Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali pasticche freno usare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    per me il top ? sbs dual carbon
    il top sul disco originale
    il top sulla R1 2005 che avevo con i braking dopo aver provato tutto comprese le CM.

    ma la cosa strana ? che trovo che sono il top anche sull'impianto brembo che ho ora sulla K7

    il mio impianto brembo costa tra dischi e pinze 2500 euro.
    viene venduto con delle pasticche brembo da 150 euro.
    ma io non contento ho provato anche il top della brembo, pasticche da 300 euro che fanno per le mie pinze e che si usano esclusivamente in sbk.

    be vi dir? per me sono meglio le sbs dual carbon da 70 euro....................che trovo compatibili perch? sono quelle della aprilia rsvr

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Cimo77 View Post
      io ? un anno che uso le carbone lorraine sbk5 (dischi originali) e mi trovo stra bene...

      pero' per colpa di Balbo ho un mezzo tarlo di provare le ZCOO di cui ne parlano tutti bene
      Anche io usavo le sbk5 fino a 2 anni f?, ottima pastiglia, ma le zcoo secondo me sono un altro pianeta!!!


      Originally posted by lucagsxr View Post
      ...raga a me servono le ZCOO della DID per dischi wave! C'? nessuno qui sul forum che fa da rivenditore?....sestapiena le vende?
      Non so se sestapiena le venda, ma ti consiglio di rivolgerti a rivenditori professionali e qualificati, onde evitare (come ? gi? successo... ) che chiedi una cosa e te ne arriva un'altra...dopo ? uno sbattimento troppo grande...

      Carpimoto oppure SuperbikeAge oppure Motorbikecomponents sono tra i pi? seri e qualificati a mio avviso...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sestapiena è molto qualificato, professionale ed attendibile e non tira pacchi!!!
        Ma non vende Zcoo.Se non ricordo male ha le carbon lorraine, ma per sicurezza vai sul sito...
        www.sestapiena.it
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          ciao, io su cbr600rr con dischi originali uso sbk5, molto meglio delle originali e con + durata, qualcuno per caso ha usato sulla stessa moto le did zcoo?

          quasi .......quasi.............le monto prima di iniziare la stagione pista...

          consigli e pareri?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            per me il top ? sbs dual carbon
            scusa live, come sono in quanto a durata? Immagino che non siano adatta per uso misto strada/pista, o sbaglio? grazie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Balbo View Post
              Non so se sestapiena le venda, ma ti consiglio di rivolgerti a rivenditori professionali e qualificati, onde evitare (come ? gi? successo... ) che chiedi una cosa e te ne arriva un'altra...dopo ? uno sbattimento troppo grande...
              sempre trovato benissimo con cristian, sempre disponibile e ottimi prezi, di sicuro ha carbo lorraine non so se ha altre marce di pastiglie

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ragazzi, ma le DID son indicate anche per un uso stradale o solo per la pista?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Anche io usavo le sbk5 fino a 2 anni f?, ottima pastiglia, ma le zcoo secondo me sono un altro pianeta!!!
                  Gia' sai

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Anche io usavo le sbk5 fino a 2 anni f?, ottima pastiglia, ma le zcoo secondo me sono un altro pianeta!!!





                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      le migliori: ZCOO!
                      Last edited by xsandrox; 26-01-08, 19:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        Ciao ragazzi, secondo voi (meglio se avete provato, ma anche x sentito dire va bene) quali sono le pasticche freno migliori, le dovrei mettere sotto una zx-6rr del 2004 con dischi originali? Pregi o difetti riscontrati?

                        • DID ZCOO
                        • Braking
                        • Brembo RC
                        • SBS Dual Carbon


                        P.S. se ne ho dimaneticate alcune migliori indicatele pure
                        Per poterti consigliare sulle pastiglie da montare, bisognerebbe sapere che uso fai della moto e come vorresti che fosse la frenata.
                        In mancanza di queste informazioni mi permetto di segnalarti le Performance Friction:
                        http://www.performancefriction.com/pages/cycles.htm
                        http://www.ferracci.it/download/cata...2x12%20PFC.pdf
                        http://www.carpimoto.it/product/Lang...Prod_20765.htm
                        Io ho montate sulla mia MV F4 1000 la mescola 95 e debbo dire che da quando le ho montate non ho mai avuto problemi di fading, neanche in pista e non ho avuto nessuna esigenza di eseguire spurghi per ripristinare la prontezza della frenata.
                        Si tratta di una pastiglia carbometallica che pur essendo una pastiglia "da corsa" e quindi "potente", resta estremamente modulabile ed ? per questo che ? indicatissima anche all'uso stradale.
                        Rispetto ad altre pastiglie pi? aggressive bisogna forse tirare la leva appena un pelino di pi?, ma in compenso ? estremamente sincera nelle frenate di emergenza, quando un pirla ti inchioda davanti ed anche in pista... pi? freni tu, pi? frena lei.
                        Il costruttore le dichiara "fadingfree" e debbo dire che vuoi per il carbonio presente nell'impasto della pastiglia, vuoi per lo spessore parecchio pi? elevato della media, la trasmissione di calore ai pistoncini e conseguentemente al liquido e decisamente inferiore alla media.
                        Io ho scelto le 95, ma chi preferisce una frenata pi? aggressiva, pu? optare per altre mescole, ma attenzione, un conto ? andare in pista dove il percorso ? noto e ripetitivo/prevedibile e la guida diventa "programmabile" ed un conto ? la guida per strada con sporco ed imprevisti vari. Una pastiglia troppo pronta in uno "panic stop" ? quella che vi manda per terra....
                        Last edited by Nostradamus; 26-01-08, 20:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ensavor View Post
                          Ragazzi, ma le DID son indicate anche per un uso stradale o solo per la pista?
                          strada e pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            Ciao ragazzi, secondo voi (meglio se avete provato, ma anche x sentito dire va bene) quali sono le pasticche freno migliori, le dovrei mettere sotto una zx-6rr del 2004 con dischi originali? Pregi o difetti riscontrati?

                            • DID ZCOO
                            • Braking
                            • Brembo RC
                            • SBS Dual Carbon


                            P.S. se ne ho dimaneticate alcune migliori indicatele pure
                            Io ho provato tante pastiglie ...quasi più di quante patatine abbia provato Rocco Siffredi...

                            Direi DID ZCOO per uso pistaiolo...e SBS DC per uso sportivo stradale incazzato...
                            Ma le CARBONE LORRAINE in mescola intermedia, non ricordo la sigla, non le dimenticherò mai...a parte il lungo "rodaggio" di cui necessitavano...Le migliori per me...


                            Ora Mr.Molla mi ha suggerito le Performance Friction ,ma non le ho mai provate...nel suo cuore hanno sostituito le Carbone Lorraine...
                            Last edited by gabelbrucken; 27-01-08, 13:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Per poterti consigliare sulle pastiglie da montare, bisognerebbe sapere che uso fai della moto e come vorresti che fosse la frenata.
                              In mancanza di queste informazioni mi permetto di segnalarti le Performance Friction:
                              http://www.performancefriction.com/pages/cycles.htm
                              http://www.ferracci.it/download/cata...2x12%20PFC.pdf
                              http://www.carpimoto.it/product/Lang...Prod_20765.htm
                              Io ho montate sulla mia MV F4 1000 la mescola 95 e debbo dire che da quando le ho montate non ho mai avuto problemi di fading, neanche in pista e non ho avuto nessuna esigenza di eseguire spurghi per ripristinare la prontezza della frenata.
                              Si tratta di una pastiglia carbometallica che pur essendo una pastiglia "da corsa" e quindi "potente", resta estremamente modulabile ed è per questo che è indicatissima anche all'uso stradale.
                              Rispetto ad altre pastiglie più aggressive bisogna forse tirare la leva appena un pelino di più, ma in compenso è estremamente sincera nelle frenate di emergenza, quando un pirla ti inchioda davanti ed anche in pista... più freni tu, più frena lei.
                              Il costruttore le dichiara "fadingfree" e debbo dire che vuoi per il carbonio presente nell'impasto della pastiglia, vuoi per lo spessore parecchio più elevato della media, la trasmissione di calore ai pistoncini e conseguentemente al liquido e decisamente inferiore alla media.
                              Io ho scelto le 95, ma chi preferisce una frenata più aggressiva, può optare per altre mescole, ma attenzione, un conto è andare in pista dove il percorso è noto e ripetitivo/prevedibile e la guida diventa "programmabile" ed un conto è la guida per strada con sporco ed imprevisti vari. Una pastiglia troppo pronta in uno "panic stop" è quella che vi manda per terra....
                              Quoto 100%
                              Anch'io mi sono trovato dA *** con PERFORMANCE FRICTION...
                              Last edited by microgroove; 27-01-08, 14:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                DID ZCOO tutta la vita|!
                                le migliori mai provate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X