Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • abhi
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post

    Chi costruisce una sospensione la progetta in modo che il centro delle regolazioni sia pi? o meno vicino a un comportamento ideale della stessa( da progetto) in modo da avere margini per correggere sia in un senso che dall'altro...
    Ma non ? questa la cosa importante ...quello che volevo dire io era che mettere le sospensioni come da scheda ? sicuramente il punto da cui partire per fare tutte le personalizzazioni che ci servono, ma non ? quasi mai il miglior compromesso...perch? il setting ottimale ? troppo soggettivo ...tutto l?...
    Piccole variazioni sono accettabili ma se i click consigliati sono 12 e fai 8 ? troppo
    Last edited by abhi; 10-07-19, 09:13.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    No Abhi ... ? solo un punto di partenza !!!
    Tra l'altro poche balle ... le molle possono essere un pelo +o-Lunghe e pure +o-K
    Idra potrebbe avere dei Click di differenza per lavorare uguale ...
    Pensa che quello che chiamiamo Tester delle Sospensioni in Inglese si chiama Bench = Dima
    Serve tantissimo nel Racing Auto per Regolare l'Ammortizzatore Dx come quello a Sx ...
    e non parliamo di prodotti per il pubblico ma materiale Racing ...

    Se a tabella tutto fosse perfetto basterebbe un prestinaio a fare il sospensionista ...
    e purtroppo molti che si spacciano per sospensionisti saranno ottimi meccanici, ma son buoni solo a seguire una scheda
    Poi come detto ... non pesiamo tutti uguale e non guidiamo tutti uguale ... e pure la temperatura che incide su Idra non ? seNNpre la stessa !!!
    Le Regolazioni servono per adattarsi le Sospensioni e per capire cosa modificare ...

    Esempio se Chiudi e Chiudi e Chiudi forse servir? una Taratura o Molla +Dura ... viceversa se Apri.
    Se vorresti Chiudere ma poi vai male invece serve qualcosa di diverso ... +qui e -l?
    Mentre se +o-1 Zik la moto va male allora sei proprio al cesso a cacare, convinto che non ci sia Puzza

    Solo che ti venga in mente di fare 1Click in + ? perch? vorresti ottenere qualcosa ... tornando indietro non la ottieni
    diventa solo la miglior regolazione per te con quello che hai ... ma non ? certo perfetta.

    Cmq io chiudo e apro come cavolo voglio poi la preferisco cos? invece che cos? ...
    Ma ad esempio se voglio provare ad Alzare Ant mica perdo mezz'ora ad Infilare la Forka, Precarico in 3 secondi ...
    Se l'Assetto mi garba allora posso decidere di tornare a P precedente Infilando la Forka ...

    Occavoli come Abhi pure Nervus non pu? toccare P altrimenti sballa tutto ...
    Basta uscire dal cesso e rientrare dopo 5minuti ... che lo capisce chiunque

    Leave a comment:


  • gasgas27
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Il fatto che 12 sia il centro del range non significa una cippa di minkia.
    Nel mio mono le regolazioni consigliate non sono al centro del range di regolazione, ma che stiamo dicendo.
    Le regolazioni consigliate sono ritenute la base/compromesso migliore punto
    Chi costruisce una sospensione la progetta in modo che il centro delle regolazioni sia pi? o meno vicino a un comportamento ideale della stessa( da progetto) in modo da avere margini per correggere sia in un senso che dall'altro...
    Ma non ? questa la cosa importante ...quello che volevo dire io era che mettere le sospensioni come da scheda ? sicuramente il punto da cui partire per fare tutte le personalizzazioni che ci servono, ma non ? quasi mai il miglior compromesso...perch? il setting ottimale ? troppo soggettivo ...tutto l?...

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post
    Il compromesso migliore quello da scheda ? Caso mai sar? solo il centro del range di regolazione, come dice Mr. da li si parte e si adatta la ma moto alle proprie necessit?. Che senso avrebbe prendere una forca con 1000 regolazioni se bastasse tenerla regolata a met? perch? cos? ? il miglior compromesso?
    L'errore che ha fatto il nostro amico Nervous ? secondo me quello di aver mosso tanta roba e non aver segnato nulla ...in pi? il suo sospensionista gli ha cambiato olio e ne ha aggiunto ...Ma quanto e che olio ?
    Troppe incognite ....
    Il fatto che 12 sia il centro del range non significa una cippa di minkia.
    Nel mio mono le regolazioni consigliate non sono al centro del range di regolazione, ma che stiamo dicendo.
    Le regolazioni consigliate sono ritenute la base/compromesso migliore punto

    Leave a comment:


  • gasgas27
    replied
    Il compromesso migliore quello da scheda ? Caso mai sar? solo il centro del range di regolazione, come dice Mr. da li si parte e si adatta la ma moto alle proprie necessit?. Che senso avrebbe prendere una forca con 1000 regolazioni se bastasse tenerla regolata a met? perch? cos? ? il miglior compromesso?
    L'errore che ha fatto il nostro amico Nervous ? secondo me quello di aver mosso tanta roba e non aver segnato nulla ...in pi? il suo sospensionista gli ha cambiato olio e ne ha aggiunto ...Ma quanto e che olio ?
    Troppe incognite ....

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Anch io non sapendo ne leggere ne scrivere partirei con impostare i valori da tabella, e partirei da l?, che secondo me ? la cosa pi? semplice da fare, non essendo un sospensionista chiaramente...
    Quindi tappo a filopiastra quindi 0, est e comp 12, casomai ascoltando Molla potresti provare a sfalsare i valori dando de click in pi? alla est.....

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    PS: Abhi il tuo Mono si Estende a Velocit? Warp e le tue gomme lo confermano ...
    smettila di credere che la tua cacca sia profumata, non ? cos? fidati
    Col mio mono mi trovo benissimo e guarda caso ? tutto a tabella

    ?????E i click standard che fornisce la tabella sono il miglior compromesso, poi si pu? fare quello che si vuole, aprire uno chiudere l altro, ma generalmente si va fuori strada cercando equilibri diversi che faranno lavorare sbagliato altrove
    Last edited by abhi; 10-07-19, 04:47.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    .... Invece per le idrauliche mi accorgevo che nei curvoni era un pelo che ondeggiava e cos? ho chiuso un Po est
    Senza per? mai segnare niete . .
    Poi faccio delle piste un Po sconesse allora libero un Po est . .
    Per le Sconnessioni serve Assorbimento quindi NO Duro ...
    Qualsiasi Regolazione Chiudete ... Comp, Est o Prec le Sospensioni diventano +Dure (idem Molla +K)
    ci siete ? mi sono spiegato bene ?

    prima hai scritto: per Frenare bene +P ma non mi trovo e ho fatto -P
    ora: per evitare di ondeggiare ho fatto +Est ma per Assorbire ho fatto -Est
    manca solo: per sentire meglio la Forka ho fatto +Comp ma poi saltava e ho fatto -Comp
    a breve arriver? ... ho messo +K post ma sono tornato alla -K

    Oh c'? chi compra i mobili all'Ikea perch? si diverte a montarli neh ...
    ma non ho mai visto nessuno alla domenica ri-smontarli tanto per potersi divertire di nuovo

    Allora se -Est Ondeggi e +Est NON Assorbi nel mondo reale si cambia Taratura ... serve +frenata qui e -l?
    in particolare revisionando si potrebbe approfittarne no? ... no eh! La moto ? giusto che ondeggi perch? se no altrimenti non assorbe
    ah cavoli e queste sarebbero il Top Unico motivo dell'esistenza di Est ? evitare l'Ondeggiamento ... lo sapevate ???

    Idem con tutto il resto ... +P per frenare ma -P per guidare ... allora cambio il K
    +K Freni ma non guidi manco con -P viceversa -K Guidi ma non freni manco con +P
    allora una via di mezzo con cui non Guidi o non Freni per met?, no ma allora torno a quel K, per? forse l'altro boh...

    Tutti cos? siete messi ... forse ? per questo che affidarsi ad una Scheda se non altro vi toglie i pensieri

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Ma de che minkya state a parl?

    Prima di Andrani l'Olio Ohlins costava 80? Litro ora costa 20 ... probabilmente ? un benefattore
    Oppure qualsiasi olio della Gradazione Giusta va bene !!! Visto che pure quelli di marche meno blasonate costano cos?

    Poi mi vien da ridere che state l? a rimirare una scheda piena di codici incoNNprensibili
    Le Ohlins sono il Top perch? chi sta davanti le modifica a piacimento dentro, fuori sono seNNpre Oro
    La Scheda ? FUFFA, o Voi siete tutti fatti con lo stampino

    Vabb? ? una base di partenza dove ad es. l'iter di Nervus ? abbastanza corretto ...
    Certo che se sono state Revisionate/Modificate e da qui nasce il problema della Gomma qualcosa non ? stato fatto bene ...
    Magari l'olio, ma bisogna prendere quello usato dei ristoranti cinesi per far peggio
    Oppure proprio perch? nuovo ha reso +scorrevole la forka e quindi meno Frenata ...
    il revisionatore che dice ???

    PS: Abhi il tuo Mono si Estende a Velocit? Warp e le tue gomme lo confermano ...
    smettila di credere che la tua cacca sia profumata, non ? cos? fidati

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    La tua tabella dice 1309 e quell'olio c'? ancora quindi dovrebbe aver messo quello giusto

    Leave a comment:


  • Nervus
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Alt un attimo.

    Che significa rifatto le forke?

    Non ? che ti ha cambiato olio, visto tralaltro che ohlins non fa pi? il 15cst ma il 19cst?
    Questo non lo so . Che oilo a usato per? mi fido . E uno serio . .Per? la mano sul fuoco brucia .


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    Allora a suo tempo avevo la moto che non curva a bene parlo di 3 anni fa
    Faccio breve cambio meccanico mi fa quote etc . Provo la moto ? sembra un altra e comincio a Miglior are ad ogni uscita . Mai chiesto e mai controllato ne misure ne clik . . Poi girando . Mi accorgevo di volere un Po pi? di sostegno .ero partito senza precarico e cos? ho cominciato a fare 2 giri che poi negli anni sono arrivati a 5 . Invece per le idrauliche mi accorgevo che nei curvoni era un pelo che ondeggiava e cos? ho chiuso un Po est
    Senza per? mai segnare niete . .
    Poi faccio delle piste un Po sconesse allora libero un Po est . . Morale fino a fine dello scorso anno mai avuti strappi . . Poi quest anno a rifatto le forche e aggiunto non so quanto un Po di oilo
    Sono subito partito a 5 giri di precarico
    E cmq gi? notavo che le gomme non erano pi? come la sua fine scorsa . Per? faceva anche freddo quando ho iniziato . E non ho dato peso .Poi avuto problemi e mi sono saltato pi? di un mese e mezzo adesso ? la terza pistata che o ripreso per curiosit? ho visto come stavo messo
    . E da li ho desiso di portare tutto standard come fa scheda .Ho spiegato un Po il mio percorso come sono giunto a questo punto .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Alt un attimo.

    Che significa rifatto le forke?

    Non ? che ti ha cambiato olio, visto tralaltro che ohlins non fa pi? il 15cst ma il 19cst?

    Leave a comment:


  • Nervus
    replied
    Allora a suo tempo avevo la moto che non curva a bene parlo di 3 anni fa
    Faccio breve cambio meccanico mi fa quote etc . Provo la moto ? sembra un altra e comincio a Miglior are ad ogni uscita . Mai chiesto e mai controllato ne misure ne clik . . Poi girando . Mi accorgevo di volere un Po pi? di sostegno .ero partito senza precarico e cos? ho cominciato a fare 2 giri che poi negli anni sono arrivati a 5 . Invece per le idrauliche mi accorgevo che nei curvoni era un pelo che ondeggiava e cos? ho chiuso un Po est
    Senza per? mai segnare niete . .
    Poi faccio delle piste un Po sconesse allora libero un Po est . . Morale fino a fine dello scorso anno mai avuti strappi . . Poi quest anno a rifatto le forche e aggiunto non so quanto un Po di oilo
    Sono subito partito a 5 giri di precarico
    E cmq gi? notavo che le gomme non erano pi? come la sua fine scorsa . Per? faceva anche freddo quando ho iniziato . E non ho dato peso .Poi avuto problemi e mi sono saltato pi? di un mese e mezzo adesso ? la terza pistata che o ripreso per curiosit? ho visto come stavo messo
    . E da li ho desiso di portare tutto standard come fa scheda .Ho spiegato un Po il mio percorso come sono giunto a questo punto .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    A dire la verit? mai fatto il.sag
    Ma per lant serve .?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Serve, ma non ? il tuo problema degli strappi

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Mia su strada

    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X