Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Nico ... oggi non hai torto perch? il Sag Statico non ha pi? una Misura idonea, ma ? varia ed eventuale ...
    Per? rimane sempre una misura di Riferimento se si sa come Capirla ...
    Si Capirla, perch? ci sono Mono che hanno 20, 15 o 10mm di Statico +o- qualsiasi cosa fai col Precarico, ecco che prima bisogna scoprire qual'? il loro Sag caratteristico es 15, e poi sapere che se da l? vai a 10 stai Esagerando

    Quando Esageri nascono casini che si tenta di risolvere con tutto il possibile ed immaginabile tranne tranne l'unica cosa Risolutiva, NON aver Esagerato a Precaricare

    Andare a prove non sempre ? la Soluzione ...
    Ci sono produttori che in barba a quanto ho scritto fanno ad es. Mono con Sag Caratteristico 15 e lo vendono con Sag 10, gi? Esageratamente Precaricato, che per farla breve e semplice ? "5"mm +Alto del dovuto (+P = -Sag = +Altezza), questi +5mm ovviamente li recuperano Abbassando l'Interasse Mono e/o anche consigliandovi Forke a Filopiastra ...
    In Realt? la Moto ha un Assetto Corretto: ++P mono, +Basso Post e +Alto Ant = ZERO
    Cio? l'Assetto ? uguale a Giusto P senza variare le Altezze ... MA sei in Realt? ++P quindi DURO!
    - SE fai +++P diventi Durissimo, Perdi Grip e la Moto diventa Nervosa
    - SE fai +P la Moto si Abbassa Post, NON Tiene la Traiettoria e potrebbe risultare Flaccida
    Molti si convincono che la Regolazione a scheda era perfetta ...
    Ed ? cos?, ma solo per quel Mono ed Assetto Imperfetto

    Poi basta scaricare la Colpa sul Telaio che non Telaia, la Gomma che non Gomma ...
    O Molto facilmente ... sul Pilota che ovviamente NON ? un PILOTA ...
    Tutti vanno al loro Piano Preferito, ma Molti vanno ancora pi? piano
    Molla, una curiosit?/dubbio da ignorante: ma aumentando (troppo) il precarico mono (quindi diminuendo i SAG) non mi si creano problemi con l'estensione (che dovr? rallentare di pi??)?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nico87 View Post
      ***** molla ma mi spii??? hai appena descritto i miei tentativi-incazzature-smadonnamenti di 2 anni per coi concludere che non ci capisco un ***** e **********
      In realt? io parlavo di setting partendo da un Chopper qualunque ...
      Poi vedo che hai lo ZX10 '04, e allora ? il simbolo dei Chopper
      I dati tecnici dicono AS24? per arrivarci ho dovuto IMPUNTARE 25mm !!!
      Ecco che da QUI parto a fare il Setting ed Impunto altri 10/12mm
      SE si parte da quella di serie ci sono oltre 30mm di sbilanciamento Chopper ...
      Avoia ad Indurire il mono per recuperarli, come NON fosse gi? Marmoreo di Serie ...
      Trovi solo condizioni che A TE (personale) possono piacere di pi? dell'andar Male

      Cmq visto che la usi pure in Strada, fai un salto a Monza che vediamo come sta messa ...
      Se poi vuoi star male e sognartela la notte, ti faccio provare la mia

      Originally posted by penna_85 View Post
      Molla, una curiosit?/dubbio da ignorante: ma aumentando (troppo) il precarico mono (quindi diminuendo i SAG) non mi si creano problemi con l'estensione (che dovr? rallentare di pi??)?
      Ahahahahahah ... SI !!!
      Ma ? il minimo dei problemi, perch? basta chiudere qualche Click l'estensione

      Esempio: prima avevi il Mono che a tornare da tutto schiacciato a pos statica ci metteva 1sec ...
      Con +Precarico torna in 0,8 sec ... con +Est torna in 1sec ancora ...
      Esempio difficile per chi ha Mono che tutto schiacciato fa 2o3 cm scarsi
      Il 90% di voi se solo provaste a schiacciare il culo della Moto

      Il vero problema ? NON Avere Sag ... poca Stabilit? in Frenata e nei cambi di Direzione
      Il secondo ? avere un Mono Troppo Rigido ... Nervosit? della Moto
      (questo a prescindere dal K della Molla, troppo P = troppo Rigido)
      Il terzo ? che Sostenendo Molto da subito, bisogna Abbassare Post da subito = Chopper

      Infatti i veri Chopper sono con Telaio Rigido = Senza Sospensione Posteriore
      Mentre i Chopper da Corsa hanno Mono Inkiodato di Precarico a prescindere dal K della Molla ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        In realt? io parlavo di setting partendo da un Chopper qualunque ...
        Poi vedo che hai lo ZX10 '04, e allora ? il simbolo dei Chopper
        I dati tecnici dicono AS24? per arrivarci ho dovuto IMPUNTARE 25mm !!!
        Ecco che da QUI parto a fare il Setting ed Impunto altri 10/12mm
        SE si parte da quella di serie ci sono oltre 30mm di sbilanciamento Chopper ...
        Avoia ad Indurire il mono per recuperarli, come NON fosse gi? Marmoreo di Serie ...
        Trovi solo condizioni che A TE (personale) possono piacere di pi? dell'andar Male

        Cmq visto che la usi pure in Strada, fai un salto a Monza che vediamo come sta messa ...
        Se poi vuoi star male e sognartela la notte, ti faccio provare la mia

        si l'ho capito ma in 5 righe hai sintetizzato le mie prove di 2 anni..mi ha fatto sorridere
        Son 5 anni che non la uso piu su strada, era assicurata fino a 3 mesi fa per fare casa-pista pista-casa, adesso il mecca mi sta montando il motore cosi gia sto week la posso usare poi tampo 10 giorni dovrebbe arrivare il radiatore e le carene in vtr e iniziera a sembrare piu moto da pista, ora e' abbastanza ambigua
        se una volta vieni a cerve dimmelo che ci beviam 1 birra

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nico87 View Post
          si l'ho capito ma in 5 righe hai sintetizzato le mie prove di 2 anni..mi ha fatto sorridere

          se una volta vieni a cerve dimmelo che ci beviam 1 birra
          Ho sbagliato tutto nella vita
          Dovevo fare il teNNico, cos? prendevo soldi per 2 anni a far modifiche
          No mettiamo la molla +K, poi questo poi quello etc etc etc

          Una Moto si mette APPOSTO in Officina, se si sa lavorare ...
          Poi rimane solo la Messa a Punto per adattarla alle Preferenze di chi la Guida ...
          Che anche queste per me non sono troppo difficili da interpretare ...
          MA, a volte siete voi a non sapere neanche ci? che volete, o come guidate ...
          E di solito ? a causa di moto Inguidabili che rendono impossibile capire cosa, come quando
          Ai pi? gli dico: io te la rendo Guidabile, quando la Guidi puoi capirne i possibili miglioramenti
          E soprattutto ora che si Regola puoi capire a cosa servono le Regolazioni

          La parte sui SAG in questo Topic ? l'Inizio di tutta la faccenda
          Solo un esempio, a prescindere da mille sfumature: Sag Forka tra 20 e 30mm
          Se assetto la Moto a 30mm ed il Pilota vuole -Precarico, Esco dal Range
          Se assetto la Moto a 20mm ed il Pilota vuole +Precarico, Esco dal Range
          Se assetto la Moto a 25mm il Pilota pu? fare quel cavolo che gli pare: +/-5mm Precarico
          Che sono un bel cambiamento, sufficiente a capire cosa gli serve ...
          Poi si pu? pure uscire dal Range, sapendo di aver fatto una Minkyata ...
          Cio? se decido di Sbronzarmi, lo faccio punto, ma poi non dev'essere la Regola, no
          Apparte a Cervesina con Nico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ho sbagliato tutto nella vita
            Dovevo fare il teNNico, cos? prendevo soldi per 2 anni a far modifiche
            No mettiamo la molla +K, poi questo poi quello etc etc etc

            Una Moto si mette APPOSTO in Officina, se si sa lavorare ...
            Poi rimane solo la Messa a Punto per adattarla alle Preferenze di chi la Guida ...
            Che anche queste per me non sono troppo difficili da interpretare ...
            MA, a volte siete voi a non sapere neanche ci? che volete, o come guidate ...
            E di solito ? a causa di moto Inguidabili che rendono impossibile capire cosa, come quando
            Ai pi? gli dico: io te la rendo Guidabile, quando la Guidi puoi capirne i possibili miglioramenti
            E soprattutto ora che si Regola puoi capire a cosa servono le Regolazioni

            La parte sui SAG in questo Topic ? l'Inizio di tutta la faccenda
            Solo un esempio, a prescindere da mille sfumature: Sag Forka tra 20 e 30mm
            Se assetto la Moto a 30mm ed il Pilota vuole -Precarico, Esco dal Range
            Se assetto la Moto a 20mm ed il Pilota vuole +Precarico, Esco dal Range
            Se assetto la Moto a 25mm il Pilota pu? fare quel cavolo che gli pare: +/-5mm Precarico
            Che sono un bel cambiamento, sufficiente a capire cosa gli serve ...
            Poi si pu? pure uscire dal Range, sapendo di aver fatto una Minkyata ...
            Cio? se decido di Sbronzarmi, lo faccio punto, ma poi non dev'essere la Regola, no
            Apparte a Cervesina con Nico
            Molla perdona la mia ignoranza ma ho un dubbio.
            So che ? una domanda generica e meriterebbe una discorso (molto) lungo e amplio ma ti sarei grato se mi riuscissi a farmi capire qualcosa a riguardo...

            Moto che "balla", si muove, non stabile...non sono (non sembrano sembrano!!) "pompate" delle sospensioni...
            Anche sul dritto, se si muove lo sterzo leggermente e velocemente a dx e sx, la moto "balla"...si muove...? davvero instabile!!

            La mia (molto probabilmente) sbagliata idea ? che le sospensioni...non lavorano, non "assorbono" le vibrazioni/movimenti.
            E' possibile o ? solo una mia errata supposizione?
            Sospensioni (ant/post) troppo morbide o troppi rigide (e non lavorano)?
            Come dovrei comportarmi con le idrauliche?
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              La domanda pi? semplice del mondo

              La Moto si Muove perch?:

              - Assetto/Quote
              SE Impuntato/Chiuse ? Agile e si rischia di essere Troppo Agili
              SE Chopper/Aperte ? Stabile ma se vuoi Tirare si Muove

              - Sospensioni
              SE Morbide la Moto si Muove Molto, su/gi? ma fa variare le Quote che poi muovono dx/sx
              SE Dure la Moto Salta/Prende Colpi e si Muove (Nervosismo)
              SE Morbide con +Idra sta ferma, ma ...
              SE +Idra ? Dura si torna al secondo punto

              - Gomme
              SE Gonfie vedi secondo punto delle Sospensioni (? la Prima Sospensione)
              SE Sgonfie devo stare a spiegare che si muovono

              Ovviamente tutti i punti si basano sul Troppo e quella ? la direzione degli effetti
              Poi c'? il Giusto/Centrato/Bilanciato che non ? ne Duro ne Morbido ne/ne etc

              Infine c'? la Guida del Pilota che pu? far muovere la Moto, si controlla con le Sospensioni ...
              Invece NON esiste che il Pilota SI Tenga ferma la Moto, al max evita di Scomporla ...
              Quando si muove neanche Hulk potrebbe fermarla, qualcuno forte ha Spostato i Manubri provandoci

              Tutto questo si pu? mettere Apposto in officina/piccolo giro di test, poi rimangono piccolezze
              MA SE faccio una media dei Setting di Moda la moto normale ?:
              Chopper ... Filopiastra e Post Basso (se Post Alto = BC Alto = Instabile)
              Molle Dure, Idra Aperte (per il Mono vi dicono: Precarica e Apri Idra) e Gomme Sgonfie ...
              Rimane solo da andare PIANO e/o su Strada LISCIA

              Comment


              • Font Size
                #22
                RIASSUNTO:

                Siete in mezzo ad una banda di teppisti che vi stanno menando ... se non prendi un pugno da questo, prendi un calcio da quello, una spinta da quell'altro e poi uno schiaffo dall'altro ancora

                Mi chiedete UNA Soluzione? NON frequentate brutti quartieri
                Oppure seguite attentamente i consigli dei teppisti e non sgarrate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Grazie mille, sei stato molto esaustivo e hai confermato quello che pensavo (oltre a darmi altre info/spunti su cui ragionare).
                  Gentilissimo!!
                  TOP!! :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il mio Sistema ?:
                    :1: Moto Impuntata con Quote Chiuse ... Molto Agile
                    :2: Sospensioni che Assorbono ... quindi NON diventa Nervosa
                    :3: Idrauliche che Funzionano ... quindi controllano e tengono ferma la Moto

                    Le Gomme GONFIE perch? i loro lavori sono: il GRIP e lo fa la Mescola ...
                    e il PROFILO che pi? ? Tondo e Meglio si Guida la Moto, rimanendo Stabile.

                    Alla base di tutto c'? :2: perch? sospensioni DURE rendono la Moto NERVOSA qualsiasi sia l'Assetto :1: ... che in caso di Nervosit? ? meglio Chopper ... se poi le Molle sono DURE anche :3: ? meglio sia Libero/Aperto/Non Funzionante ... altrimenti si somma Molla Dura + Compressione Dura e la Moto diventa SuperNERVOSA
                    Mentre visto il Chopper Stabile anche un pelo di Estensione lo rende troppo Stabile ...
                    In particolare con Gomme Sgonfie vista la DUREzza del resto

                    Purtroppo si fa in fretta a dire Stabile ed Agile, ma ogni Fattore ha il suo tipo di Stabilit? ...
                    E soprattutto c'? sempre la RIGIDEZZA da Valutare ...
                    Una Moto con Sosp. Morbide si guida benissimo, magari va in crisi al limite
                    Un Chopper con Sosp. Morbide invece NON si guida. punto.
                    Manco le Harley hanno gli Ammortizzatori Morbidi
                    E cos? riescono a ciondolare sul dritto a 120kmh bench? siano super stabili e pesanti

                    NO Chopper, NO Sgonfio ... SI SOSPENSIONI che Funzionano

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Questo video, che non trovavo ieri per spiegarmi meglio, ? pi? o meno quello che intendo: l'instabilit?/ondeggiamento anche sul dritto appena muovo il manubrio
                      [YOUTUBE]https://youtu.be/5u19C9qJF-k[/YOUTUBE]




                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Il mio Sistema ?:
                      :1: Moto Impuntata con Quote Chiuse ... Molto Agile
                      :2: Sospensioni che Assorbono ... quindi NON diventa Nervosa
                      :3: Idrauliche che Funzionano ... quindi controllano e tengono ferma la Moto

                      Le Gomme GONFIE perch? i loro lavori sono: il GRIP e lo fa la Mescola ...
                      e il PROFILO che pi? ? Tondo e Meglio si Guida la Moto, rimanendo Stabile.

                      Alla base di tutto c'? :2: perch? sospensioni DURE rendono la Moto NERVOSA qualsiasi sia l'Assetto :1: ... che in caso di Nervosit? ? meglio Chopper ... se poi le Molle sono DURE anche :3: ? meglio sia Libero/Aperto/Non Funzionante ... altrimenti si somma Molla Dura + Compressione Dura e la Moto diventa SuperNERVOSA
                      Mentre visto il Chopper Stabile anche un pelo di Estensione lo rende troppo Stabile ...
                      In particolare con Gomme Sgonfie vista la DUREzza del resto

                      Purtroppo si fa in fretta a dire Stabile ed Agile, ma ogni Fattore ha il suo tipo di Stabilit? ...
                      E soprattutto c'? sempre la RIGIDEZZA da Valutare ...
                      Una Moto con Sosp. Morbide si guida benissimo, magari va in crisi al limite
                      Un Chopper con Sosp. Morbide invece NON si guida. punto.
                      Manco le Harley hanno gli Ammortizzatori Morbidi
                      E cos? riescono a ciondolare sul dritto a 120kmh bench? siano super stabili e pesanti

                      NO Chopper, NO Sgonfio ... SI SOSPENSIONI che Funzionano

                      Perfect, mi stai confermando quel (poco) che so e ho trovato sui (pochi) manuali in circolazione

                      Sfrutto la tua gentilezza e disponibilit? per porti un'altra domanda sul punto 1:
                      - moto impuntata (caricata sul davanti -> migliore "direzionalit?"/inserimento)
                      - quote chiuse (cannotto di sterzo/avancorsa [immagino] -> agilit? ma meno stabilit?)
                      Queste 2 caratteristiche non comportano ENTRAMBE la tendenza a "chiudere lo sterzo"?
                      correggimi se ho scritto boiate

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Penna..mai infilato-sfilato le forche?se non sono pari parton ondeggiamenti davanti come la ruota si alleggerisce

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          NO Penna!
                          Gli Ondeggiamenti davanti partono se NON hai Gioco Statico e/o Estensione. Punto.
                          Poi ovvio che la Mancanza di Peso Ant (Chopper) fa Alleggerire quindi Ondeggiare ...
                          Oppure il Mono Morbido quando dai Gas fa Abbassare Post e quindi Alleggerire Ant etc ...
                          Ma anche il Mono Duro fa come ... quando prendi un calcio in culo e chiudi i denti
                          La cosa bella ? che di tutto; l'Assetto (Impunter/Chopper) se da una parte pare la prima cosa ad incidere, invece ? l'ultima di importanza almeno tra queste descritte, quindi Forka infilata/sfilata ? solo un contorno

                          Nel video vedete come un Chopper che dovrebbe essere Stabilissimo invece manco va dritto

                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Perfect, mi stai confermando quel (poco) che so e ho trovato sui (pochi) manuali in circolazione

                          Sfrutto la tua gentilezza e disponibilit? per porti un'altra domanda sul punto 1:
                          A- moto impuntata (caricata sul davanti -> migliore "direzionalit?"/inserimento)
                          B- quote chiuse (cannotto di sterzo/avancorsa [immagino] -> agilit? ma meno stabilit?)
                          C- Queste 2 caratteristiche non comportano ENTRAMBE la tendenza a "chiudere lo sterzo"?
                          correggimi se ho scritto boiate
                          A- Esatto! ... MA SOLO SE la Gomma Ant ? GONFIA!!! e la Forka evita Pakko/Crisi in Frenata/Ingresso

                          B- Pi? Agilit? ? sicuro, anche se qualcuno giurerebbe il contrario
                          Minor Stabilit? dipende!!! -Stabilit? di Avancorsa SI, ma +Stabilit? Giroscopica
                          Quella che viene a mancare ai Chopper che video apparte migliorano APPESANTENDO i Cerchi
                          Le MV F4 con le due posizioni AS in quella Chiusa diventano +Agili ma anche +Stabili

                          C- La CdS Chiusura di Sterzo ? un grosso dilemma, ognuno ha il suo pensiero, ma soprattutto pensa che ci? che dicono gli altri siano Minkyate Solenni, nel bel mezzo di svariate confusioni nella definizione di CdS !!!
                          I mio presupposto ?:
                          La Moto Curva per la Piega (senza bisogno di Sterzare) e Piega per lo Sterzo
                          Ultimamente la maggioranza ha capito che ControSTERZANDO si Piega, lo sanno quasi tutti, wow
                          (una volta dovevo LITIGARE per un cos? semplice e basilare concetto )
                          Invece quasi nessuno conosce la semplicit? del suo Viceversa: STERZANDO si Rialza
                          Anzi molti di voi Cadono quando si Chiude lo Sterzo e danno la colpa a questo
                          Invece lo Sterzo si Chiude per NON farvi Cadere, almeno ci tenta e alle volte NON riesce ...
                          (altre tipo Marquez invece ti Rialza da Caduto, ginocchio e gomito non hanno sufficiente forza)
                          VOI POLLI Cadete proprio perch? CONTRASTATE la CdS
                          (quante volte le Moto sbalzano il Pilota e poi continuano la loro strada? pensateci!)

                          SE MI CREDETE, e purtroppo lo fanno in pochi ...
                          La CdS fa Rialzare la Moto e quindi la Stabilizza = Riporta Dritta
                          Tutto ci? che crea CdS crea quindi Stabilit? Ciclisitica

                          MA anche ammesso che mi crediate, rimangono i Litigi sul "Tutto ci? che crea CdS" ...
                          E qui sono 10anni che si Discute quindi metto come la penso io e la Tecnica !!!
                          Fisica Classica Lineare e CdS Crema:
                          +AS = +CdS ... +AC = +CdS (in Piega! poi ci sono fattori di contrasto difficilmente > a quelli CdSossi) ... Gomma Ant Deformata = +CdS ... quindi:
                          Se Sgonfia o se la Forka ha un Blokko che scarica tutte le Forze (Colpi) sulla Gomma

                          Fisica Giroscopica Tonda e CdS Cioccolato:
                          Perturbando il Giroscopio come per Piegare (PGS), questo Sterza quindi CdS
                          (? l'alter ego di PG: Perturbando come per ControSterzare, il Giroscopio Piega)
                          - SE Controsterzate per Piegare NON pu? innescarsi CdS per causa del Giroscopio
                          - SE state CADENDO (Piega NON Controllata) PGS crea di Colpo CdS
                          (quella che fa riempire le mutande di cioccolato )

                          Se CdS facesse cadere lo raccontereste all'Infermiere
                          Invece sono molte pi? le volte che lo raccontate al Box o al Bar

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Penna..mai infilato-sfilato le forche?se non sono pari parton ondeggiamenti davanti come la ruota si alleggerisce
                            Sisi ho sfilato...e mi viene il dubbio che la forcella non lavori a dovere.

                            Ma le mie domande/curiosit? vanno oltre alle mie "necessit?".
                            Mi interessa capire da chi SE NE INTENDE come/perch?/quando/quanto intervenire...
                            Sto cercando di diventare "studiato", per lo meno di capirci qualcosa, ma non ? facile reperire materiale, nemmeno teorico; c'? qualche manuale che mi ha "aperto gli occhi" e quello che sta dicendo Molla sono conferme (approfondite)...e imparare da un esperto del settore fa solo che piacere



                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            NO Penna!
                            Gli Ondeggiamenti davanti partono se NON hai Gioco Statico e/o Estensione. Punto.
                            Poi ovvio che la Mancanza di Peso Ant (Chopper) fa Alleggerire quindi Ondeggiare ...
                            Oppure il Mono Morbido quando dai Gas fa Abbassare Post e quindi Alleggerire Ant etc ...
                            Ma anche il Mono Duro fa come ... quando prendi un calcio in culo e chiudi i denti
                            La cosa bella ? che di tutto; l'Assetto (Impunter/Chopper) se da una parte pare la prima cosa ad incidere, invece ? l'ultima di importanza almeno tra queste descritte, quindi Forka infilata/sfilata ? solo un contorno

                            Nel video vedete come un Chopper che dovrebbe essere Stabilissimo invece manco va dritto
                            "non ho statico" intendi lo static sag?? (perdona la mia ignoranza!! )
                            La differenza tra le misurazioni della moto con sospensioni completamente estese con ruote sollevate da terra e in posizione "normale" a terra (senza pilota)
                            Una possibile soluzione potrebbe essere quella di precaricare la forcella??
                            Last edited by penna_85; 01-08-17, 15:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si anche io son 4 anni che cerco di capire come funzionano le sospensioni ma niente son negato
                              lo scorso inverno mi era venuta la balzana idea di mettere la telemetria cosi forse ne sarei venuto a capo..poi ho visto come funziona e ho lasciato stare
                              domenica la moto e' pronta, vedro di mettermi li col mecca e vediamo..ha corso per una vita se non riesce a regolarmele lui sulle mie sensazioni ..smetto che non fa per me

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nico87 View Post
                                Si anche io son 4 anni che cerco di capire come funzionano le sospensioni ma niente son negato
                                In alternativa puoi sempre rivolgerti a chi ci capisce (personalmente ho fatto cos? )

                                Originally posted by nico87 View Post
                                lo scorso inverno mi era venuta la balzana idea di mettere la telemetria cosi forse ne sarei venuto a capo..poi ho visto come funziona e ho lasciato stare
                                Se hai chi sa leggerla (anche li non si inventa nulla) stavi per fare una mossa risolutiva. A volte alcune sensazioni - pur giuste - sono dovute a movimenti che la moto fa per piccoli errori di guida, gas e freno gestiti in modo non perfetto ad esempio, scompongono la moto... e i dati l? sono una manna

                                Lavorando su quello per magia poi la moto diventa molto sensibile alle regolazioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X