Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho letto su internet ched tempo fa usavano l olio d oliva per fondere il rame..come facevano..??
e' piu facile..??
un cannello non saprei proprio dove prenderlo..
domani provo a sentire quelli che usano tubi di rame sopra gli yacht , pero lo ro credo li incastrano ..o forse li saldano..domani sento e ti dico..tanto qui e magra...
X spyke
perche' invece di chiedere informazioni a casaccio non ti prendi un bel libro sull'argomento ?
Ti ripeto vai in una forderia artigiana e vedi come funzione ,
Purtroppo si sta perdendo l'abitudine di girare e vedere direttamente , uno si mette davanti un monitor e scrive senza far troppa fatica , ma in questo modo puoi avere solo informazioni approssimative e molte volte contraddittorie.
Poi se vuoi buttare soldi in tentativi e' affar tuo
X spyke
perche' invece di chiedere informazioni a casaccio non ti prendi un bel libro sull'argomento ?
Ti ripeto vai in una forderia artigiana e vedi come funzione ,
Purtroppo si sta perdendo l'abitudine di girare e vedere direttamente , uno si mette davanti un monitor e scrive senza far troppa fatica , ma in questo modo puoi avere solo informazioni approssimative e molte volte contraddittorie.
Poi se vuoi buttare soldi in tentativi e' affar tuo
perche qui da me non c e UNA SOLA FONDERIA. posso andare da qualcuno che lavora il ferro...dici che mi sa dire come fare..oppure consigliami te...
Lascia perdere le e-mail e prendi l'elenco telefonico e comincia a telefonare ,
per esperienza se mandi 20 e-mail ti rispondono forse in 2 o 3 ,
se telefoni direttamente ti rispondono sicuramente .
Qui a roma pur non essendo una zona industriale io ho trovato 5 o 6 piccole fonderie con 4-5 dipendenti (ma ben avviate) che non hanno nessun sito in rete.
Ti assicuro che vedere la colata e' un'esperienza entusiasmante ed impari tantissimo
nella mia citTA ti assicuro che non ci sono fonderie..devo solo sapere come farlo colare il rame nello stampo..non e' che poteresti darmi una dritta su che cannelo comprare...
sono andato dove producono canale in rame che ho detto meglio di loro che lo lavorano chi lo sa'..nulla...non sanno nulla...vasdo in carpenteria nemme no li sanno come posso fondere il rame..dicono che ci vuole un caNNELLO veramente potente..nessuno sa dirmi quale posso prendere.??
guarda spyke , domani vado in una piccola fonderia e spero che li mi sappiano dire come poter fare..pero sono rimastro deluso da un forum con piu di 70000persone..e nobn ce ne una che sa come posso fare...peccato...
ragazzi sto aprendo n attivita alla mia ragazza e vorrei fare delle cosette in rame per lei...pensate a che dimensioni potranno avere..se proprio pensate che lo voglio vendere...saranno 10 cm di asltezza e 3 di alrcherzza..qianto varra'...50 cent...azzz cvi comro le forche pressurizzate... , e le colature le vorrei farle sa solo ..sto solo cercando un nmodo per farlo ve non e0 che nessuno mi aiuti molto..cosa vuole dire che e' un forum di moto..non si puo parLARE d altro..?? se uno ha un problema e chiede aiuto e' bannato..??
Comment