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Quali pasticche freno usare?

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    #76
    Originally posted by Docste View Post
    Capito, grazie


    In effetti, credo non siano "omologate" per uso stradale, anche se a differenza di altre pastiglie racing, queste frenano da subito e bene anche su strada
    le C44 non mordono immediatamente alla prima frenata dopo che sono state ferme una settimana... ma se stai fermo 2 ore e ti rimetti in moto neanche te ne accorgi

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      #77
      Originally posted by kindly View Post
      ti ricordo che le carbone lorraine sbk5 sono strada pista quindi non puoi paragonarle alle zcoo, mentre puoi prendere come paragone le carbone lorraine c44 allora si che vedrai la difefrenza con le zcoo, ricordo che la carbone lorraine ne ha vinti 11 di dol d'or, giusto perch? si parlava di questa competizione su un'altra discussione.
      il fatto che sulla confezione di una pastiglia sia indicato strada/pista non vuol poi dire che vadano bene sempre...Io con le SBK5 alle prime 5 frenate su strada vedevo semrpe la morte in faccia...
      Le zcoo per contro non sono omologate, ma frenano a freddo come a caldo, e per di pi? anche sotto la pioggia!!!

      PS: zcoo sono le uniche pastiglie che hanno corso la 8 ore di Suzuka senza essere sostituite...

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        #78
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Beh, in genere ? scritto sul retro della confezione, per? ? anche vero che non c'? sempre, allora meglio guardare in rete.
        Del Ferodo 5.1 dicono:
        DOT 5.1 *sintetico*
        Flacone da 500ML.
        Punto di ebollizione 500? F (260? C)
        Per chi invece fa un uso racing su pista, si consiglia l'olio freni/frizione Ferodo DOT 5.1 che offre sotto sforzo le migliori caratteristiche in assoluto. Per?, data la sua elevata igroscopicit?, la sua durata ? limitata (tale durata dipende da molti fattori ma generalmente ? compresa tra 2000-4000 Km).


        Considera che non ? detto che i problemi cos? siano evidenti; se ossida i raccordi, oppure i pistoncini, oppure ancora le canalizzazioni interne della pinza, tu non puoi accorgertene e continui a frenare come sempre.
        Quello che ho usato dovrebbe essere il primo quindi ok
        ma non riesco a capire se si ossidano le parti da t? scritte e io continuo a frenare come prima
        Cosa cambia?

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          #79
          Originally posted by libero View Post
          Quello che ho usato dovrebbe essere il primo quindi ok
          ma non riesco a capire se si ossidano le parti da t? scritte e io continuo a frenare come prima
          Cosa cambia?
          Cambia che durante una sosta tipo quella invernale si potrebbero blocare i pistoncini, oppure che la polvere di ruggine potrebbe rigare la suprfice di scorrimento dei pistoncini, che le viti in acciaio o altro materiale ossidabile potrebbero bloccarsi, etc. etc. Insomma, le parti interne non devono ossidarsi o arrugginirsi "che ? meglio", che poi se le bollicine d'acqua vanno in ebollizione, smetti anche di frenare come prima....

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            #80
            Originally posted by Balbo View Post
            il fatto che sulla confezione di una pastiglia sia indicato strada/pista non vuol poi dire che vadano bene sempre...Io con le SBK5 alle prime 5 frenate su strada vedevo semrpe la morte in faccia...
            Le zcoo per contro non sono omologate, ma frenano a freddo come a caldo, e per di pi? anche sotto la pioggia!!!

            PS: zcoo sono le uniche pastiglie che hanno corso la 8 ore di Suzuka senza essere sostituite...

            mai avuto questi problemi con le sbk5, comunque sono il top....al dire la verit? nemmeno in pista ci bado a riscaldare le carbone lorraine c44, entro e vado..booo.

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              #81
              Originally posted by Docste View Post
              scusa live, come sono in quanto a durata? Immagino che non siano adatta per uso misto strada/pista, o sbaglio? grazie
              No infatti x uso ank stradale meglio usare qualco'altro, hanno bisogno di qualche pinzata x scaldarsi, prima NON FRENANO

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                #82
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Io ho provato tante pastiglie ...quasi pi? di quante patatine abbia provato Rocco Siffredi...

                Direi DID ZCOO per uso pistaiolo...e SBS DC per uso sportivo stradale incazzato...Ma le CARBONE LORRAINE in mescola intermedia, non ricordo la sigla, non le dimenticher? mai...a parte il lungo "rodaggio" di cui necessitavano...Le migliori per me...


                Ora Mr.Molla mi ha suggerito le Performance Friction ,ma non le ho mai provate...nel suo cuore hanno sostituito le Carbone Lorraine...

                ma 6 sicuro di avere provato le DC e non le RS....c'? una bella differenza!! Le seconde Sinterizzate Racing frenano subito da bestia ma si consumano solo a guardarle ( in una sola giornata ad adria ho levato le scanalature centrali ), le Dual Carbon se prima non le scaldi bene con qualk bella pinzata, praticamente NON FRENANO.......e parlo x esperienze personali, ank su strdada, e proprio x questo, non mi sentirei MAI di consigliarle a qualcuno x utilizzo strada/pista...

                adesso ho cambiato moto, questa monta brembo grigie (le RC credo , non conosco molto bene le brembo) ed in arrivo ci sono le zcoo, cos? aggiungiamo un po' di esperienze comparative
                Last edited by polsogrippato; 30-01-08, 07:22.

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                  #83
                  Io mi sono sempre trovato benissimo con le Ferodo XRac...

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                    #84
                    in pista ho usato (con impianto originale) le SBK 5 e le SBS dual carbon.
                    Per me frenano meglio le SBS dual Carbon, le SBK5 le vedo più stradali xè si scaldano prima.
                    Ho comperato ZCOO ke proverò questa primavera: vedremo!

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                      #85
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      in pista ho usato (con impianto originale) le SBK 5 e le SBS dual carbon.
                      Per me frenano meglio le SBS dual Carbon, le SBK5 le vedo pi? stradali x? si scaldano prima.
                      Ho comperato ZCOO ke prover? questa primavera: vedremo!
                      sisi, le SBK5 della carbone lorraine sono strada\pista, le C44 sempre della carbone lorraine sono solo pista, prova queste poi mi dirai

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                        #86
                        Originally posted by kindly View Post
                        sisi, le SBK5 della carbone lorraine sono strada\pista, le C44 sempre della carbone lorraine sono solo pista, prova queste poi mi dirai
                        me n'ero accorto senza saperlo

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                          #87
                          Originally posted by kindly View Post
                          sisi, le SBK5 della carbone lorraine sono strada\pista, le C44 sempre della carbone lorraine sono solo pista, prova queste poi mi dirai
                          ma le C55 che sono ??

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                            #88
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            ma le C55 che sono ??
                            ? una nuova mescola della carbone lorraine, ma non la nomino per non creare problemi perch? la braking utilizza la stessa sigla per una sua mescola.
                            Poi la C.L. C55 non ? ancora disponibile per tutte le moto.

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                              #89
                              ok, grazie
                              infatti con tutte ste marche, mescole, sigle, si fa proprio un gran casino...
                              Last edited by polsogrippato; 30-01-08, 07:55.

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                                #90
                                Ieri ho finito di fare un pò di lavoretti alla moto. Ho montato i dischi Braking che avevo sulla mia ex, forke kittate, mono WP e amm. di sterzo Ohlins (appena presi usati dal mercatino) e per finire in bellezza ho fatto un tagliandino alla moto.

                                Ho controllato l'usura delle mie Brembo grigie (RC se non ricordo male)e le ho tolte per non finirle su strada.
                                Al loro posto ho rimontato le mie ex Braking CM55 per andare avanti fino a che non inizia la stagione.

                                Vi farò sapere le differenze dato che ormai mi ero abituato alle Brembo.
                                Poi dopo la prima pistata vedrò lo stato di usura delle Brembo e deciderò se cambiarle o no.

                                Cmq terrò d'occhio il post perchè ancora non ho deciso se le mie prossime pasticche saranno Did o Carbone Lorraine.

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