Altezza Ant in pi? ...
    Mi spiace, ma cos? il problema di curvare ? dato forse pi? dalla Moto che dalle vostre Incapacit? (non offendetevi si intende rispetto ad un Pilota)
    Ecco che rimane solo da AMMORBIDIRE la Forka in Modo da Raggiungere o avvicinare i fatidici 90mm e almeno la Moto Curva !!!
    Ooops ... solo per passare da 70 a 80 dovrete rinunciare a circa 18kg di forza o -10mm di Precarico (un infinit?) o -K
    Cmq sia le conseguenze in Frenata saranno devastanti perch? non potrete Frenare

    Se non avete capito, seguite pedissequamente le schede almeno non fate casini ...
    perch? tira molla aggiusta le Logiche ed i Calcoli pur precisi daranno sempre +o- questo risultato ...
    Talmente Brutto che anche a miglioralo un po' ? solo meglio di peggio ...
    Praticamente anche senza Frenare gi? NON Curvate quando si dovrebbe come minimo Frenare Perfetto e Curvare Bene o viceversa

    Sbizzarritevi pure con gli "Stratagemmi" per migliorare la situazione ... ma purtroppo hanno tutti delle Controindicazioni
    Ti ricordo che lineare sfrutta comunque la progressivit? del livello olio per la frenata.

    Chi ha problemi son solo quelli come te che frenano forte e curvano piano, cos? nacquero molle strane
    ?????

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Su parliamo di Molle e LOGICA ... anzi Matematica che non ? un opinione !!!

    Forka e numeri semplici per capire i concetti

    Sag Statico 30mm 1/4 ... Sag Curva 90mm 3/4 ... Sag Frenata 120mm 4/4

    Abbiamo 100Kg sull'Ant Statici ... in curva vorreste stare a 90mm ma ci riescono solo i Piloti voi state sui 70 (poi dipenda dal vostro manico, un cuggino pure meno)
    In Piega a 60? il Carico Raddoppia quindi 100 diventano 200 e siamo a 3/4 di Corsa cio? la Molla ha aumentato la sua Forza di 50kg ogni 4?

    In Frenata invece si arriva quasi a Triplicare il Carico 300Kg (c'? tutta la Moto sull'ant = Doppio + le Forze Dinamiche)
    Ma la Molla ha ancora 1 solo 4? a Disposizione ossia Linearmente altri 50kg ... e ne mancano 50 all'appello per FRENARE
    (potete discutere sui calcoli non certo precisi, ma c'? sempre una perturbazione dove frenate e NON avete Margine ... su un biliardo per? forse neh ...)

    Anche un Pilota deve decidere il Compromesso tra Curvare e Frenare ... e voi Cuggini ???
    La leva del Freno son buoni tutti a Tirarla e se non arrivate a 300 arriverete a 250 ... ossia al Limite anche se "Incapaci"
    ma il vero grosso problema ? la Curva ... gi? siete Incapaci e poi vorreste farla con 20mm di Altezza Ant in pi? ...
    Mi spiace, ma cos? il problema di curvare ? dato forse pi? dalla Moto che dalle vostre Incapacit? (non offendetevi si intende rispetto ad un Pilota)
    Ecco che rimane solo da AMMORBIDIRE la Forka in Modo da Raggiungere o avvicinare i fatidici 90mm e almeno la Moto Curva !!!
    Ooops ... solo per passare da 70 a 80 dovrete rinunciare a circa 18kg di forza o -10mm di Precarico (un infinit?) o -K
    Cmq sia le conseguenze in Frenata saranno devastanti perch? non potrete Frenare

    Se non avete capito, seguite pedissequamente le schede almeno non fate casini ...
    perch? tira molla aggiusta le Logiche ed i Calcoli pur precisi daranno sempre +o- questo risultato ...
    Talmente Brutto che anche a miglioralo un po' ? solo meglio di peggio ...
    Praticamente anche senza Frenare gi? NON Curvate quando si dovrebbe come minimo Frenare Perfetto e Curvare Bene o viceversa

    Sbizzarritevi pure con gli "Stratagemmi" per migliorare la situazione ... ma purtroppo hanno tutti delle Controindicazioni

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    L' idraulica e le molle lavorano insieme, ma hanno compiti diversi e quindi ? bene specificare di cosa si parla.
    A- Il precarico e la molla pu? variare in base al peso, al livello olio alla molla del posteriore ( se si parla dell' anteriore)
    B- La forza idraulica invece, quella standard ? pressoch? il miglior compromesso, si pu? cambiare taratura interna per variarne le progressioni, ma non mi scosterei troppo coi registri dal consigliato per variarne le forze
    Sarebbe bene Specificare Bene !!!
    A- un po' fumosa perch? gi? cos? potrei fare di tutto e di pi? ... hai dimenticato che si cambiano pure in base alle Gomme
    ma ad esempio tra un Pilota ed un Bradipo entrambi di 75kg ... Chi avrebbe bisogno di Molle +Dure ???
    Tra un Frenatore ed un Percorritore chi ha bisogno di Molle Forka +Dure ???

    B- Non so se ti sei reso conto, ma non hai Specificato Nulla !!!
    Almeno la base di cosa servono Est e Comp ci vorrebbe ... poi ci metti la tua pubblicit?
    Perch? con Idra si pu? fare di tutto e di pi? in particolare quando si utilizzano molle limitate ...
    Ma vale lo stesso per quelle illimitate, perch? come dici svolgono compiti diversi ...
    Ma ricordati che lo fanno SEMPRE INSIEME quindi vanno Accordate

    Originally posted by abhi View Post

    L' idraulica controlla le accelerazioni delle masse, la molla usata conta pochissimo in rapporto all idraulica
    Wow hai imparato un nuovo termine, credevo conoscessi solo le Frequenze ... e tu si solito non frequenti buone compagnie

    Le Accelerazioni o anche Inerzie creano Velocit? e si potrebbe rimanere su questo termine pi? conosciuto e compreso ...

    Per Ragionarci si potrebbe pure escludere la Molla ma poi nella Realt? c'? e ... +K o +P fanno diminuire l'Accelerazione
    O meglio in Compressione diminuisce ed in Estensione aumenta (viceversa -K o -P)

    Poi si torna sempre al punto Critico: +Questo = -Quello se si vuol mantenere l'Assorbimento
    Perch? di tante balle che raccontate alla fine il Problema ? sempre questo ... se Chiudi Indurisci e NON Assorbi
    mentre senza Chiudere non ottieni ci? che vorresti, quindi Aprire MAI* ... per questo ti fermi ad una sola Regolazione che credi perfetta

    *Tranne Estensione quella si pu? aprire a piacimeNNto tanto anche a chiuderla mica funziona
    e tranne SuperteNNici del Precaricatutto e Apritutta Idra ... Filopiastra, Sgonfia le Gomme etc etc etc

    NOTA: Chiunque abbia provato a GONFIARE sente una Moto nettamente pi? Agile e Facile ... MA SALTA
    in un mondo dove Sgonfiate e le Idra sono Finte ... come cavolo ? possibile che riuscite ancora a NON Assorbire ???

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Non proprio ... io consegno Moto con il Setting +Morbido possibile che Funziona ...
    Se vai normale ti trovi bene, se vai Forte senti un difetto e Chiudi la sua Regolazione ...
    Sarebbe da pazzi dare una Moto Regolata da Pilota a gente che se va Fortissimo gira a 5sec da loro, e nella normalit? a 20

    Anche le regolazioni stesse di Idra da 24 a 18 non c'? quasi differenza, da 18 a 12 iniziano a Cambiare e poi Cambiano sempre di pi? ...
    Bisogna preoccuparsi sotto i 6click, ma mica troppo ... solo sarebbe meglio una Taratura pi? efficace ...
    Sino a 3 Click cmq se piace va bene ... 1o2 sono na gran caxxata
    Parlo per roba seria come Ohlins ... di serie ognuna ha il suo NON funzionamento differente

    Praticamente 12 ? dove inizia a funzionare un po' e se lo senti Duro puoi anche Aprire



    Ci? che dici ? ILLOGICO ... Idra deve Controllare la Molla, se cambi questa cambi anche Idra ...
    Soprattutto VOI Lineari che parlate di Frequenze ... queste Cambiano sia col K che col P

    SE non lo sapevi sei ridicolo, ma lo ? pure la tua "logica" con le Molle ...
    L' idraulica controlla le accelerazioni delle masse, la molla usata conta pochissimo in rapporto all idraulica

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post

    Chi costruisce una sospensione la progetta in modo che il centro delle regolazioni sia pi? o meno vicino a un comportamento ideale della stessa( da progetto) in modo da avere margini per correggere sia in un senso che dall'altro...
    Ma non ? questa la cosa importante ...quello che volevo dire io era che mettere le sospensioni come da scheda ? sicuramente il punto da cui partire per fare tutte le personalizzazioni che ci servono, ma non ? quasi mai il miglior compromesso...perch? il setting ottimale ? troppo soggettivo ...tutto l?...
    Non proprio ... io consegno Moto con il Setting +Morbido possibile che Funziona ...
    Se vai normale ti trovi bene, se vai Forte senti un difetto e Chiudi la sua Regolazione ...
    Sarebbe da pazzi dare una Moto Regolata da Pilota a gente che se va Fortissimo gira a 5sec da loro, e nella normalit? a 20

    Anche le regolazioni stesse di Idra da 24 a 18 non c'? quasi differenza, da 18 a 12 iniziano a Cambiare e poi Cambiano sempre di pi? ...
    Bisogna preoccuparsi sotto i 6click, ma mica troppo ... solo sarebbe meglio una Taratura pi? efficace ...
    Sino a 3 Click cmq se piace va bene ... 1o2 sono na gran caxxata
    Parlo per roba seria come Ohlins ... di serie ognuna ha il suo NON funzionamento differente

    Praticamente 12 ? dove inizia a funzionare un po' e se lo senti Duro puoi anche Aprire

    Originally posted by abhi View Post

    Molle e precarichi si toccano con logica e sono un altro discorso.
    Le idrauliche ? tutto un altro discorso e scostarsi pi? di 2 click per dire ? gi? troppo e si va in equilibri strani
    Ci? che dici ? ILLOGICO ... Idra deve Controllare la Molla, se cambi questa cambi anche Idra ...
    Soprattutto VOI Lineari che parlate di Frequenze ... queste Cambiano sia col K che col P

    SE non lo sapevi sei ridicolo, ma lo ? pure la tua "logica" con le Molle ...

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post

    Parlavo di regolazioni e click in generale e avevo preso in esempio il precarico ...come funzionano le regolazioni un po l'ho capito a forza di smanettarci ! :-)
    L' idraulica e le molle lavorano insieme, ma hanno compiti diversi e quindi ? bene specificare di cosa si parla.
    Il precarico e la molla pu? variare in base al peso, al livello olio alla molla del posteriore ( se si parla dell' anteriore)
    La forza idraulica invece, quella standard ? pressoch? il miglior compromesso, si pu? cambiare taratura interna per variarne le progressioni, ma non mi scosterei troppo coi registri dal consigliato per variarne le forze

    Leave a comment:


  • gasgas27
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    L' ho scritto, i precarichi e le molle sono un altra cosa dall' idraulica, e comunque sconnesso e bagnato sono situazioni particolari, noi stiamo parlando di normalit?
    Parlavo di regolazioni e click in generale e avevo preso in esempio il precarico ...come funzionano le regolazioni un po l'ho capito a forza di smanettarci ! :-)

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post

    Non necessariamente ...potrei essere 50 chili e frequentare piste con asfalti rovinati e ridurre chess? il precarico di 4 click e anche di pi? potrebbe essere la cosa giusta da fare !
    L' ho scritto, i precarichi e le molle sono un altra cosa dall' idraulica, e comunque sconnesso e bagnato sono situazioni particolari, noi stiamo parlando di normalit?

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    No Abhi ... ? solo un punto di partenza !!!
    Tra l'altro poche balle ... le molle possono essere un pelo +o-Lunghe e pure +o-K
    Idra potrebbe avere dei Click di differenza per lavorare uguale ...
    Pensa che quello che chiamiamo Tester delle Sospensioni in Inglese si chiama Bench = Dima
    Serve tantissimo nel Racing Auto per Regolare l'Ammortizzatore Dx come quello a Sx ...
    e non parliamo di prodotti per il pubblico ma materiale Racing ...

    Se a tabella tutto fosse perfetto basterebbe un prestinaio a fare il sospensionista ...
    e purtroppo molti che si spacciano per sospensionisti saranno ottimi meccanici, ma son buoni solo a seguire una scheda
    Poi come detto ... non pesiamo tutti uguale e non guidiamo tutti uguale ... e pure la temperatura che incide su Idra non ? seNNpre la stessa !!!
    Le Regolazioni servono per adattarsi le Sospensioni e per capire cosa modificare ...

    Esempio se Chiudi e Chiudi e Chiudi forse servir? una Taratura o Molla +Dura ... viceversa se Apri.
    Se vorresti Chiudere ma poi vai male invece serve qualcosa di diverso ... +qui e -l?
    Mentre se +o-1 Zik la moto va male allora sei proprio al cesso a cacare, convinto che non ci sia Puzza

    Solo che ti venga in mente di fare 1Click in + ? perch? vorresti ottenere qualcosa ... tornando indietro non la ottieni
    diventa solo la miglior regolazione per te con quello che hai ... ma non ? certo perfetta.

    Cmq io chiudo e apro come cavolo voglio poi la preferisco cos? invece che cos? ...
    Ma ad esempio se voglio provare ad Alzare Ant mica perdo mezz'ora ad Infilare la Forka, Precarico in 3 secondi ...
    Se l'Assetto mi garba allora posso decidere di tornare a P precedente Infilando la Forka ...

    Occavoli come Abhi pure Nervus non pu? toccare P altrimenti sballa tutto ...
    Basta uscire dal cesso e rientrare dopo 5minuti ... che lo capisce chiunque
    Molle e precarichi si toccano con logica e sono un altro discorso.
    Le idrauliche ? tutto un altro discorso e scostarsi pi? di 2 click per dire ? gi? troppo e si va in equilibri strani

    Leave a comment:


  • gasgas27
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Piccole variazioni sono accettabili ma se i click consigliati sono 12 e fai 8 ? troppo
    Non necessariamente ...potrei essere 50 chili e frequentare piste con asfalti rovinati e ridurre chess? il precarico di 4 click e anche di pi? potrebbe essere la cosa giusta da fare !

    Leave a comment:

X
Working...
X