Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali pasticche freno usare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    ma per i dischi a margherita della braking cosa consigliate?
    esiste qualcosa di piu' appropriato per sti dischi?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Le migliori in Assoluto sono le

      SBS Performance C44 ZCOOle

      Strada o Pista ?
      Come guidi la Moto ?
      Ti Piaciono Aggressive (Tanto Subito) o Progressive (Potenti Dopo)

      Senze queste Risposte facevi prima a fare un Sondaggio ... quali pastiglie usate ???

      E anche le risposte ... Minkya le Migliori mai Utilizzate, ma dai, Razzo vuol dire ? Rispetto a che ... dai raga siate pi? precisi, e mettete pure la Moto o i dischi utilizzati
      Molti marchi rimarchiano solo le Pastiglie ... quindi la pi? economica ? la migliore anche se il nome ? diverso ....

      Sull'Olio poi vi fate troppe menate ... veramente !!! ... 27,5? gradi in pi? a temperature che non raggiungerete mai ... e poi i dati dichiarati sono come la Velocit? max delle Moto .... MV F4 312 che fa 290 ....

      Tutti gli oli in commercio e sono Omologati DOT ... O M O L O G A T I ... che vuol dire che devono funzionare da -25? fino a quello che arrivano ...
      Se veramente vi interessano le alte temperature ... lasciateli perdere ... sempre che non andiate in Pista con -25? ???
      Poi i DOT 5.etc sono corrosivi per le Pompe di Serie ...
      i DOT 4 non lavorano ad alte temperature
      e infine ci sono Oli che reistono al "Calor Bianco" ... ma vi siete mai chiesti se ottemprano alla loro funzione principale ? Quella di LUBRIFICARE !!!
      MInkya ho messo il DOT 6.sonsuperfigo ... poi la Pompa gratta e i Pistoncini delle Pinze Scorrono akkazzo

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Le migliori in Assoluto sono le

        SBS Performance C44 ZCOOle

        Strada o Pista ?
        Come guidi la Moto ?
        Ti Piaciono Aggressive (Tanto Subito) o Progressive (Potenti Dopo)

        Senze queste Risposte facevi prima a fare un Sondaggio ... quali pastiglie usate ???

        E anche le risposte ... Minkya le Migliori mai Utilizzate, ma dai, Razzo vuol dire ? Rispetto a che ... dai raga siate pi? precisi, e mettete pure la Moto o i dischi utilizzati
        Molti marchi rimarchiano solo le Pastiglie ... quindi la pi? economica ? la migliore anche se il nome ? diverso ....

        Sull'Olio poi vi fate troppe menate ... veramente !!! ... 27,5? gradi in pi? a temperature che non raggiungerete mai ... e poi i dati dichiarati sono come la Velocit? max delle Moto .... MV F4 312 che fa 290 ....

        Tutti gli oli in commercio e sono Omologati DOT ... O M O L O G A T I ... che vuol dire che devono funzionare da -25? fino a quello che arrivano ...
        Se veramente vi interessano le alte temperature ... lasciateli perdere ... sempre che non andiate in Pista con -25? ???
        Poi i DOT 5.etc sono corrosivi per le Pompe di Serie ...
        i DOT 4 non lavorano ad alte temperature
        e infine ci sono Oli che reistono al "Calor Bianco" ... ma vi siete mai chiesti se ottemprano alla loro funzione principale ? Quella di LUBRIFICARE !!!
        MInkya ho messo il DOT 6.sonsuperfigo ... poi la Pompa gratta e i Pistoncini delle Pinze Scorrono akkazzo
        Beh, anche tu hai detto che le migliori in assoluto sono le sbs performance c44, sono le migliori utilizzando dischi di serie o aftermarket?

        La moto in quetione ? una Kawa 636 del 2003, uso principale pista con qualche occasionale uscita stradale, la pompa per ora ? quella originale, i dischi sono originali ma resi flottanti, pinze originali. Tra le altre cose devo cambiar olio, particolare penso importante, ho acquistato un 5.1 della Ipone, tu me lo sconsigli con pompa originale? Corrode? Cosa metto?? Motul rbf?

        Ora ho sotto le Lucas, quelle consigliate da Andy, e frenano paurosamente, abbastanza aggressive, ho preso adesso delle ZCOO-ccole che prover? appena finisco le Lucas...la frenata ideale per me ? aggressiva ma anche modulabile, una via di mezzo rispetto alle due vie da te elencate, a voler l'ideale, altrimenti tendenti all'aggressivo

        Fammi sapere cosa ne pensi

        Comment


        • Font Size
          #94
          ...ehm........... era ironico!

          battute a parte, la tecnologia si evolve quindi ? normale che le nuove mescole siano pi? performanti delle vecchie.

          io ho sempre usato le Dual Carbon e mi sono trovato bene sia su strada che in pista, ma mi rendo conto che non hanno il mordente che vorrei; sono costretto a tirare di bestia la mia radiale (brembo 19x18, quindi pi? spinta come rapporto di leva rispetto alle normali 19x20)... ma ancora non ci siamo.
          Premetto che usavo i dischi di serie del mio K1.

          Credo che sulla mia nuova bestia (k7) prover? i Carbone Lorraine C55 oppure gli ZCOO.
          Qualcuno li ha provati entrambi? vorrei capire cosa cambia tra i due

          Originally posted by g2barbero View Post
          Beh, anche tu hai detto che le migliori in assoluto sono le sbs performance c44, sono le migliori utilizzando dischi di serie o aftermarket?
          ...

          Comment


          • Font Size
            #95
            dall'alto della mia ignoranza consiglio le DIDzoccole....non perchè le abbia provate ma perchè chiunque l'ha fatto ne è rimasto impressionato ....quando sarà le prendo di sicuro per togliermi la curiosità

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Le migliori in Assoluto sono le

              SBS Performance C44 ZCOOle

              Strada o Pista ?
              Come guidi la Moto ?
              Ti Piaciono Aggressive (Tanto Subito) o Progressive (Potenti Dopo)

              Senze queste Risposte facevi prima a fare un Sondaggio ... quali pastiglie usate ???

              E anche le risposte ... Minkya le Migliori mai Utilizzate, ma dai, Razzo vuol dire ? Rispetto a che ... dai raga siate pi? precisi, e mettete pure la Moto o i dischi utilizzati
              Molti marchi rimarchiano solo le Pastiglie ... quindi la pi? economica ? la migliore anche se il nome ? diverso ....

              Sull'Olio poi vi fate troppe menate ... veramente !!! ... 27,5? gradi in pi? a temperature che non raggiungerete mai ... e poi i dati dichiarati sono come la Velocit? max delle Moto .... MV F4 312 che fa 290 ....

              Tutti gli oli in commercio e sono Omologati DOT ... O M O L O G A T I ... che vuol dire che devono funzionare da -25? fino a quello che arrivano ...
              Se veramente vi interessano le alte temperature ... lasciateli perdere ... sempre che non andiate in Pista con -25? ???
              Poi i DOT 5.etc sono corrosivi per le Pompe di Serie ...
              i DOT 4 non lavorano ad alte temperature
              e infine ci sono Oli che reistono al "Calor Bianco" ... ma vi siete mai chiesti se ottemprano alla loro funzione principale ? Quella di LUBRIFICARE !!!
              MInkya ho messo il DOT 6.sonsuperfigo ... poi la Pompa gratta e i Pistoncini delle Pinze Scorrono akkazzo
              marooonnnn che fatica a leggerti...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Delle C44 che dite???

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  MOLLA io grazie a FRANGHI monto le tue preferite, se nn van bene ho deciso che inculllllero' solo te pero' FRANKI e' sacro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by motorman View Post
                    Delle C44 che dite???
                    sono state sostituite dalle C55

                    se parliamo di Carbone Lorraine...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Quelle pastiglie NON Esistono !!! Sono l'incrocio tra tutte quelle che ho provato, e che hanno dato dei Buoni risultati ... ad oggi le mie preferite sono le Performance Friction 95 .... seguite dalle Carbon Lorr C45 ... poi SBS Dual Carbon e ZCOO

                      I prodotti di New Tech sono sempre selezionati in base alla qualit? ... e le Lucas ne fanno parte .... NON le ho mai provate, ma ne ho sentito parlare molto bene .... cmq pu? essere che le prover? in primavera ... assieme a SBS RS e Performance Friction Special (arrivate per vie traverse) ....

                      Cmq la mia classifica ? basata sulla Potenza Frenate dopo che ho preso in mano i Freni ... quindi Progressive .... io con le Aggressive non mi trovo bene, x? frenando troppo subito sono per forza poco modulabili ... ed alcune non si riesce neppure a capire quanto possano frenare ...
                      SBS e ZCOO le Considero Aggressive ... ma cmq ancora abbastanza Modulabili, semplicemente preferisco le altre 2, ma le trovo efficacissime ...
                      Una nota di merito alle SBS Dual Carb x? cmq ? un prodotto Strada/Pista, le altre sono Pista ....

                      Le Aggressive per me vanno bene solo in 2 casi :
                      - Stradale ... che non tira la leva, ma la sfiora e cos? sente una differenza abissale ...
                      - Pilota ... con Forka troppo rigida, che cos? la sciaccia prima entrando meglio in traiettoria ...

                      In alcuni casi le pi? Aggressive sono le originali ... fatte apposta per recuperare l'effetto polmone delle tubazioni in gomma ...


                      PS: per l'olio non farti problemi ... se corrode le tenute ... ? la scusa per passare ad una Radiale Aftermarket ...

                      PS2: Mishima ... mi spiace ... ma visto che conosci la filosofia dei Samurai, sappi che mi ? molto vicina

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by MaxLion View Post
                        sono state sostituite dalle C55

                        se parliamo di Carbone Lorraine...
                        Ok ma come andavano uso pista? A freddo su strada come si comportano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....

                          Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2

                          A freddo sono le peggiori ... infatti come prestazioni e tipo di frenata (Pista) non hanno nienta da invidiare alle PerFriction ... diciamo che se la scozzano alla grande e forse mi piacerebbero di pi? ... per? il fatto che ci mettano di pi? a scaldarsi .... mi fa preferire le PF ...

                          Cmq lo spavento erano le C43 ... fenomanali, ma per scaldarle ... una vita e alle prime goccia d'acqua et raffreddamento ... il nulla

                          Conclusioni C44 veramente ottime, molto costose, ma sconsigliate se non siete degli staccatori perenni ...
                          Mentre le SBK5 ... aiutooo ... le peggiori pastiglie al Mondo ... a Freddo frenano benissimo ... pensi ... chiss? cosa succede quando si scaldano ... invece succede che NON frenano ... praticamente il contrario delle C44 ....
                          e non capisco come mai ... le vecchia SBK3 erano le mie preferite andando spesso in strada ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            mi inginocchio di fronte alla tua sapienza "ammortizzante", ma stavolta hai toppato!!!

                            http://www.motomaniashop.com/catalog..._Lorraine.html
                            le C55 sono la new generation delle C44 (informazione reperita all'ultima fiera del ciclo "mestruale", da il sig. Carbone e la sig.ra Lorraine)


                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....

                            Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2

                            A freddo sono le peggiori ... infatti come prestazioni e tipo di frenata (Pista) non hanno nienta da invidiare alle PerFriction ... diciamo che se la scozzano alla grande e forse mi piacerebbero di pi? ... per? il fatto che ci mettano di pi? a scaldarsi .... mi fa preferire le PF ...

                            Cmq lo spavento erano le C43 ... fenomanali, ma per scaldarle ... una vita e alle prime goccia d'acqua et raffreddamento ... il nulla

                            Conclusioni C44 veramente ottime, molto costose, ma sconsigliate se non siete degli staccatori perenni ...
                            Mentre le SBK5 ... aiutooo ... le peggiori pastiglie al Mondo ... a Freddo frenano benissimo ... pensi ... chiss? cosa succede quando si scaldano ... invece succede che NON frenano ... praticamente il contrario delle C44 ....
                            e non capisco come mai ... le vecchia SBK3 erano le mie preferite andando spesso in strada ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....

                              Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2

                              A freddo sono le peggiori ... infatti come prestazioni e tipo di frenata (Pista) non hanno nienta da invidiare alle PerFriction ... diciamo che se la scozzano alla grande e forse mi piacerebbero di pi? ... per? il fatto che ci mettano di pi? a scaldarsi .... mi fa preferire le PF ...

                              Cmq lo spavento erano le C43 ... fenomanali, ma per scaldarle ... una vita e alle prime goccia d'acqua et raffreddamento ... il nulla

                              Conclusioni C44 veramente ottime, molto costose, ma sconsigliate se non siete degli staccatori perenni ...
                              Mentre le SBK5 ... aiutooo ... le peggiori pastiglie al Mondo ... a Freddo frenano benissimo ... pensi ... chiss? cosa succede quando si scaldano ... invece succede che NON frenano ... praticamente il contrario delle C44 ....
                              e non capisco come mai ... le vecchia SBK3 erano le mie preferite andando spesso in strada ....
                              Concordo, le Performance Friction 95 sono veramente valida; frenano meglio da caldo, ma dopo una frenata o due sono gi? a posto, sono perfette anche per strada ed assolutamente esenti da Fading. Io prima di passare alle PF sulla MV avevo delle Nissin e di tanto in tanto dovevo spurgare le pinze, perch? con le Nissin evidentemente il calore generato in frenata veniva trasmesso ai pistoncini e quindi all'olio che evidentemente si scaldava e formava micro bolle di gas, perch? la leva diventava spugnosa. Quando sono passato alle PF non ho pi? avuto problemi di sorta e l'olio dei freni ? rimasto sempre lo stesso....
                              E' anche per questo che non sarei tanto d'accordo sul fatto che le temperature sopportate dal liquido dei freni non sia cos? importante, con le pastiglie sinterizzate il calore si trasmette molto facilmente ai pistoncini...Ed ? per questo che una pastiglia Carbometallica come appunto la PF95 aiuta molto, perch? il carbonio non ? un buon conduttore di calore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....

                                Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2
                                ...Come ti ha detto gia'qualcuno le CARBONE LORRAINE C 44 non ci sono piu'....ora la nuova mescola si chiama C55...




                                poi con la tua analisi sulle SBK5 non sono per nulla daccordo....ok,ognuno avra'le proprie preferenze per millemila motivi,ma dire che non frenano??...mah....
                                Last edited by ferro; 31-01-08, 14:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X