Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ehhhhh si si potrebbe essere prorpio così, al meno chè la fscetta (metodo poco affidabile) non sia scesa un pò a causa delle vibrazioni, cmq se arriva a pacco IDRAULICO lo senti, perchè al moto sull'anteriore vibra ed inizia a saltellare!!!!!!!!!!!!!!!!!
non l'ho sentita ne vibrare nè saltellare...bquindi dovrei essere ok... meno male!!
mi sono letto tutta la lezione 1 e sono a pagina 12 della lezione 2 alla risposta 177 molla scrive con ririmento a brusk: Attenzione che le Forke di serie non arrivano mai al Piedino e che avete minimo 25mm di Stop Idraulico che ? simile ad andare a Pakko ?..
MR, la fascetta di controllo che ho sulla forca ? proprio a circa 2cm e dal piedino, vuol dire che sono arrivato a pacco?
Se si, dobbiamo intervenire?
grazie molla
Ehhhhh si si potrebbe essere prorpio cos?, al meno ch? la fscetta (metodo poco affidabile) non sia scesa un p? a causa delle vibrazioni, cmq se arriva a pacco IDRAULICO lo senti, perch? al moto sull'anteriore vibra ed inizia a saltellare!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono letto tutta la lezione 1 e sono a pagina 12 della lezione 2 alla risposta 177 molla scrive con ririmento a brusk: Attenzione che le Forke di serie non arrivano mai al Piedino e che avete minimo 25mm di Stop Idraulico che ? simile ad andare a Pakko ?..
MR, la fascetta di controllo che ho sulla forca ? proprio a circa 2cm e dal piedino, vuol dire che sono arrivato a pacco?
A quando la lezione sull'avancorsa, angolo di sterzo, lunghezza forcellone, sfilamento forcelle, pivot......
la lezione l'aveva incominciata Handling, ma si ? arenata ....
Eccomi non sono sparito... sono stato presissimo perch? ho dovuto finire il lavoro sulla "MonoSpringFork" che un mio cliente presenter? all'EICMA, x chi ? interessato www.monospring.it
Passata il salone di Milano sicuramente riprender? la discussione, scusate ma ogni tanto .... bisogna pur lavorare duro !!!!!!!!!!!!!
[QUOTE=mishima;3658911 ....ma sinceramente non riesco a leggermi tutte e 17 le pagine.....
Grazie.[/QUOTE]
Non riesco?
Fai cos?...metodo collaudato...
Una pagina al giorno...
E tra 17 giorni ti rispondi da solo...Anzi no...aspettane uno in pi?...Per Mr.Molla 17 non va mai bene...n? come click n? come Sag...
.....scusatemi tutti...e soprattutto mistermolla ....ma sinceramente non riesco a leggermi tutte e 17 le pagine.....
premetto che sono completamente ignorante in materia....(immagino gi? le vostre faccine...tipo questa.... )
ma potrei avere una spiegazione-definizione di queste benedette sospensioni??
Allora....come esempio....il mio mecca mi ha impostato il post ( mono WP RACE 05 ) frenandolo non poco ( e gi? qui mi perdo!! ) per permettermi di uscire dalle curve con maggiore trazione ( curve veloci che s fanno con gas quasi aperto.....tipo le ultime tre di binetto ).
Purtroppo sono andato a girare in un circuito cortissimo dove non ci sono curve veloci.
Morale della favola: mi sono trovato e impaurito nel curvone principale della pista.....il posteriore ? come se mi saltellasse sulle buche.
Mi hanno spiegato: troppo frenato ( e cio?????????????? la molla ? troppo frenata e quindi essendo una curva stretta il post non reagisce bene??)
Un amico me l'ha sfrenato di una posizione ed ? andato meglio...ma non bene.
Chiedo una cortesia:
? possibile conoscere accademicamente parlando a cosa potrebbe corrispondere la singola taratura in termine di compressione estensione...per esempio partendo da ipotesi concrete???
Ad esempio se ? possibile fare per circuito una probabile ipotesi ( parlo di ipotesi....mi rendo conto poi oltre un certo limite interviene la sensibilit? del pilota nella scelta!! ) di taratura.
E poi inoltre a seconda del modello usato di sospensione ( nel mio caso WP RACE 05 ) dove agire per le modifiche?? ( gira a destra, chiudi apri a sinistra....ma che min....significa?? )
Ho una R1 04.....ant WP con molle pompanti WP + post WP ( la fatidica valigetta di qualche anno fa ).
Spero di non risultare inopportuno in questo post.
Grazie.
Leave a comment: