Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul o Bardhal?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by g2barbero View Post
    e dicci quale usa per?!!

    __________________________________


    hahaahaha chiedi a chi prepara i motori Aprilia:-)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Tony race View Post
      __________________________________


      hahaahaha chiedi a chi prepara i motori Aprilia:-)
      loro usano il Packelo 5w40

      dicevi lo stesso?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by kattivo_1981 View Post
        se sei convinto della gradazione 10w40 e....
        se sei indeciso tra motul e barda......

        prendi motul e non starci neanche a pensare!!! ? un doppio estere e 100%sintetico...
        il barda ? un semisintetico e a livello stradale dura un po di piu grazie ai fullereni

        il motul ? molto piu scorrevole(visco dinamica)ma solo pista 500km e poi sostituiscilo.........

        il mio consiglio se non vuoi troppe grane 10w60agip racing+x1r..oppure 10w60xt4 c60 barda e qui siamo a molto meglio rispetto a motul!!
        ottimo, grazie mi incuriosisce anche il 10w60xt4 c60.....? che come scrivevo sopra chi ci corre con questa moto usa un 5w40 packelo...che ne dici tra i due quali differenze secondo te?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Tony abbiamo capito ma dicci che olio usi!!
          non sara mica un segreto di stato!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by kattivo_1981 View Post
            se sei convinto della gradazione 10w40 e....
            se sei indeciso tra motul e barda......

            prendi motul e non starci neanche a pensare!!! ? un doppio estere e 100%sintetico...
            il barda ? un semisintetico e a livello stradale dura un po di piu grazie ai fullereni

            il motul ? molto piu scorrevole(visco dinamica)ma solo pista 500km e poi sostituiscilo.........

            il mio consiglio se non vuoi troppe grane 10w60agip racing+x1r..oppure 10w60xt4 c60 barda e qui siamo a molto meglio rispetto a motul!!
            Se prende un 10w 40 direi proprio di stare sul bhardal
            Se entrambi son 10w 40 la viscosit? ? identica e il loro comportamento al variare della temp pure solo che essendo ub sl il bhardal ti durer? di +

            il Packelo non lo conosco e non trovo dettagli sui vari oli ...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by g2barbero View Post
              ottimo, grazie mi incuriosisce anche il 10w60xt4 c60.....? che come scrivevo sopra chi ci corre con questa moto usa un 5w40 packelo...che ne dici tra i due quali differenze secondo te?
              sinceramente questo pakelo non lo conosco........

              e non ho mai smontato un motore che non abbia lavorato con shell,motul,bardal,

              quindi posso dirti che sono grande conoscitore di questi ultimi!!!
              ultimamente mi sto trovando bene anche con motorex,agip racing,power1....
              ma con questi ultimi ancora zero motori aperti!!!

              le differenze??????
              considerando l'elevata differenza di gradazione all'usita dai box il motore lo sentirai piu performane.con il 5w40....dopo vari giri alla frusta e temperatura olio 110-130 gradi le performance vanno a guadagno de xt4 c60,manterranno meglio il manovellismo e i c60 saranno appoggiati bene su tutte le pareti

              ripeto....se non vuoi effettuare lavori al motore alza la gradazione......quando l'olio sara sopra ai 100 gradi la potenza persa sara nellordine del 1-2 cv....ma manterrai le prestazioni molto a lungo!!!
              meglio 2 cv subito che 10-12cv dopo 10000km!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by nyko683 View Post
                Se prende un 10w 40 direi proprio di stare sul bhardal
                Se entrambi son 10w 40 la viscosit? ? identica e il loro comportamento al variare della temp pure solo che essendo ub sl il bhardal ti durer? di +

                il Packelo non lo conosco e non trovo dettagli sui vari oli ...
                appunto......!!!
                il barda dura di piu.......!!!
                ma se lo cambia spesso(500-700km) meglio doppio estere che fullereni!!!!
                l'estere ? il prodotto sintetico piu scorrevole in assoluto....unica pecca ? che si "strizza"precocemente!
                il motul v300 10w40 ? piu performante rispetto al barda xtc10w40
                nell'arco dell'usura poi il barda tiene meglio!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  parlando di solo pista si stà parlando di un cambio circa ogni 500 km e per un uso stradale il motul secondo voi ogni quanto và cambiato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Per quanto mi riguarda ho cambiato da motul 300v 10w 40 a Bardahl XTC C60 10w 50 e non ho intenzione di tornare indietro.
                    Ho avuto solo miglioramenti e motul 300v alla lunga con cambi ogni 6000 km ha dato problemi alla frizione; considerate che ero uno di quelli che diceva: motul 300v per sempre!
                    Uso strada sportivo/pista (poco).

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      loro usano il Packelo 5w40

                      dicevi lo stesso?
                      ....per? se non ricordo male, il Packelo ? un olio racing,ma solo per motori con frizioni a secco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by zipiero57 View Post
                        ....per? se non ricordo male, il Packelo ? un olio racing,ma solo per motori con frizioni a secco.
                        beh, ci sono vari tipi di olio...comunque se il team trd lo usa nel civ penso vada bene con moto con frizione in bagno d'olio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bardhal xtc c60 10w50 e x1r al 3% ( solo pista )

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            scusate l' ot ma KATTIVO ha la posta piena di messaggi e non posso madargliene uno in privato.

                            "ciao kattivo,
                            visto che sei molto preparato su tante discussioni "motoristiche" ed in particolare dai molti consiglio sull'olio da utilizzare sulle nostre moto , vorrei chiederti invece che olio utilizzare sull'auto di mia moglie.
                            la macchina ? una daiaschu SIRION, monta il motore toyota 3 cilindri da 68 cv.
                            la macchina a quasi 2 anni 1/2 con soo 9500 km
                            come vedi cammina molto poco.
                            adesso vorrei fare il 1? tagliando dei 10.000, la casa dice 15.000 ma 3 anni con lo stesso olio non penso sia il caso, ma ho aperto il libretto di manutenzione e mi dice di mettere 5w-30 o addirittura 0W-20.
                            io avevo pensato ho ad un bardhal 5w-40 ho ad un long life tipo selenia od altro.
                            potresti darmi un consiglio su tipo e marca d'olio da utilizzare.

                            grazie , ciao luca"

                            SCUSATE L'OT!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Io posso parlar solo bene di entrambi....passato dal 300V al XTC60 ho solo notato miglioramenti.... sia nel cambio sia nella densita' olio al cambio che faccio regolarmente ogni 1000km....certo non ho mai smontato il motore...
                              Con tutti i KM solo pista che ho fatto negli anni di problemi con entrambi non ne ho mai avuti!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by zipiero57 View Post
                                ....per? se non ricordo male, il Packelo ? un olio racing,ma solo per motori con frizioni a secco.
                                il pakelo no buono cattivo usa il syneco 113 rs

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X