Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Precarico e K molla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    la corsa era 64mm, ma il mio mono era il ttx con pressione 6 bar

certo che s? fare idraulica progressiva
    non la faccio perch? non fa parte della mia filosofia
    Scusa ma cos'hai nel cervello???
    Ti piglio in giro perch? parli di centesimi senza capire cosa stai facendo ...
    Mentre io posso far misure con la Bindella che Risolvo perch? so cosa sto facendo...
    E tu vieni a darmi pure Ragione puntualizzando 64 invece di 65 ossia 693kg invece di 702

Ti piglio in giro perch? continui ad arrampicarti sui vetri tirando fuori fattori ulteriori...
    E tu mi parli della Pressione del Mono, manco sai cos'? altrimenti era meglio tacere

Tutto mentre La Questione ? spiegare come fai a Raggiungere i Circa 700kg
    Quando gi? potrebbe essere critico far capire che ne servono 5/600 ...
    La Domanda ?: Sei Tonto o cerci solo di Sviare i Discorsi ???

Su IDRA ... Tu hai detto che con Hyper non si pu? fare Idra. Punto.
    Ora dici che si pu? fare se Progressiva, allora si pu? Fare
    Se a te non piace ? solo un Problema tuo non trovi ? MA SI PU? FARE !!!
    Poi se tu Conoscessi IDRA sapresti che I Prog con Hyper = I Lin con Lineare
    Se poi a te piacesse I Regressiva, allora basta fare I Lin con Hyper e ottieni quell'effetto
    Ma tu non sai neppure ci? che serve realmente e perch? fare una o l'altra
    Scrivi solo concetti che hai sentito, se mi sbaglio Spiegali

La questione ? che tu come pure Torakiki vi esprimete a Frasi Fatte ...
    A volte di Culo dite qualcosa di Corretto... senza sapere un Perch? o sapendolo Sbagliato
    Molto pi? spesso dite vere e proprie Castronerie il cui Perch? se c'? ? una Boiata
    Riuscite pure a dire l'Esatto CONTRARIO dell'altro, il che sarebbe sufficiente a confutare la Lineare ...
    Ovvio che in questi casi uno dei due Azzecchi, ma riuscite pure a dire due Boiate differenti

Cio? il Mondo ? bello perch? ? Vario ... e Linearmente pure Avariato
    Il mio Mondo con la Molla Variabile ? bello perch? bello

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Scusa ma cos'hai nel cervello???
      Ti piglio in giro perch? parli di centesimi senza capire cosa stai facendo ...
      Mentre io posso far misure con la Bindella che Risolvo perch? so cosa sto facendo...
      E tu vieni a darmi pure Ragione puntualizzando 64 invece di 65 ossia 693kg invece di 702

Ti piglio in giro perch? continui ad arrampicarti sui vetri tirando fuori fattori ulteriori...
      E tu mi parli della Pressione del Mono, manco sai cos'? altrimenti era meglio tacere

Quando gi? potrebbe essere critico far capire che ne servono 5/600 ...
      La Domanda ?: Sei Tonto o cerci solo di Sviare i Discorsi ???
      vuoi dirmi che la pressione del mono non influisce sul k totale della sospensione?
      dai Mr, guarda che stai facendo brutta figura, stai pure dicendo che la k90 p13 ? esagerata quando sulla tabella del mono ohlins ttx ? la scelta consigliata..io potr? pure sbagliare, ma vuoi dire che sta sbagliando pure ohlins??

Su IDRA ... Tu hai detto che con Hyper non si pu? fare Idra. Punto.
      Ora dici che si pu? fare se Progressiva, allora si pu? Fare
      Se a te non piace ? solo un Problema tuo non trovi ? MA SI PU? FARE !!!
      certo che si pu? fare tutto si pu? fare, ma il fatto che si possa fare non significa sia la scelta giusta

Poi se tu Conoscessi IDRA sapresti che I Prog con Hyper = I Lin con Lineare
      Se poi a te piacesse I Regressiva, allora basta fare I Lin con Hyper e ottieni quell'effetto
      io ho fatto migliaia di prove di idrauliche comprese idrauliche lineari e progressive e ti posso dire che con la forcella lineare quella che funziona meglio ? quella leggermente regressiva, perch? ? l unica che d? il feeling necessario
      Last edited by abhi; 12-11-17, 10:31.

Comment

• Font Size

quindi 180mm di aria sarebbe una Scureggia

i tuoi 120mm che fai te manco vengono presi in considerazione
        Last edited by abhi; 12-11-17, 11:24.

Comment

• Font Size

La questione ? che tu come pure Torakiki vi esprimete a Frasi Fatte ...
          A volte di Culo dite qualcosa di Corretto... senza sapere un Perch? o sapendolo Sbagliato
          Molto pi? spesso dite vere e proprie Castronerie il cui Perch? se c'? ? una Boiata
          Riuscite pure a dire l'Esatto CONTRARIO dell'altro, il che sarebbe sufficiente a confutare la Lineare ...
          Ovvio che in questi casi uno dei due Azzecchi, ma riuscite pure a dire due Boiate differenti
          Quindi Abhi a prescindere dalla Tecnica e dalle Sospensioni dove sei molto carente ...
          Sembra proprio che pure con l'Italiano fai molta fatica

1- vuoi dirmi che la pressione del mono non influisce sul k totale della sospensione?

2- dai Mr, guarda che stai facendo brutta figura, stai pure dicendo che la k90 p13 ? esagerata quando sulla tabella del mono ohlins ttx ? la scelta consigliata..io potr? pure sbagliare, ma vuoi dire che sta sbagliando pure ohlins??

3- certo che si pu? fare tutto si pu? fare, ma il fatto che si possa fare non significa sia la scelta giusta

4- io ho fatto migliaia di prove di idrauliche comprese idrauliche lineari e progressive e ti posso dire che con la forcella lineare quella che funziona meglio ? quella leggermente regressiva, perch? ? l unica che d? il feeling necessario
          1- Non voglio dire nulla, ci fai due conti e ce lo dici te a noi

2- Frasi Fatte come Setting Fatti ma tutto senza sapere Perch?...
          ? l'unica cosa che ti chiedo, GIUSTIFICA la necessit? di 693kg al mono + CalCULI punto 1
          PS: sulla scheda Ohlins era specificato? Per il Sig Abhi, se non ha mangiato troppo la sera prima
          Altrimenti basta una pastasciutta a sballare i tuoi calCULI centesimali neh

3- Punto. Poi sar? IL PILOTA a stabilire quale sistema Preferisce, non il Sedicente sospensionista

4- spiegaci le peCULIarit? di ?n Estensione Regressiva Come funziona e ...
          Non so due o tre esempi di situazioni dove e come risolve i problemi ...
          Io ti dico solo che per ottenerla basta una BPF e tu ne hai fatte migliaia per far sta cagata

Comment

• Font Size
            Quindi Abhi a prescindere dalla Tecnica e dalle Sospensioni dove sei molto carente ...

? l'unica cosa che ti chiedo, GIUSTIFICA la necessit? di 693kg al mono + CalCULI punto 1
            PS: sulla scheda Ohlins era specificato? Per il Sig Abhi, se non ha mangiato troppo la sera prima

3- Punto. Poi sar? IL PILOTA a stabilire quale sistema Preferisce, non il Sedicente sospensionista

Io ti dico solo che per ottenerla basta una BPF e tu ne hai fatte migliaia per far sta cagata
            ? uno spasso leggervi..... Mi sono perso su regressione, kg ed altre cosette, ma vi leggo comunque mooolto volentieri.....

Mr..... Ho visto i tuoi video su YouTube ed anche la tua faccia [emoji1][emoji1].... Sembra un viso conosciuto.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

quindi 180mm di aria sarebbe una Scureggia

i tuoi 120mm che fai te manco vengono presi in considerazione
              SEI PROPRIO TARATO
              Ho parlato di Forke NORMALU dove il Livello Olio base (Medio) ? 120mm
              Tu mi porti un Grafico di Ohlins che mette Pezzi in pi? nella Forka che tolgono spazio all'Aria ...
              Almeno parlando di Volumi quel Grafico ? circa -60mm
              Ossia il loro Minimo 140mm corrisponde agli 80mm di cui parlavo
              Il medio 180 ai miei 120 ed il Max 240 ai miei 180 (miei = descritti da me)

Molto probabilmente il Grafico considera le Due Canne Forka, tu lo sai ?
              Beh Liv Minimo 240 (mio 180) la bellezza di CENTOCINQUANTA newton 15kg su 350 che servono

Interessante invece il Liv Max 140 (mio 80) per ottenere 40kg che sono significativi...
              Infatti permettono ad una K10 di avere quasi la stessa Forza finale di Hyper senza aria, wow

Cmq chiunque abbia conoscenze della legge di Boyle considera quelle curve una FARSA !!!

E ti rimane sempre da SPIEGARCI come sia possibile che
              Sulla TUA Forka vengano applicati molto meno di 300kg quando io ne preventivo 350
              Sul TUO Mono invece 693 ed oltre, quando io parlo di 5/600kg.
              SPIEGACI proprio come fa una Moto a Generare i Carichi che tu necessiti
              Il portiere della Juve rispetto a te non ? nessuno

Comment

• Font Size

lascio andare te su Google per convertire i valori pressori e trasformarli in kg per mm, a me non interessa
                io so solo che cambiando la pressione del mono, dovevo pure cambiare la molla per avere gli stessi sag precedenti
                specificato cosa?
                sulla scheda ohlins c erano scritti tutti i dati del mono come pressione, k molla, mm di precarica consigliati ecc ecc, dovresti saperlo..
                a me dei tuoi calcoli empirici non me ne frega una mazza, visto che poi bisogna vedere se nella realt? sono quelli che dici
                inoltre io non mi complico la vita come te, solo per giustificare le tue molle
                quello che conta sono i SAG, statico e rider!
                neanche in MotoGP si tirano matti come te
                detto da te fa ridere..visto che sei unidirezionale
                sia l estensione che la compressione deve essere leggermente regressiva
                lo sai bene come funziona, semplicemente nella sollecitazione si ha una regressione del k idra se cos? si pu? chiamare, quindi si ha una partenza sempre pi? dura rispetto alla fine..
                questo permette un ottimo feeling e fiducia perch? sai gi? che durante le varie sollecitazioni della sospensione l idraulica pi? dura di cos? non diventer?..e quindi non si avranno sorprese di eccessivo k idra durante l affondamento..
                inoltre un idraulica regressiva, permette di copiare meglio l asfalto, anche impercettibilmente sconnesso, liberando cos? la forcella sui "colpi" invece di indurirsi come fa la progressiva
                ma ? inutile che sto qua a spiegarti cose che sai gi?, solo per darti la possibilit? di prenderti gioco di me, e solo perch? hai la lingua lunga e a parole sei pi? bravo di me

Comment

• Font Size
                  Ciao Abhi!!! Mi fa piacere leggerti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by farolfinicola View Post
                    Ciao Abhi!!! Mi fa piacere leggerti
                    grazie
                    come stai? ? tanto che non ci si sente...
                    Last edited by abhi; 12-11-17, 19:00.

Comment

• Font Size
                      grazie
                      come stai? ? tanto che non ci si sente...
                      Io bene! Quest?anno ? stato un po? travagliato tra forcelle storte e motore sbiellato! Puntiamo per un buon 2018! Spero che anche tu stia bene!

Comment

• Font Size
                        lascio andare te su Google per convertire i valori pressori e trasformarli in kg per mm, a me non interessa
                        io so solo che cambiando la pressione del mono, dovevo pure cambiare la molla per avere gli stessi sag precedenti
                        No scusa neh!
                        Hai esordito con le tue misure del Link centesimali fatte con un teNNico della Motogp ...
                        Hai aggiunto che io avrei dovuto considerare pure la Pressione del TTX ...
                        MA NON sei in grado di fare i Calcoli
                        Ma caxxo parli a fare allora

"Sai solo" quasi l'unica cosa che c'? da sapere, ossia che quella Pressione agisce quasi solo al SAG !!!
                        Se poi sapevi fare i Calcoli scoprivi che bastava fare +P 1mm(e qualche centesimo) ...
                        NON serviva cambiare Molla
                        Che poi quella che hai ? Consigliata da Ohlins, tu perch? l'hai o l'avevi cambiata
                        CIARLATANO !!!

Io non ? che "so parlare" io so cosa dico e cosa faccio, e pure cosa fai te ...
                        Ne so quel Zik^10 in pi? di te, certo che ti faccio su come un calzino ...

Ora ti sei portato pure la "Clap" (l'abbattitore di mani) che mica ho nulla contro di lui ...
                        Certo che leggere: "E' un piacere leggerti" di uno che scrive NULLA, fa un po' senso ...
                        Credo che sia solo il classico modo di dire da forum, dove ci si legge ...
                        Come dire, ? un piacere Rivederti ... ma qui non ci vediamo

Comment

• Font Size
                          PRESSIONE MONO (Calcoli con la Bindella)

1Bar = 1kg/cmq ... stelo TTX 14mm area Pgreco * 7^2 = CIRCA 1,5cmq = Circa 1,5kg/cmq
                          E tu mi hai cotto il razzo per 9-10kg quindi 1mm di P con una K90 al SAG ???
                          Mentre io parlo di Forza Finale a Fondocorsa !?! Sei proprio

Interessante sapere che INDURISCI IDRA SUBITO (lo dici dopo: Regressiva)
                          e nel frattempo SMOSCI il MONO SUBITO (-Pressione)
                          Nel mio Mondo le cose Giuste funzionano da sole, e soprattutto SENZA ANTIDOTO

Come ho gi? detto le Hyper NON funzionano con la tua idra ...
                          Semplicemente perch? Neppure le Lineari funzionano con la tua Idra ...
                          Per? devi Ridurre Pressione Mono +Progressivit? -Forza, e Aumentare Aria nella Forka +Prog -Forza
                          Ora per? ti tocca STUDIARE BOYLE per verificare ci? che ho detto ...
                          Reale per il Mono e Teorico per la Forka ... io scrivo sempre in Binbellesimi neh

La Cosa Interessante ? sempre che l'Antidoto alla tua liGNarit? ? la Progressivit? ...
                          E di base la MINOR FORZA INIZIALE, che con Hyper ? la prima cosa che si Ottiene ...

Come vedi ti piglio in giro, ma NON sei Stupido ... usi bene gli Antidoti ... per? SE solo sapessi qualcosa in pi?, RISOLVERESTI invece di Rimediare e poi rimediare al rimedio con l'Antidoto che ? un nuovo Rimedio

EDIT ma pure NOTA:
                          Il primo lavoro della Pressione nel Mono ? quello di rendere +PRECISA IDRA !!!
                          La Sicurezza di Precisione c'? da 8bar in su ... 10Bar ? Perfetto ... di solito si fa 12bar per aver margine di sicurezza ...
                          Detta cos? Brutalmente: Ohlins ha solo trovato il modo di farvi Revisionare il mono pi? Spesso !!!
                          Senza considerare la BOIATA a livello Tecnico proprio sull'Importantissima IDRA ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by farolfinicola View Post
                            Io bene! Quest?anno ? stato un po? travagliato tra forcelle storte e motore sbiellato! Puntiamo per un buon 2018! Spero che anche tu stia bene!
                            osti mi spiace, spero non ti sia fatto male..
                            si dai abbastanza bene grazie..

Comment

• Font Size
                              Specificato cosa?
                              sulla scheda ohlins c erano scritti tutti i dati del mono come pressione, k molla, mm di precarica consigliati ecc ecc, dovresti saperlo..
                              a me dei tuoi calcoli empirici non me ne frega una mazza, visto che poi bisogna vedere se nella realt? sono quelli che dici
                              inoltre io non mi complico la vita come te, solo per giustificare le tue molle
                              quello che conta sono i SAG, statico e rider!
                              neanche in MotoGP si tirano matti come te
                              Se facessero un DILDO color Oro tu te lo metteresti nel Culo ...

Cosa Caxxo devi vedere nella Realt? lo sai solo te ...
                              La Realt? ? K90 P13 Corsa 64 (almeno quella che tu dici essere) il Risultato ? 693Kg ...
                              Io ti sto chiedendo a cosa ti servono ???
                              Perch? SE NON servono si pu? fare -K o -P ... senza SGONFIARE MONO o GOMME ad esempio

Per il Rosso te lo spiego con la Forka che ? pi? semplice, quindi ideale a TE e ai lettori ...
                              Per la Forka posso cos? stare a fare i SAG Precisi ... ma poi CONTA evitare il PAKKO !!!
                              Il Calcolino K10 * (P10 + Corsa 120) x 2 = 260kg. ti dice la F Max di sostegno delle Molle Forka ...
                              E dice pure che andrai Inesorabilmente a PAKKO se NON trovi degli Aiuti ...

Non c'? bisogno del tuo amico Spazzino del Box della MotoGp per cose cos? semplici ...
                              Qualsiasi Utente quando va a Pakko fa +P sputtanando i SAG ... Giusto? NO!
                              Ma neppure avere i SAG Perfetti e andare a Pakko ? Giusto ...
                              Diciamo per? che per uno che Tira i Freni tra le due Minkyate ? meglio la Prima !!!
                              Per tuo Cuggino Fermo invece ? meglio avere i SAG Apposto

TU dai a me dell'Unidirezionale ... e poi Manco sai giocare con le Coperte Corte ...
                              NO! il tuo RIMEDIO ? l'unico giusto per tutti: impara a Frenare Piano che vai bene ...

Mi immagino Torakiki che gli bruciano le dita, vorrebbe scrivere che non capisci un kaxxo ...
                              Ma poi darebbe raggione a me, allora se ne sta bbuono accuccia ...
                              Lui ? uno di quelli "NO Sag solo F Finale", mentre tu Sei uno spasso

Comment

• Font Size
                                No scusa neh!
                                Hai esordito con le tue misure del Link centesimali fatte con un teNNico della Motogp ...
                                Hai aggiunto che io avrei dovuto considerare pure la Pressione del TTX ...
                                MA NON sei in grado di fare i Calcoli
                                Ma caxxo parli a fare allora

"Sai solo" quasi l'unica cosa che c'? da sapere, ossia che quella Pressione agisce quasi solo al SAG !!!
                                Se poi sapevi fare i Calcoli scoprivi che bastava fare +P 1mm(e qualche centesimo) ...
                                NON serviva cambiare Molla
                                Che poi quella che hai ? Consigliata da Ohlins, tu perch? l'hai o l'avevi cambiata
                                CIARLATANO !!!
                                io non l ho cambiata, il mono era quello del gsxr 1000 che montava una k105, e visto che era compatibile cambiando interasse, taratura e contromolla(la quale taratura e contromolla erano migliori quelle del gsxr 1000 tralaltro) e che avevo li una molla da k85 ho pensato prima di provarla...
                                devo dire che non era malvagia anche se la k90 andava meglio

Io non ? che "so parlare" io so cosa dico e cosa faccio, e pure cosa fai te ...
                                Ne so quel Zik^10 in pi? di te, certo che ti faccio su come un calzino ...
                                Sicuramente sai pi? cose di me, anche mio nonno sapeva pi? cose di me..non ci vuole tanto a sapere pi? cose di me
                                ma purtroppo o per tua fortuna hai DOVUTO studiare molte cose per poter giustificare le tue scelte a gente come, Cobra, Sandro, Steu ecc..
                                Ora ti sei portato pure la "Clap" (l'abbattitore di mani) che mica ho nulla contro di lui ...
                                Certo che leggere: "E' un piacere leggerti" di uno che scrive NULLA, fa un po' senso ...
                                Credo che sia solo il classico modo di dire da forum, dove ci si legge ...
                                Come dire, ? un piacere Rivederti ... ma qui non ci vediamo

ma chi ti credi di essere, anche a me fanno sorridere i tuoi discepoli, ma non sto qua a commentare tutti quelli che seguono la tua religione
                                Last edited by abhi; 12-11-17, 21:16.

Comment

X
                                Working...
                                X