Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali pasticche freno usare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Max e Ferro nun zo che dirvi ....

Accessori batterieEsiste un universo parallelo al mondo delle batterie. E’ composto da tutti gli accessori che servono a tenere una corretta manutenzione, controllare lo stato di efficienza, andare … BatterieMOTOBATT […]

Visto che ero andato in confusione ... sono andato sul sito dell'importatore italiano .... e ora anche su

Ostihi ... la casa madre è rimasta alle C43 e SBK3 ... allora può essere che un rivenditore sia già arrivato alle C55

Se fosse il modello nuovo ... ovviamente non posso averlo già provato ... e quanto ho scritto si riferisce a C44 e C43 ....

Nostra ... ok ... io mi riferivo al fatto che la temperatura non è importante per chi non ci arriva ... nelle corse è fondamentale ed è proprio dove si rivolgono gli studi per l'Olio Freni ...

PS: Le prove le ho fatte su ZX10R '04 di serie ... da quando ho messo i dischi ho continuato ad usare le Performance trovandomi bene come prima ... e molto meglio per il fatto che da 300 sono passato a 320 che frenano di più e scaldano meno ....
    Last edited by Mr.Molla; 31-01-08, 15:03.

Comment

• Font Size
      Lucio, ma le PF95 frenano bene a freddo?

Comment

• Font Size
        il tuo dubbio è più che lecito!
        però alla fiera del ciclo e motociclo le avevano già disponibili, quindi vuol dire che sul mercato ci sono già da qualche mese.

i siti web purtroppo non sempre tutti li aggiornano frequentemente.
        restano comunque prodotti di prim'ordine!!!

N.B.: ovviamente non volevo essere polemico in alcun modo!!!!

Comment

• Font Size
          figurati!per me non c'e'alcun problema,era solo per completezza e per parlarne un po'...mi ha lasciato perplesso il tuo giudizio su pastiglie che un sacco di gente apprezza e tanti altri usano per correre..tutto qua....
          P.S.
          anche se i siti non sono aggiornati le SBK5 e le C55 ci sono dalla passata stagione....

Comment

• Font Size
            Anzi ... grazie che non lo sapevo ...

? che proprio stavo andando in confusione ... mi ricordavo dei numeri e ne leggevo altri ....

PF95 a Freddo ?
            Prima frenata ... e meglio farne due
            Alla Terza Rallentano ...
            Alla 5a rallentano bene
            Cmq in meno di un KM ... fanno il loro dovere ...
            Poi + le scaldi pi? vanno ...

Consiglio per tutti ... se usate pastiglie Racing ... in Autostrada ogni tanto date una frenatina giusto per sentire che potere frenante hanno ....
            Se vi sparate dentro senza mai toccare i freni, c'? rischio che all'uscita, facciate un dritto ...
            Ma non allarmatevi ... ? per questo che esistono le pastiglie Stradali

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Anzi ... grazie che non lo sapevo ...

? che proprio stavo andando in confusione ... mi ricordavo dei numeri e ne leggevo altri ....

PF95 a Freddo ?
              Alla 5a rallentano bene
              Poi + le scaldi pi? vanno ...

Consiglio per tutti ... se usate pastiglie Racing ... in Autostrada ogni tanto date una frenatina giusto per sentire che potere frenante hanno ....
              Se vi sparate dentro senza mai toccare i freni, c'? rischio che all'uscita, facciate un dritto ...
              Ma non allarmatevi ... ? per questo che esistono le pastiglie Stradali

come frenata a freddo sono simili alle SBS Dual Carbon?

Comment

• Font Size
                Originally posted by chef View Post
                bravo, ottima domanda!!!perch? le DC a freddo mi ricorda willy il coyote che scende dal dirupo....

Comment

• Font Size
                  Ok... scarto le Carbone Lorraine C44 (mi serve che frenino un pochino gia da fredde).

Tra DID ZCOO e Performace Friction? VOGLIO POTENZA!

Comment

• Font Size
                    Ah... ovviamente uso pista. Voglio il massimo, però in pista ci devo pur sempre arrivare in moto. Quindi un minimo di sicurezza ci vuole.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by chef View Post
                      Direi di si ... x? anche se alla primissima sono peggio ... poi iniziano subito a funzionare ...

Ti faccio il Film delle PF : Capannone ... 10mt SX niente, 5mt Cancello mah (DualCarb eh) ... 20mt DX poco ... 50mt DX pochino ... 100mt DX eh ... 40mt Semaforo ah .... 300mt di Cavalcavia con frenata in Discesa x Semaforo ... visto l'immancabile penna sul culmine ... al semaforo ci arrivo con Apprensione ... da qui dipende da quanto tiro la leva ma cmq Frenano ... e ho 1km di dossi rallentatori .... poi sempre ok .... pi? o meno il tempo che si scalda anche il Motore .....

Motor ... tra PF e ZCOO cadi sempre in piedi ... se hai le pinze a 4 pastiglie come lo ZX10 ... ho delle Zccole praticamente nuove ... rodaggio pi? un giro in strada per provarle ... come ho detto per me sono Aggressive ...

Comment

• Font Size

PF95 a Freddo ?
                        Alla 5a rallentano bene
                        Poi + le scaldi più vanno ...
                        da come le descrivi le C44 frenano una vita prima... al mugello a moto fredda faccio attenzione solo alla s.donato, poi sono a posto
                        sia con RSVR 1000 che con K7 1000 entrambi dischi e pinze originali
                        quello che voglio dire è che le pastiglie racing comunque vanno scaldate per cappottarsi... ma se si tiene puntata la leva per i primi 20m. frenano tutte già più violente di una stradale

comunque, sinceramente, non capisco cosa molti cerchino...
                        volete la frenata potentissima, racing... e vorreste anche pastiglie che in autostrada dopo 10km a 200km/h prenano immediatamente con la stessa efficacia che in pista...

è lo stesso che pretendere di fare le trasferte autostradali con le SC1 e non trovarla spiattellata dopo 100km oppure pretendere di non scivolare usando le SC1 in inverno in città
                        Last edited by elio; 31-01-08, 16:53.

Comment

• Font Size
                          domenica collaudo le pf 95, faccio un paio di 270/O davanti casa se non mi sentite piu' montate le ZOCCole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            da come le descrivi le C44 frenano una vita prima... al mugello a moto fredda faccio attenzione solo alla s.donato, poi sono a posto
                            sia con RSVR 1000 che con K7 1000 entrambi dischi e pinze originali
                            quello che voglio dire ? che le pastiglie racing comunque vanno scaldate per cappottarsi... ma se si tiene puntata la leva per i primi 20m. frenano tutte gi? pi? violente di una stradale

comunque, sinceramente, non capisco cosa molti cerchino...
                            volete la frenata potentissima, racing... e vorreste anche pastiglie che in autostrada dopo 10km a 200km/h prenano immediatamente con la stessa efficacia che in pista...

? lo stesso che pretendere di fare le trasferte autostradali con le SC1 e non trovarla spiattellata dopo 100km oppure pretendere di non scivolare usando le SC1 in inverno in citt?
                            beh io sono contrario alle gomme in mescola per strada, ma le ho usate e posso dirti che ho fatto anche 200Km ad una media di 160 Km/h con le SC1 e non mi si ? mai spiattellato nulla!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motorman View Post
                              Ok... scarto le Carbone Lorraine C44 (mi serve che frenino un pochino gia da fredde).

Tra DID ZCOO e Performace Friction? VOGLIO POTENZA!
                              Confermo un po quello che diceva Mr. Molla le PF 95: alla primissima frenata appena partito dal box ti danno un'impressione strana, perch? frenano, ma meno di quello che ti aspetteresti ( per? devi solo tirare la leva un poco pi? forte...), alla seconda gi? frenano bene ed anche se fai della strada dritta il semplice sfergamento del disco contro le pastiglie, anche senza frenare, le porta ad un regime di prontezza normale, certo il massimo lo da quando ? calda, ma non ? come altre pastiglie cha da freddo, o se si raffreddano, non frenano nulla.
                              La sensazione di potenza inferiore al solito la danno solo quando parti da casa; se ti fermi un oretta o anche di pi? a fare due chiacchiere come faccio io sui passi appenninici, quando parti vanno praticamente bene subito. Sembra che "frenino meno" (si fa per dire perch? in realt? frenano...) solo una volta al giorno, quando parti da casa. Strano, ma vero.
                              Non so come frenino quando piove

Comment

• Font Size
                                Quelle pastiglie NON Esistono !!! Sono l'incrocio tra tutte quelle che ho provato, e che hanno dato dei Buoni risultati ... ad oggi le mie preferite sono le Performance Friction 95 .... seguite dalle Carbon Lorr C45 ... poi SBS Dual Carbon e ZCOO

I prodotti di New Tech sono sempre selezionati in base alla qualit? ... e le Lucas ne fanno parte .... NON le ho mai provate, ma ne ho sentito parlare molto bene .... cmq pu? essere che le prover? in primavera ... assieme a SBS RS e Performance Friction Special (arrivate per vie traverse) ....

Cmq la mia classifica ? basata sulla Potenza Frenate dopo che ho preso in mano i Freni ... quindi Progressive .... io con le Aggressive non mi trovo bene, x? frenando troppo subito sono per forza poco modulabili ... ed alcune non si riesce neppure a capire quanto possano frenare ...
                                SBS e ZCOO le Considero Aggressive ... ma cmq ancora abbastanza Modulabili, semplicemente preferisco le altre 2, ma le trovo efficacissime ...
                                Una nota di merito alle SBS Dual Carb x? cmq ? un prodotto Strada/Pista, le altre sono Pista ....

Le Aggressive per me vanno bene solo in 2 casi :
                                - Stradale ... che non tira la leva, ma la sfiora e cos? sente una differenza abissale ...
                                - Pilota ... con Forka troppo rigida, che cos? la sciaccia prima entrando meglio in traiettoria ...

In alcuni casi le pi? Aggressive sono le originali ... fatte apposta per recuperare l'effetto polmone delle tubazioni in gomma ...

PS: per l'olio non farti problemi ... se corrode le tenute ... ? la scusa per passare ad una Radiale Aftermarket ...

PS2: Mishima ... mi spiace ... ma visto che conosci la filosofia dei Samurai, sappi che mi ? molto vicina
                                Ok ma se le corrode davvero mi scoppia in mano mentre stacco o cosa?! Lo metto senza paranoie o ? davvero rischioso? Boh, nn so pi? che fare....

Comment

X
                                Working...
                                X