Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenare fino alla corda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by nico87 View Post
    Si pero azz.. vista cosi e' deprimente
    Ma va perch?. ? .
    Poi tanto alla fine uno la vive a modo suo .
    Sicuramente come tecnica si addice pi? alla guida del mille . Per? non ? detto che va veramente veloce lo fa anche con il 600 .
    Dico solo che deve essere una evoluzione di percorso .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Boh, mi piacerebbe leggere la risposta di Goi che oltre a fare il pilota fa anche l'istruttore per noi comuni mortali...e lui sotto il 30 ci va con una mano...

      Non s? se lui frena fino alla corda, a sensazione non mi pare...
      Quando guardo i video di qualche pilota che gira qui a cerve(unica pista decente che conosco bene)vedo che i rettilinei son piu corti di quando li prendo io
      a frenare piu o meno frenano dove freno io e molti altri ma ci arrivano piu forte quindi la inseriscono piu veloce e quando aprono gia stanno andando piu di me..poi hanno le moto che accelerano..si fa in fretta a prender secondi non sembra.poi uno dice..cazz quello e' un marziano o da rosicone..quello ha il mezzo..secondo me son semplicemente un insieme di fattori che poi alla fine danno o non danno un buon risultato..

      e poi..frenare alla corda o non farlo..spigolare o farla correre..molto dipende dalla curva come dev esser affrontata sec me

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Nervus View Post
        Ma va perch?. ? .
        Poi tanto alla fine uno la vive a modo suo .
        Sicuramente come tecnica si addice pi? alla guida del mille . Per? non ? detto che va veramente veloce lo fa anche con il 600 .
        Dico solo che deve essere una evoluzione di percorso .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Perche e' vero che probabilmente chi tipo qui a cerve gira in 22 23, come giro io lo fa con una mano mentre con l'altra mi tira gli scapellotti.. pero azz io mi impegno

        Comment


        • Font Size
          #64
          Marquez cade sempre sulle curve lente (staccate sbagliate a parte)
          Quando succede da gas violento e chiude lo sterzo per rialzarsi
          Finch? c'? abbastanza forza intorno alla moto non puoi chiudere lo sterzo tanto da provocare danni (? pi? rapida la velocit? in cui una moto si rialza che quella vostra nel chiudere di tanto lo sterzo, sempre e comunque).
          Poi ci pensa il gas a riallineare tutto

          I maggiori danni capitano sempre quando le forze agenti intorno alla moto decrescono (che puoi essere o poco gas o troppo
          Ma allora come si pu? evitare la perdita di aderenza in queste curve lente?prendendolo un po pi? forte?io personalmente ho notato che nelle curve da 50 all ora o meno aiuta la gomma anteriore molto gonfia tipo 2,5.con anche solo 0,3 pi? sgonfia mi ? capitato di sentirla pi? instabile come se si deformase facendomi quasi cadere dentro la curva...ma forse ero anche troppo lento...e possibile ?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by nico87 View Post
            Perche e' vero che probabilmente chi tipo qui a cerve gira in 22 23, come giro io lo fa con una mano mentre con l'altra mi tira gli scapellotti.. pero azz io mi impegno [emoji38]
            Appunto un volta parlando con Cristian mi diceva che fino a 26 il freno non si usa . E non importa molto l assetto della moto . Poi scendendo allora poi le cose cambiano. . Sta cmq di fatto che chi appunto va molto di pi? almeno a una velocit? alla corda superiore di almeno 10 /15 km. Il che non ? poco . Quindi se prima non so abitua il cervello a velocit? pi? alte di percorrenza . Come possiamo pensare di frenare e mantenere una velocit? superiore a quella a cui siamo abituati e normale che poi si cade per chiusura di sterzo
            L abbiamo rallentata troppo arrivando a quel punto con una velocit? inferiore forcelle compresse un angolo di inclinazione maggiore a quello richiesto ed ecco che siamo per terra. Se invece riuscissimo a gestire e avendo una velocit? superiore ci basta poi solo usare il gas per uscire. . Ma difficile a farsi .

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by cicorizla View Post
              Marquez cade sempre sulle curve lente (staccate sbagliate a parte)
              Quando succede da gas violento e chiude lo sterzo per rialzarsi
              Finch? c'? abbastanza forza intorno alla moto non puoi chiudere lo sterzo tanto da provocare danni (? pi? rapida la velocit? in cui una moto si rialza che quella vostra nel chiudere di tanto lo sterzo, sempre e comunque).
              Poi ci pensa il gas a riallineare tutto

              I maggiori danni capitano sempre quando le forze agenti intorno alla moto decrescono (che puoi essere o poco gas o troppo
              Ma allora come si pu? evitare la perdita di aderenza in queste curve lente?prendendolo un po pi? forte?io personalmente ho notato che nelle curve da 50 all ora o meno aiuta la gomma anteriore molto gonfia tipo 2,5.con anche solo 0,3 pi? sgonfia mi ? capitato di sentirla pi? instabile come se si deformase facendomi quasi cadere dentro la curva...ma forse ero anche troppo lento...e possibile ?
              Mha ...personalmente penso che dipenda da una nostra posizione in sella e come ci muoviamo sulla moto . Poi per dire personalmente nelle curve lente evito di arrivarci coi freni tirati .in ogni caso se sento che ho ancora velocit? e non riesco a chiudere in ogni caso mollo i freni gradatamente e lascio che la moto segua la sua linea. E ovvio . Che io mi sporgo il pi? possibile per farla girare caricando con il busto l avantreno. .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Un esempio trovandomi per me lungo e cmq cercando di farla voltare lo stesso .questo ? il.rampino di Tazio Nuvolari.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Appunto un volta parlando con Cristian mi diceva che fino a 26 il freno non si usa . E non importa molto l assetto della moto . Poi scendendo allora poi le cose cambiano. . Sta cmq di fatto che chi appunto va molto di pi? almeno a una velocit? alla corda superiore di almeno 10 /15 km. Il che non ? poco . Quindi se prima non so abitua il cervello a velocit? pi? alte di percorrenza . Come possiamo pensare di frenare e mantenere una velocit? superiore a quella a cui siamo abituati e normale che poi si cade per chiusura di sterzo
                  L abbiamo rallentata troppo arrivando a quel punto con una velocit? inferiore forcelle compresse un angolo di inclinazione maggiore a quello richiesto ed ecco che siamo per terra. Se invece riuscissimo a gestire e avendo una velocit? superiore ci basta poi solo usare il gas per uscire. . Ma difficile a farsi .

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Si ni..cristian la fa facile non ce n'e' come saper fare una cosa per dire che e' facile probabilemente un pilota vero gli direbbe la stessa cosa togliendo altri 3 4 sec..
                  Il problema e' la testa e l'avitudine alla velocita.piu mi abituo piu mi verra normale..provare a dire se lo fa lui lo faccio anche io porta solo a cadere, almeno io quando mi sento molto al limite l'ansia mi aumenta, le pulsazioni, il fiato..vanno a farsi benedire tempo 0 e poi inevitabilmente son sempre caduto

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Si ni..cristian la fa facile non ce n'e' come saper fare una cosa per dire che e' facile probabilemente un pilota vero gli direbbe la stessa cosa togliendo altri 3 4 sec..
                    Il problema e' la testa e l'avitudine alla velocita.piu mi abituo piu mi verra normale..provare a dire se lo fa lui lo faccio anche io porta solo a cadere, almeno io quando mi sento molto al limite l'ansia mi aumenta, le pulsazioni, il fiato..vanno a farsi benedire tempo 0 e poi inevitabilmente son sempre caduto
                    Beh si su questo hai ragione era per esprimere un concetto

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Mha ...personalmente penso che dipenda da una nostra posizione in sella e come ci muoviamo sulla moto . Poi per dire personalmente nelle curve lente evito di arrivarci coi freni tirati .in ogni caso se sento che ho ancora velocit? e non riesco a chiudere in ogni caso mollo i freni gradatamente e lascio che la moto segua la sua linea. E ovvio . Che io mi sporgo il pi? possibile per farla girare caricando con il busto l avantreno. .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Ah, ma dai?quindi te al rampino freni in anticipo?io li l'ho sempre fatta molto stop and go..e' la prima che freno sempre troppo presto e poi li devo mollare che se no mi pianto pero se freno dopo faccio molta piu fatica a inserirla.bo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Diciamo che cerco di non trovarmi alla corda con i freni in mano . E poi cerco di ritardare un Po l ingresso e il punto di corda.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Diciamo che cerco di non trovarmi alla corda con i freni in mano . E poi cerco di ritardare un Po l ingresso e il punto di corda.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Si l'ingresso spesso anche io lo ritardo un filino se sento che sto arrivando un po piu forte pero forse e' li che bisognerebbe insistere e buttarla dentro lo stesso perche e' anche vero che della moto bisogna fidarsi se no si e' punto a capo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Un esempio trovandomi per me lungo e cmq cercando di farla voltare lo stesso .questo ? il.rampino di Tazio Nuvolari.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Nervus questa e una piega 《de puta madre》???complimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              qui devi essere con i freni gi? mollati giusto ?

                              secondo me e la mia piccola esperienza la frenata sino alla corda ? sino al primo quarto di curva, pi? o meno, non sino alla massima piega

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Nervus View Post
                                Un esempio trovandomi per me lungo e cmq cercando di farla voltare lo stesso .questo ? il.rampino di Tazio Nuvolari.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                con tutto il rispetto, ? una piega troppo esagerata, ovvero moto troppo inclinata, non compensata con postura in sella, cosi si rientra nel discorso che dicevano nel video. un amatore ha angoli di piega eccessivi, mentre dovrebbe spostare il baricentro col corpo e inclinare meno la moto. cosi a parit? di angolo hai il baricentro + basso.
                                e poi i piloti arrivano cmq ai 50 gradi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X