Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un conto ? la frenata un conto ? la forza che eserciti sulla leva...... in 2 dopo una giornata la differenza la senti eccome.....come scritto sopra.....
frenata ? una cosa..... io parlo do sforzo.fatica leva....ok?
S? ho capito cosa intendi e perk? consiji una radiale ma, senza andare troppo oltre nell'OT ti dico, fidati, la forza ke devo esercitare io adesso sulla leva per avere una frenata potente ? maggiore di quella ke fa uno col 636 o il cbr 600 rr con tutto l'impianto originale...
... purtroppo le nostre motine del diapason sono un p? carenti...
non hai mai provato il 636
il suo piu grosso difetto ? la pompa originale
un conto ? la frenata un conto ? la forza che eserciti sulla leva...... in 2 dopo una giornata la differenza la senti eccome.....come scritto sopra.....
S? ho capito cosa intendi e perk? consiji una radiale ma, senza andare troppo oltre nell'OT ti dico, fidati, la forza ke devo esercitare io adesso sulla leva per avere una frenata potente ? maggiore di quella ke fa uno col 636 o il cbr 600 rr con tutto l'impianto originale...
L'ho provato eccome!!!
Ma hai capito l'utilizzo ke vuole farne luk???
STRADA
Ti sfido a mettere in crisi l'impianto del 636 su strada (a meno ke non scendi dall'everest)...
... e pensa ke il cbr 600 rr ? anke meglio, da proprio un feeling da paura...
i'm sorry....ma qui vengono meno anni di nozioni specifiche...
19(diametro pistoncino)x18-20(lunghezza braccio di leva)
ed io ho sempre saputo che la modulabilit? ? direttamente proporzionale alla grandezza(e lunghezza) del secondo dato.....il tutto confermato dal fatto che le pompe "+ racing" e meno diffuse sono le "18"...nonch? pi? costose.....
Ottima osservazione!
Raga, la 19x18 frena di pi? e con meno sforzo, dato il braccio di leva.
NN va bene x strada.
Se volete la 19x20 + modulabile avvicinate la leva al manubrio;
se invece la volete + cattiva, allontanate la leva e vedrete come morde
raga tranquilli!!!!per i primi mesi del 2005 user? l'originale poi verso giugno luglio voglio proprio andare in pista....ormai ? una fissa!!! e allora li monter? la radiale....!spetti tanto quando decido di prendere la radiale tu 6 vicino...al max ci vediamo e ne parliamo!!!
e poi appena fa bello marzo....ritrovino per i DDG sul lago??!!??
i'm sorry....ma qui vengono meno anni di nozioni specifiche...
19(diametro pistoncino)x18-20(lunghezza braccio di leva)
ed io ho sempre saputo che la modulabilit? ? direttamente proporzionale alla grandezza(e lunghezza) del secondo dato.....il tutto confermato dal fatto che le pompe "+ racing" e meno diffuse sono le "18"...nonch? pi? costose.....
Ottima osservazione!
Raga, la 19x18 frena di pi? e con meno sforzo, dato il braccio di leva.
NN va bene x strada.
Se volete la 19x20 + modulabile avvicinate la leva al manubrio;
se invece la volete + cattiva, allontanate la leva e vedrete come morde
raga tranquilli!!!!per i primi mesi del 2005 user? l'originale poi verso giugno luglio voglio proprio andare in pista....ormai ? una fissa!!! e allora li monter? la radiale....!spetti tanto quando decido di prendere la radiale tu 6 vicino...al max ci vediamo e ne parliamo!!!
Sulla diatriba sulle diffenze tra la *18 e la *20 dico la mia.
La *18, per via del pi? favorevole braccio di leva, richiede meno sforzo per raggiungere la medesima pressione nel circuito idraulico della *20.
Di contro la corsa della leva ? maggiore sulla *18 per muovere la stessa quantit? di olio.
Riguardo la modulabilit?, ? migliore la 20. La *18 lo ? meno perch? il braccio di leva pi? favorevole consente con minimi movimenti ampie variazioni di pressione, ergo, io voto per Nekko.
ritrovino sul lago?? ok andata
ok allora ci sentiamo!!!grazie a tutti x i consigli!!!
Porco xio avevo fatto un post meraviglioso con tutti i calcoli ed ? andato a farsi fottereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Lo riassumo...
... la corsa del pistone, visto ke ? di pari diametro, ? uguale per entrambe le pompe 18 e 20...
... ? appunto l'elasticit? dell'olio ke determina lo sforzo e la rotazione della leva visto ke possiamo ragionevolmente pensare le pastije gi? a contatto col disco...
... dunque essendoci un rapporto del tipo (valori a caso in assoluto ma proporxionali):
18 - forza esercitata 27 corsa 30?
20 - forza esercitata 30 corsa 27?
Abbiamo un fattore di carico per grado di rotazione minore per la 18, quindi maggiore sensibilit?...
... maggiore forza assoluta a parit? di sforzo quindi maggiore potenza...
... maggiore escursione dunkue maggiore modulabilit? a mio avviso...
Porco xio avevo fatto un post meraviglioso con tutti i calcoli ed ? andato a farsi fottereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Lo riassumo...
... la corsa del pistone, visto ke ? di pari diametro, ? uguale per entrambe le pompe 18 e 20...
... ? appunto l'elasticit? dell'olio ke determina lo sforzo e la rotazione della leva visto ke possiamo ragionevolmente pensare le pastije gi? a contatto col disco...
... dunque essendoci un rapporto del tipo:
18 - forza esercitata 27 corsa 30?
20 - forza esercitata 30 corsa 27?
Abbiamo un fattore di carico per grado di rotazione minore per la 18, quindi maggiore sensibilit?...
... maggiore forza assoluta a parit? di sforzo quindi maggiore potenza...
... maggiore escursione dunkue maggiore modulabilit? a mio avviso...
scusa miky....ma non c'? un p? di incrongruenza fra quanto ? evidenziato in nero e ci? che lo ? in rosso??
Mik, sbagliato in pieno!
Non so che c'hai scritto nel post precedente, ma:
I LIQUIDI SONO INCOMPRIMIBILI!!!
Non c'? nessuna elasticit? dell'olio!
Qui vengono meno le nozioni di fisica sulle leve.
Datemi un punto di appoggio e vi sollever? il mondo dice... Mr. DISCACCIATI.
Mik, sbagliato in pieno!
Non so che c'hai scritto nel post precedente, ma:
I LIQUIDI SONO INCOMPRIMIBILI!!!
Non c'? nessuna elasticit? dell'olio!
Qui vengono meno le nozioni di fisica sulle leve.
Datemi un punto di appoggio e vi sollever? il mondo dice... Mr. DISCACCIATI.
Comment