Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    beh

    Originally posted by Ultrone View Post
    La mia perplessità non è circa il dare o meno gas (anche i cancelli un pò lo danno e sono quelli che poi in pista si sdraiano) ma su quella che tu chiami "minima dose di personalizzazione" e che io chiamo Tabella ad array tridimensionale (ogni marcia ha i suoi valori) di 12x28x6 cioè di 336 valori per ogni marcia ergo 2016 valori da inserire e da personalizzare...

    E' facilmente comprensibile che "personalizzare" 2016 valori è un'operazione diversa che spippolare un pulsante su 16 valori che più o meno, se non azzecchi alla 1a o 2a prova, lo azzecchi alla 3a.

    Un Team ha tempo e risorse per fare 10.000 prove per sviluppare una mappa per i loro piloti, che poi diventano diverse per le varie condizioni e stili di guida, quindi una mole di lavoro a cui dev'essere dedicato un Ingegnere di pista...

    E l'amatore che fa 3 turni da 20 minuti a Franciacorta o 1/2 giornata al Mugello?

    Circa il funzionamento nel mondo reale non mi esprimo, non avendolo provato, ma come tanti nutro forti perplessità su un sistema che non ha input dalle ruote. Chi corre nel CIV e ha corso con Kawa (sistema KIRMS) o con Honda (Centralina HRC con TC) che hanno sistemi che si basano su un principio simile , se non uguale, al Bazzaz, lo ha disinserito, questo lo posso dire per testimonianza diretta.
    Posso però dire che il sistema a cui ho partecipato nella progettazione e sviluppo, dopo un anno di prove e sviluppo, è ora maturo e funziona alla grande. E qua sul forum sono in diversi amatori (non piloti) che hanno tirato giù i tempi con semplicità.

    Questo IMO, poi aspettiamo recensioni di amatori che lo proveranno, sperando che non siano piloti, che hanno alle spalle tecnici ed esigenze diverse.

    Circa il funzionamento come gestione dell'iniezione e del cambio elettr. deve confrontarsi come prezzi e prestazioni con la concorrenza, ma la mancanza della regolazione dell'anticipo (come la faccio??) credo che si sentirà nella comparazione diretta al momento della scelta.
    sei per caso uno dei progettisti di un sistema TC della concorrenza ??
    credo di si giusto??
    ah ecco !
    so che non sono molto i pareri positivi sia sull'hardware che sul funzionamento , ma mi auguro che non sia così come sento dalle lamentele che arrivano dalla clientela.
    Ma mi auguro che come tutte le cose possano migliorare e continuare nello sviluppo e nella miglioria di un kit istallazione specifico ed una programmazione software, nonchè di kit staffe per i sensori che possano essere adeguatamente istallati su tutte le varie moto in commercio .
    Io non ho nulla contro altro o altri, sembra che invece chi abbia montato o sviluppato altro debba denigrare il prodotto altrui .

    La regolazione del Bazzaz esce già con una mappatura ideale di base e non è difficile cambiarne i parametri, anzi è davvero semplice ed intuitivo.

    Ripeto che i sistemi kawa e honda sono simili ma non uguali, non hanno trimmer a manubrio con 10 regolazioni e non hanno la regolazione della sensibilità del tc ogni 500 giri e ogni 10% apertura farfalla !!!! LO Ripeterò A VITA !!!
    Last edited by omniaracing; 18-04-09, 23:27.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Maoni View Post
      inkia!!! ha ragione jetpipe
      spetta...visto l'argomento trattato, credo sia meglio spostare il topic nella sez "Motocicliste, DDG in rosa"
      Dimostri l'eta' che hai scritto...mi spiace...non me lo aspetterei da un moderatore!

      Originally posted by omniaracing View Post
      Non me ne volere ma sei fuori strada; sei solo un po' agitato, a volte cordiale a volte combattivo , forse confuso credo o arrabbiato perchè qualcosa non funziona ed hai avuto varie fregature ?? fammi capire ! Vedo che spesso ti perdi quello che dico , spesso accecato da qualcosa che non riesco a comprendere.... cmq fa nulla, passo oltre alle tue strane diatribe e soffuse offese, ma spero che mi sbaglio e che non vuoi punzecchiare ma solo parlare in modo più duro ed io sono troppo suscettibile
      faccio finta di non aver letto....evito sterili polemiche OT...ma sei suscettibile...
      Non ho avuto fregature da nessuno, bado molto a come spendo i miei soldi e lo faccio, generalmente, senza impeto, aspetto di sentire i milioni di utenti che usano Bazzaz ma che non sono in Italia e all'estero, hanno pareri altalenanti sui prodotti in questione....basta cercare "bazzaz problem forum" su google, non nella mia casella di posta!

      Originally posted by omniaracing View Post
      Mi parli di luminari e di altri prodotti non facendo caso che l'ingegner Ammar Bazzaz ed il suo pull di tecnici ed ingegneri lavorano da anni ed anni con l'elettronica, si sono occupati solo ed esclusivamente di gestione dell'elettronica applicata ai motori da corsa da sempre; producono e fanno ricerca e sviluppo per conto di Y........ra ! beh .....direi che non hanno nulla da imparare da nessuno .
      Mi riferivo al mero contesto della mappatura base.....anche qui travisato....


      Originally posted by omniaracing View Post
      Mi fa piacere che hai la Yek , è una signora centralina, ma molto difficile da mettere a punto , sono in pochi che la sanno usare ; ma è una grande cetralina , come la yoshimura (^__^) come la hrc etc .
      Che la YEC sia difficile da mettere a punto dal punto di vista iniezionennutro i miei dubbi...sono fuori valori con mappa base di .20 AFR...

      Originally posted by omniaracing View Post
      Per quanto riguarda l'assistenza è ovvio che siamo preparati alla cosa, ma credimi qualsiasi sistema della concorrenza , viene restituito a casa madre , non si ripara nulla di elettronico , almeno che non si parli di centraline chiuse con viti parker e sfilacciamenti approssimativi da elettrauto anni 70 !!! ma credo che non sia il caso nostro e di nessun'altro spero . Non credo che si ripari manco più una televisione nel mondo o qualcosa di radiotecnico ed elettronico .
      Una centralina o funziona o non funziona o è motata male, non ci sono altre vie d'uscita .
      Per il resto sono sempre a tua disposizione con eventuali ripetizioni, su messaggi su cui hai fatto forse poca attenzione , o dove mi sono potuto esprimere con troppa leggerezza.

      Naaa...con questo scherzi con il fuoco....
      vai a dirlo ai moltissimi utenti che hanno palesato problemi post montaggio e post funzionamento corretto con soluzioni di continuita' su diverse moto con centraline iniezione di terze parti!
      Ma tornando a Bazzaz....potresti affermare che in caso di malfunzionamento la tua azienda provvede al cambio del particolare e poi se la vede con BAZZAZ o si aspetta il responso di Bazzaz prima di emettere un Rimborso/reintegro??
      Perche' questo farebbe propendere per un acquisto diretto invece che passare dal distributore....che poi saresti tu.
      Bazzaz qui, attraverso la normale rete vendita, come tutto negli USA, offre il servizio "soddisfatto o rimborsato" entro un certo periodo di tempo..saresti in grado di fare altrettanto per gli utenti di daidegas interessati...magari ne convinceresti non pochi titubanti e non hai di che preoccuparti stante il fatto che il prodotto non e' secondo a nessuno.
      Last edited by jetpipe; 19-04-09, 04:36.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by jetpipe View Post
        Dimostri l'eta' che hai scritto...mi spiace...non me lo aspetterei da un moderatore!
        non importa
        crescendo, spero solo di non diventare come te

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by mito22 View Post
          In effetti sull'SP2 un attrezzo cos? forse ti avrebbe salvato i polsi e 6 mesi di ferie a casa!
          D'accordissimo. Dovremo parecchie ossa alla magia dell'elettronica!

          Comment


          • Font Size
            #215
            spegniamo le polemiche

            Jetpipe in effetti stai polemizzando ed additando tu dal primo tuo intervento .

            Qui non siamo inn televisione , ad amici al grande fratello , a ballaro' ed annozero , dove tutti urlano e nessuno capisce niente .

            Ho aperto il 3D per dare comunicazione agli utenti e non per combattere o polemizzare.

            A domanda di tutti segue risposta Omnia Racing , tutto qui .

            Comment


            • Font Size
              #216
              non solo

              Originally posted by Gianmoschin View Post
              D'accordissimo. Dovremo parecchie ossa alla magia dell'elettronica!
              Sono pienamente in sintonia con te !

              l'elettronica ci mette il suo magico zampino;

              ma in effetti non solo all'elettronica , ma ai "telai pi? buoni" , alle gomme pi? performanti ed alle sospensioni aftermarket eccellenti etc etc .

              Negli ultimi 20 anni ? aumentato del 90% l'uso in pista di moto , ed ? diminuito tantissimo il numero delle cadute in pista. (beh in SBK e MOtogp non si cade piu'... ti devono speronare)

              Immagina se con il trend di aumento del 90% delle utenze in pista , tutti gli utenti pistaioli si fossero presentate con le 1000 con mitici fcr41 , o con le bicilindriche a carburatori , o con le 600/750 ultrapreparate dove di elettronica avevano solo i fari e le frecce , sai le ossa rotte quante ne erano, si sarebbero aperti gli "sfasciacarozze" fuori ogni autodromo.

              Il progresso a volte serve a qualcosa .
              Last edited by omniaracing; 19-04-09, 09:00.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Sì dimenticavo... soprattutto le gomme direi, gomme ed elettronica sono i migliori progressi, poi viene il resto per me. Per le gare cmq preferirei ottime gomme e poca elettronica però per l'utilizzo amatoriale il traction control è spettacolare. Per fortuna non mi sono mai rotto niente in pista ma qualche caduta l'ho fatta e tante ne ho viste fare... soprattutto gli high side (ahiaiaia!).

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  mopogippi

                  Originally posted by Gianmoschin View Post
                  S? dimenticavo... soprattutto le gomme direi, gomme ed elettronica sono i migliori progressi, poi viene il resto per me. Per le gare cmq preferirei ottime gomme e poca elettronica per? per l'utilizzo amatoriale il traction control ? spettacolare. Per fortuna non mi sono mai rotto niente in pista ma qualche caduta l'ho fatta e tante ne ho viste fare... soprattutto gli high side (ahiaiaia!).
                  Per uso personale da gran fermone doppiato , molta elettronica, gomme buone etc....

                  ....ma per la MOTO GP , preferirei molta elettronica in meno...mi sono addormantato al gp del Qatar.

                  Alla prossima gara riattivo il videoregistratore e mi vedo i vecchi GP.

                  Ho incontrato Kevin Schwantz in USA ed abbiamo fatto 4 chiacchiere. Stima molto Vale (logicamente) , ma credo che anche lui si addormenti davanti gli attuali motogp, scherzando gli ho chiesto, ma Doohan & C. che ne pensavano delle tue staccate e lui mi ha risposto sorridendo : "dicevano sempre che non ero con la testa a posto" .

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by omniaracing View Post
                    sei per caso uno dei progettisti di un sistema TC della concorrenza ??
                    credo di si giusto??
                    Cio? io sfotto sempre (amichevolmente) Guido e m? vien fuori che ? un ing e tester?

                    Quindi la Serravalle era chiusa quando testavi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by omniaracing View Post
                      Jetpipe in effetti stai polemizzando ed additando tu dal primo tuo intervento .

                      Qui non siamo inn televisione , ad amici al grande fratello , a ballaro' ed annozero , dove tutti urlano e nessuno capisce niente .

                      Ho aperto il 3D per dare comunicazione agli utenti e non per combattere o polemizzare.

                      A domanda di tutti segue risposta Omnia Racing , tutto qui .

                      ....allora me ne torno in "tecnica ed elaborazioni"...avevo capito bene... ero " in linea diretta con le aziende", sezione dedicata, senza polemica, proprio a questo!

                      Non ho mai urlato, ma avrei voluto farlo....

                      Bye bye!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Dimostri l'eta' che hai scritto...mi spiace...non me lo aspetterei da un moderatore!



                        faccio finta di non aver letto....evito sterili polemiche OT...ma sei suscettibile...
                        Non ho avuto fregature da nessuno, bado molto a come spendo i miei soldi e lo faccio, generalmente, senza impeto, aspetto di sentire i milioni di utenti che usano Bazzaz ma che non sono in Italia e all'estero, hanno pareri altalenanti sui prodotti in questione....basta cercare "bazzaz problem forum" su google, non nella mia casella di posta!



                        Mi riferivo al mero contesto della mappatura base.....anche qui travisato....




                        Che la YEC sia difficile da mettere a punto dal punto di vista iniezionennutro i miei dubbi...sono fuori valori con mappa base di .20 AFR...




                        Naaa...con questo scherzi con il fuoco....
                        vai a dirlo ai moltissimi utenti che hanno palesato problemi post montaggio e post funzionamento corretto con soluzioni di continuita' su diverse moto con centraline iniezione di terze parti!
                        Ma tornando a Bazzaz....potresti affermare che in caso di malfunzionamento la tua azienda provvede al cambio del particolare e poi se la vede con BAZZAZ o si aspetta il responso di Bazzaz prima di emettere un Rimborso/reintegro??
                        Perche' questo farebbe propendere per un acquisto diretto invece che passare dal distributore....che poi saresti tu.
                        Bazzaz qui, attraverso la normale rete vendita, come tutto negli USA, offre il servizio "soddisfatto o rimborsato" entro un certo periodo di tempo..saresti in grado di fare altrettanto per gli utenti di daidegas interessati...magari ne convinceresti non pochi titubanti e non hai di che preoccuparti stante il fatto che il prodotto non e' secondo a nessuno.
                        quoto tutto a bestia ziocane !!!!....sopratutto la parte dell'acquisto diretto, che tra l'altro avevo gia fatto presente in una precedente replica.

                        Tutto questo post e' intriso di stupidaggini. La prima e piu' grande credo sia stata la prepotenza di Fabrizio ( non me ne volere...sono un tuo cliente e ho speso un sacco di dobloni da te ) nel mischiare un normale lancio pubblicitario di un prodotto ancora tutto da testare alla stregua dei sciroppi miracolosi che venivano venduti nel vecchio West e che curavano tutto, dal mal di denti alla ricrescita dei capelli. Non ho gradito nemmeno il gettare fango su altri prodotti che comunque non credo tu abbia provato direttamente visto che non li distribuisci. Attenzione...io non ho nessun TC quindi non parteggio per nessuno. La seconda e' che comunque e' TROPPO PRESTO....non abbiamo chiari dati e prove comparative su cui parlare quindi credo sia inutile scannarsi per nulla....
                        Ripeto con 1000 euro e digitando traction control problem su google otterremo sempre lo stesso risultato...contenti e scontenti ...come e' normale che sia.

                        Altra cosetta che dimenticavo...il famoso "pool" (non "pull" ) di ingegneri che lavorano con Bazzaz non sono i migliori al mondo solo perche' sono americani....anche qui in Italia abbiamo dei bei cervelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          rivieccioracing bazzaz

                          salve a tutti gli amici del forum...volevo solo dirvi che ho istallato la centralina bazzaz ,qualche giorno prima della gara di open1000 svoltasi il 5 aprile scorso a vallelunga..e visto i risultati(secondo in gara) posso assicurarvi che il prodotto e' molto efficace.tra l'altro il tempo sul giro ma sopratutto la sicurezza in accellerazione sono miglirati.se posso esservi utile ,visto che sono io stesso rivenditore e istallatore del prodotto,non dovete fare altro che chiedere...tra qualche giorno metteremo tutte le informazioni commerciali sul nostro sito.ciao da rivieccioracing.it

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Omnia...ripeto, secondo me il Bazzaz ? un ottimo compromesso, con una sola centralina, ad un costo tutto sommato accettabile, si ha tutto (tranne l'anticipo.. ) quindi ne convengo che sia un prodotto da comprare, degno concorrente dei blasoni conosciuti.

                            Il dubbio lecito ?, visto che io non posso comprarlo in america se no non ho garanzia qui in Italia, ma chi lo compra qui, (da te ndr) invece ha la garanzia...te lo manda, tu lo mandi in America, da li torna a te, e poi all'utente finale...io se ho un problema lo mando in Emilia Romagna con Pacco Celere3
                            Ci posso perfino andare di persona...dal sig Bazzaz non ci posso andare di persona (Jet s? per? )
                            Il fatto che abbia lavorato con Yoshi ? risaputo, nessuno mette in dubbio lwe capacit? del sig Bazzaz, qui, mi pare di aver capito, si dubita che gli installatori ITALIANI possano avere le stesse capacit?, non conoscendo il prodotto e non avendolo, nemmeno loro, mai provato, montato, tarato.

                            Tutto qui. Ti ripeto, quando sentir? i pareri di qualche utente veramente "amatore" e non semi pilota, trarr?, forse, conclusioni diverse.

                            Io potrei fare la comparativa con il mio...datemene modo e vi faccio la prova

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              garanzia

                              Originally posted by alem74 View Post
                              Omnia...ripeto, secondo me il Bazzaz ? un ottimo compromesso, con una sola centralina, ad un costo tutto sommato accettabile, si ha tutto (tranne l'anticipo.. ) quindi ne convengo che sia un prodotto da comprare, degno concorrente dei blasoni conosciuti.

                              Il dubbio lecito ?, visto che io non posso comprarlo in america se no non ho garanzia qui in Italia, ma chi lo compra qui, (da te ndr) invece ha la garanzia...te lo manda, tu lo mandi in America, da li torna a te, e poi all'utente finale...io se ho un problema lo mando in Emilia Romagna con Pacco Celere3
                              Ci posso perfino andare di persona...dal sig Bazzaz non ci posso andare di persona (Jet s? per? )
                              Il fatto che abbia lavorato con Yoshi ? risaputo, nessuno mette in dubbio lwe capacit? del sig Bazzaz, qui, mi pare di aver capito, si dubita che gli installatori ITALIANI possano avere le stesse capacit?, non conoscendo il prodotto e non avendolo, nemmeno loro, mai provato, montato, tarato.

                              Tutto qui. Ti ripeto, quando sentir? i pareri di qualche utente veramente "amatore" e non semi pilota, trarr?, forse, conclusioni diverse.

                              Io potrei fare la comparativa con il mio...datemene modo e vi faccio la prova

                              il problema della garanzia non sussiste per prodotti venduti in Italia, e sono coperti da nostra completa assistenza tecnica e garanzia al 100% di 2 anni dalla data di acquisto.
                              Ma prodotti provenienti da altre nazioni per noi risultano inesistenti perch? hanno un serial number registrato . Non avendo un serial number di una centralina venduta in altri paesi , per noi ? un prodotto che non esite,e non registrato nei nostri data base ed anche fiscalmente , spediamo indietro una centralina che non abbiamo mai acquistato . Risulta complesso .
                              Quindi per chi acquistasse la centralina in Inghilterra , come in Usa etc si dovr? rivolgere al suo fornitore .
                              Per tutte quelle che si venderanno in Italia saremo noi e la nostra rete vendita garanti .
                              Ciao Fabrizio

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by RIVIECCIORACING View Post
                                salve a tutti gli amici del forum...volevo solo dirvi che ho istallato la centralina bazzaz ,qualche giorno prima della gara di open1000 svoltasi il 5 aprile scorso a vallelunga..e visto i risultati(secondo in gara) posso assicurarvi che il prodotto e' molto efficace.tra l'altro il tempo sul giro ma sopratutto la sicurezza in accellerazione sono miglirati.se posso esservi utile ,visto che sono io stesso rivenditore e istallatore del prodotto,non dovete fare altro che chiedere...tra qualche giorno metteremo tutte le informazioni commerciali sul nostro sito.ciao da rivieccioracing.it
                                Apriti cielo, Rivieccio che scrive su un forum, ora mi citofona anche il Papa.
                                Ma sei pazzo ???? vuoi usare il computer per altre cose oltre a fare mappature??

                                Scherzi a parte , complimenti per il tuo secondo posto a Vallelunga e per i tempi sul giro degni del tuo manico .

                                Mi fa piacere aver saputo tramite la tua affettuosa telefonata del tuo 39.5 a Cellole, ma l'avevo saputo tramite i bimbi invidiosi che ti guardavano e mi dispiace che davano pi? merito al Traction Control Bazzaz che al tuo manicone !!

                                Mi fa piacere che tu sia uno dei clienti (d'onore) a cui la centralina Bazzaz Z-fi TC ? piaciuta, nonostante monti sulla tua R1 07/08 la famosa centralina Yamaha.

                                E mi fa piacere che sia uno dei nostri rivenditori a cu il prodotto ? subito piaciuto .

                                Ciao Fabrizio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X