Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post

I parametri che ho impostato sono stati AFR a 12,9 al primo turno (in realta' ne ho fatti due turni a causa di una bandiera rossa) e 13,2 al secondo....cosi' da avere il miglior AFR per l'accelerazione (12,9) e il miglior AFR per la potenza di picco (13,2).
    Perdonate la mia ignoranza, ma non dovrebbe essere il contrario?cio? una carburazione un p? pi? magra non dovrebbe favorire l'accelerazione?

Comment

• Font Size
      Liberop01 mi raccomando appena provi il bazzaz fai una bella rece...interesser? molto a tutti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ex13 View Post
        Perdonate la mia ignoranza, ma non dovrebbe essere il contrario?cio? una carburazione un p? pi? magra non dovrebbe favorire l'accelerazione?
        Mi sono imbarcato in migliaia di idee a tal proposito...alla fine ho dato retta ad un preparatore...la moto va bene, non ho provato il contrario...ma lo scarico riporta un bel nocciola grigio che mi coonferma il valore usato!

Comment

• Font Size
          Mi sono imbarcato in migliaia di idee a tal proposito...alla fine ho dato retta ad un preparatore...la moto va bene, non ho provato il contrario...ma lo scarico riporta un bel nocciola grigio che mi coonferma il valore usato!
          Jet brutto rikkione, mi dai qualche idea per provare delle mappe per la YEC?

Anzi, se ne hai postale o passamele... :fet:

Comment

• Font Size
            Originally posted by liberop01 View Post
            salve io sto finendo di preparare la mia r1 09 con kit cablaggio, centralina yec e bazzaz completa di tc ed automappatura, martedi il mio meccanico dovrebbe consegnarmela sempre che riesca ad accenderla visto che parte e si spegne subito, probabilmente si ? dimenticato qualche cavo! comunque sabato la dovrei provare in pista per la prima volta in pista a mores visto che la gara del 13 settembre a franciacorta si avvicina, comunque ho anche un suzuki gsx-r 1000 05 open su cui ho montato il gripone v2 ma non mi trovo molto bene ,a volte si inserisce in pieno rettilineo anche andando piano ed a volta non mi impedisce le scodate in uscita di curva e questo non ti lascia molta fiducia nel sistema! spero che questo bazzaz sia pi? affidabile...vorrei anche chiedervi una cosa ma le flangie dei cerchi marchesini sono intercambiabili tra i modelli per suzuki 1000 k5 e r1 09 ?
            per favore se hai riporti sul tuo BAZZAZ inseriscili pure, magari ne discutiamo in una apposito POST per R1 2009....ma non mi fuorviare con i cerchi marchesini...vai in Tecnioca ed elaborazione e posta li'! GRAZIE!

Comment

• Font Size
              Una domanda la cui risposta pu? interessare a p? utenti:
              ho letto le caratteristiche, le istruzione e tanto altro e visto le schermate del software che utilizza il Bazzaz; dalla gestione della mappa benzina si pu? fare una mappa specifica per ogni marcia, per? poi l'automapper da una "mappa ideale" generale, non specifica per ogni singola marcia; bisognerebbe fare diverse automappature con ad esempio diversi valori di AFR e poi applicarle alle singole marcie..ma quando si seleziona la mappa dell'automapper come si fa a scegliere marcia sulla quale inserire la mappa? l'unico tasto che trovo nelle schermate software ? quello "apply all", questo significa che si applica a tutte le marce o posso specificare a che marce applicarlo?

Originally posted by maconfireblade View Post
              interessante questa cosa
              jet? che dici?
              Credo ti sbagli ...l'automappatura avviene per tutto il range di utilizzo per tutte le marce...poi il discorso logico e' che in marce alte a quel regime corrisponde anche una velocita' superiore per cui con il selettore marcia serve per arricchire nell'arco di utilizzo di quella marcia...non mi e' sembrato tu possa mettere una mappa diversa per singola marcia....puoi invece variare la % con quella marcia inserita....

P.S. Siccome il BAzzaz sa in che marcia sei non capisco perche' non abbiano messo un accessorio che indichi la marcia inserita sul cruscotto!

Comment

• Font Size
                Credo ti sbagli ...l'automappatura avviene per tutto il range di utilizzo per tutte le marce...poi il discorso logico e' che in marce alte a quel regime corrisponde anche una velocita' superiore per cui con il selettore marcia serve per arricchire nell'arco di utilizzo di quella marcia...non mi e' sembrato tu possa mettere una mappa diversa per singola marcia....puoi invece variare la % con quella marcia inserita....

P.S. Siccome il BAzzaz sa in che marcia sei non capisco perche' non abbiano messo un accessorio che indichi la marcia inserita sul cruscotto!
                in effetti dicono "possibilit? di avere la mappa uguale per tutte le marce o singolarmente diversificata" cio? che come dici tu la mappa ? una per? marcia per marcia posso cambiare la percetuale di benzina..mi ha sviato vedere le singole marcie in questa schermata..

Comment

• Font Size
                  Jet...la cosa mi sta allettando
                  Il mio socio che ha già tutte le centraline possibili ha bisogno di un TC, io di tutto il resto...quasi quasi do a lui il mio di Gube e io provo la Bazzaz completa...

Ho solo un piccolo dubbio...per il montaggio? E' un Plug&Play? una volta montata, devo per forza mettermi a smanettare sui rapporti stiKKiometrici marcia per marcia, per usare e impostare il TC devo fare lo stesso?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Il mio socio che ha gi? tutte le centraline possibili ha bisogno di un TC, io di tutto il resto...quasi quasi do a lui il mio di Gube e io provo la Bazzaz completa...

Ho solo un piccolo dubbio...per il montaggio? E' un Plug&Play? una volta montata, devo per forza mettermi a smanettare sui rapporti stiKKiometrici marcia per marcia, per usare e impostare il TC devo fare lo stesso?
                    Se posso permettermi, non devi lavorare sui rapporti stechiometrici marcia per marcia ma su un solo valore stechiometrico, ad esempio tu imposti nell'automapper un bel 13.0 come valore, giri o rulli al banco, riaccedi alla centralina e lei ti dar? una "mappa ideale" per avere il rapporto stechiometrico su tutto l'arco di utilizzo per tutte le marce, sarai tu a decidere se applicarla completamente o solo alcune parti, poi se vuoi fare le cose bene vai nella gestione della fuelmap e magari ingrassi del 2% le ultime due marcie, oppure ingrassi del 2% gli ultimi 5mila di ogni marcia giri..oppure come ha fatto JetPipe ha fatto due mappe, una con rapporto 12.9 e una con rapporto 13.2 e della prima ha preso fino a 10milagiri e della seconda da 10mila giri in poi, in modo da avere una carburazione leggermente differente sotto e sopra i 10mila giri..Jet correggimi se ho detto qualche cretinata..
                    Per l'installazzione ho visto dei video che ci sono in giro su youtube dove fanno vedere proprio l'installazione e sembra abbastanza accessibile come difficolt?..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Il mio socio che ha gi? tutte le centraline possibili ha bisogno di un TC, io di tutto il resto...quasi quasi do a lui il mio di Gube e io provo la Bazzaz completa...

E' Plug and Play, come hai visto all'inizio molte connessioni ma del tutto accesibile a chi come te ha manualita' .

Ex13 ....permettiti pure...solo non mi far intervenire per correggere delle affermazioni che derivano dall'aver visto le schermate del software.

E' e rimane una centralina da provare e le mie impressioni sono chiaramente personali e dettate dalla mia esperienza altrettanto personale.

Altri ne avranno di diverse, posteranno le loro....ma che tutti lo facciano in base ad esperienza diretta, ne' per senito dire ne' per intuito o immaginazione.

Comment

• Font Size
                        E' possibile realizzare anche un mappa da bagnato? Magari bisognerebbe fare la mappa e poi togliere punti percentuali su ogni marcia...

Comment

• Font Size
                          E' Plug and Play, come hai visto all'inizio molte connessioni ma del tutto accesibile a chi come te ha manualita' .

Ex13 ....permettiti pure...solo non mi far intervenire per correggere delle affermazioni che derivano dall'aver visto le schermate del software.

E' e rimane una centralina da provare e le mie impressioni sono chiaramente personali e dettate dalla mia esperienza altrettanto personale.

Altri ne avranno di diverse, posteranno le loro....ma che tutti lo facciano in base ad esperienza diretta, ne' per senito dire ne' per intuito o immaginazione.
                          Hai ragione..chiedo scusa..

Comment

• Font Size
                            Hai ragione..chiedo scusa..

nessuna scusa...vai tranquillo!!!

Originally posted by Berserk View Post
                            E' possibile realizzare anche un mappa da bagnato? Magari bisognerebbe fare la mappa e poi togliere punti percentuali su ogni marcia...

E' possibile fare una mappa da bagnato ma meglio e' settare il TC al massimo del CUT e della sensibilita'....
                            Last edited by jetpipe; 24-08-09, 18:44.

Comment

• Font Size
                              Mi intrometto per una domanda, ma l'automappatura che credo di aver capito è un modulo aggiuntivo è da comprare necessariamente o si trovano mappe già pronte per moto stock con scarico e filtro solamente? Altrimenti la spesa diventa molto maggiore.
                              Se è tutto integrato scusate se ho sparato cavolate.

Dico questo perchè grandi preparatori nella zona non ce ne sono, gare non ne faccio e mi basta una ottimizzazione della curva senza necessariamente cavalli visto che mi bastano ( 10r '08 )

Se mi concedete anche una domanda sul prezzo visto che su ebay lo si trova a meno di 600 euro, poi che voi sappiate quando mi arriva ci saranno tasse aggiuntive?
                              Last edited by Alessio Mitico; 25-08-09, 08:41.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                                Mi intrometto per una domanda, ma l'automappatura che credo di aver capito ? un modulo aggiuntivo ? da comprare necessariamente o si trovano mappe gi? pronte per moto stock con scarico e filtro solamente? Altrimenti la spesa diventa molto maggiore.
                                Se ? tutto integrato scusate se ho sparato cavolate.

Dico questo perch? grandi preparatori nella zona non ce ne sono, gare non ne faccio e mi basta una ottimizzazione della curva senza necessariamente cavalli visto che mi bastano ( 10r '08 )

Se mi concedete anche una domanda sul prezzo visto che su ebay lo si trova a meno di 600 euro, poi che voi sappiate quando mi arriva ci saranno tasse aggiuntive?
                                Sdoganamento e iva al 20%, quindi 700e scarse.

Se poi li convinci a mettere sui documenti un prezzo inferiore, chesso... 200e, pagherai le tasse su quel prezzo.

Comment

X
                                Working...
                                X