Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenare fino alla corda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    quindi in definitiva cosa ? meglio? si frena o no fino alla corda?
    siete arrivati alla verit? ?

    che poi, anche fosse davvero cos? senza ombra di dubbio, io per esempio non ce la farei mai, il cervello dice che se sono dritto freno, se sto piegando per entrare in curva lo devo fare senza freni, al max uso il posteriore...sbaglier?, ma alla mia et? non mi metto a fare troppi cambiamenti, certi comportamenti restano e sono di tipo "difensivo" !

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by cicorizla View Post
      Non ti preoccupare che io non ho nessun problema ne tanto meno mi faccio passare dai gs.in moto mi diverto un sacco se no avrei gi? smesso di andarci.si cercava di scambiare due opinioni ma tu ti poni con un arroganza che fai passare la voglia..dirai anche cose giuste ma non ? meglio dirle senza
      Umiliare chi ne sa di meno?
      Eddai pensavo avessi capito che ... intorno alle cose (spero) giuste ci metto tanta ironia

      Leggi Pinzo, lui va Forte !!! Per? NON Frena Piegato ...
      Tanti NON Frenano Piegati, poi con l'Ant che fa il suo dovere molti iniziano a farlo
      Anzi TUTTI, tranne quelli come Pinzo ormai abituati al proprio stile ...
      Per me sia Frenare solo Dritto che Profondo sono entrambi errori ...
      Ma tra i due col primo ci vai forte, col secondo fai andare una moto che non va (in curva) ...
      Rimane che Pinzo fa una Scelta mentre l'Approfonditore ha un Obbligo ...
      Io sono per la Libert?

      @ReLuca su MM, con parole tue: Slip ==> F Centrifuga e Side-Slip ==> F Laterale

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Pinzo™ View Post
        quindi in definitiva cosa ? meglio? si frena o no fino alla corda?
        siete arrivati alla verit? ?

        che poi, anche fosse davvero cos? senza ombra di dubbio, io per esempio non ce la farei mai, il cervello dice che se sono dritto freno, se sto piegando per entrare in curva lo devo fare senza freni, al max uso il posteriore...sbaglier?, ma alla mia et? non mi metto a fare troppi cambiamenti, certi comportamenti restano e sono di tipo "difensivo" !
        Scusa ma se prima della staccata ti metti in posizione verso centro curva, ? impossibile che freni solo dritto.
        Se stai gi? in posizione, quando freni un braccio dei due avr? pi? carico e spinger? sul manubrio interno (controsterzer?) e la moto inizier? a scendere.
        Sicuro che lo fai senza accorgertene?

        Parlo di questo semplice movimento:



        E poi freni. La moto non pu? rimanere dritta. Difetti esclusi
        Last edited by Erik31; 27-11-17, 13:33.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Erik31 View Post
          E poi freni. La moto non pu? rimanere dritta. Difetti esclusi
          Beh! Basta Tenersi Uguale su entrambe i manubri
          Volendo posso pure buttarmi a Dx, spingere il manubrio Sx e cos? piegare a Sx
          Stile Enduro, ma molto comode in certe Esse per essere gi? in posizione per l'uscita ...
          Tipo in una Tripla Dx, Sx, Dx io entro Buttandomi a Dx, la Sx tipo enduro, e via sulla Dx gi? posizionato

          Fatto con cui ribadisco che una buona Moto non ha bisogno di Contorsionismi ...

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            quindi in definitiva cosa ? meglio? si frena o no fino alla corda?
            siete arrivati alla verit? ?

            che poi, anche fosse davvero cos? senza ombra di dubbio, io per esempio non ce la farei mai, il cervello dice che se sono dritto freno, se sto piegando per entrare in curva lo devo fare senza freni, al max uso il posteriore...sbaglier?, ma alla mia et? non mi metto a fare troppi cambiamenti, certi comportamenti restano e sono di tipo "difensivo" !
            pensa che io non riesco neanche se mi impegno a frenare solo da dritto e poi a piegare..
            io nel momento che mollo i freni devo dare gas per uscire
            di fatto lo stile di guida dipende molto dall assetto che abbiamo scelto

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by abhi View Post
              pensa che io non riesco neanche se mi impegno a frenare solo da dritto e poi a piegare..
              io nel momento che mollo i freni devo dare gas per uscire
              di fatto lo stile di guida dipende molto dall assetto che abbiamo scelto
              Anche se nessuno sceglie nulla, ma si trova quello che trova ...
              Per me prima ci vuole un Buon Assetto che permetta di fare un po' tutto ...
              Poi in base alle cose che Si Preferiscono fare, personalizzarlo ...

              Nel caso di Nervus per?, se Freni Forte sul dritto vai a Pakko, se NON Freni in Curva Allarghi ...
              Quindi ? facile ritenere che sia meglio Frenare Meno sul Dritto e portarsi la Frenata per la Curva ...
              Ma NON ? ci? che Preferisce il Pilota ? ci? che Preferisce la Moto ...
              Con una Buona Moto si renderebbe conto da solo che pu? Osare di pi? a Frenare sul Dritto ...
              e poi che sar? Inutile Approfondire troppo la Frenata ...
              Il tutto gli darebbe la sensazione di Passeggiare ... MA su tempi Migliori
              Da qui rimane sempre sua la Scelta di cosa fare
              Io mi concentrerei sul Dare GAS

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Pinzo? View Post
                quindi in definitiva cosa ? meglio? si frena o no fino alla corda?
                siete arrivati alla verit? ?

                che poi, anche fosse davvero cos? senza ombra di dubbio, io per esempio non ce la farei mai, il cervello dice che se sono dritto freno, se sto piegando per entrare in curva lo devo fare senza freni, al max uso il posteriore...sbaglier?, ma alla mia et? non mi metto a fare troppi cambiamenti, certi comportamenti restano e sono di tipo "difensivo" !
                io so solo che qualsiasi pilota 1000 o 600 frena fin dentro la curva...non proprio fino alla corda magari ma sicuramente non molla i freni in inserimento...che poi per girare nei tempi di noi amatori non serva ? un altro discorso...al contrario di te io da quando lo faccio vado pi? forte e mi sento pi? in sicurezza, poi andr? a gusti

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Nel mio caso nelle staccate diciamo forti . perch? senn? le chiamerei frenate .La paura ? appunto che se poi vado a pacco( non avrei voglia di sperimentare ancora .).pero magari ? solo psicologica nel senso che cmq quest anno almeno 5 -6 volte mi e capitato di fare delle staccate di emergenza. Non sto adesso a dilungarmi . Cmq in un paio di circostanze mi son trovato con il posteriore sollevato e per diversi metri non so quantificare . Per? la moto non si ? scomposta . Certo un spillo non ci passava . Quindi ritengo che di margine ce ne sia . Ma allo stesso tempo troppo al limite e non va bene . Ecco quando si solleva il posteriore che significa per l assetto moto? Ripeto e solo nelle staccate pi? violente . Poi se riesco ad esprimermi dir? in che circostanze mi e successo.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by abhi View Post
                    pensa che io non riesco neanche se mi impegno a frenare solo da dritto e poi a piegare..
                    io nel momento che mollo i freni devo dare gas per uscire
                    di fatto lo stile di guida dipende molto dall assetto che abbiamo scelto
                    eh ma probabile che tu sia un amatore veloce, io un amatore "bradipo" e quindi non mi fido, non ? che non l'ho mai fatto ma quando mi ? capitato ? successo senza volerlo e...mi sono cagato addosso dalla paura di perdere l'anteriore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Scusa ma se prima della staccata ti metti in posizione verso centro curva, ? impossibile che freni solo dritto.
                      Se stai gi? in posizione, quando freni un braccio dei due avr? pi? carico e spinger? sul manubrio interno (controsterzer?) e la moto inizier? a scendere.
                      Sicuro che lo fai senza accorgertene?
                      se lo faccio ? talmente poco evidente che si pu? dire che freno davvero solo a moto praticamente dritta...
                      ...frenare fino alla corda ragazzi ce ne vuole, non siete affatto dritti ma col ginocchio che gi? tocca l'asfalto, o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        ma sbaglio o questo post era meglio metterlo in sez PISTA?

                        Tecnica ed elaborazioni si intende sulla MOTOCICLETTA (motore, freni, ciclistica, estetica, ecc) e non tecnica di guida...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Si ma non ? che continui a frenare uguale dopo la forte pinzata iniziale si lascia la leva pregressivamente finch? quando la lasci ? gi? praticamente arrivato il momento di riprendere il gas

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            se lo faccio ? talmente poco evidente che si pu? dire che freno davvero solo a moto praticamente dritta...
                            ...frenare fino alla corda ragazzi ce ne vuole, non siete affatto dritti ma col ginocchio che gi? tocca l'asfalto, o no?
                            Stai confondendo le due cose.
                            Mr.Molla parla di frenare mentre pieghi e lo fai con la posizione del corpo prima della staccata (inneschi un controsterzo "involontario" dovuto allo spostamente del tuo culetto).
                            Ma questo non vuol dire che devi farlo fino alla corda.

                            Originally posted by Nervus View Post
                            Nel mio caso nelle staccate diciamo forti . perch? senn? le chiamerei frenate .La paura ? appunto che se poi vado a pacco( non avrei voglia di sperimentare ancora .).pero magari ? solo psicologica
                            La paura di andare a pacco ? una pippa mentale. Anche se ci dovessi andare per un setting sbagliato di idra, la moto comunque ti sostiene sempre. Non cadi per questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              Si ma non ? che continui a frenare uguale dopo la forte pinzata iniziale si lascia la leva pregressivamente finch? quando la lasci ? gi? praticamente arrivato il momento di riprendere il gas

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                              io faccio diversamente, non do la pinzata iniziale forte, ma freno aumentando progressivamente la frenata, dove la frenata massima l ho al punto di corda

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                post doppio...
                                Last edited by abhi; 27-11-17, 17:08.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X