Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by alem74 View Post
    E qui si cazzeggia, si fa pubblicit? ma non si spiega un kaiser
    dici ? il 40% dei msg ? di Omnia ....non mi pare abbia detto cazzate

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by mito22 View Post
      Ammazza.. disdico subito il servizio di statistiche! Mauro scusa se sono intervenuto tanto riguardo a un prodotto nuovo, in effetti è una cosa che non faccio mai e io della moto me ne sbatto... d'altro canto ho fatto DDG solo per guadagnare e ora che tiro su 4,5 milioni di paperdollari al mese sto dietro solo agli sponsors... in effetti 119.307 messaggi solo marchettati... ma baff..


      Vai Mauro scatenati... sentiamo le domande tecniche!
      AMMMORE, sai benissimo cosa intendo....
      Non mi trattare da stolto....io non lo faccio con te....credo il post sia un lancio pubblicitario e come tale va inquadrato. NON c'e' niente di tecnico nelle risposte di OMNIA che rispetto ma al quale sottolineo che in Tecnica ed elaborazioni non si dovrebbero fare lanci pubblicitari....correggimi AMMORE se sbaglio!
      Detto questo sono sicuro di avere la solidarieta' di TUTTI gli UTENTI DDG interessati a questa sezione che si confrontano su problematiche, come ho avuto modo di dire piu' volte, derivanti da esperienze dirette di modifiche, gestioni e personalizzazioni di prodotti in libero commercio. Non ci sono interventi , sebbene ci siano stati malintesi, che mirano a pubblicizzare selettivamente taluni prodotti.
      • Ora mi chiedo...OMNIA ....come fai a dire che una centralina in serie che analizza dati in ingresso e li riproduce modificati non ha ritardi?
      Il limite di una centralina aggiuntiva e' questo...
      • Io monto la YEC, il cambio elettronico e la mappatura la ho gia'....ed al contrario di quel che mi dici tu quel che mi dice Peppo Russo (che in materia di motori e gestione, permettimi, e' un luminare) e' che la vera mappatura si fa in pista, ad una determinata ora in un determinato luogo...sul banco si fa la mappa base....ed io quella la ho gia'...ed infatti i miei AFR nelle varie condizioni di esercizio son molto prossimi a quelli che dovrei avere per ottimizzare le prestazioni!
      • l'assistenza in garanzia e fuori garanzia fatta da tecnici specializzati (OMNIA non me ne volere, credo tu sia un ottimo commerciale) ha molto valore per un utente generico....pensare che dietro a certi prodotti ci siano tecnici specializzati mi fa star tranquillo....per questo chiedo scusa a chi, leggendo, puo' travisare; al momento ho speso soldi e non li ho buttati perche' anche fuori garanzia si stano prendendo cura del loro prodotto a mia completa (spero) soddisfazione!
      • Al giorno d'oggi spedire una centralina dall'Italia agli USA impiega 10 giorni e 10 euro con tracciatura a mezzo posta raccomandata! Quindi non preoccupiamoci molto di dove si acquista ma di ottenere un supporto qualificato....del resto credo che OMNIA non le ripari ma le rimandi indietro per verifiche del caso.
      andando OT
      Per rispondere ad ALEM....la Ducati che compri in USA NON puoi immatricolarla in ITALIA a norme EURO 3 (ma solo Euro 0) sebbene siano + restrittive le norme qui negli USA (CA) rispetto a quelle in EU....ti ho detto tutto!

      La garanzia e' DUCATI AMERICA quindi..... NON vale in ITALIA....ed e' scritto nero su bianco......INCREDIBILE!

      La Ducati viene 5000 euro in meno!....molto + conveniente la mia Yamaha R6 2008...che ho pagato al cambio 6700 euro NUOVA! NA PORCHERIA VERA CONTRO NOI EUROPEI! Ora si trova nuova a 7800$ del 2008 ...fai tu i conti al cambio attuale!
      Last edited by jetpipe; 18-04-09, 13:26.

      Comment


      • Font Size
        #198
        inkia!!! ha ragione jetpipe
        spetta...visto l'argomento trattato, credo sia meglio spostare il topic nella sez "Motocicliste, DDG in rosa"

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Maoni View Post
          e pi? di 1000 visite
          a me interesserebbe sapere, quel che pensano tutti quelli che hanno letto standosene zitti
          Io non lo dico se no mi bannano... ma seguo con interesse!

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by Ultrone View Post
            ma seguo con interesse!
            questo ? un buon segno

            Comment


            • Font Size
              #201
              nessuno l'ha comprato ancora !?!?! mi piacerebbe leggere cosa ne pensa un comune mortale ... io lo vorrei comprare il traction control ma non vorrei buttare via i soldi !! vorrei solo evitare l'hiside perchè e doloroso ..... quindi vorrei poter ruotare il gas completamente a moto piegata e la moto mi porta fuori dalla curva senza problemi e senza preoccupazioni,
              questo bazzaz funziona cosi ? io la moto la uso solo in pista e dopo un hiside che ho fatto a Jerez non riesco più a dosare il gas ho troppa paura ma paura vera!

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Superalex69 View Post
                ..... quindi vorrei poter ruotare il gas completamente a moto piegata e la moto mi porta fuori dalla curva senza problemi e senza preoccupazioni...
                prova con una ps3...

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Superalex69 View Post
                  nessuno l'ha comprato ancora !?!?! mi piacerebbe leggere cosa ne pensa un comune mortale ... io lo vorrei comprare il traction control ma non vorrei buttare via i soldi !! vorrei solo evitare l'hiside perchè e doloroso ..... quindi vorrei poter ruotare il gas completamente a moto piegata e la moto mi porta fuori dalla curva senza problemi e senza preoccupazioni,
                  questo bazzaz funziona cosi ? io la moto la uso solo in pista e dopo un hiside che ho fatto a Jerez non riesco più a dosare il gas ho troppa paura ma paura vera!
                  Allo stato attuale delle cose, ci sono solo il Traction Control Ducati della 1098R (non quello della 1198S) e il GripOne di Gubellini che ti possono fa passare la paura di dare del GAS, per il Bazzaz non mi esprimo, non avendolo provato, ma sulla carta non può essere al livello dei due menzionati prima.

                  Il Bazzaz potete considerarlo per le altre funzioni, iniezione (ma perchè non l'anticipo??? è un grosso limite non poter variare l'anticipo!!!), cambio elettronico e automappatura, ma per il TC mi orienterei su altro. Anche perchè la mappatura del TC è un'operazione abbastanza complessa e non alla portata del classico amatore che non ha tempo di spendere 4 giornate in pista prima di arrivare alla quadra.

                  Se poi ci mettete che la mappatura non è una tabella che va bene in ogni occasione, ma man mano che la gomma si usura vanno rinegoziati i valori di spinning e taglio, capite bene che la necessità di fermarsi ai box, scaricare i dati sul pc e provare altri 4-5 parametri e ripartire, e magari non vanno bene... non è una cosa da amatore che vuole la vita semplice.

                  Forse può andare bene per un Team che corre in un Trofeo dove un TC troppo "palese" è vietato, ma non è roba da amatore, almeno il TC.

                  Quanto al Delay tra i dati in ingresso e dati in uscita è normale che ci siano, specie agli alti regimi, ritardo dovuto alle inevitabili operazioni computazionali, quindi Jet ha posto una questione lecita, ma con ogni probabilità un amatore non se ne accorge.
                  Last edited by Ultrone; 18-04-09, 18:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    assistenza

                    Originally posted by jetpipe View Post
                    AMMMORE, sai benissimo cosa intendo....
                    Non mi trattare da stolto....io non lo faccio con te....credo il post sia un lancio pubblicitario e come tale va inquadrato. NON c'e' niente di tecnico nelle risposte di OMNIA che rispetto ma al quale sottolineo che in Tecnica ed elaborazioni non si dovrebbero fare lanci pubblicitari....correggimi AMMORE se sbaglio!
                    Detto questo sono sicuro di avere la solidarieta' di TUTTI gli UTENTI DDG interessati a questa sezione che si confrontano su problematiche, come ho avuto modo di dire piu' volte, derivanti da esperienze dirette di modifiche, gestioni e personalizzazioni di prodotti in libero commercio. Non ci sono interventi , sebbene ci siano stati malintesi, che mirano a pubblicizzare selettivamente taluni prodotti.
                    • Ora mi chiedo...OMNIA ....come fai a dire che una centralina in serie che analizza dati in ingresso e li riproduce modificati non ha ritardi?
                    Il limite di una centralina aggiuntiva e' questo...
                    • Io monto la YEC, il cambio elettronico e la mappatura la ho gia'....ed al contrario di quel che mi dici tu quel che mi dice Peppo Russo (che in materia di motori e gestione, permettimi, e' un luminare) e' che la vera mappatura si fa in pista, ad una determinata ora in un determinato luogo...sul banco si fa la mappa base....ed io quella la ho gia'...ed infatti i miei AFR nelle varie condizioni di esercizio son molto prossimi a quelli che dovrei avere per ottimizzare le prestazioni!
                    • l'assistenza in garanzia e fuori garanzia fatta da tecnici specializzati (OMNIA non me ne volere, credo tu sia un ottimo commerciale) ha molto valore per un utente generico....pensare che dietro a certi prodotti ci siano tecnici specializzati mi fa star tranquillo....per questo chiedo scusa a chi, leggendo, puo' travisare; al momento ho speso soldi e non li ho buttati perche' anche fuori garanzia si stano prendendo cura del loro prodotto a mia completa (spero) soddisfazione!
                    • Al giorno d'oggi spedire una centralina dall'Italia agli USA impiega 10 giorni e 10 euro con tracciatura a mezzo posta raccomandata! Quindi non preoccupiamoci molto di dove si acquista ma di ottenere un supporto qualificato....del resto credo che OMNIA non le ripari ma le rimandi indietro per verifiche del caso.
                    andando OT
                    Per rispondere ad ALEM....la Ducati che compri in USA NON puoi immatricolarla in ITALIA a norme EURO 3 (ma solo Euro 0) sebbene siano + restrittive le norme qui negli USA (CA) rispetto a quelle in EU....ti ho detto tutto!

                    La garanzia e' DUCATI AMERICA quindi..... NON vale in ITALIA....ed e' scritto nero su bianco......INCREDIBILE!

                    La Ducati viene 5000 euro in meno!....molto + conveniente la mia Yamaha R6 2008...che ho pagato al cambio 6700 euro NUOVA! NA PORCHERIA VERA CONTRO NOI EUROPEI! Ora si trova nuova a 7800$ del 2008 ...fai tu i conti al cambio attuale!
                    Non me ne volere ma sei fuori strada; sei solo un po' agitato, a volte cordiale a volte combattivo , forse confuso credo o arrabbiato perchè qualcosa non funziona ed hai avuto varie fregature ?? fammi capire ! Vedo che spesso ti perdi quello che dico , spesso accecato da qualcosa che non riesco a comprendere.... cmq fa nulla, passo oltre alle tue strane diatribe e soffuse offese, ma spero che mi sbaglio e che non vuoi punzecchiare ma solo parlare in modo più duro ed io sono troppo suscettibile .
                    Mi parli di luminari e di altri prodotti non facendo caso che l'ingegner Ammar Bazzaz ed il suo pull di tecnici ed ingegneri lavorano da anni ed anni con l'elettronica, si sono occupati solo ed esclusivamente di gestione dell'elettronica applicata ai motori da corsa da sempre; producono e fanno ricerca e sviluppo per conto di Y........ra ! beh .....direi che non hanno nulla da imparare da nessuno .
                    Ho specificato che la mappatura con lo Z-afm viene fatta anche in pista con minimo 4 giri di passo ; ma spesso devo ripetere , ma no mi costa nulla .
                    Mi fa piacere che hai la Yek , è una signora centralina, ma molto difficile da mettere a punto , sono in pochi che la sanno usare ; ma è una grande cetralina , come la yoshimura (^__^) come la hrc etc .
                    Per quanto riguarda l'assistenza è ovvio che siamo preparati alla cosa, ma credimi qualsiasi sistema della concorrenza , viene restituito a casa madre , non si ripara nulla di elettronico , almeno che non si parli di centraline chiuse con viti parker e sfilacciamenti approssimativi da elettrauto anni 70 !!! ma credo che non sia il caso nostro e di nessun'altro spero . Non credo che si ripari manco più una televisione nel mondo o qualcosa di radiotecnico ed elettronico .
                    Una centralina o funziona o non funziona o è motata male, non ci sono altre vie d'uscita .
                    Per il resto sono sempre a tua disposizione con eventuali ripetizioni, su messaggi su cui hai fatto forse poca attenzione , o dove mi sono potuto esprimere con troppa leggerezza.
                    Last edited by omniaracing; 18-04-09, 20:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      pubblicit?

                      Originally posted by alem74 View Post
                      Scusa ma non ha senso...capisco che Omnia sia uno sponsor e un amico, ma questo sta diventando un 3D pubblicitario quando NESSUNO ha ancora messo sta centralina n? provata.

                      Se si riportano notizie da dove lo hanno provato si comincia a fare sarcasmo...

                      Secondo me ? un prodotto valido pi? per la sua multifunzionalit? che per il TC in se stesso, per quello secondo me occorre avere ALMENO i sensori di velocit? sulle ruote.

                      Ok, non arriver? a livello di quelli con le piattaforme inerziali, ma non credo che poi a noi servano addirittura quelle

                      Nel complesso credo sia un ottimo compromesso, IMHO credo che, parlando di ogni singola funzione singolarmente, sia inferiore alla concorrenza ma che, unendo tutto in una sola spesa, un solo cablaggio, un solo componente alla fine si pu? rivelare effettivamente la spesa migliore.

                      Domanda: io che ho un TC che agisce sulla candela, potrei montare la Bazzaz per avere tutte le altre funzioni?

                      Se permetti la pubblicit? , la facciamo su altri canali, ma non disdegno assoutamente i forum, che hanno la loro visibilit?, la loro praticit? ed anceh il loro "ostracismo".
                      Sono daccordo sul fatto che dici che ? un ottimo compromesso, ma ti assicuro che la Bazzaz in quanto a gestione della mappa benzina e cambio elettronico non teme nessuno, e non? seconda a nessuno !

                      Per il funzionamento del traction control ho appena attaccato al telefono con Rivieccio Gianfranco , che ha girato a Cellole a 40 di passo e 39.5 miglior tempo.... beh sar? pure una pistarella del cavolo , ma girateci a 39.5 a Cellole, ed era entusistadel TC..... poca spesa molta resa !!! il suo motto .

                      Lunedi se vuole puo' scrivere , lui non ? iscritto, lo convinciamo a farlo , o tramite qualche suo cliente che ? iscritto...del tipo kinldly etc.

                      Ciao Fabrizio

                      p.s.: all'ultima domanda rispondo tieni il tuo TC e metti solo la centralina con Gestione Benzina e cambio elettronico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        ritardo

                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Allo stato attuale delle cose, ci sono solo il Traction Control Ducati della 1098R (non quello della 1198S) e il GripOne di Gubellini che ti possono fa passare la paura di dare del GAS, per il Bazzaz non mi esprimo, non avendolo provato, ma sulla carta non pu? essere al livello dei due menzionati prima.

                        Il Bazzaz potete considerarlo per le altre funzioni, iniezione (ma perch? non l'anticipo??? ? un grosso limite non poter variare l'anticipo!!!), cambio elettronico e automappatura, ma per il TC mi orienterei su altro. Anche perch? la mappatura del TC ? un'operazione abbastanza complessa e non alla portata del classico amatore che non ha tempo di spendere 4 giornate in pista prima di arrivare alla quadra.

                        Se poi ci mettete che la mappatura non ? una tabella che va bene in ogni occasione, ma man mano che la gomma si usura vanno rinegoziati i valori di spinning e taglio, capite bene che la necessit? di fermarsi ai box, scaricare i dati sul pc e provare altri 4-5 parametri e ripartire, e magari non vanno bene... non ? una cosa da amatore che vuole la vita semplice.

                        Forse pu? andare bene per un Team che corre in un Trofeo dove un TC troppo "palese" ? vietato, ma non ? roba da amatore, almeno il TC.

                        Quanto al Delay tra i dati in ingresso e dati in uscita ? normale che ci siano, specie agli alti regimi, ritardo dovuto alle inevitabili operazioni computazionali, quindi Jet ha posto una questione lecita, ma con ogni probabilit? un amatore non se ne accorge.

                        Il ritardo c'? ? ovvio ma ? impercettibile , non lo abbiamo mai notato con nessun'altra centralina .

                        Sono molto daccordo con te che usare un TC non ? roba da tutti i giorni, ci devi dare il gas pesantemente per perdere la ruota dietro e/o regolarlo in modo molto invasivo per non farla derapare o regolarlo blando per gestire comunque una sorta di derapata controllata.
                        E' da personalizzare !
                        Non mi esprimo sulle prime affermazioni , perch? non sono daccordo assolutamente, sulla qualit? di altri TC che sono mediocri sulla carta e come hardware sono tremendamente mediocri.
                        Il traction control delle squadre ufficiali ? fuori portata per costi e per messa a punto .
                        Il traction control bazzaz da poca spesa e moltissima resa.... diciamo che alla fine non costa nulla se vedi i prezzi sul sito .

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          varie impressioni

                          Originally posted by Superalex69 View Post
                          nessuno l'ha comprato ancora !?!?! mi piacerebbe leggere cosa ne pensa un comune mortale ... io lo vorrei comprare il traction control ma non vorrei buttare via i soldi !! vorrei solo evitare l'hiside perchè e doloroso ..... quindi vorrei poter ruotare il gas completamente a moto piegata e la moto mi porta fuori dalla curva senza problemi e senza preoccupazioni,
                          questo bazzaz funziona cosi ? io la moto la uso solo in pista e dopo un hiside che ho fatto a Jerez non riesco più a dosare il gas ho troppa paura ma paura vera!
                          spero che ne vedrari varie di impressioni di gente che lo ha provato e se l'è goduto !! con un semplice montaggio plug & play e con una giusta minimma dose di personalizzazione .
                          Last edited by omniaracing; 18-04-09, 20:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Maoni View Post
                            dici ? il 40% dei msg ? di Omnia ....non mi pare abbia detto cazzate
                            ho risposto alle domande che mi hanno fatto , mi sembra il minimo .

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              La mia perplessit? non ? circa il dare o meno gas (anche i cancelli un p? lo danno e sono quelli che poi in pista si sdraiano) ma su quella che tu chiami "minima dose di personalizzazione" e che io chiamo Tabella ad array tridimensionale (ogni marcia ha i suoi valori) di 12x28x6 cio? di 336 valori per ogni marcia ergo 2016 valori da inserire e da personalizzare...

                              E' facilmente comprensibile che "personalizzare" 2016 valori ? un'operazione diversa che spippolare un pulsante su 16 valori che pi? o meno, se non azzecchi alla 1a o 2a prova, lo azzecchi alla 3a.

                              Un Team ha tempo e risorse per fare 10.000 prove per sviluppare una mappa per i loro piloti, che poi diventano diverse per le varie condizioni e stili di guida, quindi una mole di lavoro a cui dev'essere dedicato un Ingegnere di pista...

                              E l'amatore che fa 3 turni da 20 minuti a Franciacorta o 1/2 giornata al Mugello?

                              Circa il funzionamento nel mondo reale non mi esprimo, non avendolo provato, ma come tanti nutro forti perplessit? su un sistema che non ha input dalle ruote. Chi corre nel CIV e ha corso con Kawa (sistema KIRMS) o con Honda (Centralina HRC con TC) che hanno sistemi che si basano su un principio simile , se non uguale, al Bazzaz, lo ha disinserito, questo lo posso dire per testimonianza diretta.
                              Posso per? dire che il sistema a cui ho partecipato nella progettazione e sviluppo, dopo un anno di prove e sviluppo, ? ora maturo e funziona alla grande. E qua sul forum sono in diversi amatori (non piloti) che hanno tirato gi? i tempi con semplicit?.

                              Questo IMO, poi aspettiamo recensioni di amatori che lo proveranno, sperando che non siano piloti, che hanno alle spalle tecnici ed esigenze diverse.

                              Circa il funzionamento come gestione dell'iniezione e del cambio elettr. deve confrontarsi come prezzi e prestazioni con la concorrenza, ma la mancanza della regolazione dell'anticipo (come la faccio??) credo che si sentir? nella comparazione diretta al momento della scelta.
                              Last edited by Ultrone; 18-04-09, 21:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by omniaracing View Post
                                la Bazzaz in quanto a gestione della mappa benzina e cambio elettronico non teme nessuno, e non? seconda a nessuno !
                                .

                                Per quanto riguarda il cambio elettronico la vedo un p? dura , non solo per l'ottimo Bazzaz

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X