Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul o Bardhal?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauy37 View Post
    Dove lo si trova il motul a 13? ???????? io lo trovo su ebay a 16?
    l'ho visto su ebay, cerca bene!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kattivo_1981 View Post
      proprio perche la usi in pista dovresti stare piu alto di gradazione......

      quando inizi a lavorare sopra ai 100 gradi......pensi che tra un 40 e un 60 ci siano molte differenze a livello di viscosita cinematica(ovvero quella che ruba potenza)?!?!?!?!?!
      a uso normale meglio il 40 perche se il motore non si mette alla frusta il 60 rimane freddo e pesante e ti appoggio.....ma in pista
      un 60 sarebbe meglio per chi il motore non vuole smontarlo e cambiare le fasce dopo 5000km pista....

      cmq..il motul v300 ? un olio a doppio estere(prodotto sintetico brevettato da motul che consente elevatissima scorrevolezza e poca durata)

      il barda contiene c60 fullereni di carbonio che non offrono la stessa scorrevolezza dell'estere ma sono molto molto piu duraturi...

      ovvero differenza sostanziale (olio di pari gradazione 10w40)
      all'inizio meglio il motul...ma deve essere sostituito piu spesso rispetto a barda che da una prestazione piu duratura
      Ciao kattivo,ti avevo gia' fatto una domanda del genere,pero' forse avevo esagerato nel parlare dell'uso pista che ne avrei fatto della moto,quindi te la rifaccio in altri termini.Per chi fa uso strada sportivo e qualche uscita in pista cosa dovrebbe usare per conciliare prestazioni e salvaguardia del motore tra motul e bardhal?Grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mauy37 View Post
        Dove lo si trova il motul a 13? ???????? io lo trovo su ebay a 16?
        qui:http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTUL-300V-1...item33484f0cbf

        Comment


        • Font Size
          #19
          anche qui

          http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-MOTUL...item3ca9d12f19

          le spedizioni sono incluse.
          comprato martedi, arrivato oggi pomeriggio....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mich73 View Post
            Ciao kattivo,ti avevo gia' fatto una domanda del genere,pero' forse avevo esagerato nel parlare dell'uso pista che ne avrei fatto della moto,quindi te la rifaccio in altri termini.Per chi fa uso strada sportivo e qualche uscita in pista cosa dovrebbe usare per conciliare prestazioni e salvaguardia del motore tra motul e bardhal?Grazie
            ma che moto hai?????la struttura del motore ? importante!!
            poi........quanti km????

            Comment


            • Font Size
              #21
              mi aggancia alla discussione che è assai interessante e vi porgo una domanda pure io uso il motul v300 15w50 ma pensavo di passare al castro power 1 racing 10w40 per uso stradale spinto che ne pensate?
              Last edited by libero; 04-02-10, 18:16.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by libero View Post
                mi aggancia alla discussione che ? assai interessante e vi porgo una domanda pure io uso il motul v300 15w50 ma pensavo di passare al castro power 1 racing 10w40 per uso stradale spinto che ne pensate?
                io dico ok......!!
                solo che se hai intensione di fare un po di pista meglio power1 10w50

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kattivo_1981 View Post
                  ma che moto hai?????la struttura del motore è importante!!
                  poi........quanti km????
                  Ho un suzuki 1000 k7 con circa 7500 km fatti quasi esclusivamente su strada uso sportivo.In pista vado saltuariamente e comunque su un circuito non troppo veloce dove un 1000 non viene spremuto al limitatore.Finora ho sempre usato motul v300 10w40 double ester cambiandolo frequentemente piu' per scrupolo che per i km fatti...
                  Last edited by mich73; 04-02-10, 23:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kattivo_1981 View Post
                    io dico ok......!!
                    solo che se hai intensione di fare un po di pista meglio power1 10w50
                    guarda fino ad ora non ne ho mai fatta, e se mai dovr? capitare so gi? che sarei ancora pi? fermo, per le mie pare mentali

                    quindi no problem

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Pagare 5€ in più per un olio oggettivamente peggiore lo trovo poco sensato
                      Visto che cmq il bhardal è migliore gia dati alla mano senza nemmeno scomodarsi a vedere le comparative , API non mente ...
                      Leggo che a molti con il bhardal gli si è indurito il cambio
                      a me esattamente l opposto il cambio è diventato più morbido ma sopratutto son diminuiti rumorini e vibrazioni varie ...
                      Last edited by nyko683; 05-02-10, 13:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Pagare 5? in pi? per un olio oggettivamente peggiore lo trovo poco sensato
                        Visto che cmq il bhardal ? migliore gia dati alla mano senza nemmeno scomodarsi a vedere le comparative , API non mente ...
                        Leggo che a molti con il bhardal gli si ? indurito il cambio
                        a me esattamente l opposto il cambio ? diventato pi? morbido ma sopratutto son diminuiti rumorini e vibrazioni varie ...
                        spiegami perch? ? oggettivamente peggiore il v300 nei dettagli, senza dare solo il giudizio in s?....fai conto che io sia uno che non sa nemmeno cos'? l'olio motore e dammi dei dati appunto oggettivi

                        Io non ho preferenze, ho sempre usato il v300 pensando di metter un olio di qualit? ma se un olio costa meno ed ? migliore ben venga....spiegatemi il perch? per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          G2...io ho fatto il passaggio da Motul a Bardhal e ho solo trovato miglioramenti sia sul cambio che sulla durata dell'olio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            spiegami perchè è oggettivamente peggiore il v300 nei dettagli, senza dare solo il giudizio in sè....fai conto che io sia uno che non sa nemmeno cos'è l'olio motore e dammi dei dati appunto oggettivi

                            Io non ho preferenze, ho sempre usato il v300 pensando di metter un olio di qualità ma se un olio costa meno ed è migliore ben venga....spiegatemi il perchè però
                            Ma prchè vi ostinate a non leggere ciò che scrivo
                            Sai cosè la classifica API ?
                            cerca in wiki
                            cmq l xtc è un SM
                            il motul un SL
                            Last edited by nyko683; 05-02-10, 14:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post
                              G2...io ho fatto il passaggio da Motul a Bardhal e ho solo trovato miglioramenti sia sul cambio che sulla durata dell'olio...
                              bene, ottima testimonianza grazie

                              P.S. le termografie?
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              Ma prch? vi ostinate a non leggere ci? che scrivo
                              Sai cos? la classifica API ?
                              cerca in wiki
                              cmq l xtc ? un SM
                              il motul un SL
                              No, non so che parametri giudichi o che test facciano, per questo ti ho chiesto di portarmi dei dati oggettivi....cercher? su wiki

                              comunque ho sentito ora un amico e mi diceva che il top di gamma Bardhal ? l'xt4 10 w 60....che ne dite di questo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by g2barbero View Post
                                spiegami perch? ? oggettivamente peggiore il v300 nei dettagli, senza dare solo il giudizio in s?....fai conto che io sia uno che non sa nemmeno cos'? l'olio motore e dammi dei dati appunto oggettivi

                                Io non ho preferenze, ho sempre usato il v300 pensando di metter un olio di qualit? ma se un olio costa meno ed ? migliore ben venga....spiegatemi il perch? per?
                                La qualit? dell'olio ? dovuta semplicemente in base alla classificazione API (American Petroleum Institute),

                                Piu' la seconda lettera ? avanti con l'alfabeto piu' ? di qualit? l'olio.....

                                Il bardhal ? uno degli unici ad avere la API SM.

                                piccola classifica degli oli piu' conosciuti:

                                - Bardahl XTC C60- API SM
                                - Motul 300v - API SL
                                - Royal Purple Max-Cycle - API SJ
                                - Castrol power1racing 4T - API SJ
                                - Silkolene PRO-S - API SJ

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X