Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa sostituite nei freni?

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Cosa sostituite nei freni?

Aldilà del fatto che tutti noi vorremmo le monoblocco, la pompa freni di Valentino, i dischi da SBK e le migliori pastiglie del Mondo.......

rimanendo sulla terra, quali sono i componenti dell'intero impianto frenante che sostituite per primi?
    568

Tubazioni in treccia
    Pastiglie Zcoo ( il resto è noia )
    Pompa radiale Brembo
    Dischi Brembo

In ordine ho montato:

Pompa radiale e tubi in treccia insieme
    Pastiglie
    Dischi
    Last edited by speed01; 11-12-09, 03:20.

Giulius999 ->speed è la luce...poi tutto il resto :giulius:
    Pimky-> miaooo frrrrrr
    Sotto la protezione della vichinga
    Speed01 - Rexxx - Bratz - Scorpion - Toledo sono fan di Ban!

Comment

pompa
      tubi
      pasticche

il resto è superfluo a meno di non essere pilotoni
      sigpic

Comment

anche per me pompa tubi e pasticche

Comment

prima di tutto i tubi in treccia, e poi pastiglie.

in certi casi però ritengo utile sostituire anche la pompa freni e dischi

........

Comment

Pompa e tubi

VENDO PARTI ORIGINALI GSX-R 600 K6-K7

Comment

Dipende dall'uso e dalla moto, per uso pista ho fatto un tempo con tutto originale meno pastiglie APracing carbono (fredde non frenano, ma calde ) e andava molto bene, poi ho cambiato i tubi (honda di gomma, le Aprilia già vengono in treccia) e così vado benissimo adesso, il prossimo passo, se ne dovessi sentire il bisogno sarebbero dischi e pompa.

Per strada credo sia difficile portare al limite un impianto frenante originale (parlo di moto moderne), tattalpiù per i più pignoli i tubi in treccia che fa molto f.i.g.o.

Comment

Tenete presente che la voce sostituzione dischi con impianto originale.... si intende pinza originale e pastiglie non originali... OVVIAMENTE

Comment

subito tubi e pastiglie

poi magari anche la pompa

e tanto gas!!!
                  Dukati. Se la conosci...la eviti!

Comment

Da persona che non sa portare la moto dico

POMPA + PASTIGLIE, sicuro le radiali hanno qualcosa in più, ma ormai anche le pinze commerciali sono ottime...almeno credo

...chi non è mai stato pazzo nella vita è triste e quindi impazzirà...

Comment

Tutto

(non è una battuta )
                      "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."

---> un CBR1100XX da pista <---

prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

Il meccanico folle

Comment

In ordine l’Up-grade del mio impianto frenante:

-Pompa freno Brembo (utilissima)
                        -Dischi freno Brembo (presi nuovi a met&#224; prezzo)
                        -Pinze freno monoblocco Brembo (puro sfizio da bar...)
                        -Tubi freno BH ( inutili con l’impianto di serie, ma necessari per montare le pinze Brembo)
                        Last edited by desmodannato; 11-12-09, 12:36.

Comment

solitamente tubi in treccia e poi pompa freno.le pastiglie,se quelle originali non fanno pena,quando sono usurate le sostituisco con delle ottime zcoo.
                          sull'attuale moto invece ho saltato qualche passaggioe ho montato tubi,pompa e pastiglie in un sol colpo

Comment

sulle mie moto sportive da uso strada/pista la primissima cosa &#232; sempre stato buttare via l'olio DOT originale e mettere dell'altro olio freni di qualit&#224;!!! e tubi in treccia!!!! non dovessi essere soddisfatto di come frena ancora passo a cambiare le pasticche ma non monto quelle + racing o quelle + di moda ....mi informo x bene quali possono essere delle pasticche + aggressive x quella moto tenendo presente i dischi originali (che &#232; risaputo digeriscono male le pasticche troppo sinterizzate )

sostituire pompa e poi ancora i dischi &#232; solo l'ultimo step...se me la sento e se me lo posso permettere!!!

sull'hornet x esempio x l'uso che ne faccio io e mia moglie &#232; bastato mettere l'olio freni buono frena gi&#224; ok con le pasticche originali e tubi originali .
                            Last edited by bosco_RR; 11-12-09, 13:04.

Comment

Avendo gi&#224; un ottimo impianto ho dovuto pensarci bene prima di rispondere

Dando per scontato che i tubi debbano essere presenti dall'inizio:

Pastiglie
                              Pompa

Comment

Working...
                              X