Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recisione motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by buks83 View Post
    mettiamo che pinco pallino abbia la supersportiva 4 cilindri con qualche chilometro sul groppone.
    Vorrebbe aprire il motore per assicurarsi che sia tutto e visto che c'e rivedere le tolleranze e dare una "sistemata" generale per tirar fuori qualch ecavalluccio.
    Qunato si spende in media? E se ci aggiungiamo la lavorazione della testa?
    Tanto per...curiosita
    Per quanto mi riguarda, stai tranquillamente entro i mille (salvo costi "strani" del materiale suzuki)
    Se poi vuoi fare anche la testa, attaccaci un buon 1500-2000 euro.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by skid73 View Post
      Minkia, cambiate la guarnizione di testa tra sabato e domenica?
      E perch??
      Eh forse ti ? sfuggito ma avevo scritto che la moto era nuova e solo rodata... pertanto il motore era assolutamente standard, quindi almeno ho sostituito la guarnizione con una pi? bassa.... oltretutto avevo mandato una mail tempo prima al responsabile tecnico Honda per il trofeo lamentandomi del problema canne rigate e ci tenevo a sbattergli sul muso l'aspetto di un motore con soli 500 km.... infatti gi? faceva schifo .....ovvio cmq che loro non ci possono fare nulla, si solo limitati a constatare dicendo che cmq vanno bene lo stesso.
      In parte concordo, ma i cilindri Yamaha tanto per fare un nome mi piacciono molto di pi?...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Eh forse ti ? sfuggito ma avevo scritto che la moto era nuova e solo rodata... pertanto il motore era assolutamente standard, quindi almeno ho sostituito la guarnizione con una pi? bassa.... oltretutto avevo mandato una mail tempo prima al responsabile tecnico Honda per il trofeo lamentandomi del problema canne rigate e ci tenevo a sbattergli sul muso l'aspetto di un motore con soli 500 km.... infatti gi? faceva schifo .....ovvio cmq che loro non ci possono fare nulla, si solo limitati a constatare dicendo che cmq vanno bene lo stesso.
        In parte concordo, ma i cilindri Yamaha tanto per fare un nome mi piacciono molto di pi?...
        Concordo in pieno.
        Ma nel trofeo CBR potete montare anche guarnizioni pi? basse? E quali, HRC?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by skid73 View Post
          Concordo in pieno.
          Ma nel trofeo CBR potete montare anche guarnizioni pi? basse? E quali, HRC?
          Si la guarnizione era libera.... HRC per? se non ricordo male ? pi? alta della standard quindi io ho sempre tolto la lamina a quella di serie... mai avuto il minimo problema.

          Edit:
          Last edited by Time_Bandit; 03-03-11, 09:18.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            Si la guarnizione era libera.... HRC per? se non ricordo male ? pi? alta della standard quindi io ho sempre tolto la lamina a quella di serie... mai avuto il minimo problema.

            Edit:
            Chi ? il tuo pilota? Anche io faccio il trofeo honda, per? con le hornet

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by skid73 View Post
              Chi ? il tuo pilota? Anche io faccio il trofeo honda, per? con le hornet
              Non faccio pi? il meccanico da due o tre anni ormai... sono in pensione
              Last edited by Time_Bandit; 03-03-11, 09:26.

              Comment


              • Font Size
                #52
                si ? parlato bene dei motori suzuki, non ne ho mai aperti, ma non ho motivo di dubitare che siano fatti molto bene almeno per quanto riguarda le canne dei cilindri; ricordo per? che xandrox quando apri il suo motore suzuki mille trov? degli squilibri di peso tra un pistone e l'altro notevoli
                tolto del materiale dagli stessi ed equilibrati, il motore a sua detta sembrava elettrico

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by piui99 View Post
                  si ? parlato bene dei motori suzuki, non ne ho mai aperti, ma non ho motivo di dubitare che siano fatti molto bene almeno per quanto riguarda le canne dei cilindri; ricordo per? che xandrox quando apri il suo motore suzuki mille trov? degli squilibri di peso tra un pistone e l'altro notevoli
                  tolto del materiale dagli stessi ed equilibrati, il motore a sua detta sembrava elettrico
                  Mah! Quelle due o tre volte che mi sono preso la briga di pesare i pistoni li ho sempre trovati uguali al grammo. Francamente mi pare strano che ci siano differenze tali da poter cogliere la differenza tra il prima e il dopo.
                  Potrebbe essere che ci sia stato un "vizio di forma" visto che da quel che capisco il motore non era nuovo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Beh ma secondo me ormai se uno non ha bisogno di racimolare l'ultimo mezzo cavallo fare la testa ? una spesa e basta (oltretutto non ? una voce di poco conto).
                    Oltretutto alla cifra che hai scritto c'? da aggiungere i semiconi che vanno sostituiti sempre e i paraoli valvola mentre per i bicchierini mi pare proprio strano ma cmq ognuno fa come gli pare.

                    Logico che non esiste una cifra fissa, per? per esempio i ricambi Yamaha sono relativamente economici e una revisione degna di questo nome la fai con poco pi? di 1000 euro .... ci sta dentro pure lo squish se proprio si vuole fare qualcosa extra. Alla fine se fai fare la testa recuperi ancora 4/5 cavalli ma spendi anche 1500 eurini in pi?...
                    avevo scritto "questo sempre che non ci sia da cambiare componenti" che ? una cosa da verificare a motore aperto in funzione del chilometraggio

                    francamente un motore jap originale di 2-3 anni se non avessi intenzione di tirare fuori cavalli non penserei mai ad aprirlo perch? con i soldi che ci spendi per fare una revisione decente, senza preparare nulla, ti prendi un motore usato e ti avanzano pure soldi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by elio View Post
                      avevo scritto "questo sempre che non ci sia da cambiare componenti" che ? una cosa da verificare a motore aperto in funzione del chilometraggio

                      francamente un motore jap originale di 2-3 anni se non avessi intenzione di tirare fuori cavalli non penserei mai ad aprirlo perch? con i soldi che ci spendi per fare una revisione decente, senza preparare nulla, ti prendi un motore usato e ti avanzano pure soldi


                      si elio l'ho letto..... quello che volevo dire io ? che SE fai una testa, semiconi (che hai messo nel caso specifico) e paraoli valvola (che non hai nominato) vanno cambiati sempre e sono componenti tutt'altro che economici... mentre se uno vuole solo verificare lo stato di salute del motore potrebbe limitarsi ad un esame visivo (e quindi il costo ? solo quello dei ricambi necessari per rimontarlo e della manodopera) oppure cambiare le bronzine e far bilanciare il collo pi? per scrupolo che per altro lasciando per? stare la parte termica, ovvero testa e segmenti.
                      Cmq al di la di questi dettagli le cifre bene o male sono quelle che hai scritto tu... riguardo poi al fare o meno una revisione beh.... se parliamo di moto oltre i 50-60 mila magari uno si pu? togliere lo sfizio, diversamente se va bene.... meglio lasciar stare il can che dorme no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Cmq al di la di questi dettagli le cifre bene o male sono quelle che hai scritto tu... riguardo poi al fare o meno una revisione beh.... se parliamo di moto oltre i 50-60 mila magari uno si pu? togliere lo sfizio, diversamente se va bene.... meglio lasciar stare il can che dorme no?
                        quoto
                        aprirlo ha senso solo per bombardarlo altrimenti sta bene cos? finch? non crepa

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          anche io su cbr ho notato evidenti rigatura sulle canne ma dovrebbero essere causati dal tipo di trattamento alluminio iper eutettico a differenza di riporti al nikasil degli altri costruttori.
                          per le bronzine invece fra cbr ed r6 non c'? paragone le seconde fanno cagare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by aggressivo138 View Post
                            per le bronzine invece fra cbr ed r6 non c'? paragone le seconde fanno cagare.
                            Guarda che il problema non ? di materiali ma semplicemente di accoppiamento. Basta fare le tolleranze giuste e sei a posto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X