Grazie ragazzi, alla fin fine era una boiata, bastava togliere una brugola e il fermo, la bitubo al telefono la faceva una tragedia.
Ora passiamo alla pratica:
Non credevo che un mono già montato su una moto identica potesse crearmi cosi tanti problemi rispetto al setup che avevo trovato con il mio originale.
Non riesco a tenere la moto giù in piega, allarga da paura...
è un problema che ho sempre avuto anche con l'originale, ma che con un bel pò di prove ero riuscito a ridurre di molto, ora si è ripresentato in modo clamoroso.
Venerdi ho:
- sfilato le forche di altri 3 mm(5 in tutto)
- alzato dietro di 2 mm
- aumentato il precarico post fino a static 8mm
- aperto ancora di 4 clic estensione posteriore
- precaricato di una tacca l'anteriore
- aperto di 3 clic estensione davanti
riprovando l'ho trovata si migliorata in inserimento, a scendere ci mette un amen, nei pif paf è una scheggia ma il problema è tenerla giù dalla corda in poi, si sente meno che allarga, ma è impossibile da guidare, appena tocco il gas finisco fuori.
In un turno mi sono spaccato fisicamente per tentare di tenerla giù, risultato secondi e secondi più lento.....
una nota positiva pare che con il precarico in più strappi meno la gomma post.
In che diavolo di direzione vado?
E' proprio vero che di regole non ce ne sono o quasi e che conta molto chi ci mette le mani...
Ora passiamo alla pratica:
Non credevo che un mono già montato su una moto identica potesse crearmi cosi tanti problemi rispetto al setup che avevo trovato con il mio originale.
Non riesco a tenere la moto giù in piega, allarga da paura...
è un problema che ho sempre avuto anche con l'originale, ma che con un bel pò di prove ero riuscito a ridurre di molto, ora si è ripresentato in modo clamoroso.
Venerdi ho:
- sfilato le forche di altri 3 mm(5 in tutto)
- alzato dietro di 2 mm
- aumentato il precarico post fino a static 8mm
- aperto ancora di 4 clic estensione posteriore
- precaricato di una tacca l'anteriore
- aperto di 3 clic estensione davanti
riprovando l'ho trovata si migliorata in inserimento, a scendere ci mette un amen, nei pif paf è una scheggia ma il problema è tenerla giù dalla corda in poi, si sente meno che allarga, ma è impossibile da guidare, appena tocco il gas finisco fuori.
In un turno mi sono spaccato fisicamente per tentare di tenerla giù, risultato secondi e secondi più lento.....
una nota positiva pare che con il precarico in più strappi meno la gomma post.
In che diavolo di direzione vado?
E' proprio vero che di regole non ce ne sono o quasi e che conta molto chi ci mette le mani...

Comment