Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Per? l'Iter spiegato da Nervus in base ai problemi ? abbastanza corretto ... quindi non sar? esperto ma neppure incapace ...
    eppure i problemi li ha lo stesso ... e da ci? che scrive la Gomma rovinata ? solo il pi? evidente ...
    Per? grazie alle frasi di Abhi tanti non si preoccupano dei problemi di base che poi ne portano pure altri

    Ci? che che molti non intuiscono ? che "Impara a Guidare" detto da un sospensionista vuol dire:
    Impara a NON Frenare pi? di quello che pu? sostenere la tua Forka e vedrai che vai bene
    Facile cos? ... e se non basta hai sbagliato pure a toccare le Sosp, perch? avresti dovuto fare quell'altro ...
    quando fate tutto e beh allora avrete adattato moto e guida alla sospensione e sar? perfetta anche se fatta a caso

    Invece per me buone Sospensioni ti permettono di avere fiducia ed imparare pi? facilmente trucchi della guida ...
    Chi ha un DNA tranquillo giover? della maggior sicurezza ...
    Chi gli scatta la vena pu? fare cose che prima manco si immaginava ...
    Ma soprattutto se avete certi problemi basilari chi vi segue li deve risolvere al volo
    No la tecnica non ? frena meno
    ??????
    il problema principale ? capire che immobili sulla sella non si pu? stare, capito questo, il 90% dei problemi scompaiono, e non parlo di sporgersi, parlo di avanzare e arretrare sulla sella in base alle situazioni e al setup

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    Si bhe anchio la penso un Po come te . .
    Per dire erano quasi 3 stagioni che non mettevo mano . E forse in tre stagioni uno al max 2 clik .
    Anch e alcuni amici mi hanno cazziato . Dicendomi la moto andava bene e ti sei di nuovo incasinato .
    Per? ? anche vero che in questi 3 anni ho avuto dei miglioramenti e anche modo di guidare . Quindi sentivo altre esigenze . Non ? che non andasse bene .
    Solo che non capendo un cazz ho messo mano e ho pasticciato giusto per non chiedere .
    A sto punto la cosa migliore era partire da una base di partenza e qui entra in gioco la tabella . E da questo punto partir? . Per avere un buon feeling senza rovinare le gomme .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Specifico che non sto parlando di te, che ? evidente che hai un problema da risolvere, parlo di chi ? sempre dietro a tocchinare

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    mah...chiunque legge ci? che hai scritto..penso che capisce ci? che ho capito io...nn ? vedere il marcio...se uno scrive che chi litiga con le sospensioni nn s? guidare c'? poco da capire...uno pu? essere bravissimo a guidare ma nn essere capace a sistemare le sospensioni...perci? ci litiga...
    Per? l'Iter spiegato da Nervus in base ai problemi ? abbastanza corretto ... quindi non sar? esperto ma neppure incapace ...
    eppure i problemi li ha lo stesso ... e da ci? che scrive la Gomma rovinata ? solo il pi? evidente ...
    Per? grazie alle frasi di Abhi tanti non si preoccupano dei problemi di base che poi ne portano pure altri

    Ci? che che molti non intuiscono ? che "Impara a Guidare" detto da un sospensionista vuol dire:
    Impara a NON Frenare pi? di quello che pu? sostenere la tua Forka e vedrai che vai bene
    Facile cos? ... e se non basta hai sbagliato pure a toccare le Sosp, perch? avresti dovuto fare quell'altro ...
    quando fate tutto e beh allora avrete adattato moto e guida alla sospensione e sar? perfetta anche se fatta a caso

    Invece per me buone Sospensioni ti permettono di avere fiducia ed imparare pi? facilmente trucchi della guida ...
    Chi ha un DNA tranquillo giover? della maggior sicurezza ...
    Chi gli scatta la vena pu? fare cose che prima manco si immaginava ...
    Ma soprattutto se avete certi problemi basilari chi vi segue li deve risolvere al volo

    Leave a comment:


  • Nervus
    replied
    Ricordo una volta . Che feci un mio primo best e parlando con alcuni amici anche competenti . Dissi che ero contento del best . Per? non capivo pur avendo migliorato la gomma aveva degli strappi che solitamente non ne soffro . .
    E lui a risposto .
    Non pensare allo strappo . Se hai migliorato cmq e positivo .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Nervus
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
    Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    Potrei continuare all'infinito

    Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.
    Si bhe anchio la penso un Po come te . .
    Per dire erano quasi 3 stagioni che non mettevo mano . E forse in tre stagioni uno al max 2 clik .
    Anch e alcuni amici mi hanno cazziato . Dicendomi la moto andava bene e ti sei di nuovo incasinato .
    Per? ? anche vero che in questi 3 anni ho avuto dei miglioramenti e anche modo di guidare . Quindi sentivo altre esigenze . Non ? che non andasse bene .
    Solo che non capendo un cazz ho messo mano e ho pasticciato giusto per non chiedere .
    A sto punto la cosa migliore era partire da una base di partenza e qui entra in gioco la tabella . E da questo punto partir? . Per avere un buon feeling senza rovinare le gomme .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
    Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    Potrei continuare all'infinito

    Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.
    ??Vedetela come volete, senza una tecnica di guida e seduti con una postura sbagliata senza i movimenti giisti, il setup ? quasi sempre sbagliato e il limite arriva prima, inoltre si va pi? piano rischiando di pi?.

    ??????Questo ? quello che ho imparato io negli anni, poi pensatela come volete

    Leave a comment:


  • Rikirr
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    C'? gente che prova di tutto, da mille sospensonisti e non trova mai la quadra, e sono tanti credimi, o comunque un qualcosa che vada discretamente, ecco in questi casi il problema non ? la moto.
    Ti credo....e molti sono pure bravi e veloci...ma con le sospensioni fanno solo danni...ma questo nn vuol dire che nn sanno guidare...forse ti sei espresso male...e ci st?..

    Leave a comment:


  • Rikirr
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
    Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    Potrei continuare all'infinito

    Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.
    Quoto!!!

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    mah...chiunque legge ci? che hai scritto..penso che capisce ci? che ho capito io...nn ? vedere il marcio...se uno scrive che chi litiga con le sospensioni nn s? guidare c'? poco da capire...uno pu? essere bravissimo a guidare ma nn essere capace a sistemare le sospensioni...perci? ci litiga...
    C'? gente che prova di tutto, da mille sospensonisti e non trova mai la quadra, e sono tanti credimi, o comunque un qualcosa che vada discretamente, ecco in questi casi il problema non ? la moto.

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Io penso che il setting giusto arriva con il tempo.
    Metti la moto a posto, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    A questo punto il setting non sar? pi? adeguato e devi mettere mano, ti trovi bene e vai pi? forte!
    Potrei continuare all'infinito

    Poi uno diventa vecchio, o cade e prende paura, e va bene quello che c'?.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Vuoi la verit??

    Io non cambio nemmeno quasi pi? le tarature, salvo casi particolari o problemi evidenti e congeniti al kit.
    Ormai quasi qualsiasi moto mi dai, mi adatto e la guido senza grossi problemi.
    Chi litiga in continuazione con le sospensioni, semplicemente ? perch? non sa guidare
    ?????
    La verit? ? che di sospensionari che non sanno nulla c'? piena l'Italia ...
    ma che abbiano anche cos? poca considerazione del proprio lavoro come te ... bisogna cercarli
    Sicuro ti crederai furbo a litigare con la sgonfiatura delle gomme (lo sapevi che i Pneumatici sono la Prima Sospensione ???)

    Ma ti ha gi? risposto per le rime Rikirr quindi non infierisco ulteriormente ...

    Leave a comment:


  • Rikirr
    replied
    mah...chiunque legge ci? che hai scritto..penso che capisce ci? che ho capito io...nn ? vedere il marcio...se uno scrive che chi litiga con le sospensioni nn s? guidare c'? poco da capire...uno pu? essere bravissimo a guidare ma nn essere capace a sistemare le sospensioni...perci? ci litiga...

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Se poi vuoi vedere il marcio dove non c'? fai pure, ma quello che ho detto rispecchia la realt?
    Last edited by abhi; 10-07-19, 19:32.

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    Cavoli...abbiamo Marquez nel forum e nn lo sapevamo...

    Nn ti passa per la testa nemmeno per un minuto che forse nn ti serve toccare le sospensioni perch? sei lento? meglio giudicare dicendo che chi cambia l'assetto nn s? guidare...ovvio
    Io ho solo detto che chi continua a toccare le sospensioni senza arrivare ad un dunque o senza essere mai contento del set up, non sa guidare, non ho detto chi tocca il set up per una messa a punto, cerchiamo di non travisare.

    E lo dico perch? io fino a non troppo tempo fa facevo parte di quel gruppo, motivo per cui mi sono tralaltro appassionato alle sospensioni e ho approfondito molto, non avevo capito che per guidare serve una tecnica ben precisa e che senza, la messa a punto ottimale non arriva mai

    Leave a comment:


  • Rikirr
    replied
    Cavoli...abbiamo Marquez nel forum e nn lo sapevamo...

    Nn ti passa per la testa nemmeno per un minuto che forse nn ti serve toccare le sospensioni perch? sei lento? meglio giudicare dicendo che chi cambia l'assetto nn s? guidare...ovvio

    Leave a comment:

X
Working...
X