Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi e pastiglie pista senza mutuo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi e pastiglie pista senza mutuo

    Ragazzi, è giunto il momento di cambiare i dischi originali della mia Suzukina, ormai ballano da tutte le parti e sono abbastanza segnati.
    Ho guardato un po' cosa offre il mercato su prodotti che potrei considerare come un upgrade, e sinceramente mi vien voglia di vendere la moto…
    Entro i 350 euri c’è qualcosa di decente per uso solo pista?

    Ho visto Brembo Serie Oro, i TRW Lucas e gli NG… trovando l’occasione online si trovano tutti a poco più di 300 euro.
    Tutti gli altri come Braking, Discacciati, Brembo SS, Biting, TK ecc… a meno di 450-500 non si trovano, e mi sembra follia per 2 dischi da usare a livello amatoriale.
    Eventuali pastiglie da abbinarci senza fare un mutuo?
    Ora uso le SBS dual carbon e mi trovo bene come frenata, ma durano 3 pistate... alla quarta sono sul ferro.

    Gracias!


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Centa87 View Post
    Ragazzi, è giunto il momento di cambiare i dischi originali della mia Suzukina, ormai ballano da tutte le parti e sono abbastanza segnati.
    Ho guardato un po' cosa offre il mercato su prodotti che potrei considerare come un upgrade, e sinceramente mi vien voglia di vendere la moto…
    Entro i 350 euri c’è qualcosa di decente per uso solo pista?

    Ho visto Brembo Serie Oro, i TRW Lucas e gli NG… trovando l’occasione online si trovano tutti a poco più di 300 euro.
    Tutti gli altri come Braking, Discacciati, Brembo SS, Biting, TK ecc… a meno di 450-500 non si trovano, e mi sembra follia per 2 dischi da usare a livello amatoriale.
    Eventuali pastiglie da abbinarci senza fare un mutuo?
    Ora uso le SBS dual carbon e mi trovo bene come frenata, ma durano 3 pistate... alla quarta sono sul ferro.

    Gracias!
    Come pastiglie usavo le Brembo RC. Costano poco ma durano poco (4/5 pistate). Ora monto le Z04, costano un botto ma dovrebbero durare tanto e, come performance, sono eccezionali.

    Come dischi monto i TK e mi trovo benissimo ma non ho altri termini di paragone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vez1987 View Post

      Come pastiglie usavo le Brembo RC. Costano poco ma durano poco (4/5 pistate). Ora monto le Z04, costano un botto ma dovrebbero durare tanto e, come performance, sono eccezionali.

      Come dischi monto i TK e mi trovo benissimo ma non ho altri termini di paragone
      Grazie vez, le RC le avevo provate una vita fa e proprio non mi ci trovavo, se devo rimanere con pastiglie che durano poco mi tengo le dual carbon a sto punto che mi piacciono molto.
      Per i TK, dove li hai presi? Non hanno un sito?
      Per la mia moto ( gsx-r 750 2001) non li trovo in rete... a parte che sono fuori budget..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come pastiglie ti consiglio le P1R, frenata praticamente identica alle Z04, così come la resistenza alla fatica e la durata.
        Altrimenti potresti provare le Zcoo. Personalmente a me non piacciono perché hanno un attacco piuttosto aggressivo, ma c'è a chi piace e come durata è almeno doppia rispetto le RC.

        Per i dischi io ho messo i Supersport Brembo, sinceramente non saprei darti un'alternativa valida.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Centa87 View Post

          Grazie vez, le RC le avevo provate una vita fa e proprio non mi ci trovavo, se devo rimanere con pastiglie che durano poco mi tengo le dual carbon a sto punto che mi piacciono molto.
          Per i TK, dove li hai presi? Non hanno un sito?
          Per la mia moto ( gsx-r 750 2001) non li trovo in rete... a parte che sono fuori budget..
          Non so aiutarti perchè erano già montati sulla moto quando l'ho comprata 2 anni fa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Centa87 View Post

            Per i TK, dove li hai presi? Non hanno un sito?
            i TK li trovi anche da WRS , ma visto il prezzo direi che sono da mutuo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho i brembo serie oro sulla mia K5, ma la uso prevalentemente su strada quindi non sò come possano andare in una moto solo pista.
              Credo siano nati come sostituti dei dischi originali , con magari una qualità migliore.
              se ti trovavi bene con gli originali ti troverai benone anche con i serie oro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti per i consigli ed esperienze
                Purtroppo per la mia moto si trova poco, ormai è un ferro vecchio.
                Proverò i Lucas TRW a questo punto, con meno di 350 euro li porto a casa e dovrebbero essere dischi sportivi di buon livello.
                Per le pastiglie sono molto limitato, ho le pinze assiali del CBR 600 2003 e le varie P1R o Z04 non le producono per quelle pinze.
                Un giorno mi deciderò a montare dei piedini e pinze radiali, per ora va bene così.
                Le ZCOO non mi hanno mai ispirato fiducia, pastiglia molto aggressiva che scalda tanto, vorrei restare su qualcosa di decisamente modulabile. Continuerò con le SBS dual carbon a questo punto, mi hanno sempre dato un'ottima sensazione, anche se mi durano pochino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Centa87 View Post
                  Grazie a tutti per i consigli ed esperienze
                  Purtroppo per la mia moto si trova poco, ormai è un ferro vecchio.
                  Proverò i Lucas TRW a questo punto, con meno di 350 euro li porto a casa e dovrebbero essere dischi sportivi di buon livello.
                  Che spessore hanno questi? Se fai solo pista, ti ti consiglio di investire qualcosina in più e prendere dischi da pista, appunto, con spessore 5,5 mm: la differenza la senti sia nella guida, che nella durata (non rischi di stortarli con una staccata assassina) e vale i €100 in più

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Centa87 View Post
                    Grazie a tutti per i consigli ed esperienze
                    Purtroppo per la mia moto si trova poco, ormai è un ferro vecchio.
                    Proverò i Lucas TRW a questo punto, con meno di 350 euro li porto a casa e dovrebbero essere dischi sportivi di buon livello.
                    Per le pastiglie sono molto limitato, ho le pinze assiali del CBR 600 2003 e le varie P1R o Z04 non le producono per quelle pinze.
                    Un giorno mi deciderò a montare dei piedini e pinze radiali, per ora va bene così.
                    Le ZCOO non mi hanno mai ispirato fiducia, pastiglia molto aggressiva che scalda tanto, vorrei restare su qualcosa di decisamente modulabile. Continuerò con le SBS dual carbon a questo punto, mi hanno sempre dato un'ottima sensazione, anche se mi durano pochino
                    le pastiglie DeFigo?

                    CBR 600 RR 03-04 € 76
                    Last edited by omarMT01; 30-09-22, 14:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Che spessore hanno questi? Se fai solo pista, ti ti consiglio di investire qualcosina in più e prendere dischi da pista, appunto, con spessore 5,5 mm: la differenza la senti sia nella guida, che nella durata (non rischi di stortarli con una staccata assassina) e vale i €100 in più
                      La penso uguale. Meglio investire 100 euro in più ed avere un prodotto top. Anche perché non è che si cambiano sovente. I dischi buoni saprai. Che. Dissipano meglio il calore. A tutto vantaggio. Della frenata .......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        Come pastiglie ti consiglio le P1R, frenata praticamente identica alle Z04, così come la resistenza alla fatica e la durata.
                        Altrimenti potresti provare le Zcoo. Personalmente a me non piacciono perché hanno un attacco piuttosto aggressivo, ma c'è a chi piace e come durata è almeno doppia rispetto le RC.

                        Per i dischi io ho messo i Supersport Brembo, sinceramente non saprei darti un'alternativa valida.
                        Io uso P1R e Brembo S.S ottima accoppiata a mio avviso
                        Magari al nostro amico, consiglierei di trovare un buon usato, ma sempre di qualità medio-alta.
                        Last edited by federicoronzani; 30-09-22, 19:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Centa87 View Post
                          Ragazzi, è giunto il momento di cambiare i dischi originali della mia Suzukina, ormai ballano da tutte le parti e sono abbastanza segnati.
                          Ho guardato un po' cosa offre il mercato su prodotti che potrei considerare come un upgrade, e sinceramente mi vien voglia di vendere la moto…
                          Entro i 350 euri c’è qualcosa di decente per uso solo pista?

                          Ho visto Brembo Serie Oro, i TRW Lucas e gli NG… trovando l’occasione online si trovano tutti a poco più di 300 euro.
                          Tutti gli altri come Braking, Discacciati, Brembo SS, Biting, TK ecc… a meno di 450-500 non si trovano, e mi sembra follia per 2 dischi da usare a livello amatoriale.
                          Eventuali pastiglie da abbinarci senza fare un mutuo?
                          Ora uso le SBS dual carbon e mi trovo bene come frenata, ma durano 3 pistate... alla quarta sono sul ferro.

                          Gracias!
                          Io chiamarei ALTH di Vicenza..li ho e sono molto molto validi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Che spessore hanno questi? Se fai solo pista, ti ti consiglio di investire qualcosina in più e prendere dischi da pista, appunto, con spessore 5,5 mm: la differenza la senti sia nella guida, che nella durata (non rischi di stortarli con una staccata assassina) e vale i €100 in più
                            Sono solo 5 mm, come i braking e simili.
                            Hai ragione a dire che in questo caso l'investimento probabilmente vale la spesa... ma di differenza ci sono 200 euro non 100.
                            La Lucas TRW è un'azienda che produce da un secolo parti di freni e sospensioni per le case automobilistiche e motociclistiche europee, non sono 4 pirla improvvisati... poi sicuramente la Brembo ho un'esperienza sul campo impareggiabile... e paghi anche quella quando compri da loro.
                            Vediamo un attimo, tengo monitorato l'internet e se li trovo con un po' di sconto valuto davvero i supersport, ma a 500 euro se li tengono.

                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            le pastiglie DeFigo?

                            CBR 600 RR 03-04 € 76
                            Mai sentite... il nome è accattivante, provo ad informarmi su tipo e mescole.

                            Originally posted by nello bike View Post

                            Io chiamarei ALTH di Vicenza..li ho e sono molto molto validi
                            Li conosco e so che lavorano bene, ma non ho idea dei costi e tipologia. Provo a sentirli! Grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Centa87 View Post

                              Sono solo 5 mm, come i braking e simili.
                              Hai ragione a dire che in questo caso l'investimento probabilmente vale la spesa... ma di differenza ci sono 200 euro non 100.
                              Valgono anche i €200 di differenza secondo me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X