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Cosa sostituite nei freni?

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  • Cosa sostituite nei freni?

    Aldilà del fatto che tutti noi vorremmo le monoblocco, la pompa freni di Valentino, i dischi da SBK e le migliori pastiglie del Mondo.......

    rimanendo sulla terra, quali sono i componenti dell'intero impianto frenante che sostituite per primi?
    568

  • #2
    Tubazioni in treccia
    Pastiglie Zcoo ( il resto è noia )
    Pompa radiale Brembo
    Dischi Brembo

    In ordine ho montato:

    Pompa radiale e tubi in treccia insieme
    Pastiglie
    Dischi
    Last edited by speed01; 11-12-09, 03:20.

    Giulius999 ->speed è la luce...poi tutto il resto :giulius:
    Pimky-> miaooo frrrrrr
    Sotto la protezione della vichinga
    Speed01 - Rexxx - Bratz - Scorpion - Toledo sono fan di Ban!

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    • #3
      pompa
      tubi
      pasticche

      il resto è superfluo a meno di non essere pilotoni
      sigpic




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      • #4
        anche per me pompa tubi e pasticche

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        • #5
          prima di tutto i tubi in treccia, e poi pastiglie.

          in certi casi però ritengo utile sostituire anche la pompa freni e dischi


          ........

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          • #6
            Pompa e tubi


            VENDO PARTI ORIGINALI GSX-R 600 K6-K7

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            • #7
              Dipende dall'uso e dalla moto, per uso pista ho fatto un tempo con tutto originale meno pastiglie APracing carbono (fredde non frenano, ma calde ) e andava molto bene, poi ho cambiato i tubi (honda di gomma, le Aprilia già vengono in treccia) e così vado benissimo adesso, il prossimo passo, se ne dovessi sentire il bisogno sarebbero dischi e pompa.

              Per strada credo sia difficile portare al limite un impianto frenante originale (parlo di moto moderne), tattalpiù per i più pignoli i tubi in treccia che fa molto f.i.g.o.

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              • #8
                Tenete presente che la voce sostituzione dischi con impianto originale.... si intende pinza originale e pastiglie non originali... OVVIAMENTE

                Comment


                • #9
                  subito tubi e pastiglie

                  poi magari anche la pompa




                  e tanto gas!!!
                  Dukati. Se la conosci...la eviti!


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                  • #10
                    Da persona che non sa portare la moto dico

                    POMPA + PASTIGLIE, sicuro le radiali hanno qualcosa in più, ma ormai anche le pinze commerciali sono ottime...almeno credo

                    ...chi non è mai stato pazzo nella vita è triste e quindi impazzirà...

                    Comment


                    • #11
                      Tutto


                      (non è una battuta )
                      "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


                      ---> un CBR1100XX da pista <---

                      prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

                      Il meccanico folle

                      Comment


                      • #12
                        In ordine l’Up-grade del mio impianto frenante:

                        -Pompa freno Brembo (utilissima)
                        -Dischi freno Brembo (presi nuovi a met&#224; prezzo)
                        -Pinze freno monoblocco Brembo (puro sfizio da bar...)
                        -Tubi freno BH ( inutili con l’impianto di serie, ma necessari per montare le pinze Brembo)
                        Last edited by desmodannato; 11-12-09, 12:36.

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                        • #13
                          solitamente tubi in treccia e poi pompa freno.le pastiglie,se quelle originali non fanno pena,quando sono usurate le sostituisco con delle ottime zcoo.
                          sull'attuale moto invece ho saltato qualche passaggioe ho montato tubi,pompa e pastiglie in un sol colpo

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                          • #14
                            sulle mie moto sportive da uso strada/pista la primissima cosa &#232; sempre stato buttare via l'olio DOT originale e mettere dell'altro olio freni di qualit&#224;!!! e tubi in treccia!!!! non dovessi essere soddisfatto di come frena ancora passo a cambiare le pasticche ma non monto quelle + racing o quelle + di moda ....mi informo x bene quali possono essere delle pasticche + aggressive x quella moto tenendo presente i dischi originali (che &#232; risaputo digeriscono male le pasticche troppo sinterizzate )

                            sostituire pompa e poi ancora i dischi &#232; solo l'ultimo step...se me la sento e se me lo posso permettere!!!

                            sull'hornet x esempio x l'uso che ne faccio io e mia moglie &#232; bastato mettere l'olio freni buono frena gi&#224; ok con le pasticche originali e tubi originali .
                            Last edited by bosco_RR; 11-12-09, 13:04.
                            ________________________________________

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                            • #15
                              Avendo gi&#224; un ottimo impianto ho dovuto pensarci bene prima di rispondere

                              Dando per scontato che i tubi debbano essere presenti dall'inizio:

                              Pastiglie
                              Pompa

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