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Cosa sostituite nei freni?

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    #31
    E' un sondaggio un po' "anomalo" Marketing! Questo perchè dipende dall'uso che si fa della moto e soprattutto dalla moto che si ha.

    Io ad esempio, per andare in pista con la mia ( aprilia 250) ho messo solo i tubi in treccia e le pastiglie, frena più di qualunque altra moto di serie! I dischi li ho cambiati, ma solo perchè ho piegato gli originali in un incidente ed erano d'occasione.

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      #32
      Sul Suzuki ho fatto prima tubazioni, poi pastiglie e infine pompa radiale.

      Sul BMW ? stato sufficiente cambiare solo le pastiglie.

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        #33
        per fare le prime pistate con moto originale la prima cosa sono i tubi,che sotto stress non fanno l'effetto polmone come quelli in gomma allungando la leva,poi ? chiaro che una pompa e pasticche performanti si comincia frenare forte

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          #34
          io in ordine ho messi:

          tubazioni
          zcoo
          pompa brembo

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            #35
            Non ho mai avuto una moto con le tubazioni originali ... prima ancora di portarla a casa mio cuGGino sa che deve sostituirle di default

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              #36
              che strano sondaggio...
              non c'? mica una regola...
              n? uno cambia moto ogni weekend...

              comunque...

              col tempo sostituisco tutto ma non c'? un ordine logico,almeno per me.

              Sullo Zx12r sostituii i dischi stock con i Braking ma solo perch? se n'era piegato uno...

              POI tubi in treccia e pompa Tar-OX

              POI pompa Beringer

              POI pinze Beringer

              POI pompa ISR per regolare la frenata perch? era diventata TROPPA.



              Sull'Hayabusa :

              PRIMA dischi PFM in acciaio

              ORA tubi in treccia e pinze Beriger LASCIANDO LA POMPA DI SERIE.

              Quindi...non so come rispondere.

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                #37
                gabel vota quello che secondo te va sostituito per primo

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                  #38
                  pastiglie, poi dischi, poi tubi...

                  poi tutto il resto.

                  Su strada preferisco la sensazione del tubo in gomma all'inizio. ? la poca resistenza allo sforzo il problema.

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                    #39
                    prima cosa (imprescindibili)
                    pompa, tubi, pastiglie

                    poi

                    dischi, ed eventualmente se ? il caso le pinze

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                      #40
                      personalmente ho cambiato i tubi pompa pastiglie e dischi.
                      Mi mancano le pinze e ho terminato

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                        #41
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        E' un sondaggio un po' "anomalo" Marketing! Questo perch? dipende dall'uso che si fa della moto e soprattutto dalla moto che si ha.

                        Io ad esempio, per andare in pista con la mia ( aprilia 250) ho messo solo i tubi in treccia e le pastiglie, frena pi? di qualunque altra moto di serie! I dischi li ho cambiati, ma solo perch? ho piegato gli originali in un incidente ed erano d'occasione.
                        e grazie alb? la tua peser? 100 kg meno della mia

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                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          pastiglie, poi dischi, poi tubi...

                          poi tutto il resto.

                          Su strada preferisco la sensazione del tubo in gomma all'inizio. ? la poca resistenza allo sforzo il problema.
                          gabel ma quando ci posti 2 fotte del missilone modificato?

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                            #43
                            Sulla Ducati non cambiai nulla se non le pasticche, frenava fin troppo Sul sussuki per ora solo tubi e pasticche, ma forse prendo anche una pompa perchè io a una pompa non so dire di no... ehm vabbè ci siamo capiti

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Zaku76 View Post
                              Sulla Ducati non cambiai nulla se non le pasticche, frenava fin troppo Sul sussuki per ora solo tubi e pasticche, ma forse prendo anche una pompa perch? io a una pompa non so dire di no... ehm vabb? ci siamo capiti
                              si ci siamo capiti!!!

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                                #45
                                visto che la domanda chiedo cosa si sostituirebbe per prima cosa in un impianto frenante io vado per le guarnizioni.
                                sostituire le originali con delle Brembo o delle ZCOO ? cosa molto buona .

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