Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul o Bardhal?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ciao,
    visto l'utilizzo che fai della moto dovresti chiedere a chi i motori li apre e non parlo di motori utilizzati in strada ma di quelli utilizzati in pista come facciamo noi,solo cosi puoi avere le idee in chiaro,fatti consigliare da loro,visto che le bronzinele vedono da molto vicino:-), almeno io sono fatto cosi.
    Ciao roccia e buona stagione:-)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Tony race View Post
      Ciao,
      visto l'utilizzo che fai della moto dovresti chiedere a chi i motori li apre e non parlo di motori utilizzati in strada ma di quelli utilizzati in pista come facciamo noi,solo cosi puoi avere le idee in chiaro,fatti consigliare da loro,visto che le bronzinele vedono da molto vicino:-), almeno io sono fatto cosi.
      Ciao roccia e buona stagione:-)
      senza offese ma dubito conosca meglio tu gli oli di chi lavora in API

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Tony race View Post
        Ciao,
        visto l'utilizzo che fai della moto dovresti chiedere a chi i motori li apre e non parlo di motori utilizzati in strada ma di quelli utilizzati in pista come facciamo noi,solo cosi puoi avere le idee in chiaro,fatti consigliare da loro,visto che le bronzinele vedono da molto vicino:-), almeno io sono fatto cosi.
        Ciao roccia e buona stagione:-)
        e a te quelli che vedono le bronzine tutti i giorni, cos'hanno detto? parla

        Comment


        • Font Size
          #34
          Concordo con chi afferma che uno dei parametri più oggettivi per valutare la qualità dell'olio è la classificazione API. Il resto rischia di essere tutta chiacchiera... a vantaggio di chi vende...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Una info circa la classificazione...
            ma allora il Bel-Ray EXS Superbike, che ha la seguente classificazione:
            API SG, JASO MA

            Cosa sarebbe, una ciofega?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by xsandrox View Post
              Una info circa la classificazione...
              ma allora il Bel-Ray EXS Superbike, che ha la seguente classificazione:
              API SG, JASO MA

              Cosa sarebbe, una ciofega?
              dai sandro dimmi in pm cos'hai visto sui motori aperti e che olio mi consigli!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by xsandrox View Post
                Una info circa la classificazione...
                ma allora il Bel-Ray EXS Superbike, che ha la seguente classificazione:
                API SG, JASO MA

                Cosa sarebbe, una ciofega?
                secondo la classificazione ... si
                io non lo conosco ma naturalmente penso sia un super-olio...
                per? mi chiedo: perch? allora non fanno i test per ottenere una classificazione migliore?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma a sto punto non ci capisco più na mazza

                  sevai nei conc honda mettono castrol
                  io fino ra ho usato motul
                  alcuni dicono che xtc migliora il cambio altri no

                  Boooo.... per segliere usero il metodo dello stuzzicadente più corto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    senza offese ma dubito conosca meglio tu gli oli di chi lavora in API
                    _________________________________________________

                    non mi offendo mica e non conosco gli oli,conosco chi apre i motori pero' e lo f? da tanto tempo....dimenticavo no utilizza nessuno dei 2:-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mindfulness View Post
                      Concordo con chi afferma che uno dei parametri più oggettivi per valutare la qualità dell'olio è la classificazione API. Il resto rischia di essere tutta chiacchiera... a vantaggio di chi vende...
                      _____________________________-------------
                      non volevo quotare ho letto male,mi fido sempre di piu di chi conosce i motori e li apre:-)
                      Last edited by Tony race; 05-02-10, 19:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        sui motori "sigillati" honda il bardahl ha dato qualche problemino di consumo/fumosit?

                        non tutti gli olii ,anche se ottimi , sono adatti a tutti i motori credo che fino a qua tutti lo capiscano.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Tony race View Post
                          _________________________________________________

                          non mi offendo mica e non conosco gli oli,conosco chi apre i motori pero' e lo f? da tanto tempo....dimenticavo no utilizza nessuno dei 2:-)
                          e dicci quale usa per?!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            nessuno ha mai provato lo shell advance ultra 4 10w40? ho letto che è totalmente sintetico e viene 14 euro mi pare scontato sul web.. me ne hanno parlato bene ma io ne capisco poco lo premetto...
                            Last edited by bers; 05-02-10, 20:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              e dicci quale usa per?!!
                              se sei convinto della gradazione 10w40 e....
                              se sei indeciso tra motul e barda......

                              prendi motul e non starci neanche a pensare!!! ? un doppio estere e 100%sintetico...
                              il barda ? un semisintetico e a livello stradale dura un po di piu grazie ai fullereni

                              il motul ? molto piu scorrevole(visco dinamica)ma solo pista 500km e poi sostituiscilo.........

                              il mio consiglio se non vuoi troppe grane 10w60agip racing+x1r..oppure 10w60xt4 c60 barda e qui siamo a molto meglio rispetto a motul!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                sui motori "sigillati" honda il bardahl ha dato qualche problemino di consumo/fumosit?

                                non tutti gli olii ,anche se ottimi , sono adatti a tutti i motori credo che fino a qua tutti lo capiscano.....
                                _----------------------------------------------------

                                Giusto Bosco:-)...mi ? stato spiegato anche me cosi:-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X