Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ... io so gia? che mi sentiro? una carrettata di parolacce ma che bello e?

Comment

• Font Size
      Originally posted by DanteCru View Post
      Visto che mi hai coinvolto , io posso solo dire che so di non sapere, tranne una cosa: so benissimo come deve comportarsi la ciclistica della mia moto per piacermi, e di solito riesco a regolarla in modo che mi soddisfi. Qui si parla di tecnica, quindi in ipotesi della ciclistica "perfetta", ma credo che spesso ci cuciamo addosso la moto per adattarla ai nostri "difetti" ( di guida, ovviamente) e ci sentiamo molto pi? sicuri cos?. Se non fosse cos?, la RSV sarebbe la moto sportiva pi? venduta al mondo...
      Il Rosso ? concettualmente Sbagliato ... non posso ancora dire perch?, ma fidati ...

Diciamo che se tu provassi a fare un Esempio tipo: "Se la Moto fa Questo e io con Quello Risolvo"
      potrebbe essere giusto o sbagliato ... e solo per te Giusto ... ma potrei scommettere che sar? il Ragionamento a non essere Corretto ...

Mentre in Grassetto hai detto una grande verit? che per? non limiterei solo alle capacit? del Pilota ...
      Ci fosse un Difetto nella Ciclistica potremmo Rimediarlo con un altro Difetto ... e posso farti un Esempio semplice:
      il 90% ? coNNvinto che +AC e BC Arretrato sia Giusto ...
      Per me che sono bastian contrario invece +AC ? un Difetto, che per? posso Rimediare con -AC solo facendo anche BC Avanzato (Meno Arretrato)
      ecco che per il 90% la mia Moto avr? 2 Difetti ... anche la matematica ci conforta - x - = +
      Mentre +AC e BC Avanzato andr? male in un modo diverso da -AC e BC Arretrato ... ma andranno Male entrambi !!!

Idem Sgonfia Ant e Chopperizza vs Gonfia Ant e Impunta ... come molti altri che nel mischione daranno ragione a chiunque Bilanci le questioni

Tutto ci? per? ? Andare a Casaccio ... di solito trovando un Rimedio e poi il Rimedio del Rimedio e cos? via ...
      In questo caso i Dogmi sono fondamentali almeno non si sbaglia troppo ... essendo obbligati a seguirli ...

Magari per? Cambiando Prospettiva (Rosso) si pu? avere un po' pi? di Certezza per le proprie Modifiche

PS: Partiamo dal Significato di CICLISTICA

PS2: Cavoli i Laureati latitano ... grazie a Newton siamo arrivati sulla Luna, ma non sappiamo cosa Significa CICLISTICA

Comment

• Font Size
        In tutte le vostre Casistiche abbiamo capito che solo casualmente si pu? capire qualcosa ... praticamente per combinazione qualcuno trova la combinazione dei fattori e chi ha la voce pi? grossa sar? quello da seguire ... cos? parlare di Tecnica ? solo una grande spreco di tempo ...

Parler? quindi di Lingua Italiana, Etimologia e Suffissi ... come ad esempio -ISTICO e le sue desinenze
        che vuol dire: "OCCUPARSI DI" quasi uno Studio ma NON Universitario altrimenti il suffisso sarebbe Logia (a volte ci metterei la dieresi dialettale )
        O meglio: Il suffisso -istico ? composto da -ista + -ico ... dove -ista ? un Lavoro (occupazione) e -ico un Insieme di cose simili

Quindi il Significato di CICLISTICA ? ci? che Pensate solo se:

- Casistica ... ? Occuparsi (l'insieme di chi si occupa) di Appartamenti e Ville
        - Paesaggistica ... ? Occuparsi degli Spaesati per riportali sulla retta via
        - Generalistica ... ? Occuparsi dei capi delle forze armate
        - Saggistica ... ? Occuparsi delle persone col Cervello
        - Ateistico ... boh, ma A Me non istica

Cos? Ciclistica ? Occuparsi del CICLO, ossia di Mestruazioni ... che sono sintomo di Paranoie

Infatti Paranoie ? la classica definizione teNNica di qualsiasi cosa loro Ignorino o non si vogliano occupare o non abbiano studiato ...
        Per comprendere se sono veramente Paranoie dobbiamo conoscere il significato di MOTO-CICLO ... Lo sapete?
        Speriamo in bene neh ... altrimenti grazie ai teNNici avete scoperto di essere appassionati di Mestruazioni a Motore

Comment

• Font Size
          Lo so che ci giri intorno x farci arrivare con la nostra testa ma se siamo lontani dalla risposta aiutaci ancora un pochino dai

ciclistica

mmmmm

Ora che me lo chiedi lo leggi spesso nelle prove di un nuovo modello di moto ma alla fine i tester non dicono cosa sia....dicono magari che ha un'ottima ciclistica oppure che con questa ciclistica la moto ? diventata pi? oppure meno reattiva rispetto al vecchio modello ecc.....

Se la moto avesse un'anima ti direi forse che la ciclistica ? proprio quella,perch? rende ogni moto diversa una dall'altra ma poi mi perculeresti solo come tu sai fare (ironico e mai offensivo) ma oramai a questo punto a forza di pensarci tra 3 giorni mi verr? il ciclo (ossia sclero)
          Last edited by smanettone75; 12-12-19, 19:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Per comprendere se sono veramente Paranoie dobbiamo conoscere il significato di MOTO-CICLO ... Lo sapete?
            MOTO = Motore o Propulsore ... questo ? facile
            CICLO = Mestruazioni o Bicicletta

Se cercate su Internet sono interessanti le definizioni ... ad esempio tutto ci? che ha le "Mestruazioni" ed un Motore ? un Motociclo
            Mentre solo una cosa ? UNA MOTOCICLETTA ... si riconosce da Mestruazioni +Grandi e dall'impostazione Sportiva del Pilota ...
            Senza Grandi Mestruazioni sono Scooter, Ciclomotori ... Con sono Moto da Turismo, Enduro, Cross, Trial ...
            Se poi hanno un Impostazione teNNica +AC e BC Arretrato, Alte Ant e Basse Post sono Moto Custom o senza Moto dei Chopper ...
            Bello no? Chi ha una sportiva pu? dire: io ho una Motocicletta mentre tu hai una Moto Qualsiasi (le Nude sono in discussione)

Ma! e le Mestruazioni ? ... facciamoci aiutare dall'Inglese ... mentre noi latini abbreviamo con Moto loro abbreviano con Bike ...
            Gli Inglesi sanno con certezza che ? un BICICLETTA ossia un BI- doppio o Due + -CICLO (Cycle)
            Ma rimane sempre il dubbio su sto CICLO ... cosa sar? mai? e pure loro hanno il dubbio, le Cycles sono anche le Cicche o Gomme da masticare
            Per questo l? non ci sono teNNici Mestruati ... nel peggiore dei casi pensano ai PNEUMATICI !!!

Anche se ... in tutto il Mondo esiste solo una Definizione che accomuna Tutti: Two Wheels o Mezzo a DUE RUOTE !!!

Al nostro Omar sarebbe bastato ampliare il Concetto di Bicicletta, che non ? solo il Ciclismo: Gimondi, il Giro d'Italia & co.
            MA di base ? qualsiasi cosa che ha DUE RUOTE in Linea (altrimenti potrebbe essere un carrello o un carretto neh)

il CICLO sono LE RUOTE ... o ci? che RUOTA ...

Comment

• Font Size
              Potrebbe sembrare che questi due Post siano scontati ... ma Unendoli scoprite ci? che molti IGNORANO :

CICLISTICA ? l'Insieme di tutte quelle cose che si Occupano delle RUOTE

Infatti se avessi chiesto: Cosa E' la CICLISTICA ? la risposta Perfetta sarebbe questa (e le altre sarebbe +o- Giuste)

Originally posted by oettam View Post
              la ciclistica ? l insieme di quelle robe che attaccano la ruota dietro a quella davanti e viceversa.
              Si ROBE ... perch? pu? essere qualsiasi Roba che le Unisce ... e che cos? INCIDE sul Funzionamento delle RUOTE
              Come cavolo le avete Unite? Se ? intelligente loro funzioneranno Bene !!!

Ma ho chiesto il Significato di CICLISTICA non cos'?, e cos? in generale ?: Tutto ci? che facciamo alle RUOTE

NON ? Giusto o Sbagliato fare -AS perch? il BC o AC poi cambiano ... questa ? una Paranoia
              MA ? Giusto chiedersi cosa fa variare alla Ruota (Ant) modificare AS... idem AC ... per Entrambe BC ... e la Sosp. Post per la Ruota Post

LE RUOTE sono il RIFERIMENTO ... NON i Dogmi teNNici o ci? che viene chiamato Ciclistica !!!

Tutto ci? che modificate far? fare qualcosa alle RUOTE e saranno queste a Rispondere secondo loro Natura facendo andare bene o male la Moto

Ai pi? vecchi credo di aver acceso qualche ricordo ... ma molti Ignorano la Semplicit? di questo fatto che forse appare scontato ...

Tutti a parlare e litigare sulle Masse Sospese ... ma ci? che fa TUTTO sono le RUOTE o Masse NON Sospese
              Queste sono come il macchinista di una Nave ... se il capitano gli da le Giuste Indicazioni la Nave navigher? ...
              Piccolo problema ... LE RUOTE parlano una Lingua Sconosciuta a Newton sar? per questo che gli Ingg. latitano

Comment

• Font Size
                FARE LA CICLISTICA vuol dire OCCUPARSI DELLE RUOTE !!!

Infatti la Ciclistica di una Moto come normalmente intesa ? proprio ci? che si Occupa delle Ruote, per questo si chiama cos? ...
                Noi quindi dovremmo usare i Parametri della Ciclistica: Quote, Pesi, Sospensioni etc per fare in modo che comunichino meglio con le Ruote

Oops non solo parlano una lingua Ignorata ... ma se nessuno si ? mai soffermato a spiegare come Funzionano che facciamo ?

Un Cossalter fa tanti discorsi sulla Ciclisitca, belli neh, ma poi la sua ? Baricentristica
                Un Abhi che dice a me "tutto ci? che Ignori" questa parte proprio non la conosce, e la sua ? Avancorsistica
                Entrambi ripetono una bella parola molto scenografica ... eppoi fanno Altro

Purtroppo questa parte Basilare e Primaria NON ? mai stata sviscerata a fondo ...
                Negli anni '90 si chiamavano "Masse NON Sospese" e sapevi solo che erano Fondamentali ... "Molto pi? Importanti delle Sospese"
                (ora ? Mr.Molla in persona 25 anni fa che chiede e gli viene risposto)
                Perch?? "Uhe pirla! la risposta Pneumatici non ti basta!.".. ambh? effettivamente potrebbe anche avanzare oltre che bastare
                Ma c'? solo questo? "No ci sono anche i Cerchi che con le altre Masse Freni e Pneumatici costituiscono la Ruota" ... ah!
                beh quindi ? "Quindi sono Masse Giroscopiche che Girando (CICLando) permettono alla Moto di essere Stabile" (Assieme all'Inerzia BC e AC)
                Giroscopio ? Na Trottola ? "+o- si, na Trottola che Stabilizza la Moto, quindi vanno Alleggerite il pi? possibile" ... Wow
                Praticamente ho capito solo che dovevo chiamare Marvic o Marchesini e spenderci dei soldi per Due Cerchi in Magnesio
                Poi ho pure pensato al discorso "Bilanciatura delle Ruote" e che pochi Grammi Sbagliati rendevano inguidabile la Moto ...
                Direi che ne avevo pi? che abbastanza tra Pneumatici e Giroscopio per fidarmi del Dogma Tecnico: NON Sospese >>> Sospese
                Cos? mi occupo del mio lavoro ... che ? stare in mezzo tra le Masse Giroscopiche per Sospendere le Sospese ... il Sospensionista

Quindi per me come tutti gli altri Tecnici la cosa +Importante erano gli Pneumatici e questo sconosciuto Giroscopio che Stabilizza ... che lo sapevo gi?, ma nient'altro ... ossia praticamente non sapevo nulla, ma ero stato Impostato cmq ad Occuparmi delle RUOTE !!!

In questa situazione comune arrivano i primi teNNici Ing. delle Auto ... e si devono sottomettere al Dogma quindi si adattano con un barbatrucco che fa diventare le "Masse NON Sospese" Masse Normali di Mele che cadono dall'albero ... Forka e Forcellone mi vengono tagliate a met?, e la Met? collegata alle Ruote ? Massa NON, mentre l'altra ? Sospesa ... ci? che tutti oggi hanno iNNparato ... mentre il Concetto di Ruota e parte di quello Sospensione sono Spariti ... tutto per far posto al foNNdamentale BC Sospeso, che alle volte pu? venir incasinato dai due BC NON Sospesi ... ma che visti come Masse ? solo Peso messo l? ... tipo: quando Impenno il BC fa cos? meno il Peso della NON Sospesa Ant ... wow
                O anche per rendere possibile due concetti apparentemente strani di Cossalter (Articolo sulla Victoria): 1 "Abbiamo Studiato il BC Arretrato e Alto" che pare contrapporsi a 2 "La Distribuzione dei Pesi ? 50/50" (E' scritto neh, se lo leggete) e nasce proprio dal fatto che 1 ? la Massa Sospese mentre 2 ? tutta la Massa Moto incluse le NON ed appoggiata a queste ... eccovi l'importanza dell'Interasse e posizione Ruote!
                Praticamente non solo abbiamo perso le RUOTE, ma le Masse NON Sospese si considerano solo per unirle alle Sospese

Ah poi anche i Sospensionisti hanno detto la loro neh ... se una Moto Pesa 160Kg di cui la Ruota Ant 10kg ... in Frenata sulla Forka questi 10Kg non arrivano perch? stanno sotto neh ... quindi ricordatevelo nei vostri calcoli delle Mele neh ... e loro che sono Precisi hanno compreso ... Tagliandole a Met?

ConclusioNNe: Le Masse NON Sospese sono una Rottura di Maroni che bisogna accettare ...
                Possibilmente evitiamo il discorso, in particolare delle Ruote ... e la Vostra DUE RUOTE ? diventata un BC e un AC a Motore

Comment

• Font Size
                  Iniziamo a tirare le somme:

Tecnica: in una maniera o nell'altra si occupa delle Ruote, vedendole come CICLI ... ed usa la Ciclistica per farle Funzionare meglio ...

teNNica: si occupa solo di BC e AC ... tutto il resto ? venuto fuori man mano i due Dogmi non davano risposte e cos? scoprono che c'? anche questo poi quello etc, il primo Upgrade ? stato AC Normale ... un'altra AC a 90? rispetto ad AS e non Piana come AC ... che poi diventer? anche +Importante di AC per un po' di tempo, ma che ? incomprensibile ... poi ci sono pure AC Posteriori (ovviamente Entrambe: Classica e Normale) il mero calcolo: AC Post = Interasse + AC ... per? chiamarla AC fa scena neh ...
                  Oh! tutto ? AC, come a Napoli dove qualsiasi Panino, Focaccia, Sandwich lo chiamano Pizza qualcosa, oh! son conosciuti per la Pizza neh
                  Ma ? fantastico perch? vi possono spiegare una roba tipo: il Rapporto tra AC Ant e AC Post fratto ACn moltiplicato per ACn Post vi svela da Dinamica della Moto !!!
                  Voi non avete capito un Caxxo! Ma conoscete AC come la Pizza ... e quindi avete capito
                  Poi hanno pure il coraggio di pronunciare la Parola CICLISTICA ... senza la minima considerazione delle RUOTE

Tony Foale ... un Genio che ha scritto un Libro letto da tutti i Tecnici Spagnoli e Americani, solo dopo aver fatto mille prove neh ... dice:
                  "La Moto ? un Aereo che viaggia su Due Ruote" = con Moto intende Masse Sospese (BC), e con Ruote le Ruote (Masse NON o Giroscopiche)

Vittore Cossalter risponde: "La Moto ? un Peso che viaggia su Due Pesi controllati da AC" (non l'ha detto, ma ? ci? che ha iNNsegnato)
                  il fatto che i due pesi siano Tondi e Ruotino ? scontato dall'et? della Pietra quando ? stata inventata la Ruota, inutile soffermarsi sui Flinstones

VOI ci? che sapete l'avete iNNparato da qualcuNNo che ha iNNparato da Cossalter (o anche con +Passaggi)

Ovviamente non ? finita qui ... mancano le evoluzioNNi della teNNica sino alla loro scoperta della Ruota ...
                  eppoi dopo quella che sar? la "Critica alla Ragion teNNica" ... inizier? a parlare di Tecnica partendo dalla Ignorata RUOTA !!!

PS: Avviso subito che Limiter? al massimo il discorso Giroscopio ... quindi i Sigg. Giroscopio = Mestruazioni possono rasserenarsi
                  Ma ? impossibile Escluderlo ... anche Cossalter ne deve parlare alla Fine delle sue CAXXATE !!!

SI! CAXXATE ... se non l'avete gi? compreso ... il resto dovrebbe riuscire nell'impresa

Ovviamente Domande o Critiche saranno bene accette, come anche offese ai contenuti SE Circostanziate ...
                  Per quelle personali direi che si possono evitare ... io sono un Molla: ci? che mi dai Torna indietro

Comment

• Font Size
                    Mr Molla numero 1

Comment

• Font Size

MOTO = Motore o Propulsore ... questo ? facile
                      CICLO = Mestruazioni o Bicicletta

Se cercate su Internet sono interessanti le definizioni ... ad esempio tutto ci? che ha le "Mestruazioni" ed un Motore ? un Motociclo
                      Mentre solo una cosa ? UNA MOTOCICLETTA ... si riconosce da Mestruazioni +Grandi e dall'impostazione Sportiva del Pilota ...
                      Senza Grandi Mestruazioni sono Scooter, Ciclomotori ... Con sono Moto da Turismo, Enduro, Cross, Trial ...
                      Se poi hanno un Impostazione teNNica +AC e BC Arretrato, Alte Ant e Basse Post sono Moto Custom o senza Moto dei Chopper ...
                      Bello no? Chi ha una sportiva pu? dire: io ho una Motocicletta mentre tu hai una Moto Qualsiasi (le Nude sono in discussione)

Ma! e le Mestruazioni ? ... facciamoci aiutare dall'Inglese ... mentre noi latini abbreviamo con Moto loro abbreviano con Bike ...
                      Gli Inglesi sanno con certezza che ? un BICICLETTA ossia un BI- doppio o Due + -CICLO (Cycle)
                      Ma rimane sempre il dubbio su sto CICLO ... cosa sar? mai? e pure loro hanno il dubbio, le Cycles sono anche le Cicche o Gomme da masticare
                      Per questo l? non ci sono teNNici Mestruati ... nel peggiore dei casi pensano ai PNEUMATICI !!!

Anche se ... in tutto il Mondo esiste solo una Definizione che accomuna Tutti: Two Wheels o Mezzo a DUE RUOTE !!!

Al nostro Omar sarebbe bastato ampliare il Concetto di Bicicletta, che non ? solo il Ciclismo: Gimondi, il Giro d'Italia & co.
                      MA di base ? qualsiasi cosa che ha DUE RUOTE in Linea (altrimenti potrebbe essere un carrello o un carretto neh)

il CICLO sono LE RUOTE ... o ci? che RUOTA ...
                      CICLO = OMAR

Hahahah si scherza eh Omar
                      Last edited by abhi; 13-12-19, 07:41.

Comment

• Font Size

... inizier? a parlare di Tecnica partendo dalla Ignorata RUOTA !!!
                        oooh bene infatti mi chiedevo appunto ?da dove partiamo? ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nevione78 View Post

oooh bene infatti mi chiedevo appunto ?da dove partiamo? ?

Per cominciare mi ero immaginato di partire da due ruote... imperniate su due semplici longheroni ai perni ruota, uno per lato..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nevione78 View Post

Per cominciare mi ero immaginato di partire da due ruote... imperniate su due semplici longheroni ai perni ruota, uno per lato..
                            che per? ? un monopattino....che comunque piega e curva con lo sterzo saldato, anzi non ce l'ha per niente...meglio che sto zitto

Comment

• Font Size

che per? ? un monopattino....che comunque piega e curva con lo sterzo saldato, anzi non ce l'ha per niente...meglio che sto zitto
                              si esatto... ma per partire... poi man mano evolvi
                              da qualche parte bisognera? partire

Comment

• Font Size
                                Sapevo che la COPPIA dentro di te era potente, piccolo Jedi

La Coppia ? una cosa che non ho mai capito a fondo, forse perch? nessuno ? in grado di spiegarla come si deve, ma di base ? la Forza nel mondo Tondo, con una caratteristica singolare, ci pu? essere anche SENZA Movimento... ? quella cosa che PER ME manca a Newton ?se spingo il muro il muro mi spinge? vabb? ma sono fermo e sto facendo una Forza ... niente non esiste! il Muro si deve muovere altrimenti la Forza non c??.
                                Boh, gli Ingg. sapranno perch? e sono impostati cos? al punto che per alcuni incluso Cossalter pure la Coppia ha bisogno di movimento e cos? racconta CAXXATE anche parlando di Fisica
                                Divagazione che torner? utile, intanto se qualche Ing. vuole parlarcene sar? gradito

Nevio, si partir? parlando di UNA sola RUOTA, gi? DUE si danno fastidio e la CICLISTICA che le Unisce ? la Responsabile dei Fastidi... concettualmente MENO c?? e meglio ?...

Direi di partire proprio da Dante, giusto per attirare l?attenzione su un qualcosa di concreto e basilare ...
                                Nel frattempo Abhi ?la Ciclistica ? ci? che Molla Ignora? si prepara a parlarci della RUOTA
                                Poi sar? d?obbligo raccontare la Storia di some si ? Involuta la teNNica, ? brutto parlar male degli altri, ma ? fondamentale per capire come hanno fatto a Sbagliare nel Condondersi
                                Anche perch? Vi hanno creato delle coNNvinzioni, o Paraocchi/Dogmi, e prima bisogna toglierli.
                                Solo dopo si pu? iniziare a spiegare

Comment

X
                                Working...
                                X