Originally posted by nico87
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Se hai una moto che fa sia strada sia pista ? ovvio che se hai una molla anteriore giusta per la pista, sar? dura per strada.
Se ? dura per strada con la poco velocit? che hai per i limiti di corsia, non riesci ad abbassare la moto (c'? chi non riesce nemmeno in pista) e cos? sei costretto a pinzare (spigolare) fino alla corda per abbassare il muso e tenere la traiettoria.
L'ideale sarebbe avere due molle una per strada e una per pista. O al limite un'ottima idra da regolare (ecco che vedi Ohlins ovunque).
Originally posted by Luka#7
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E' un tecnica difficile ma le principali problematiche che portano a quelle che descrivi sono
- Rilascio NON progressivo dei freni fino alla fine apertura della leva (scompone davanti)
Qualsiasi cosa succede, i freni devono essere sempre rilasciati progressivi.
Anche se sei gi? alla corda, mai lasciarli di botto. Vuol dire che hai sbagliato a frenare.
Originally posted by cicorizla
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Non ? propriamente perfetta la descrizione (chissenefrega) per? il senso del concetto ? quello.
Marquez cade sempre sulle curve lente (staccate sbagliate a parte)
Quando succede da gas violento e chiude lo sterzo per rialzarsi
Finch? c'? abbastanza forza intorno alla moto non puoi chiudere lo sterzo tanto da provocare danni (? pi? rapida la velocit? in cui una moto si rialza che quella vostra nel chiudere di tanto lo sterzo, sempre e comunque).
Poi ci pensa il gas a riallineare tutto
I maggiori danni capitano sempre quando le forze agenti intorno alla moto decrescono (che puoi essere o poco gas o troppo freno ).
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