Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

static sag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    static sag

    Dopo i dubbi sul precarico idraulico ho preso lo static e il rider;
    36,5mm static dovrebbe essere 8/10
    49,5mm rider dovrebbe essere 25/35

    porco cane...

    qualcuno mi sa dire come precaricare la ghiera quando c'? anche il precarico idraulico?
    vorrei lasciare il prec idraulico nel mezzo e precaricare un p? la ghiera, ma ho paura a girare la ghiera come sul tradizionale, mi pare che ci sia il pernetto idraulico tra i denti della ghiera.
    Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Io sapevo che lo staic è 18-22mm e quello rider 25-30 (misure x pista)..
    x strada .... static è 23-27mm e il rider 25-35mm


    comunque queste misure non sono assolute...ma il punto di partenza per settare la moto..!!
    Last edited by mikk; 24-04-08, 07:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikk View Post
      Io sapevo che lo staic ? 18-22mm e quello rider 25-30 (misure x pista)..
      x strada .... static ? 23-27mm e il rider 25-35mm


      comunque queste misure non sono assolute...ma il punto di partenza per settare la moto..!!

      Se non erro quelle sono per l'anteriore..... a me serve il post...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sorry...!!
        Mi sembra che il pernetto sia verso la molla e tu debba avvitare la ghiera sopra al precarico idraulico..al massimo scaricalo completamente chenil pernetto rientra...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutti gli esperti di sospensioni o gli sboroni con i mono superfighi dove sono?

          ho come l'impressione che tutti si facciano fare le cose pagando una vagonata e pochi sappiano in realt? cosa ? stato fatto....

          Scrivo per correttezza, ho chiamato la bitubo della lombardia,
          a parte la solita vaghezza di risposte che ho trovato anche in piemonte,
          mi ha detto che per regolare il precarico dalla ghiera ? necessario togliere il perno idraulico, quindi sarebbe meglio smontare la molla....
          io sono perplesso...
          c'? una brugola che tiene il perno idraulico, secondo me tolto quello si pu? girare la ghiera, ho solo paura che il tutto sia a 'tenuta'....
          solo chi ci ha messo mano mi pu? aiutare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sono stranito da sta cosa...

            Mi hai detto che hai una molla 85, precaricata 10 se non ricordo male...

            come cazzolina fa a affondarti la moto di 3,5 cm???

            Comment


            • Font Size
              #7
              da quanto dici a me sembra che tu abbia una molla inadeguata, cioè con un k troppo basso per il tuo peso. In questo caso puoi precaricare quanto vuoi senza risolvere, avrai solo una apparenza di miglioramento.
              Nello specifico x il Gixxer, il sag statico post deve essere ZERO e di 10-15mm quello dinamico. Se aumentando il precarico non risolvi mi sa che hai la molla tenera...e addio speranze!

              Con Bitubo mi sono trovato malisimo ache io ai tempi del Bandit400, è arrivato con una molla troppo dura e l'idraulica assolutamente nulla...aspetto ancora ora che mi rimandino il mono revisionato...e parliamo di qlksa come 6-7 anni fa.

              Piuttosto tengo l'originale!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio problema è che nessuno sa come regolare il precarico a ghiera su un mono con precarico idraulico.
                E' mai possibile?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  io sono stranito da sta cosa...

                  Mi hai detto che hai una molla 85, precaricata 10 se non ricordo male...

                  come cazzolina fa a affondarti la moto di 3,5 cm???

                  Andrea la molla non ? precaricata di una cippa, di base ? al margine superiore, non c'? fletto visibile sopra, sta tutto sotto.
                  Agendo con la manetta faccio quei 5/6 mm ma ci sta che magari non bastino(non ho provato a rimisurare precaricando tutto provo stasera)
                  ma se fanno 5 cm di filetto ci sar? un perch? no?
                  il mio problema ? come, e se, smontare il perno idraulico e dare due mazzate alla ghiera per precaricarla un p? e poi rimontare il tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    capito

                    Quindi facendo un ragionamento deduco che essendo le precariche delle variabili, non ci siano problemi ad agire sulla ghiera, ma come si toglie il cazzillo non l'ho mai fatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Il mio problema ? che nessuno sa come regolare il precarico a ghiera su un mono con precarico idraulico.
                      E' mai possibile?

                      per ohlins funziona cosi:
                      devi smontare la molla e variare le ghiere, ti consiglio di non farlo tu ma farlo fare ? una operazione velocissima ma necessita di 1-2 attrezzi adatti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        per ohlins funziona cosi:
                        devi smontare la molla e variare le ghiere, ti consiglio di non farlo tu ma farlo fare ? una operazione velocissima ma necessita di 1-2 attrezzi adatti.

                        E' quello che mi ha detto il tizo della bitubo, ma non riesco a capire perch? devo smontare la molla e farlo fare, non basta precaricare la ghiera come su un mono normale?
                        Dopotutto se il precarico idraulico si pu? montare anche come kit, significa che ci sar? la possibilit? di intervenire sul precarico originale no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          metto due foto, sono di un ohlins ma credo che la sostanza non cambi



                          in uno si vede la ghiera(il primo) nel secondo no..
                          Last edited by ConteMaf; 24-04-08, 12:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            conte ma....la signorina nell avater ? una tua amica??
                            me la fai conoscere'????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Super Duke View Post
                              conte ma....la signorina nell avater è una tua amica??
                              me la fai conoscere'????

                              magari fosse una mia amica

                              detto questo, ho provato a precaricare, gira tutto, compreso il pezzo che precarica, finchè fatto mezzo giro tocca contro il mono e non gira più.



                              Last edited by ConteMaf; 24-04-08, 19:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X