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Precarico e K molla

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    #166
    Non ti fermare.

    - Perch? facendo -K ho un SAG sbagliato? Entro quali soglie? Su quali pesi?

    - Perch? +I mi porta ad avere un K superiore. Che relazione c'??

    Fammi pure un esempio se potrebbe essere pi? semplice. Non ho fretta.

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      #167
      Seguo interessato...

      Non tifo per nessuno neh!

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        #168
        Originally posted by Erik31 View Post
        Non ti fermare.

        - Perch? facendo -K ho un SAG sbagliato? Entro quali soglie? Su quali pesi?

        - Perch? +I mi porta ad avere un K superiore. Che relazione c'??

        Fammi pure un esempio se potrebbe essere pi? semplice. Non ho fretta.
        ipotizziamo che per il mio peso la molla giusta alla forcella sia una k9 precaricata 9mm ed ho un sag statico di 27mm ed un rider di 38mm
        se decido di fare meno k e monto una k8,5 precaricata 13mm ad esempio mi ritrover? con un sag rider uguale a prima ma con uno statico inferiore ad esempio 23mm, che v? ancora bene
        se per? invece passer? ad una k8 precaricata 17mm per avere il sag rider sempre di 38mm il sag statico sar? 19mm ed in questo caso sar? insufficiente..

        i numeri sono solo indicativi per fare l esempio di quello che succede a cambiare molla e precarica

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          #169
          Originally posted by Erik31 View Post

          - Perch? +I mi porta ad avere un K superiore. Che relazione c'??
          scusa non ho capito la domanda puoi rifarmela in altri termini?

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            #170
            Guarda faccio un lavorato di taglio e cucito che manco mia nonna...

            Originally posted by abhi View Post
            ipotizziamo che per il mio peso la molla giusta alla forcella sia una k9 precaricata 9mm ed ho un sag statico di 27mm ed un rider di 38mm
            se decido di fare meno k e monto una k8,5 precaricata 13mm ad esempio mi ritrover? con un sag rider uguale a prima ma con uno statico inferiore ad esempio 23mm, che v? ancora bene
            Quindi -K funziona. ok. senza nemmeno toccare Idra, ma ho dei limiti.
            Andiamo avanti.

            Originally posted by abhi View Post
            se per? invece passer? ad una k8 precaricata 17mm per avere il sag rider sempre di 38mm il sag statico sar? 19mm ed in questo caso sar? insufficiente..
            Ah ecco qua, sono fuori tabellina sacra che dice 20mm.. ma so che mi servir?...

            Originally posted by abhi View Post
            +I significa avere un k idra superiore al necessario

            Dovrebbe andare no?
            Non ho capito ancora la contestazione dove sia

            Ma sopratutto in tutto questo che ci ho guadagnato? Grip? Quindi +gas?

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              #171
              Originally posted by Torakiky View Post
              Mi fate un sunto? Io ero rimasto alla presunta linearit? degli stereo...
              Guarda che siamo noi ad aspettare te
              Gli Stereo Laterali hanno un Movimento normalmente "Identico" alla Ruota = Lineare ...
              (SE non vengono Inclinati/Avanzati eccessivamente, dove per? cambia solo il Rapporto)
              Per la precisione gli Stereo come i Mono hanno un Movimento in Linea Retta ...
              Mentre la Ruota ha un Movimento Curvo, muovendosi sul Raggio Forcellone
              Ma se linearizzo questo movimento, come col metro per misurare il SAG, e Retto ...
              Come dire, con gli Stereo il Sag lo posso Misurare sull'Ammortizzatore stesso (se NON troppo I/A)

              Ora mi dirai vedi la Ruota/Forcellone Curva ed il Link (Unitrak) Curva come R/F
              (Unitrak = Link con Banana al telaio e Tiranti al Forcellone)
              NO nelle Curve c'? un protoparallelismo solo a pari centro di Rotazione !!!

              Non sto a spiegare tutto, ma rispetto ad una Curva nulla sar? mai Perfettamente Lineare ...
              (anche il mio Minim? ? un po' storto rispetto alle Curve dell'Est )
              In Fisica la ricerca del Pgreco perfetto servirebbe proprio a questa cosa Impossibile ...
              Quindi il Sistema Stereo ? quello Approssimativamente +LINEARE RETTO. punto.
              Per i Link quelli pi? Lineari nel senso di Continui o "Bella Curva" sono:
              - ProLink ... Honda, ma pure Aprilia (vedi RSV4RF Lineare)
              - FullFloater ... Suzuki '80, ma pure Ducati da 916 a 1198, e MV F4
              (il 1198 essendo molto piccolo = minor Raggio, ? uno schifo rispetto agli altri)

              Il Pro Link ? il contrario dell'Unitrak ... ha un Triangolo (Banana) sul forcellone e tiranti al telaio ...
              Questo produce una Curva Opposta a quella del Forcellone, cos? si Linearizza ...
              Mentre UniTrak ... ex Kawasaki sino '10 ex Suzuki sino '05 ... oggi su R1/6, F3
              all'apparenza il pi? Lineare, ? invece il pi? Incasinato e "Serpentoso" nel funzionamento ...

              Quindi gli Stereo Laterali sono il Sistema +Lineare Retto possibile
              Un Link pu? solo cercare di Imitarlo studiando la sua Linearit? ...


              Detto questo, ed eseguito perfettamente lo studio di Linearit? del Link ...
              Arriva il teNNico di Turno, cambia il tC spostando il Pivot del Forcellone ...
              E Tak, tutti i vostri Studi sono andati a Curve (nel doppio senso: NON Retto e Puxxane)

              Il bello ? che qui l'Ing sei TE Tora, quindi certe cose avresti dovuto saperle a Priori ...
              Purtroppo per? la vostra Fisica Lineare di fronte alle Curve va a Curve
              NOTA: se non avete capito Traducete Curva da qualsiasi lingua dell'Est Europa ...
              Scoprirete perch? in presenza di Curve certi Ingg. dicono solo Curvanate

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                #172
                Originally posted by Erik31 View Post


                Dovrebbe andare no?
                Non ho capito ancora la contestazione dove sia

                Ma sopratutto in tutto questo che ci ho guadagnato? Grip? Quindi +gas?
                per la seconda volta non capisco la domanda..

                soggetto, cosa dovrebbe andare? intendi -k +I ?

                ancora il soggetto manca, cosa "in tutto questo che ci ho guadagnato"? a fare -k +I intendi ancora?

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                  #173
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Guarda che siamo noi ad aspettare te
                  Gli Stereo Laterali hanno un Movimento normalmente "Identico" alla Ruota = Lineare ...
                  (SE non vengono Inclinati/Avanzati eccessivamente, dove per? cambia solo il Rapporto)
                  Per la precisione gli Stereo come i Mono hanno un Movimento in Linea Retta ...
                  Mentre la Ruota ha un Movimento Curvo, muovendosi sul Raggio Forcellone
                  Ma se linearizzo questo movimento, come col metro per misurare il SAG, e Retto ...
                  Come dire, con gli Stereo il Sag lo posso Misurare sull'Ammortizzatore stesso (se NON troppo I/A)
                  Hai proprio ragione: non mi ero mai applicato agli "stereo", dopo il tuo post mi sono fatto un disegnino e s?, ? vero, sono praticamente lineari (piccoli errori trascurabili a parte).

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Detto questo, ed eseguito perfettamente lo studio di Linearit? del Link ...
                  Arriva il teNNico di Turno, cambia il tC spostando il Pivot del Forcellone ...
                  E Tak, tutti i vostri Studi sono andati a Curve (nel doppio senso: NON Retto e Puxxane)

                  Il bello ? che qui l'Ing sei TE Tora, quindi certe cose avresti dovuto saperle a Priori ...
                  Purtroppo per? la vostra Fisica Lineare di fronte alle Curve va a Curve
                  NOTA: se non avete capito Traducete Curva da qualsiasi lingua dell'Est Europa ...
                  Scoprirete perch? in presenza di Curve certi Ingg. dicono solo Curvanate
                  Queste sono conclusioni, come dire, un filo forzatine: hai studiato la tua progressivit? perfetta, attiva il teKniKo di turno, ti sposta il pivot e taaaak, manda in est Europa tutte le tue curve di progressivit? (che, tra parentesi, ancora non si ? capito a cosa servano)

                  Comment


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                    #174
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Queste sono conclusioni, come dire, un filo forzatine: hai studiato la tua progressivit? perfetta, attiva il teKniKo di turno, ti sposta il pivot e taaaak, manda in est Europa tutte le tue curve di progressivit? (che, tra parentesi, ancora non si ? capito a cosa servano)
                    Ok! vedo che come Abhi vs Boyle ... anche con te sulle cose Ovvie ci si accorda
                    Stereo = Lineare ... bene (piccoli errori trascurabili a parte)

                    E ti dir? che pure io concordo con te !!!
                    Se mi sposti il Pivot pure amm? mi mandi a "Curve" la Progressione ...
                    Ci mancherebbe altro, io sono Umano come voi ...
                    Semplicemente io posso Variare il funzionamento senza variare il Pivot ...
                    Ma anche (tra parentesi) NON Trascurare i "Piccoli Errori" e neppure quelli Grandi !!!

                    Esempio la Mia Moto ha un tiroCatena da cesso pubblico, che per questioni di Quote ho pure dovuto Peggiorare ... ma scegliendo la Giusta Molla rimetto in ordine la situazione. Certo! Na Fresatina al Telaio e Pivot regolabile farei meglio

                    Esempio contrario, una RSV4RF invece Aprilia ha studiato tutto perfettamente, ti da pure la possibilit? di variare il Pivot e chi lo fa mander? a Curve lo studio Aprilia, alla fine vari il Pivot per avere +o-Forza ...
                    Ecco che io invece vario la Forza della Molla senza variare il progetto Aprilia

                    Quindi a prescindere dal Credo che ognuno ha il suo, le "mie" Curve di Progressivit?, servono a farmi stare sempre attento alle Curve di Progressione e a saperle Gestire che siano Rette o Curve ...
                    Io se mi cambi il Pivot, riesco a capire cosa ? successo oltre alla sua funzione principale del tC...

                    La Molla Lineare ? Semplice perch? vi occupate solo di Sag Statici e F Finale ...
                    In Mezzo considerate che ci sia una Linea Retta facilmente intuibile ...
                    Esempio: Statico 100kg 40mm ... F Finale 300kg 120mm ... in mezzo sar? 200kg 80mm
                    Poi per? c'? ARIA o AS (etc) per la Forka e LINK o Pivot (etc) per il Mono
                    Quindi considerate 200kg, ma NON saranno 200Kg

                    Io "Semplicemente" faccio un lavoro pi? Difficile, lo devo fare per via delle Hyper ...
                    Che mi porta a considerare tutta la Progressione Forze diciamo cm x cm, o mm x mm in zone Critiche ...
                    Quindi posso usare la Bindella per i Sag e le F finali, ma so usare il calibro per l'In Mezzo ...
                    E' qui che si svolge tutto, Inizio e Fine NON sarebbero mai da Raggiungere !!!
                    Voi dell'In Mezzo non avete considerazione, ma fate i Precisi su SAG e Fine ...

                    Due Metodi di lavoro, ma ? il Mio che andrebbe usato per fare le cose per bene ...
                    L'altro ? approssimativo per qualsiasi Molla, solo Meno Errato pi? il sistema attorno ? Lineare ...
                    Poi bisogna vedere se Aggiustare i Calcoli corrisponde ad Aggiustare l'Assetto
                    A parte questo pure per Studiare IDRA ad hoc serve saper la Progressione delle Forze

                    E' ridicolo trovarsi degli Abhi, che senza conoscerle, sostengano che un sistema non sia idoneo per Idra
                    Lui poi, che ha dato pure dimostrazione di NON conoscere ne Molle ne Idra

                    Ma sarebbe lo stesso se uno sostenesse che Hyper non ? Idoneo per quel Pivot o AS ...
                    Come detto, e presupposto da te, diversi Pivot o AS = diversa Curva Molla
                    Voi invece cambiate Curve e volete mettere apposto variando le Rette, buona fortuna

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                      #175
                      @Erik, stai facendo domande Difficili a chi non sa rispondere a quelle facili ... ardua ? la via

                      @Abhi, una qualit? del Tecnico ? CAPIRE le Domande, o almeno provarci ...
                      NON svicolare le Risposte, poi ti trovi con Piloti che parlano pure in Italiacano Scorreggiuto

                      @Tora, senza scadere nel Porno, come far? dopo (anche per spiegare Abhi) ...
                      Diciamo che tu sei un Uomo RETTO e fai di molta fatica a capire le CURVE
                      Io invece ho solo una cosa che quando diventa RETTA non mi fa capire pi? nulla :1:

                      Originally posted by abhi View Post
                      ipotizziamo che per il mio peso la molla giusta alla forcella sia una k9 precaricata 9mm ed ho un sag statico di 27mm ed un rider di 38mm
                      se decido di fare meno k e monto una k8,5 precaricata 13mm ad esempio mi ritrover? con un sag rider uguale a prima ma con uno statico inferiore ad esempio 23mm, che v? ancora bene
                      se per? invece passer? ad una k8 precaricata 17mm per avere il sag rider sempre di 38mm il sag statico sar? 19mm ed in questo caso sar? insufficiente..

                      i numeri sono solo indicativi per fare l esempio di quello che succede a cambiare molla e precarica
                      Diciamo che sino a qui ? tutto CORRETTO !!!
                      Il problema ? che ora ciai la tua bella Gnocca Gnuda nel Letto ...
                      Ossia l'hai conosciuta, ti sei comportato bene e la fase difficile l'hai superata

                      Ora per? NON hai la pi? vaga idea di come si fanno i PRELIMINARI
                      K * P = F ma anche Altezza SAG
                      Quindi se il SAG Rider fosse 43 invece di 38, basta Alzare Ant 5mm !!!
                      Ecco che cos? ritrovi la Quota che ritenevi Ideale, perch? ? questo l'Importante ...
                      Cio? bisogna tener conto che +o-P lo recuperiamo con l'Altezza
                      Mentre +o-K ci dir? solo se +o-Dura la Risposta (che si somma ad Idra esistente)
                      Ecco che qui siamo al Cunnilingus, prima erano solo Limoni e Palpatine

                      NOTA: Alcuni sostengono che P fa solo Altezza, e certi so pure Ingg.
                      Certo +1mm P = +1mm Altezza questo ? Evidente
                      MA +1mm P fatto su una Molla +K ha Effetti "+Duri" che farlo su una -K
                      Qui ci vuole solo un Cervello oltre che una Laurea
                      Infatti chiunque Precarica sente una Risposta +Dura

                      La cosa peggiore ? quando "Frega una Cippa" (l'ha scritto Abhi) dei FONDAMENTALI
                      K * (P + Corsa) = F al SAG DINAMICO
                      Parlando di Forka Ipotizziamo Sag Curva 80mm che ci dice pure le Quote in Curva ...
                      Ma di base ci dice la F che generiamo in Curva ... quindi a Pari F esempio 200
                      SE uso -K il Sag diventer? 90mm e Curvo di pi? con -Quote
                      SE uso +K il Sag diventer? 70mm e Curvo di meno con +Quote
                      (Curvo Meno + Pi? Quote = Curvo "Doppiamente" meno ... sono due effetti che si sommano)
                      Ecco dove sta la prima scelta di un K ... e SE fatta Bene, sar? una bella Chiavata

                      Infine c'? il Finecorsa, quando i Colpi si fanno pi? Intesi e le Posizioni +Audaci
                      Qui K * (P + Corsa Totale) = FORZA FINALE o SAG al Limite
                      E serve a scoprire se tutto questo Sogno era con una Donna = NO PAKKO !!!
                      Perch? se ha il PAKKO, vuol dire che era un TRANS, e chi lo Piglia in Culo sei TE

                      Morale della Favola ? che Dopo l'Approccio ed i Preliminari serve che siate con una DONNA quindi:
                      SE +K NO CURVA quindi NO Donne a pagamento (che per? costano Meno delle Mogli)
                      SE -K SI PAKKO quindi sicurezza che ? un TRANS
                      C'? solo da risolvere il Quiz

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                        #176
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        E' ridicolo trovarsi degli Abhi, che senza conoscerle, sostengano che un sistema non sia idoneo per Idra
                        Lui poi, che ha dato pure dimostrazione di NON conoscere ne Molle ne Idra
                        Mr sei un ciarlatano, vai a vendere le banane che ? meglio
                        tu hai solo trovato le idrauliche che funzionano meno peggio con le molle progressive punto..
                        le mie idrauliche lasciale perdere che manco ne hai provata una..
                        vuoi fare il figo, parliamo di pistoni passaggi, bypass e lamelle e mettiamo a confronto i sistemi

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                          #177
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ok! vedo che come Abhi vs Boyle ... anche con te sulle cose Ovvie ci si accorda
                          Stereo = Lineare ... bene (piccoli errori trascurabili a parte)

                          E ti dir? che pure io concordo con te !!!
                          Se mi sposti il Pivot pure amm? mi mandi a "Curve" la Progressione ...
                          Ci mancherebbe altro, io sono Umano come voi ...
                          Semplicemente io posso Variare il funzionamento senza variare il Pivot ...
                          Ma anche (tra parentesi) NON Trascurare i "Piccoli Errori" e neppure quelli Grandi !!!

                          Esempio la Mia Moto ha un tiroCatena da cesso pubblico, che per questioni di Quote ho pure dovuto Peggiorare ... ma scegliendo la Giusta Molla rimetto in ordine la situazione. Certo! Na Fresatina al Telaio e Pivot regolabile farei meglio

                          Esempio contrario, una RSV4RF invece Aprilia ha studiato tutto perfettamente, ti da pure la possibilit? di variare il Pivot e chi lo fa mander? a Curve lo studio Aprilia, alla fine vari il Pivot per avere +o-Forza ...
                          Ecco che io invece vario la Forza della Molla senza variare il progetto Aprilia

                          Quindi a prescindere dal Credo che ognuno ha il suo, le "mie" Curve di Progressivit?, servono a farmi stare sempre attento alle Curve di Progressione e a saperle Gestire che siano Rette o Curve ...
                          Io se mi cambi il Pivot, riesco a capire cosa ? successo oltre alla sua funzione principale del tC...

                          La Molla Lineare ? Semplice perch? vi occupate solo di Sag Statici e F Finale ...
                          In Mezzo considerate che ci sia una Linea Retta facilmente intuibile ...
                          Esempio: Statico 100kg 40mm ... F Finale 300kg 120mm ... in mezzo sar? 200kg 80mm
                          Poi per? c'? ARIA o AS (etc) per la Forka e LINK o Pivot (etc) per il Mono
                          Quindi considerate 200kg, ma NON saranno 200Kg

                          Io "Semplicemente" faccio un lavoro pi? Difficile, lo devo fare per via delle Hyper ...
                          Che mi porta a considerare tutta la Progressione Forze diciamo cm x cm, o mm x mm in zone Critiche ...
                          Quindi posso usare la Bindella per i Sag e le F finali, ma so usare il calibro per l'In Mezzo ...
                          E' qui che si svolge tutto, Inizio e Fine NON sarebbero mai da Raggiungere !!!
                          Voi dell'In Mezzo non avete considerazione, ma fate i Precisi su SAG e Fine ...

                          Due Metodi di lavoro, ma ? il Mio che andrebbe usato per fare le cose per bene ...
                          L'altro ? approssimativo per qualsiasi Molla, solo Meno Errato pi? il sistema attorno ? Lineare ...
                          Poi bisogna vedere se Aggiustare i Calcoli corrisponde ad Aggiustare l'Assetto
                          A parte questo pure per Studiare IDRA ad hoc serve saper la Progressione delle Forze

                          E' ridicolo trovarsi degli Abhi, che senza conoscerle, sostengano che un sistema non sia idoneo per Idra
                          Lui poi, che ha dato pure dimostrazione di NON conoscere ne Molle ne Idra

                          Ma sarebbe lo stesso se uno sostenesse che Hyper non ? Idoneo per quel Pivot o AS ...
                          Come detto, e presupposto da te, diversi Pivot o AS = diversa Curva Molla
                          Voi invece cambiate Curve e volete mettere apposto variando le Rette, buona fortuna
                          A parte che 1 mm di pivot rientra tranquillamente in quelli che tu chiami cazzesimi riguardo la curva di progressione del link, tutto il panegirico ci riporta sempre alla domanda iniziale: perch? dovrei cambiare le forze a pari spostamento? Perch? con 300 kg di forza dovrei affondare di 117mm invece che 118?
                          Aggiungo un'altra cosa, nel caso non ve ne foste accorti: se alzo la forza finale delle molle, sai qual'? l'unico risultato che ottengo? Di fare saltare la moto come se fosse a pacco, dato che le molle non si schiacciano pi? di cos?
                          Che poi, le vorrei proprio vedere queste molle che correggono gli errori del link

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                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            EDIT: leggo ora ...
                            Io no ti odio, ti Compatisco ... soprattutto quando vuoi metterti al mio Livello ...
                            Chiedi e ti sar? Risposto, fai il Saccente e sarai Perculato ... tutto qua



                            Allora gi? scrivi Scemenze in quantit?, almeno non dare a me del TUO !!!
                            TU ora hai ammesso di essere UNIDIREZIONALE su idra Regressiva
                            IO ho gi? scritto che per me deve essere Idealmente LINEARE, poi dipende dal Pilota ...
                            Quindi se vuole si fa Progressiva o Digressiva (Regressiva NON esiste,lo uso perch? lo usi te)

                            Ora valutiamo la tua idea "Regressiva" con una BPF (Big Piston) in Estensione
                            NON posso usare il Rosso per ci? che hai scritto perch? ? Giusto, ma lo uso per riportarlo qui ...
                            Cio? hai spiegato bene come funziona, ma NON hai capito cosa fa alla Moto

                            INIZIO- Sono pressoch? Fermo e Idra Funziona, e la regolo pure bella funzionante questo permette un ottimo feeling e fiducia dove la Moto ? quasi ferma, la tua Idra riesce pure a fermarla brava ... che fatica :gaen:
                            MEDIO- Quando invece si Muove realmente in maniera che pu? iniziare a dar fastidio al Pilota invece sai gi? che durante le varie sollecitazioni della sospensione l idraulica pi? dura di cos? non diventer? e quindi se era Giusta per controllare i MicroMovimenti ora NON CONTROLLA pi? un CAXXO !!!
                            FINE- Quando poi RILASCI i Freni, SE e Solo SE, potevi Veramente FRENARE (Tanta F Finale)
                            Hai la Certezza che la Forka ti RISPARI in Bocca (Rosso Grassetto)
                            Qui Abhi e i suoi simili vi impareranno a Rilasciare con parsimonia i Freni e altre cose per evitare il problema

                            Il Bello di tutto ci? ? che l'Utente comune cercher? di Rimediare i Problemi nel Medio e Finali Chiudendo Est, cos? da INKIODARE l'Inizio e guidare dimmerda la Moto, soprattutto perdere GRIP nelle fasi Delicate ...
                            Ecco che l'Utente comune di solito NON ? cos? Pirla da NON Capire ...
                            Infatti la maggioranza capisce che per NON aver Effetti dove servono, tantovale APRIRE !!!

                            Qui arrivano i Volponi:
                            - Abhi ... eh vedi non sei abbastanza Regressivo, lascia qua che ci penso io
                            - Andreani ... ti vende pure un Kit coi Pistoni che lavorano MENO degli Originali ...
                            Il che ? GIUSTO NEH! Se TU Apri vuol dire che Idra ? troppo Dura !!! :gaen:

                            MA quello che la gente non sa ? che vuol dire pure un'altra cosa ...
                            Che IDRA ? UNAMMERDA, quindi +Apri e meno senti puzza DIMMERDA

                            Poi il "bello" ? che tra le varie Puzze qualcuna vi parr? meglio di un altra in base al vostro Gusto ...
                            Ossia ci sono Migliaia di modi per fare una Idra DIGRESSIVA ed esagerando forse pure REGRESSIVA vera ... di tutti questi Abhi nelle sue Migliaia di Prove ha trovato quella che gli Gusta, e ora crede di aver trovato il Sacro Graal

                            NOTA: Inizio, Medio e Fine a volte corrispondono pure alla Corsa Sospensione, per? intendono Subito appena ci si muove (Sag Rider), quando ci si muove di pi? (Sag Curva), quando il Movimento ? tanto (Sag Fine Frenata) ...
                            Esempio se ci si muove poco in Curva sar? cmq Inizio se tanto sar? Fine ...
                            Purtroppo ho risposto negli stessi termini errati di Abhi altrimenti erano Basse, Medie e Alte Velocit?

                            Ah1 ed io come le faccio LINEARI !!! Cos? sai sempre ci? che ti Aspetti
                            La Sospensione torner? sempre alla stessa maniera Basse, Medie o alte che siano ...
                            In realt? questo ? un Sogno se si lavora su materiale in normale vendita ...
                            Quindi per non sbagliare al max cado un po' Progressivo ...
                            Il Cuggino Fermo alle volte preferisce un zik in Digressione, ma di solito ero troppo Prog.
                            Il Pilota invece dopo aver provato il Circa Lineare, mi richiede ancora +Progressivo !!! Ma ? solo che parlando mi fa capire che vorrebbe ancora +Efficienza nelle situazioni Dinamiche ossia Medie e Max ...

                            Finisco con la Farsa delle Farse:
                            Oggi Grazie agli imparamenti delle sQuole di Andreani e agli Abhi fatevi un giro in Pista nei giorni degli amatori, e soprattutto quelli pi? Forti Lamenteranno con parole loro il fatto che al Rilascio dei Freni la Moto bla bla bla !!!
                            (anche tutti gli altri nomi famosi hanno seguito l'Imparamento )
                            Per? se prendete la NIX30 Ohlins oggi ? la pi? Quasi Lineare del Mercato ...
                            Vi imparano a far lammerda cos? loro con POCO rimangono i Migliori
                            Grazie Abhi sei il :1: dei babbei, ma servi a spiegar le cose ... ora torniamo a K e P per?
                            Scusate se mi intrometto, leggo sperando di "imparare" qualcosa

                            In merito alla parte pi? grande ed in grassetto...
                            Se al rilascio dei freni le molle "sparano" su la forcella, non ? corretto aumentare (rallentare) l'estensione? (ipotizziamo che le molle siano corrette)

                            Altro chiarimento visto che siamo in tema: un'eccessivo rallentamento dell'estensione che effetti negativi ha?
                            Non copia le asperit? dell'asfalto?
                            Come lo avverto? Instabilit??

                            Scusate le domande stupide, abbiate piet?

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                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              @Erik, stai facendo dotare mande Difficili a chi non sa rispondere a quelle facili ... ardua ? la via

                              @Abhi, una qualit? del Tecnico ? CAPIRE le Domande, o almeno provarci ...
                              NON svicolare le Risposte, poi ti trovi con Piloti che parlano pure in Italiacano Scorreggiuto
                              se io non capisco la domanda perch? manca il soggetto non vedo cosa posso rispondere..
                              quando mi far? la domanda completa gli risponder?

                              sto aspettando le domande mio omonimo Erik
                              ah Mr il mio nome per? finisce con la "c" non con la "k"
                              Last edited by abhi; 13-11-17, 17:19.

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                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                @Erik, stai facendo domande Difficili a chi non sa rispondere a quelle facili ... ardua ? la via

                                @Abhi, una qualit? del Tecnico ? CAPIRE le Domande, o almeno provarci ...
                                NON svicolare le Risposte, poi ti trovi con Piloti che parlano pure in Italiacano Scorreggiuto

                                ma veramente oh. Mi sta scendendo le braccia.
                                Non riesce a collegare i mie tre quote con le mie domande.
                                Adesso non ho voglia, domani gli faccio lo schema su paint con i soggetti che non trova e che stanno nei quote...

                                P.s.:

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                SE -K SI PAKKO quindi sicurezza che ? un TRANS
                                C'? solo da risolvere il Quiz
                                Ho qualcosa da obbiettare. Detto cos? ? troppo semplicistico
                                Domani, ci prover?.
                                Comunque il succo ? che parlare di -K senza metterci +I ha poco senso in generale.
                                Last edited by Erik31; 13-11-17, 17:46.

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