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Ma è sempre meglio partecipare no?
Strada o Pista ?
Come guidi la Moto ?
Ti Piaciono Aggressive (Tanto Subito) o Progressive (Potenti Dopo)
Senze queste Risposte facevi prima a fare un Sondaggio ... quali pastiglie usate ???
E anche le risposte ... Minkya le Migliori mai Utilizzate, ma dai, Razzo vuol dire ? Rispetto a che ... dai raga siate pi? precisi, e mettete pure la Moto o i dischi utilizzati
Molti marchi rimarchiano solo le Pastiglie ... quindi la pi? economica ? la migliore anche se il nome ? diverso ....
Sull'Olio poi vi fate troppe menate ... veramente !!! ... 27,5? gradi in pi? a temperature che non raggiungerete mai ... e poi i dati dichiarati sono come la Velocit? max delle Moto .... MV F4 312 che fa 290 ....
Tutti gli oli in commercio e sono Omologati DOT ... O M O L O G A T I ... che vuol dire che devono funzionare da -25? fino a quello che arrivano ...
Se veramente vi interessano le alte temperature ... lasciateli perdere ... sempre che non andiate in Pista con -25? ???
Poi i DOT 5.etc sono corrosivi per le Pompe di Serie ...
i DOT 4 non lavorano ad alte temperature
e infine ci sono Oli che reistono al "Calor Bianco" ... ma vi siete mai chiesti se ottemprano alla loro funzione principale ? Quella di LUBRIFICARE !!!
MInkya ho messo il DOT 6.sonsuperfigo ... poi la Pompa gratta e i Pistoncini delle Pinze Scorrono akkazzo
Strada o Pista ?
Come guidi la Moto ?
Ti Piaciono Aggressive (Tanto Subito) o Progressive (Potenti Dopo)
Senze queste Risposte facevi prima a fare un Sondaggio ... quali pastiglie usate ???
E anche le risposte ... Minkya le Migliori mai Utilizzate, ma dai, Razzo vuol dire ? Rispetto a che ... dai raga siate pi? precisi, e mettete pure la Moto o i dischi utilizzati
Molti marchi rimarchiano solo le Pastiglie ... quindi la pi? economica ? la migliore anche se il nome ? diverso ....
Sull'Olio poi vi fate troppe menate ... veramente !!! ... 27,5? gradi in pi? a temperature che non raggiungerete mai ... e poi i dati dichiarati sono come la Velocit? max delle Moto .... MV F4 312 che fa 290 ....
Tutti gli oli in commercio e sono Omologati DOT ... O M O L O G A T I ... che vuol dire che devono funzionare da -25? fino a quello che arrivano ...
Se veramente vi interessano le alte temperature ... lasciateli perdere ... sempre che non andiate in Pista con -25? ???
Poi i DOT 5.etc sono corrosivi per le Pompe di Serie ...
i DOT 4 non lavorano ad alte temperature
e infine ci sono Oli che reistono al "Calor Bianco" ... ma vi siete mai chiesti se ottemprano alla loro funzione principale ? Quella di LUBRIFICARE !!!
MInkya ho messo il DOT 6.sonsuperfigo ... poi la Pompa gratta e i Pistoncini delle Pinze Scorrono akkazzo
Beh, anche tu hai detto che le migliori in assoluto sono le sbs performance c44, sono le migliori utilizzando dischi di serie o aftermarket?
La moto in quetione ? una Kawa 636 del 2003, uso principale pista con qualche occasionale uscita stradale, la pompa per ora ? quella originale, i dischi sono originali ma resi flottanti, pinze originali. Tra le altre cose devo cambiar olio, particolare penso importante, ho acquistato un 5.1 della Ipone, tu me lo sconsigli con pompa originale? Corrode? Cosa metto?? Motul rbf?
Ora ho sotto le Lucas, quelle consigliate da Andy, e frenano paurosamente, abbastanza aggressive, ho preso adesso delle ZCOO-ccole che prover? appena finisco le Lucas...la frenata ideale per me ? aggressiva ma anche modulabile, una via di mezzo rispetto alle due vie da te elencate, a voler l'ideale, altrimenti tendenti all'aggressivo
battute a parte, la tecnologia si evolve quindi ? normale che le nuove mescole siano pi? performanti delle vecchie.
io ho sempre usato le Dual Carbon e mi sono trovato bene sia su strada che in pista, ma mi rendo conto che non hanno il mordente che vorrei; sono costretto a tirare di bestia la mia radiale (brembo 19x18, quindi pi? spinta come rapporto di leva rispetto alle normali 19x20)... ma ancora non ci siamo.
Premetto che usavo i dischi di serie del mio K1.
Credo che sulla mia nuova bestia (k7) prover? i Carbone Lorraine C55 oppure gli ZCOO.
Qualcuno li ha provati entrambi? vorrei capire cosa cambia tra i due
dall'alto della mia ignoranza consiglio le DIDzoccole....non perchè le abbia provate ma perchè chiunque l'ha fatto ne è rimasto impressionato ....quando sarà le prendo di sicuro per togliermi la curiosità
Strada o Pista ?
Come guidi la Moto ?
Ti Piaciono Aggressive (Tanto Subito) o Progressive (Potenti Dopo)
Senze queste Risposte facevi prima a fare un Sondaggio ... quali pastiglie usate ???
E anche le risposte ... Minkya le Migliori mai Utilizzate, ma dai, Razzo vuol dire ? Rispetto a che ... dai raga siate pi? precisi, e mettete pure la Moto o i dischi utilizzati
Molti marchi rimarchiano solo le Pastiglie ... quindi la pi? economica ? la migliore anche se il nome ? diverso ....
Sull'Olio poi vi fate troppe menate ... veramente !!! ... 27,5? gradi in pi? a temperature che non raggiungerete mai ... e poi i dati dichiarati sono come la Velocit? max delle Moto .... MV F4 312 che fa 290 ....
Tutti gli oli in commercio e sono Omologati DOT ... O M O L O G A T I ... che vuol dire che devono funzionare da -25? fino a quello che arrivano ...
Se veramente vi interessano le alte temperature ... lasciateli perdere ... sempre che non andiate in Pista con -25? ???
Poi i DOT 5.etc sono corrosivi per le Pompe di Serie ...
i DOT 4 non lavorano ad alte temperature
e infine ci sono Oli che reistono al "Calor Bianco" ... ma vi siete mai chiesti se ottemprano alla loro funzione principale ? Quella di LUBRIFICARE !!!
MInkya ho messo il DOT 6.sonsuperfigo ... poi la Pompa gratta e i Pistoncini delle Pinze Scorrono akkazzo
Quelle pastiglie NON Esistono !!! Sono l'incrocio tra tutte quelle che ho provato, e che hanno dato dei Buoni risultati ... ad oggi le mie preferite sono le Performance Friction 95 .... seguite dalle Carbon Lorr C45 ... poi SBS Dual Carbon e ZCOO
I prodotti di New Tech sono sempre selezionati in base alla qualit? ... e le Lucas ne fanno parte .... NON le ho mai provate, ma ne ho sentito parlare molto bene .... cmq pu? essere che le prover? in primavera ... assieme a SBS RS e Performance Friction Special (arrivate per vie traverse) ....
Cmq la mia classifica ? basata sulla Potenza Frenate dopo che ho preso in mano i Freni ... quindi Progressive .... io con le Aggressive non mi trovo bene, x? frenando troppo subito sono per forza poco modulabili ... ed alcune non si riesce neppure a capire quanto possano frenare ...
SBS e ZCOO le Considero Aggressive ... ma cmq ancora abbastanza Modulabili, semplicemente preferisco le altre 2, ma le trovo efficacissime ...
Una nota di merito alle SBS Dual Carb x? cmq ? un prodotto Strada/Pista, le altre sono Pista ....
Le Aggressive per me vanno bene solo in 2 casi :
- Stradale ... che non tira la leva, ma la sfiora e cos? sente una differenza abissale ...
- Pilota ... con Forka troppo rigida, che cos? la sciaccia prima entrando meglio in traiettoria ...
In alcuni casi le pi? Aggressive sono le originali ... fatte apposta per recuperare l'effetto polmone delle tubazioni in gomma ...
PS: per l'olio non farti problemi ... se corrode le tenute ... ? la scusa per passare ad una Radiale Aftermarket ...
PS2: Mishima ... mi spiace ... ma visto che conosci la filosofia dei Samurai, sappi che mi ? molto vicina
Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....
Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2
A freddo sono le peggiori ... infatti come prestazioni e tipo di frenata (Pista) non hanno nienta da invidiare alle PerFriction ... diciamo che se la scozzano alla grande e forse mi piacerebbero di pi? ... per? il fatto che ci mettano di pi? a scaldarsi .... mi fa preferire le PF ...
Cmq lo spavento erano le C43 ... fenomanali, ma per scaldarle ... una vita e alle prime goccia d'acqua et raffreddamento ... il nulla
Conclusioni C44 veramente ottime, molto costose, ma sconsigliate se non siete degli staccatori perenni ...
Mentre le SBK5 ... aiutooo ... le peggiori pastiglie al Mondo ... a Freddo frenano benissimo ... pensi ... chiss? cosa succede quando si scaldano ... invece succede che NON frenano ... praticamente il contrario delle C44 ....
e non capisco come mai ... le vecchia SBK3 erano le mie preferite andando spesso in strada ....
Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....
Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2
A freddo sono le peggiori ... infatti come prestazioni e tipo di frenata (Pista) non hanno nienta da invidiare alle PerFriction ... diciamo che se la scozzano alla grande e forse mi piacerebbero di pi? ... per? il fatto che ci mettano di pi? a scaldarsi .... mi fa preferire le PF ...
Cmq lo spavento erano le C43 ... fenomanali, ma per scaldarle ... una vita e alle prime goccia d'acqua et raffreddamento ... il nulla
Conclusioni C44 veramente ottime, molto costose, ma sconsigliate se non siete degli staccatori perenni ...
Mentre le SBK5 ... aiutooo ... le peggiori pastiglie al Mondo ... a Freddo frenano benissimo ... pensi ... chiss? cosa succede quando si scaldano ... invece succede che NON frenano ... praticamente il contrario delle C44 ....
e non capisco come mai ... le vecchia SBK3 erano le mie preferite andando spesso in strada ....
Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....
Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2
A freddo sono le peggiori ... infatti come prestazioni e tipo di frenata (Pista) non hanno nienta da invidiare alle PerFriction ... diciamo che se la scozzano alla grande e forse mi piacerebbero di pi? ... per? il fatto che ci mettano di pi? a scaldarsi .... mi fa preferire le PF ...
Cmq lo spavento erano le C43 ... fenomanali, ma per scaldarle ... una vita e alle prime goccia d'acqua et raffreddamento ... il nulla
Conclusioni C44 veramente ottime, molto costose, ma sconsigliate se non siete degli staccatori perenni ...
Mentre le SBK5 ... aiutooo ... le peggiori pastiglie al Mondo ... a Freddo frenano benissimo ... pensi ... chiss? cosa succede quando si scaldano ... invece succede che NON frenano ... praticamente il contrario delle C44 ....
e non capisco come mai ... le vecchia SBK3 erano le mie preferite andando spesso in strada ....
Concordo, le Performance Friction 95 sono veramente valida; frenano meglio da caldo, ma dopo una frenata o due sono gi? a posto, sono perfette anche per strada ed assolutamente esenti da Fading. Io prima di passare alle PF sulla MV avevo delle Nissin e di tanto in tanto dovevo spurgare le pinze, perch? con le Nissin evidentemente il calore generato in frenata veniva trasmesso ai pistoncini e quindi all'olio che evidentemente si scaldava e formava micro bolle di gas, perch? la leva diventava spugnosa. Quando sono passato alle PF non ho pi? avuto problemi di sorta e l'olio dei freni ? rimasto sempre lo stesso....
E' anche per questo che non sarei tanto d'accordo sul fatto che le temperature sopportate dal liquido dei freni non sia cos? importante, con le pastiglie sinterizzate il calore si trasmette molto facilmente ai pistoncini...Ed ? per questo che una pastiglia Carbometallica come appunto la PF95 aiuta molto, perch? il carbonio non ? un buon conduttore di calore.
Fiskia con tutti sti numeri mi avete mandato in confusione ... 43, 44, 45, 55 ....
Le Carbon Lorraine si chiamano C44 ... come i gatti in fila per 3 col riporto di 2
...Come ti ha detto gia'qualcuno le CARBONE LORRAINE C 44 non ci sono piu'....ora la nuova mescola si chiama C55...
poi con la tua analisi sulle SBK5 non sono per nulla daccordo....ok,ognuno avra'le proprie preferenze per millemila motivi,ma dire che non frenano??...mah....
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