Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slitte registro catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Slitte registro catena

    Ciao a tutti, volevo cambiare le slitte per registrare il tiro catena della moto e non smadonnare pi? quando cambio gomme/rapporti. In giro ho visto prodotti di varie aziende e con diversi prezzi (talvolta molto diversi). Qualcuno ha qualche feddback/consiglio su quali montare che siano di buona qualit? ma non costino un rene magari?
    Grazie mille

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Cinesi, 60 duri, e vanno benissimo.

    Smettiamo di farci derubare soldi per pezzi di alluminio fatti a CNC. I cinesi oramai producono anche pezzi qualitativamente validi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Cinesi, 60 duri, e vanno benissimo.

      Smettiamo di farci derubare soldi per pezzi di alluminio fatti a CNC. I cinesi oramai producono anche pezzi qualitativamente validi.
      Non ? sempre cosi, ? meglio dire che ci sono produttori cinesi che fanno le cose in modo decente e molti altri ancora no, il difficile ? saper distinguere.
      Per dirti molti clienti mi hanno portato carene cinesi alcune erano ignobili e da buttare altre fatte bene ma comunque anche queste rimangono sempre pi? delicate di quelle originali e alla lunga si rompono attacchi e incastri vari.
      Per rimanere in tema del post ho provato anche registri catena ma ancora gli mancano delle cosette sceme del tipo che la vite di registro invece di avere da una parte la battuta e dall'altra il seger per fare in modo che in entrambi i sensi non sia solo la vite a muoversi e non il registro, hanno solo la battuta da un lato e dall'altro si fidano del dado che ? semplicemente incastrato a battuta ma prima o poi si allenta e non si riesce a regolare la catena se non bestemmiando un poco..... quindi si le cose cinesi si possono comprare ma non da qualsiasi produttore e ancora gli manca sempre qualcosina per essere ben fatte, certo tutto pienamente commisurato dal prezzo inferiore ma tant? che ancora ? cosi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io prenderei il cupolino,le manopole o altre cazzate cinesi..parti meccaniche no.se si spacca un tendi catena rischio di fare dei danni.da vedere saran sicuramente carini, ma sapran reggere il carico?ormai i china fan di tutto.

        2 anni fa un mio amico ha spaccato la catena sul rettilineo..tralasciando il danno alla moto..e'andata bene che dietro non c'era nessuno.su parti meccaniche io starei attento a cio che monto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto vero ma anche no.

          Ho ancora la carogna per una carena ABS comprata da un noto produttore italiano il quale mi spergiurava che le sue carene (che costavano oltre il doppio di quelle cinesi) erano assolutamente migliori, produzione sopraffina, ecc. ecc.
          Alla fine si sono rivelate ESATTAMENTE identiche alle cinesi, con formazione crepe progressive identiche a quelle cinesi che ho montato alla GSX-R della mia ragazza. Anche il materiale, analizzandolo da vicino, ? esattamente lo stesso.

          Ovvero lui le compra in Cina e te le spaccia come prodotto italiano al doppio del prezzo.

          Per i pezzi meccanici la questione ? un pochino diversa. Effettivamente c'? una differenza di qualit? nelle rifiniture (si notano spesso tracce dell'utensile CNC) ma quanto alla qualit? dei materiali, ho fatto nalizzare delle leve freno ad un amico che si occupa di metallurgia, e mi ha confermato la non eccelsa ma cmq buonissima qualit? del metallo usato.

          Io ho un sacco di materiale Cinese a bordo della moto, acquistato cum grano salis, e MAI avuto un problema.

          Poi ognuno ? libero di decidere se per un paio di pedane rialzate valga la pena di spendere 650 euro (siamo alla follia!) invece che 120, o anche per le slitte di registro spenderne 250 piuttosto che 60. Per me assolutamente NO!



          Qua ci sono foto con ingrandimento dal quale si possono evincere i dettagli e la qualit?

          Aluminum Chain Adjuster For Yamaha YZF R6 2008-2015 Color Gold/Blue/Red | eBay

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guido, giusto per info, i chain adjuster per K7 vanno anche sulla mia vecchietta K5?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Guido, giusto per info, i chain adjuster per K7 vanno anche sulla mia vecchietta K5?
              A naso direi di no, mi pare fosse abbastanza diverso il forcellone, ma non ci giurerei.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                A naso direi di no, mi pare fosse abbastanza diverso il forcellone, ma non ci giurerei.
                Porcazza! per il K5 non li fa nessuno tranne Gilles e costano un rene!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si sulle carene ? successa una cosa simile a un ragazzo che conosco.700 euro buttati
                  io per le pedane tempo fa presi delle zetasassi dopo aver tranciato quelle originali.il rapporto qualita prezzo non ? male.anche i tendicatena loro son buoni che so io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Guido, giusto per info, i chain adjuster per K7 vanno anche sulla mia vecchietta K5?
                    io sulla mia k5 ne ho su una coppia lightech che nascono x k7, ma sono montati al contrario

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post
                      io sulla mia k5 ne ho su una coppia lightech che nascono x k7, ma sono montati al contrario
                      Me la mandi una foto in PM please?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per chi diceva che i tensionatori cinesi sono ottimi.
                        Leggetevi le vicende di questi ragazzi.


                        http://www.1000rr.co.uk/threads/mad-...justers.17864/


                        Direi che se si rompono come a loro la caduta ? dietro l'angolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti...

                          Cmq si parla di identici problemi con accessori di marca.

                          Questo ? abbastanza spaventoso, e sono oggetti della Gilles Tooling...



                          Diciamo che, alla luce di quanto, sarebbe da evitare qualunque roba non originale nei posti pericolosi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho avuto lo stesso problema (frattura del tendicatena) con un Gilles, infatti i nuovi Gilles (che ho comprato) sono fatti al contrario andando in compressione e non in trazione risolvendo il problema del punto troppo alleggerito.

                            Sbagliare possono sbagliare tutti, sta a capire chi ci sta dietro, quanta voglia ha di capire l'errore, quanto lo capisce veramente o semplicemente sta copiando altri..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Archimede View Post
                              io ho avuto lo stesso problema (frattura del tendicatena) con un Gilles, infatti i nuovi Gilles (che ho comprato) sono fatti al contrario andando in compressione e non in trazione risolvendo il problema del punto troppo alleggerito.

                              Sbagliare possono sbagliare tutti, sta a capire chi ci sta dietro, quanta voglia ha di capire l'errore, quanto lo capisce veramente o semplicemente sta copiando altri..
                              Scusa ma quello della foto non ? in compressione?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X