Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul o Bardhal?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    x me sono ottimi entrambi,meglio quello che costa meno e cambiato di +

    Comment


    • Font Size
      #62
      vedo che tutti parlate del v300 della motul. io metto nella mia ,che uso solo in pista, il motul 7100 ma2 10w 40. ma fa così schifo?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by montezemolo View Post
        scusate l' ot ma KATTIVO ha la posta piena di messaggi e non posso madargliene uno in privato.

        "ciao kattivo,
        visto che sei molto preparato su tante discussioni "motoristiche" ed in particolare dai molti consiglio sull'olio da utilizzare sulle nostre moto , vorrei chiederti invece che olio utilizzare sull'auto di mia moglie.
        la macchina ? una daiaschu SIRION, monta il motore toyota 3 cilindri da 68 cv.
        la macchina a quasi 2 anni 1/2 con soo 9500 km
        come vedi cammina molto poco.
        adesso vorrei fare il 1? tagliando dei 10.000, la casa dice 15.000 ma 3 anni con lo stesso olio non penso sia il caso, ma ho aperto il libretto di manutenzione e mi dice di mettere 5w-30 o addirittura 0W-20.
        io avevo pensato ho ad un bardhal 5w-40 ho ad un long life tipo selenia od altro.
        potresti darmi un consiglio su tipo e marca d'olio da utilizzare.

        grazie , ciao luca"

        SCUSATE L'OT!!!
        fai 10000 km ogni 3 anni ............quindi devi mettere un olio con bassa percentuale di ceneri solfate......meglio 100% sintetico!!!
        mio consiglio.......5w40shell helix ulta+6%x1r 4 litri 40 euro e in 3 anni non daranno umidita al motore!! evitando ossidazioni su plastiche e allumini e anche se di poco aumento delle prestazioni..

        Comment


        • Font Size
          #64
          precisazione:

          io ritengo il barda superiore al motul......(nelle gradazioni 10w50 o 10w60)

          ma se si parla di comparare i due olio nella gradazione 10w40 è meglio il motul!!
          Last edited by kattivo_1981; 07-02-10, 21:43.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by kattivo_1981 View Post
            fai 10000 km ogni 3 anni ............quindi devi mettere un olio con bassa percentuale di ceneri solfate......meglio 100% sintetico!!!
            mio consiglio.......5w40shell helix ulta+6%x1r 4 litri 40 euro e in 3 anni non daranno umidita al motore!! evitando ossidazioni su plastiche e allumini e anche se di poco aumento delle prestazioni..
            io avevo pensato al 5w-40 xtc bardhal 100% sintetico,
            per x1r puoi provvedere tu ....

            se svuoti la cartella della posta facciamo tutto in pv....

            ciao e grazie

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by pesie View Post
              vedo che tutti parlate del v300 della motul. io metto nella mia ,che uso solo in pista, il motul 7100 ma2 10w 40. ma fa cos? schifo?
              Non lo so, comunque ho visto che il 7100 lo fanno anche in gradazione 10w - 60

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by pesie View Post
                vedo che tutti parlate del v300 della motul. io metto nella mia ,che uso solo in pista, il motul 7100 ma2 10w 40. ma fa così schifo?
                fare schifo no
                ma direi che come caratteristiche è più stradale che da pista
                da pista vedrei un olio meno viscoso e che duri a temperature più alte
                direi che un 10w 60 va benissimo

                Comment

                X
                Working...
                X