Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa sostituite nei freni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    modifiche personali su GSX-R 1000 K6:

    - tubi treccia
    - dischi BRAKING WAVE STX
    - pompa BREMBO RCS

    non ho mai provato l'uso di pastiglie particolarmente performanti in quanto ho preferito rimontare su tutte le moto che ho avuto sempre quelle originali.

    Comment


    • Font Size
      #47
      tubi.. anche perchè mi devono spiegare perchè sul leonardo 150 del 98 ci sono i tubi in treccia e sulle supersportive no.

      SE riescono a dimostrarmi che vendendomi la moto coi tubi in gomma risparmio quella centana che poi vado a rispendere in caso di necessità (perchè non tutti usano la moto per scannarla) allora comprenderò questa assurda differenza


      ah... ovviamente la semplice sostituzione del tubo non è detto che risolva tutti i casi di fading.
      Last edited by AndreaRS250; 13-12-09, 09:16.

      Comment


      • Font Size
        #48
        La primissima cosa da sostituire in un impianto frenante, ? il fluido freni.

        Per tutti gli altri componenti, dipende da che impianto ?, e da cosa si cerca.
        Non fatevi raggirare dall'idea che bisogna cambiare per forza. (Vedi tempi della stock.)
        Ci sono un poco di considerazioni da fare quando si sostituisce un componente di un impianto frenante.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          tubi.. anche perch? mi devono spiegare perch? sul leonardo 150 del 98 ci sono i tubi in treccia e sulle supersportive no.

          SE riescono a dimostrarmi che vendendomi la moto coi tubi in gomma risparmio quella centana che poi vado a rispendere in caso di necessit? (perch? non tutti usano la moto per scannarla) allora comprender? questa assurda differenza


          ah... ovviamente la semplice sostituzione del tubo non ? detto che risolva tutti i casi di fading.
          Infatti nessun caso di fading ? dovuto ai tubi. Specialmente oggi

          Comment


          • Font Size
            #50
            cambiato tutto

            tubi Goodride
            pompa Brembo 19x20
            pinze Brembo monoblocco
            dischi Brembo Supersport 320x5,5
            pastiglie SBS Dual carbon

            Comment


            • Font Size
              #51
              tutto brembo e pasticche SBS ???? non brembo anche quelle??? quelle giuste però ????

              Comment


              • Font Size
                #52
                Sull'ultima moto avevo l'impianto completo, tubi carbonio, pompa 19x18, pastiglie, pinze brembo cnc .....sulla nuova ho cambiato subito le pastiglie (zcoo) i tubi in treccia li ha di serie, la pompa frena bene e le pinze idem .....se nella stock girano in tempi mostruosi con pinze e pompa di serie....a meno che non ci siano particolari problemi, non ha forse senso sostituirle


                perci? direi tubi, pastiglie e una cosa che non ? in elenco ma molto importante, un buon olio super dot4!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Sull'ultima moto avevo l'impianto completo, tubi carbonio, pompa 19x18, pastiglie, pinze brembo cnc .....sulla nuova ho cambiato subito le pastiglie (zcoo) i tubi in treccia li ha di serie, la pompa frena bene e le pinze idem .....se nella stock girano in tempi mostruosi con pinze e pompa di serie....a meno che non ci siano particolari problemi, non ha forse senso sostituirle


                  perci? direi tubi, pastiglie e una cosa che non ? in elenco ma molto importante, un buon olio super dot4!!!
                  Concordo in pieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    Sull'ultima moto avevo l'impianto completo, tubi carbonio, pompa 19x18, pastiglie, pinze brembo cnc .....sulla nuova ho cambiato subito le pastiglie (zcoo) i tubi in treccia li ha di serie, la pompa frena bene e le pinze idem .....se nella stock girano in tempi mostruosi con pinze e pompa di serie....a meno che non ci siano particolari problemi, non ha forse senso sostituirle


                    perci? direi tubi, pastiglie e una cosa che non ? in elenco ma molto importante, un buon olio super dot4!!!
                    ecco, appunto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Votato

                      Tubi Tubi Tubi e ancora tubi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        prima ho cambiato i tubi...poi dischi braking con pastiglie zcoo.La pompa non ci penso nemmeno va già bene cosi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Tubi Freni

                          A proposito dei tubi freno vorrei domandare una cosa:

                          SONO PREFERIBILI I 2 TUBI DIRETTI POMPA PINZA O IL SINGOLO TUBO CHE DALLA POMPA SI SDOPPIA E ARRIVA ALLE PINZE?

                          GRAZIE!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by max750s View Post
                            mah! questa domanda non ha molto senso!

                            dipende da cosa si ha in partenza!
                            ogni moto ha un impianto frenante con il suo punto debole!

                            esempio:
                            in un gsxr 2001 sar? molto efficace cambiare le pinze
                            mentre in un r1 2001 molto meglio montare dei dischi maggiorati!


                            insomma ogni moto vuole il suo.....
                            QUOTO IN TOTISSIMO
                            bisognerebbe prendere in esame la moto il tipo di utilizzo e di guida.......
                            se prendo una ducati che mi esce di serie con le monoblocco e i 330
                            e ne faccio un uso stradale ? anche troppo...se la portassi in pista a limite farei pastiglie con range temperatura piu elevato e olio dot 5.1 oppure rbf 600

                            una kawasaki zx9_2001 non basterebbe neanche in strada.....

                            ? un discorso troppo aperto!!!

                            io sul mio kawa zx10 ho montato subito i tubi....e avevo 2 kit pastiglie stada(sbs rs)pista(brembo rc)
                            devo dire che ero molto soddisfatto ..
                            ora ho sostituito tutto l'impianto con uno brembo e i dischi braking......
                            va molto meglio ma continuo ad avere sempre 2 kit pastiglie!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              Sull'ultima moto avevo l'impianto completo, tubi carbonio, pompa 19x18, pastiglie, pinze brembo cnc .....sulla nuova ho cambiato subito le pastiglie (zcoo) i tubi in treccia li ha di serie, la pompa frena bene e le pinze idem .....se nella stock girano in tempi mostruosi con pinze e pompa di serie....a meno che non ci siano particolari problemi, non ha forse senso sostituirle


                              perci? direi tubi, pastiglie e una cosa che non ? in elenco ma molto importante, un buon olio super dot4!!!


                              nota......
                              non concordo(in parte)
                              nella stock la quasi totalita delle pinze non sono di serie.....
                              o meglio il corpo rimane di serie.....
                              sulle bi blocco vengono rettificati i piani,sostituiti i bulloni
                              cambiati gli o-ring e parapolvere e vengono sostituiti i pistoncini con altri in titanio ....
                              le monoblocco ovviamente solo o-ring e pistoncini....

                              e ti garantisco che a certi stress fanno la differenza!!

                              io personalmente produco pistoncini in titanio su ordinazione!!

                              il regolamento parla chiaro.....
                              le pinze devono rimanere di serie......ma questo non esclude che non possano esser lavorate......
                              .....come la forcella!!

                              concordo invece con olio e pastiglie che devono avere un determinato range di temperatura!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by kattivo_1981 View Post

                                nota......
                                non concordo(in parte)
                                nella stock la quasi totalita delle pinze non sono di serie.....
                                o meglio il corpo rimane di serie.....
                                sulle bi blocco vengono rettificati i piani,sostituiti i bulloni
                                cambiati gli o-ring e parapolvere e vengono sostituiti i pistoncini con altri in titanio ....
                                le monoblocco ovviamente solo o-ring e pistoncini....

                                e ti garantisco che a certi stress fanno la differenza!!

                                io personalmente produco pistoncini in titanio su ordinazione!!

                                il regolamento parla chiaro.....
                                le pinze devono rimanere di serie......ma questo non esclude che non possano esser lavorate......
                                .....come la forcella!!

                                concordo invece con olio e pastiglie che devono avere un determinato range di temperatura!!!
                                Nella stock le pinze dei freni devono rimanere originali. Questo ovviamente non significa che non ci siano i furbi, i furbi ci sono dappertutto, anche a livelli molto pi? alti vedi mondiale supersport per esempio.... ma ci? non toglie che le alcune delle modifiche che tu descrivi (mi riferisco alla sostituzione dei pistoncini) non siano regolamentari.... proprio perch? il regolamento parla chiaro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X